News / INTERVISTE

Jul 11

Geraldina Trovato, libertà di pensiero

di Geraldina Trovato E con questo credo fermamente che il mio "staff" abbia la prova provata che sono un po' matterella...Ho preso in totale autonomia questa decisione, al di fuori delle regole e di tutte le indicazioni ricevute. Dopo numerose, non molto, riunioni "segrete" ecco creata l'occasione di presentarmi integralmente come artista e come persona umana, finalmente la possibilità di... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 11/07/2016

Jun 12

Esperanto, la lingua del futuro

di Roberto Dall'Acqua Quante volte ti è capitato di voler conoscere una persona, di volere scambiare con lei parole ma hai desistito. E non perché sei timido ma solo perché la lingua, che non conosci, è per te un ostacolo. Il Giornale del Ricordo ha intervistato Ermigi Rodari, segretario del Circolo Esperantista Milanese, proprio per rispondere a questa domanda e per... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 12/06/2016

Jun 11

La rivoluzione del passato

di Paola Sanfelice Le competenze sono fondamentali ai nostri giorni, ma quali competenze però? Se parliamo di esigenze del mercato del lavoro vediamo studenti, che terminano l’università o le superiori, in possesso di una professionalità spendibile subito. Questa è la bramosia inconfessabile di chi frequenta le scuole, oltre che bandiera degli addetti alla... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 11/06/2016

May 28

"Le Rivoltelle", colori mischiati con grinta

di Vittorio Esperia Le Rivoltelle sono una rock band, tutta al femminile con una personalità ironica e anticonformista, nata nel 2005 dall’incontro tra le calabresi Elena (voce, violino, sax e chitarre), Alessandra (basso, chitarre, voce e cori), Paola (batteria, percussioni e cori) e Angela (chitarre e cori). <<Noi componiamo e arrangiamo le nostre canzoni, ma siamo anche... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 28/05/2016

Apr 27

Eleonora Napoli sempre in rete con l'Hac Nuoro

di Roberto Dall'Acqua Stabilire un contatto con gli ambienti, con le situazioni, con le persone specialmente. A Eleonora Napoli è accaduto questo quando ha incontrato Roberto Deiana, il suo allenatore oggi alla Hac Nuoro, che è andato nella scuola elementare dell'atleta, allora bambina, a tenere un corso di mini pallamano. Fissare negli occhi parole e obiettivi, i traguardi sul... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 27/04/2016