News / EVENTI

Dec 11

LOUS AND THE YAKUZA A X FACTOR 2019

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Laura Marie Cieplik   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale, è l’ospite internazionale della finale di X FACTOR 2019 che va in onda - giovedì 12 dicembre in diretta su Sky Uno e TV8 alle 21.15 - dal Mediolanum Forum di Assago (Milano). Tutto questo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/12/2019

Dec 05

MONTALBETTI: “VIAGGIATORE INSONNE”

di Salvatore Taibi IL FRONT MAN DEI DIK DIK RACCONTA IN MUSICA IL SUO DIARIO DI VIAGGIATORE INSONNE  La citazione, in questo caso doverosa, è rubata a Sandro Penna (poeta umbro del Novecento): il viaggiatore insonne, tratto dai versi del poeta sopracitato, però è Pietruccio Montalbetti, front man e leader degli indimenticabili beatwriter degli anni... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/12/2019

Dec 05

MARE CULTURALE URBANO: È “TUTTO ACCESO”

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it IL PROGRAMMA MUSICALE DI DICEMBREdella cascina milanese che non dorme maiProsegue la programmazione di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15, che promette un dicembre “TUTTO ACCESO” ricco di musica, tra concerti e spettacoli dal vivo! Di seguito il calendario degli eventi musicali... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/12/2019

Nov 27

"SVILUPPO E TERRITORIO" ARRIVA A EBOLI

di Marco Giordano Cresce la squadra di Sviluppo e Territorio, il Movimento fondato dal Consigliere regionale Alfonso Longobardi . Mercoledì 27 alle ore 18 si terrà l’apertura del Club ad Eboli, nel salernitano.«La nostra comunità umana e politica- spiega Alfonso Longobardi – si radica sempre più sui territori della Campania. Con l’apertura del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/11/2019

Nov 22

MILANO PARTECIPA: L’ATTIVISMO CIVICO NELL’ERA DIGITALE

di Giovanni Schiavo Milano Partecipa è il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale, una manifestazione di tre giorni promossa dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano con l’obiettivo di trasformare la città in un grande laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità. Decine gli eventi in programma tra il 22... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/11/2019

Nov 17

PUGLIA MUSIC FESTIVAL: TARALLI E SONORITÀ DA GUSTARE

di Salvatore Taibi Il PUGLIA MUSIC FESTIVAL è - il 23 novembre alle ore 21.30 - ai Magazzini Generali di Via Pietrasanta, 16 a Milano. Una festa dedicata alla Puglia all’insegna della buona musica e della convivialità. Il Puglia Music Festival, è naturale evoluzione de “La Notte di San Martino”, l’evento salentino che da 17... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/11/2019

Nov 11

“CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO”: INCANTO IN SCENA

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it La Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka apre solo a MilanoARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIAIL MUSICAL BASATO SUL ROMANZO DI ROALD DAHLIl noto spettacolo è in scena da venerdì 8 NOVEMBRE alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore per l’occasione completamente trasformata in un teatro (Biglietti disponibili... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/11/2019

Oct 17

“NOTTE DEI SENZA DIMORA” COMPIE 20 ANNI

Torna a Milano la «Notte Dei Senza Dimora» Un evento, giunto alla sua ventesima edizione, che vuole portare l’attenzione sul problema della povertà, dell’emarginazione sociale e delle persone che vivono in strada Locandina Programma Sabato 19 ottobre torna «La Notte dei Senza Dimora», che quest’anno giunge alla sua... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/10/2019

Oct 03

TRE GIORNI DI MUSICA INDIPENDENTE AL MEI

di Salvatore Taibi e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it   MEI, MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI,DA DOMANI A DOMENICA 6 OTTOBRE A FAENZA (Ravenna)Tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana con concerti, presentazioni musicali e letterarie, omaggi, convegni e mostre.Questi alcuni degli artisti premiati e si esibiranno a Faenza:MORGAN, NEGRITA, CRISTINA DONA’ E... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/10/2019

Sep 19

NOTRE DAME DE PARIS A PARMA

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it Domani, venerdì 20 e sabato 21 SETTEMBREIN SCENA AL PARCO DELLA CITTADELLA DI PARMA“NOTRE DAME DE PARIS”3 imperdibili appuntamenti con uno degli spettacoli teatrali più apprezzati al mondocon le musiche di RICCARDO COCCIANTE e il CAST ORGINALE!La prima edizione di “PARMA CITTÀDELLA MUSICA” si... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/09/2019

Sep 09

UN MARE CULTURALE URBANO DI JAZZ

di Salvatore Taibi con Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 20.30ultimo appuntamento estivo di Cernusco Jazz a marecon il concerto del CRISTIANO POMANTE Mercoledì 11 settembre alle ore 20.30 a MARE CULTURALE URBANO si terrà l’ultimo appuntamento estivo con Cernusco Jazz a mare, la rassegna dedicata agli amanti del jazz,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/09/2019

Aug 27

SONUS ET VOX: FINE ENSEMBLE GREGORIANO

di Paola Mariani Impressioni sul concerto di Sonus et Vox Un breve ma intenso viaggio a Castello Tesino (TN) dove l’Ensemble Sonus et Vox - di cui fanno parte Daniela Dall’Acqua, Paola Mariani, Pino Poclen - ha avuto l’opportunità di cantare gregoriano e canto armonico nella piccola e suggestiva chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano.  Grazie al... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/08/2019

Aug 21

“LASCIAMI GRIDARE”: L’ESTATE AL PAPEETE BEACH

di Ilaria Cerioli Su le mani: ovvero un tuffo nel Grande Gatsby romagnolo Grazie ad un’amica girovaga, sbarcata a casa mia per il fine settimana, ho l’opportunità di vivere dentro al Grande Gatsby per due giorni. Come Mary Poppins, Giulia infatti è nota per portare ordine e allegria nella mia vita quando meno me lo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/08/2019

Jul 30

IL TOUR DI DAVIDE VAN DE SFROOS

di Roberto Dall’Acqua e Valeria Riccobono di www.paroleedintorni.it DAVIDE VAN DE SFROOS PROSEGUE CON SUCCESSO IL TOUR ESTIVO “VANTOUR 2019” MERCOLEDÌ 31 LUGLIO IN CONCERTO IN PIAZZA DEL SOLE A BELLINZONAProsegue con successo il “VANTOUR 2019”, tour estivo del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS.A differenza del tour teatrale, il live... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/07/2019

Jul 28

DE ANDRÈ E PFM: CONCERTO PER FABER

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it PFM - PREMIATA FORNERIA MARCONI e CRISTIANO DE ANDRÉper la prima volta insieme in un concerto unico, nel nome di Faber!Lunedì 29 luglio, nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona, la prog band italiana più famosa al mondo, PFM - Premiata Forneria Marconi, e il polistrumentista e cantautore... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/07/2019

Jul 09

SPIRIT DE MILAN: UN LUGLIO DI CABARET E MUSICA

di Salvatore Taibi con Marta Falcon di https://paroleedintorni.it SPIRIT DE MILANIl locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivosorto nelle Cristallerie Livellara a MilanoGLI APPUNTAMENTI DI LUGLIOContinuano gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/07/2019

Jun 14

FESTIVAL SHOW 2019: al via il 30 giugno da PADOVA la 20a edizione

IL FESTIVAL ITINERANTE DELL’ESTATE ITALIANA COMPIE 20 ANNI! Al via il 30 giugno da PADOVA l’edizione 2019 Conduce Anna Safroncik con Paolo Baruzzo   TRA I PRIMI ARTISTI CONFERMATI CHE SALIRANNO SUL PALCO: BENJI & FEDE - LOREDANA BERTÈ - NEK THE KOLORS - ELETTRA LAMBORGHINI - LO STATO SOCIALE ARISA - EMIS KILLA - PAOLA TURCI - SHADE FRED DE PALMA - FEDERICA... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/06/2019

Jun 14

"ROMAGNOLI DOP", la web serie sui romagnoli di Paolo Cevoli: online la quarta puntata

Dopo aver raggiunto con i primi tre episodi un totale di oltre 3 milioni di visualizzazioni e raccolto migliaia di commenti e interazioni CONTINUA L’APPUNTAMENTO SETTIMANALE CON “ROMAGNOLI DOP”  la web serie sui romagnoli e chi si sente tale con PAOLO CEVOLI   ONLINE LA QUARTA PUNTATA INTITOLATA “SBURONE” ospiti Paolo Beltramo, Guido Meda, Mauro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/06/2019

May 17

ULTIMO: UN CONCERTO DA FAVOLA

Testo e foto di Elisa Serrani E’ andata in scena ieri sera 16 maggio 2019, al Mediolanum Forum di Assago (MI), la tappa milanese del “Colpa Delle Favole Tour” di Ultimo, la sua nuova tournée di concerti che, già dopo pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti, ha registrato il Sold Out completo di tutte le date. Ultimo, nome d’arte di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/05/2019

May 09

FESTIVAL DI SANREMO 2020: VANONI DICE NO A MINA

di Salvatore Taibi <<Mina nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? Non mi piace come idea, bisogna partecipare, essere presenti, esser lì. Certo, Mina lo può fare, lo può fare da casa sua, ma mi sembrerebbe strano>>. Ospite, a fine aprile, della trasmissione “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, Ornella Vanoni commenta in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2019