News / #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece

Oct 24

PAOLO BORGOGNONE AUTORE DI “IO ELVIS”

di Ilaria Solazzo “Io Elvis”, la leggenda di Presley continua. La biografia del “Re” - edita da Diarkos - torna nelle librerie e negli store online dal 24 ottobre 2023 con una seconda edizione rivista ed ampliata. Intervista con l’autore, Paolo Borgognone. Sono passati più di 46 anni dalla scomparsa - il 16 agosto 1977 - di Elvis Presley eppure il rocker di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 24/10/2023

Oct 20

Il 19 novembre esce "L'AMORE NON FA COSÌ", il libro contro la violenza di genere dell'avvocato (e cantautrice) VALENTINA AMBROSIO

di Lucia Sanna Dal 19 novembre sarà disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon “L’amore non fa così – Se non trovi il coraggio… ascolta questa canzone!”, il nuovo libro dell’avvocato (e cantautrice) Valentina Ambrosio, con prefazione del regista STEFANO CESARONI ed edito da Edizioni&100.  Preorder del libro al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/10/2023

Sep 23

JANY MCPHERSON - Il ottobre esce in “A LONG WAY”, il nuovo album di inediti della pianista, cantante e compositrice cubana

Il 6 ottobre esce in digitale “A LONG WAY” (Glider Media Group Ltd.), il nuovo album di inediti della pianista, cantante e compositrice cubana JANY MCPHERSON. L'artista si è imposta rapidamente all'attenzione della scena Jazz internazionale collaborando con John McLaughlin che l’ha fortemente voluta come special guest in alcuni suoi concerti del tour estivo dello scorso... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/09/2023

Sep 19

Disponibile dal 22 settembre "greedy", il nuovo entusiasmante singolo della cantautrice multiplatino TATE MCRAE

È uscito in digitale "greedy", il nuovo entusiasmante singolo della cantautrice multiplatino, giovane promessa del pop con oltre 6 MILIARDI di stream TATE MCRAE.   Il brano, che vanta dopo solo tre giorni già 10 MILIONI di stream, è entrato direttamente nella TOP 20 (#16) della classifica globale di Spotify ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 22... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 19/09/2023

Sep 14

Cresce l'attesa per LINUS - FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi

di Marco Corona Dopo il successo dello scorso anno, torna dal 22 al 24 settembre ad Ascoli Piceno LINUS - FESTIVAL DEL FUMETTO, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi: tre giorni ricchi di appuntamenti sul tema del fumetto con proiezioni, letture, mostre, concerti, incontri con le scuole e dialoghi con i tanti ospiti attesi. Un festival che, proprio come La Milanesiana, giunta quest’anno... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 14/09/2023

Aug 13

LEONARDO ARANEO - “BACK HOME” LA NOSTRA CIVILTÀ

di Ilaria Solazzo BACK HOME, così denominato il romanzo con il quale Leonardo Araneo approda in libreria, esordendo sul panorama editoriale italiano, pur essendo già noto al pubblico e alla critica per il suo lavoro nell’ambito televisivo e cinematografico, avendo lui curato la regia di documentari e lungometraggi di noto successo. In questo libro Araneo racconta che... In... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 13/08/2023

Jul 27

ANGELO STRAMAGLIA - “L’ULTIMO PONTEFICE”

di Ilaria Solazzo Ilaria Solazzo ha intervistato oggi per noi lo scrittore Angelo Stramaglia autore del best seller "L'ultimo pontefice" pubblicato dalla Bertoni Editore. - Come nasce la tua passione per la scrittura?Ho sempre avuto il diletto della scrittura. A voler indicare un momento preciso, ricordo che da adolescente, alle superiori, pubblicavano un giornale con uno spazio dedicato... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/07/2023

Jul 11

STEFANO DURANTI POCETTI - “Snooker – Steccate poetiche”

di Ilaria Solazzo “Snooker – Steccate poetiche”, il primo testo non manualistico pubblicato in Italia a tema snooker. Il libro, attraverso brevi brani in prosa, che spesso virano verso il territorio poetico, racconta frammenti di storia del gioco delle ventidue biglie. Scrive Duranti Poccetti: “Come in altri sport, anche nello Snooker ci sono gli attaccanti e i difensori.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/07/2023

Jul 06

CUCINA IN CONVENTO - “ANTICHE RICETTE DELLE MONACHE”

di Ilaria Solazzo“La scelta di scrivere un volume in cui vengono raccolte per la prima volta le antiche ricette della tradizione monastica, vuole essere un segno di riconoscenza per chi ci ha preceduto, per chi prima di noi ha abitato in questo luogo, per chi prima di noi ha iniziato a vivere nel servizio, nell’ascolto e nell’accoglienza di tutti coloro che vicini e lontani si... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/07/2023

Jun 22

FABRI FIBRA - IL LIBRO CON I SEGRETI DEL RAP

di Antonina Imboccari “Tutti vogliono un fenomeno”, arriva la nuova biografia su Fabri Fibra “Tutti vogliono un fenomeno, la storia di Fabri Fibra” è il titolo della nuova biografia firmata Michele Monina, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski edizioni uscita mercoledì 21 giugno.Monina, conterraneo di Fibra, inaugura il volume proprio da questa... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/06/2023

Jun 11

MARCO GRATTONI POETA IN “DI-VE-NI-RE”

di Ilaria Solazzo Oggi sono lieta di proporvi la recensione dell’ultima opera poetica di Marco Grattoni, “Di-ve-ni-re”, pubblicata da “Bertoni Editore”, nella collana “Poesiaedizioni”, curata da Bruno Mohorovich e acquistabile - oltre che sul sito della casa editrice - nei principali store on line e nelle librerie. “Si dovrebbe, almeno ogni giorno,... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/06/2023

Jun 10

Riccardo Oneto duca dei librai

Riccardo Oneto ci ha lasciato ma di lui non resta solo il ricordo ma anche un un luogo magico, una piccola oasi di cultura dove passato e presente si fanno un tutt'uno: la Biblioteca Sociale "Da Da". Questo tempio del sapere, creato da Riccardo Oneto Duca di Sperlinga, è così da lui descritto. Anche oggi nei miei minuti liberi volgo il mio pensiero e il mio contributo manuale... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 10/06/2023

Jun 08

“DI NOTTE, SOLO DI NOTTE” - ROMANZO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

di Pamela Giampino Violenza sulle donne, Giusi Russo presenta “Di notte, solo di notte” al Bookstore Mondadori di Catania Il tema, drammaticamente attuale, della violenza sulle donne sarà al centro della presentazione del libro della scrittrice siciliana Giusi Russo, “Di notte, solo di notte”, il romanzo vincitore del Premio Nadia Toffa 2022 che - attraverso la... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 08/06/2023

Jun 02

PATRIZIA PARLANTI - SCRITTRICE SENSIBILE DAL CUORE ANTICO

A cura di Ilaria Solazzo Patrizia Parlanti, nata a Gualdo Tadino, diplomata alla scuola Magistrale come maestra d’asilo, ha lavorato per molti anni in uno studio medico dentistico, professione che ha lasciato per seguire personalmente la figlia Alisia, nata con disabilità. Autrice del libro autobiografico "Per Alisia", dedicato proprio alla figlia, ci ha raccontato il suo rapporto... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 02/06/2023

May 31

COLDPLAY - STORIA DI UN SUCCESSO PLANETARIO

di Antonina Imboccari “Viva Coldplay, storia di un successo planetario” è il titolo della nuova biografia firmata da Fabrizio Sandrini in uscita mercoledì 31 maggio, pubblicata da Il Castellomarchio Chinaski Edizioni. “Viva Coldplay” è l’unica biografia a livello mondiale, che raccoglie in modo completo tutte le vicende della band fino ai giorni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 31/05/2023

May 30

L’11 giugno gli allievi del CPM Music Institute protagonisti di due speciali appuntamenti al Parco Trabattoni di Cernusco Sul Naviglio (MI), nell’ambito di “LE NOTTI DELLA TARANTA”.

L’11 giugno gli allievi del CPM Music Institute, tra le scuole di Musica più ambite d’Italia fondata e presieduta da Franco Mussida, saranno protagonisti di due speciali appuntamenti al Parco Trabattoni di CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI), nell’ambito de LE NOTTI DELLA TARANTA, la tre giorni dedicata alla danza tradizionale pugliese in programma dal 9 all’11 giugno. Si... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 30/05/2023

May 29

È uscito oggi “AFRO”, il nuovo EP della pluripremiata superstar latina OZUNA. Da oggi online il video del singolo “TUCU” ft. AMARION

  È uscito oggi in digitale “AFRO”, il nuovo EP della pluripremiata superstar latina OZUNA. Contiene “TUCU” ft. AMARION, il nuovo singolo di cui da oggi è online il videoclip girato a Porto Rico per la regia di Fernando Lugo: (86) Ozuna feat. Amarion - TUCU (Video Oficial) - YouTube. Prodotto dallo stesso Ozuna insieme a Vincente Saavedra e al music... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/05/2023

May 27

“L’era dei Badb”: una minaccia incombe sulla terra nel romanzo di Mirco Goldoni

di Ilaria SolazzoSono in tanti a pensare che la fantascienza rappresenti un aspetto “minore” della letteratura, deprezzandola a livello di una produzione di serie B, rispetto a quella “seria”, aulica, degna di maggiore attenzione. Un atteggiamento profondamente errato: il genere non è certamente il criterio discriminante per classificazioni di merito E lo stesso... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/05/2023

May 22

Sony Music Publishing Italy & Premio Lunezia Nuove Proposte si uniscono per la prima volta per promuovere gli emergenti dell'arte-canzone italiana

di Lucia Sanna Sony Music Publishing Italy & Premio Lunezia Nuove Proposte si uniscono per la prima volta per promuovere gli emergenti dell'arte-canzone italiana.  Sony Music Publishing Italy sarà presente alle audizioni della fase semifinale che si terranno il 23 luglio a Roma, nel suggestivo scenario del Colosseo nell’ambito di “Jazz&Image”, e alla serata... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/05/2023

Apr 27

MARCO GUAZZONE feat. CHIARA GALIAZZO "SALSEDINE"

di Antonina Imboccari   https://bfan.link/salsedine-1   “L’amore è l'unica cosa che riusciamo a percepire che trascenda le dimensioni di tempo e spazio” (Interstellar) Esce il 28 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Salsedine” il nuovo singolo di Marco Guazzone feat. Chiara Galiazzo. L’elettronica si fonde con gli... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/04/2023