News / EVENTI

Mar 27

ROBERTO CAJAFA - Reading & Speaking 3

Reading & Speaking 3 - irresistibili dicitrici e dicitori Martedì 28 marzo dalle 20 alle 22: III° incontro con la lettura espressiva coniugata al Public Speaking.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/03/2023

Mar 25

L'1 aprile torna l'OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano. Appuntamento dalle ore 11.00 per conoscere l'offerta

L’1 aprile si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un appuntamento dedicato alla scoperta del CPM, dei corsi specializzati e dell’intera offerta didattica proposta dalla scuola. Dalle ore 11.00 le porte dell’Istituto saranno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2023

Mar 23

Aperte le iscrizioni al festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024

di Daniela Dall'Acqua Da oggi sono aperte le iscrizioni per il Festival “THE WORLD OF DREAM DUST FESTIVAL” che si terrà nel 2024. Prodotto da Media New Green Consulting srls, con la Direzione Artistica di GIAMPIETRO MELIS, il Festival vanta come Supervisore Artistico, nonché Presidente di giuria della sezione musica e Testimonial dell’evento, il giornalista e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/03/2023

Mar 19

Aperte le iscrizioni della 1ª edizione del FESTIVAL MUSICA BELLA, il primo festival musicale italiano dedicato ad un artista vivente: GIANNI BELLA

di Antonina Imboccari Sono aperte le iscrizioni al contest dedicato a nuovi artisti, 28 dei quali saliranno sul palco della 1ª edizione del Festival Musica Bella. L’evento musicale, che si terrà 24 e 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma), è interamente dedicato al grande compositore e cantautore Gianni Bella, ideato da Chiara Bella, figlia di Gianni, e da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/03/2023

Mar 18

Nella Basilica di Sant’Ambrogio FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute affiancano le voci del Coro La Nave di San Vittore in occasione de LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale

di Lucia Sanna Il 27 marzo nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute di Milano affiancheranno le voci dei detenuti del Coro La Nave di San Vittore in LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale, un evento corale a cui prenderanno parte anche il Coro Amici della Nave, gli artisti del Coro della Scala di Milano, del Coro e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/03/2023

Mar 15

La Nazionale Italiana Artisti TV gioca a basket

di Manuela Bresciani La Nazionale Italiana Artisti TV, con 36 anni di attività per eventi nazionali e internazionali di calcio a scopo benefico e coinvolta in diverse manifestazioni legate al mondo del padel, si lancia in un nuovo mondo, quello del basket.In collaborazione con la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, nelle persone del Presidente, Sebastian Perini e del General Manager Marino... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2023

Mar 10

CHRIS CLUN - “L’ultimo uomo sulla terra”

di Antonina Imboccari “L’ultimo uomo sulla terra”: lo spettacolo  di Chris Clun stand up comedian rivelazione del web  Prodotto e distribuito da Tramp Management In tournée nazionale Biglietti online su: https://bit.ly/3DeMkL0 154 mila followers su Instagram,  quasi 600 mila segui su Facebook, 59 mila iscrizioni su YouTube : sono queste le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/03/2023

Mar 07

TEATRO - “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere“

di Antonina Imboccari Mercoledì 8 marzo 2023, al Teatro De Sica a Peschiera Borromeo (MI) alle ore 21, andrà in scena Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere, uno spettacolo ideato e prodotto da Roberta Gerli (GerliMusic Production) e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo. La regia è affidata al giovane e talentuoso Mariano Jaime, la drammaturgia è di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/03/2023

Mar 01

Il CPM Music Institute e la Direzione del Carcere di San Vittore annunciano l'attivazione della sonorizzazione degli spazi del Carcere

di Lucia Sanna L’Area di Ricerca e di supporto alle attività musicali ed educative a sostegno della persona del CPM Music Institute, diretta da Franco Mussida, nata nel 1987 e finalizzata allo studio e all’uso della Musica come naturale stabilizzatore dell’umore, come strumento di arricchimento e socialità, è lieta di annunciare l’attivazione di una... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 01/03/2023

Feb 24

Sabato 25 febbraio al CPM Music Institute si tiene il convegno dedicato a CPMEdu, progetto didattico del CPM Music Institute

di Marco Corona Sabato 25 febbraio presso il Teatro del CPM Music Institute di Milano si terrà il convegno dedicato alle scuole e ai professionisti affiliati al progetto CPMEdu (Via privata Elio Reguzzoni, 15 – ore 11.00 – ingresso libero su prenotazione al seguente link https://eventi.mycpm.it/sessions.aspx?_l3=1100). Durante l’incontro in cui interverranno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/02/2023

Feb 19

Il 2 marzo la 1°edizione di "CIAO - Rassegna Lucio Dalla", in occasione dell’80° anniversario della sua nascita

In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo alle ore 21.00 al Teatro Celebrazioni di BOLOGNA si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività”. Una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista e ispirata alla sua straordinaria... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/02/2023

Feb 13

SANREMO 2023 - IL FESTIVAL DELL’AMORE

di Ilaria Solazzo Sul palco targato 2023 di Sanremo è successo di tutto e di più. Il pubblico ha assistito a performance variegate che hanno provato ad accontentare tutti. Uno dei momenti indimenticabili resterà senza dubbio quello che ha visto in scena tre mostri sacri della musica italiana: Albano, Morandi e Ranieri. Le loro canzoni hanno fatto sognare e (e lo fanno... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/02/2023

Feb 08

TERRA E VITA 511 RACING TEAM PER HOMO FABER

di Manuela Bresciani Lunedi 6 febbraio, presso la prestigiosa location Rosa Grand Milano - Starhotels Collezione, si è svolta la Charity Dinner 2023 per supportare e sostenere Homo Faber di Patrizia Colombo, organizzazione no-profit che opera all'interno del carcere di Bassone (Como) e che il Terra&Vita 511 Racing Team sostiene fin dalla sua fondazione. Presenti a questa serata... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/02/2023

Jan 23

PADEL TREND EXPO & FASHION PADEL PER GLI ARTISTI TV

di Manuela Bresciani Foto di Marco Dughetti La Nazionale Italiana Artisti Tv scende di nuovo in campo…ma in un campo diverso da quello del calcio, appunto quello del padel molti dei suoi artisti. Al  Padel Trend Expò - nella tre giorni andata in scena da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, all’AllianzMiCo Fiera Milano City - si è realizzato un... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 23/01/2023

Dec 06

A STEFANO PIOLI IL PREMIO “GENTLEMAN ALLENATORE GIGI SIMONI”

di Manuela Bresciani Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, ha consegnato il premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ a Stefano Pioli a Milano La cerimonia nella sede della Lega Serie B alla presenza del presidente Mauro Balata, dell’organizzatore del premio Gianfranco Fasan, del presidente del Comitato Lombardia del Coni Marco... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/12/2022

Dec 04

GIORGIO PANARIELLO: a grande richiesta si aggiungono 8 nuove date a LA FAVOLA MIA, il tour nei principali teatri italiani

Si aggiungono a grande richiesta 8 nuove date a “LA FAVOLA MIA”, il tour teatrale di GIORGIO PANARIELLO che sta toccando i principali teatri italiani e che, dopo un breve stop dovuto ad una labirintite che ha colpito l’artista, ripartirà il 16 dicembre dal Teatro Verdi di Montecatini (PT). Questo il calendario aggiornato de “LA FAVOLA MIA” (prodotto e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/12/2022

Nov 19

EL NORD CIAPA SUD - IL TEATRO AIUTA PROGETTI UMANITARI

di Vittorio Esperia Sabato 26 novembre 2022, ore 21 - presso il Teatro San Giulio di Barlassina (via Colombo, 20) - la compagnia teatrale Il Sottobosco presenta la commedia brillante EL NORD CIAPA U’ SUD. Posto unico, offerta libera a partire da 12€ a favore dei progetti di Rete Speranza. Rete Speranza è un’associazione nata nel 1988 eretta a ONLUS nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/11/2022

Nov 17

Contrà Porti by Raffaele Ruffilli - 25 ANNI DI PREGIATA SARTORIA

Venerdì 18 novembre all’atelier della moda di Desenzano del Garda (BS) lo stilista presenterà le sue collezioni di pregiata sartoria. Venticinque anni di attività raggruppati tutti in una serata unica che sarà l’evento che coronerà la sua carriera con l’ingresso nell’atelier della moda di Spazio Next a Desenzano del Garda (BS)... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/11/2022

Nov 12

25 NOVEMBRE - PADEL DEDICATO ALLE DONNE

di Manuela Bresciani     Grazie al grande successo degli ultimi 2 eventi Fashion Padel realizzati a Ottobre 2021 e Luglio 2022 è stato deciso di riproporre una nuova edizione speciale dedicata alle Donne. Per questo motivo è stata fissata la data di venerdì 25 novembre 2022 per la terza edizione Fashion Padel, essendo la giornata internazionale contro la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/11/2022

Oct 28

Domani all'ORANGE SPRITZ BAR di Milano D.J. SET "pre Halloween" con D.J. SHAGGY... e per l'occasione lo spritz VIOLET

L’ORANGE SPRITZ BAR, la prima “Spritzeria” nel cuore della movida di Milano (in via Tadino 4, zona Porta Venezia), anticipa la festa di Halloween con una serata, domani sabato 29 ottobre, all’insegna di musica, con il d.j. set di D.J. SHAGGY (detto così in quanto somiglia a Shaggy di Scooby Doo), e di spritz… tra cui lo spritz “Violet”, (prosecco,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/10/2022