News / CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare

Sep 30

SERIE A: BIG MATCH ATALANTA-JUVENTUS

di Roberto Di Cesare Ed ecco che dopo solo un giorno di sosta riparte questa Serie A, stremata dagli impegni settimanali ma nonostante ciò pronta per la 7^ giornata. Si parte con Lecce-Napoli alle 15 con entrambe le squadre a 11 punti. Napoli però che arriva da una vittoria ricca di fiducia contro l’Udinese, a Lecce però la storia è un'altra con la squadra di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 30/09/2023

Sep 22

CALCIO - INCONTRI RAVVICINATI IN SERIE A

di Roberto Di Cesare Dopo il primo  giro di Coppe Europee andato, ritorna subito il campionato per le italiane. Tanti gli scontri ravvicinati dunque, con in aggiunta l’infrasettimanale della prossima settimana. Ad avviare la giornata saranno Salernitana-Frosinone e Lecce-Genoa, 2 partite altamente in equilibrio e imprevedibili, con le 2 neopromosse che però partono poco in... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/09/2023

Sep 16

CAMPIONATO SERIE A: LA JUVENTUS BATTE LA LAZIO

di Roberto Di Cesare L’attesa è terminata. Dopo una sosta nazionali di alti e bassi per l’Italia di Spalletti, il campionato può ritornare a intrattenere gli amanti del calcio, e con quale miglior modo se non con 2 big match. Alle 15 di oggi si comincia subito con Juventus-Lazio. L’ex allenatore Sarri, dopo aver sbancato a Napoli, casa dei campioni... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 16/09/2023

Sep 01

ROMELU LUKAKU GLADIATORE A ROMA

di Roberto Di Cesare Il contratto di Romelu Lukaku è stato depositato. Il goleador belga è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, che proprio come lo scorso anno regala un top player all’ambiente giallorosso, in questo caso in prestito dal Chelsea. Tifosi che però, se da un lato dimostrano il proprio sostegno ed euforia per i nuovi acquisti, d’altra parte... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 01/09/2023

Aug 19

SERIE A - INIZIA IL CAMPIONATO DI CALCIO

di Roberto Di Cesare L’attesa è terminata. Quest’oggi, 19 agosto 2023, il campionato di serie A 2023/2024 avrà inizio. Di fatto alle 18.30, in contemporanea con Empoli-Verona, i campioni in carica della Serie B sfideranno quelli della serie maggiore, ovvero gli azzurri di Garcia. Essi, insieme alle milanesi e persino alla Juventus, risultano tra le favorite per la... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 19/08/2023

Jul 31

CALCIATORI IN ARABIA SCEICCHI SUPERPAGATI

di Roberto Di Cesare Quando Ronaldo, in seguito al suo arrivo in Arabia, parlò del campionato arabo come una realtà calcistica in ascesa, in molti rifiutarono questa previsione. Al giorno d’oggi, a quasi un mese dall’avvio del calciomercato, le parole del fuoriclasse portoghese sembrano avverarsi. Di fatto dinanzi ai fondi infiniti degli sceicchi e alle proprie... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 31/07/2023

Jun 19

CALCIOMERCATO - IL CALCIO NON VA IN VACANZA

di Roberto Di Cesare Con la vittoria della Spagna ai danni della Croazia in finale di Nations League, la stagione, tralasciando alcune partite di qualificazione agli Europei, si può considerare terminata. L’estate del mondo calcistico, in assenza di Mondiali e Europei, significa principalmente un’attività, ovvero quella del calciomercato. Ciò risponderà... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 19/06/2023

Jun 06

Ibrahimovic, l'addio al calcio e la nuova vita

di Paola Bonacina “Da oggi si inizia a fare sul serio, goditi la vita e quei due soldi che hai messo da parte!” Gliel’ha detto anche il suo ex compagno e amico fraterno Massimo Ambrosini, via social. Non eravamo pronti, forse perché inconsciamente pensavamo che questo momento non sarebbe mai arrivato.  Ieri sera Ibrahimovic ha detto addio al calcio. Silenzio, poi... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/06/2023

Jun 01

ROMA SCONFITTA - ORA FIORENTINA E INTER

di Roberto Di Cesare Il periodo delle finali continua. Dopo la finale di Coppa Italia, guadagnata dai neroazzurri di Mister Inzaghi, ieri è stato il turno dell’Europa League. La finale, come accaduto già 6 volte in passato, se l’è aggiudicata il Seviglia. La squadra già da tempo considerata come la regina di questa competizione, ha alzato così per... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 01/06/2023

May 24

SERIE A - LE ULTIME PARTITE

di Roberto Di Cesare Tra 2 settimane; la Serie A sarà terminata. A differenza dello scorso anno, una squadra, ovvero il Napoli, è riuscita nell’intento di conquistare il campionato ancor prima dell’ultima giornata. Tra l’altro, oltre il titolo per gli azzurri dopo più di 30 anni, il campionato si è dimostrato ancora una volta equilibrato, con un... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 24/05/2023

May 12

LA FORZA DEL CALCIO ITALIANO IN EUROPA

di Roberto Di Cesare Ormai la fine del campionato è vicina. Le italiane, più di qualunque altro campionato, questa stagione, dimostrano di essere maturate persino in Europa. Dopo la prima parte di queste semifinali di coppe europee, andatadiscretamente per tutte le italiane, la quartultima giornata di Serie A riprende la scena. A proposito di Champions, più precisamente... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 12/05/2023

May 06

IL NAPOLI IN FESTA - CONQUISTATA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare Partenza con il botto per la Serie A, che, dopo l’infrasettimanale difficilmente dimenticabile dal Napoli grazie alla vittoria dello scudetto, inizia tra poco con lo scontro Champions tra Lazio e Milan. Quest’ultima, non brillante nelle ultime uscite, si ritrova in questo momento a soli 2 punti dal quarto posto, insieme però ad altre 2 squadre.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/05/2023

May 02

LUKAKO CHIEDE GIUSTIZIA, NO AL RAZZISMO SUL CAMPO

di Paola Bonacina Mano sulla fronte nel classico gesto del saluto militare e poi il dito indice davanti alla bocca. Anche se l'esultazione di Lukako significa "Io sto zitto, faccio il mio dovere e vado avanti", quell'indice davanti alla bocca, a invocare e rispettare il silenzio, è stato 'amplificato' nella sfida contro la Juve. Il belgaha voluto anche zittire il pubblico di casa, reo di... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 02/05/2023

Apr 28

SCUDETTO - INIZIA LA FESTA DEL NAPOLI?

di Roberto Di Cesare In seguito all’ufficialità riguardante, non solo i partecipanti delle coppe europee, ma anche quelli della finale di Coppa Italia, ovvero Fiorentina e Inter, torna stasera la Serie A. Ad avviare la giornata, oggi, importanti per la salvezza Lecce-Udinese e Spezia-Monza, con le squadre di casa a pochi punti dalla retrocessione. Di conseguenza, Gotti e Baroni,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/04/2023

Apr 21

SCONTRI SALVEZZA - IN SERIE A PRIMI VERDETTI?

di Roberto Di Cesare Tra qualche ora, la 31^ giornata, sarà avviata da una delle partite più importanti per l’Hellas e per la propria stagione. Lo Spezia infatti, a soli 3 punti in più e 17esimo, in caso di sconfitta a Genova, potrebbe essere agganciata dai gialloblù. Per le 2 squadre in zona retrocessione però, passando dalla prima già citata... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/04/2023

Apr 14

DOPO LA CHAMPIONS RITORNA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare La prima delle 2 partite, della fase a eliminazione diretta della Champions League, ha visto le 2 milanesi avere la meglio su Napoli, per quanto riguarda il Milan, e Benfica per i neroazzurri. Ecco però che il giorno dopo agli impegni anche di Juventus, Roma e Fiorentina nelle coppe riprende la Serie A. Stasera partita cruciale per la Cremonese, che alle 18:30... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 14/04/2023

Apr 07

SERIE A - LAZIO DIFESA DI FERRO

di Roberto Di Cesare Per chiudere questo stravagante campionato di Serie A, andranno ancora in onda ben 10 giornate, di conseguenza quindi 30 punti disponibili a squadra. Il discorso scudetto sembra ormai già chiuso, diversa invece la situazione al di sotto del Napoli capolista. Al secondo posto troviamo la solidità difensiva in persona di questa stagione: la Lazio. Tra i... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 07/04/2023

Apr 01

APRILE IN SERIE A NIENTE DOLCE DORMIRE

di Roberto Di Cesare Una delle fasi calcistiche più essenziali del nostro calcio, quello italiano, ha avuto inizio. Il mese di aprile, sarà il teatro di partite cruciali per le varie squadre italiane, passando dalla Serie A, alla Coppa Italia e alla Champions League. Come sappiamo, il calcio italiano percorrerà, rappresentato da ben 3 squadre, la strada diretta verso la... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 01/04/2023

Mar 28

RETEGUI SPERANZA AZZURRA DI MANCINI

di Roberto Di Cesare È nel bel mezzo di una delle stagioni più stravaganti, almeno per il calcio italiano, degli ultimi anni, che l’Italia di Mr. Mancini ritorna protagonista tra I pensieri degli italiani. Le qualificazioni per i prossimi europei hanno avuto inizio. Il 23 aprile, a Napoli, ad aprire le danze è stato un match contro un avversario che, proprio... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 28/03/2023

Mar 17

SERIE A - LA LOTTA PER NON RETROCEDERE

di Roberto Di Cesare Dopo la magica settimana di coppe europee, dove abbiamo visto le italiane quasi dominare sulle squadre estere, e avanzare nella propria corrispettiva competizione, è il momento di ritornare al nostro campionato. Si inizia subito con una partita fondamentale per lo Spezia di Semplici, che, nonostante possa contare sui gol di Nzola, affronta il Sassuolo del super... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 17/03/2023