News / SALUTE E BENESSERE

Jun 23

I NOSTRI AMICI DENTI

di Silvia Franco Cari lettori di www.ilgiornaledelricordo.it accogliamo l’estate con ancora qualche conferenza in programma, prima di salutarvi ed augurarvi un’estate piena di salute e riposo.Lo facciamo ospitando il Dottor Umberto Valvo, dentista e…dentosofo! MERCOLEDI’ 27 GIUGNO – ORE 20.30presso la sede di via Pompeo Marchesi 18.Conferenza: “LA... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 23/06/2018

Jun 19

I BENEFICI DEL MASSAGGIO TANTRA

di Vittorio Esperia I vantaggi del massaggio tantrico: filosofia e tecnicheIl massaggio Tantra, corpo su corpo per rivitalizzare le energieUn massaggio orientale in cui il corpo ritrova l’armonia dei chakra, mediante il contatto con i propri sensi e quelli altrui. Questa tecnica antichissima, deriva dalla dottrina del Tantra indiano e pone un’attenzione speciale alla consapevolezza... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 19/06/2018

May 26

YOGA DEL RESPIRO AL PODERE CAMPOPIANO (PAVIA)

di Silvia Franco I nostri corsi di Yoga sono davvero tanti e tutti pieni e frequentati da persone che si sono appassionate alla pratica di questa che, oltre ad una disciplina per il benessere, è uno stile di vita.Ciò si deve anche alla bravura ed eccezionalità delle nostre Insegnanti (Iresha, Maria Pia, Stefania, Valeria), tutte innamorate di ciò che insegnano e che... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 26/05/2018

Mar 15

CONOSCI COME SEI FATTO CON LA “BIA”

di Silvia Franco La Bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utilissimo per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale. Con questo tipo di esame possiamo conoscere: La massa grassa corporea (FM)La massa corporea extracellulare (ECM)Il tessuto metabolicamente attivo (ATM) o massa corporea cellulare... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 15/03/2018

Mar 03

LE FUNZIONI DELL’AURA

di Anna Di Natale Uno stato vibrazionale caratterizza ogni cosa e ogni essere vivente. Sono onde invisibili che si manifestano solo agli occhi del chiaroveggente. Esse formano un campo chiamato aura. Il Maestro Omraam Mikhael Aivanhov fa un bellissimo paragone tra l’aura e la pelle del corpo fisico, definendo l’aura come la pelle dell’anima. Le sue funzioni sono infatti... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 03/03/2018

Feb 15

DICO 32: SALUTE PER TUTTI

di Anna Isabella Sanna SOLETERRE ADERISCE ALLA CAMPAGNA "DICO32 - Salute per tutte e tutti" che promuove e tutela la salute nella sua concezione più ampia Fondazione SOLETERRE aderisce alla campagna per il diritto alla salute "DICO32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI" e insieme ad altre 40 associazioni si impegna nella difesa della salute anche attraverso momenti di... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 15/02/2018

Jan 31

POSTURA E BENESSERE, MATTINO IN FORMA

di Silvia Franco Gentili Amici di Postura e Benessere,vi avevamo anticipato che nel "pentolone" della nostra Associazione bollono diverse nuove iniziative... Ecco, vogliamo cominciare ad incuriosirvi con queste prime due, che potremmo definire: "le attività giuste per i mattinieri".Si tratta di due proposte molto diverse tra loro, pensate per pubblici diversi, accomunati però... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 31/01/2018

Jan 29

IL SANGUE SCOPRE IL TUMORE

di Vittorio Esperia  Dal sangue sarà possibile, in un futuro oramai prossimo, diagnosticare precocemente le otto più comuni forme di tumore, sulla base di una nuovo test che combina l'analisi del Dna e delle proteine tumorali e ha un'affidabilità che varia dal 69 al 98% dei casi a seconda del tipo di cancro. Lo descrivono sulla rivista Science i ricercatori della Johns... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/01/2018

Jan 18

SIAMO TUTTI IN RISONANZA

di Silvia Franco Le attività di Postura e Benessere, riprendono e ci apprestiamo ad inaugurare un nuovo anno di incontri e conferenze dedicati al tema della Salute e del Benessere, in tutte le sue varie e molteplici forme. Vogliamo aprire l'anno con una conferenza del nostro specialissimo amico "quantico" Anton Gerona, che ci fa sempre riflettere sul senso della nostra vita e ci fa... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 18/01/2018

Jan 03

UNA DIETA SALUTARE

di Vittorio Esperia Esistono numerose diete e, ogni tanto, ne salta fuori una che sembra essere più allettante di quelle già esistenti.Tra tutte le diete la dieta dissociata è tra le più conosciute a livello internazionale e anche tra le più semplici da seguire per perdere peso. E’ apparsa per la prima volta nel 1931 nel libro “Food Allergy”,... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 03/01/2018

Dec 22

LA LETTURA DELL'AURA CON IL METODO LECOPEA

di Anna Di Natale L’Aura è il Campo Energetico che riguarda un essere umano. Essa è costituita da diversi strati con differenti frequenze, che forniscono informazioni concernenti la storia di una persona in questa vita, ma permettendo anche collegamenti con le altre vite relative ad essa. Possiamo dire quindi che contiene la storia del percorso molto ampio di un’anima.... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 22/12/2017

Nov 29

CANNELLA E PEPE NERO

di Vittorio Esperia Postura e Benessere, offre un altro interessante e profumato appuntamento.Dopo le serate dedicate al mondo degli olii essenziali, vogliamo invitarvi ad una serata alla scoperta di un altro meraviglioso e profumatissimo mondo: quello delle SPEZIE. VENERDI’ 1 DICEMBRE – ORE 20.30 – presso la sede di Via Postumia 3: “IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE SPEZIE:... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/11/2017

Nov 27

IL CAMPO ENERGETICO DELL’AURA

di Anna Di Natale Fin da quando ero bambine vedevo forme invisibili, avevo forti sensazioni riguardo le persone che mi stavano attorno e riguardo agli ambienti. Credevo che questa fosse la normalità per tutti. Crescendo mi sono accorta che non era proprio così e vi confesso che questa sensibilità mi ha creato non pochi disagi. Quando ero molto giovane ho però avuto la... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 27/11/2017

Nov 22

SOMATIZZARE E NON GUARIRE

di Anna Isabella Sanna Il nostro corpo somatizza nella sua materia quello che lo spirito subisce in tutta la nostra anima, quello che il nostro inconscio tace, lo urlano le nostre malattie dolori e malesseri. La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima.Quando ti manca calore affettivo, basta una minima frescata di vento freddo e subito prendi un raffreddore. Il... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 22/11/2017

Sep 07

COME GLI ACUFENI CRONICI MODIFICANO IL CERVELLO

di Giulia Licata Ricercatori dell'Università dell' Illinois hanno scoperto che l'acufene cronico, il rumore come un fischio continuo che sente chi ne soffre, è associato ai cambiamenti in alcune reti nel cervello, determinando il fatto che questo rimanga sempre in modalita' di attenzione senza poter andare in riposo. In sostanza e' stato verificato non solo come questo continuo e... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 07/09/2017

Sep 05

IL SUPERCOMPUTER CHE SVELA I TUMORI

di Giulia Licata Analizzare il genoma di un malato di cancro e suggerire il programma terapeutico adatto al caso. Un compito che a 'Watson', il supercomputer sviluppato da Ibm, richiede 10 minuti contro le 160 ore-persona necessarie a un team medico in carne e ossa. A confrontare le performance della macchina e quelle dell'uomo è uno studio pubblicato su 'Neurology Genetics', anticipato... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 05/09/2017

Sep 04

POSTURA & BENESSERE: RITORNO CON ENERGIA

di Vittorio Esperia Finite le vacanze? Il ritorno in città - oltre al rientro a scuola e al lavoro - potrebbe comprendere momenti piacevoli. Come, ad esempio, frequentare uno dei tanti corsi che offre Postura & Benessere. La società milanese è sul piede di partenza e pronta a dare il via ad una nuova stagione di corsi, attività, servizi, conferenze ed incontri... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 04/09/2017

Aug 30

I MAIALI DIVENTANO DONATORI DI ORGANI

di Anna Isabella Sanna Si fa più concreta la possibilità di usare i maiali come donatori di organi da trapianto per accorciare le liste di attesa: questo grazie al 'taglia-incolla' del Dna, la famosa tecnica Crispr, che ha permesso per la prima volta di ottenere dei cuccioli di maiale con il genoma completamente riscritto e privato di alcuni virus 'nascosti' e pericolosi per... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 30/08/2017

Aug 25

CURA PER IL DIABETE GIOVANILE

di Anna Isabella Sanna Nuove speranze di cura per il diabete giovanile (anche detto di tipo 1, insulino-dipendente): l'immunoterapia - una terapia in grado di agire sul sistema immunitario del paziente - si è dimostrata sicura e potenzialmente efficace per fermare la malattia sul nascere su un piccolo gruppo di pazienti cui la malattia era stata da poco diagnosticata. E' il promettente... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 25/08/2017

Aug 24

SEMPRE PIU' PESCE NELLE DIETE

di Giulia Licata Da anni sulla tavola degli italiani c’è sempre più spazio per il pesce; un consumo legato a aspetti salutistici e alle proprietà benefiche di proteine nobili, anche se differenti da quelle della carne. Se ne consumano 25 kg a testa all’anno (erano 16 kg pochi anni fa), concentrato su sei specie, anche se sono molte altre quelle disponibili e... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 24/08/2017