News / EVENTI

Sep 26

IL PALERMO GIOCA SU RTA - RADIOTIVUAZZURRA

E’ Rta, l’emittente palermitana a trasmettere la radiocronaca esclusiva in diretta della squadra rosanero nel campionato di serie C 2020-2021. A renderlo ufficiale è la Lega Calcio che pubblica i risultati della gara indetta per l’assegnazione dei diritti audio-visivi. Rta trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta dell’intero... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/09/2020

Sep 04

ROMA INTERNATIONAL BUSKERS FESTIVAL

di Roberto Dall’Acqua     Gli eventi al Porto Turistico di Roma ripartono con il Roma International Buskers Festival, una rassegna dedicata agli artisti di strada, che si terrà dal 18 al 20 settembre 2020. L’iniziativa vuole rilanciare i Festival e gli eventi dal vivo, puntando sulla cultura, nel rispetto delle normative vigenti di distanziamento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/09/2020

Aug 30

PARTITA DEL CUORE PER I LAVORATORI DELLO SPETTACOLO

di Roberto Dall’Acqua 4 squadre, 4 capitani, due grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: LA PARTITA DEL CUORE, storico appuntamento con la NAZIONALE CANTANTI, quest’anno si presenta con una 29esima edizione ricca di novità, denominata “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020” e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/08/2020

Aug 26

CPM - A SCUOLA DI MUSICA

 ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/08/2020

Aug 14

IL FERRAGOSTO DE LO SPIRIT DE MILAN

Doppio appuntamento a Ferragosto per lo SPIRIT DE MILAN, il locale meneghino dal sapore vintage che per questa estate rimane “aperto per ferie”: domani, sabato 15 agosto, alle ore 21.00 al Castello Sforzesco di Milano per la “Milanesada” (serata dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi) con... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/08/2020

Aug 07

VERONA - LA PARTITA DEL CUORE 2020

di Roberto Dall'Acqua Il 3 settembre 2020 allo Stadio Bentegodi di VERONA - in diretta su Rai 1 con Carlo Conti - si sfideranno 4 squadre capitanate da ALESSANDRA AMOROSO, RAOUL BOVA, GIANNI MORANDI e SALMO. Artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo scenderanno in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub.4 squadre, 4 capitani, grandi sfide e una finale... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/08/2020

Jul 27

A-LIVE - MUSICA DAL VIVO

di Roberto Dall’Acqua   A-LIVE, la rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo nata per tracciare una nuova frontiera dello spettacolo dal vivo in Italia, annuncia i primi due imperdibili appuntamenti: il 6 settembre l’evento “HEROES” con 34 artisti per 5 ore di grande musica live dall’Arena di Verona e l’11... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/07/2020

Jul 11

DODI BATTAGLIA - ARRIVA “PERLE 2”

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 10 luglio uscirà il vinile 33 GIRI 180 GR. + album fotografico di “PERLE 2” (Azzurra Music) di DODI BATTAGLIA, il disco live in edizione limitata e autografata, già in pre-order (https://bit.ly/3eNktDu). La traccia 11, unico inedito presente in “PERLE... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/07/2020

Jun 21

MARE CULTURALE URBANO - ESTATE A MILANO

di Roberto Dall’Acqua Torna “Il Lungomare di Milano”, la programmazione culturale estiva di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica in via G. Gabetti 15 a Milano che dopo tre mesi di chiusura forzata torna con un calendario ricco di musica e spettacoli, tra sabbia, ombrelloni, sdraio. Tutti gli eventi si terranno nel rispetto... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/06/2020

Jun 19

ZUCCHERO - “SOUL MAMA”

 di Roberto Dall’Acqua “Lei m’ama anche se qui tutto frana”… Il ritmo e l’energia di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI arrivano in radio da oggi, venerdì 19 giugno, con il nuovo singolo “SOUL MAMA”, un up-tempo in pieno stile “Sugar”, un mix di soul, blues e un pizzico di elettronica per far ballare... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/06/2020

Jun 17

CPM INSTITUTE - ESTATE SFORZESCA 2020

di Roberto Dall’Acqua Dopo il successo dello spettacolo della scorsa estate, anche quest’anno il CPM Music Institute di Franco Mussida è tra i protagonisti di Estate Sforzesca 2020 di Milano, rassegna promossa e coordinata dal Comune di Milano/Cultura, al cuore anche di “Aria di Cultura”, il palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/06/2020

Jun 13

FRANCO J. MARINO - “VITA (ESTATE DIGITALE)”

di Roberto Dall’Acqua È disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “VITA (ESTATE DIGITALE)” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), il nuovo singolo del cantautore FRANCO J MARINO (http://hyperurl.co/vita_ed_fjm). È online anche il video della versione remix “VITA (ESTATE DIGITALE) RADIO VERSION BY LUCA... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/06/2020

Jun 04

FABBRICA DE LA SGAGNOSA - RIAPRE LO SPIRIT DE MILANO

di Roberto Dall'Acqua Dopo settimane di lockdown, in cui SPIRIT DE MILAN ha continuato a far compagnia ai suoi avventori sui social attraverso vecchie e indimenticabili performance, finalmente da domani, venerdì 5 giugno, riapre la FABBRICA DE LA SGAGNOSA, il ristorante di cucina milanese che nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano).... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/06/2020

May 28

NEK - "IL MIO GIOCO PREFERITO - PARTE SECONDA"

di Roberto Dall'Acqua Domani, venerdì 29 maggio, esce “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy), il nuovo album di NEK Filippo Neviani e seconda parte del disco uscito lo scorso anno. Per presentare il nuovo album, NEK ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/05/2020

May 08

EUROVISION SONG CONTEST - GLI ULTIMI ANNI

di Roberto Dall'Acqua Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) proporrà il “best of” di ciascuna delle ultime quatto finali dell’Eurovision Song Contest, quelle trasmesse dal 2016 al 2019. Quattro seconde serate durante la settimana che porterà all'evento speciale “Eurovision: Europe shine a light” che Rai4 trasmetterà sabato 16... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/05/2020

May 06

PEPPINO DI CAPRI - “ASPETTANNO. PURE STA NUTTATA ADDA PASSÀ”

di Roberto Dall'Acqua  "Aspettanno. Pure sta nuttata adda passà", una canzone per questi tempi di "chiusura totale", dove nelle nostre case spesso ascoltiamo canzoni e chissà quanti brani di Peppino di Capri abbiamo ascoltato in questo periodo. "Aspettanno, aspettanno o tiempo chianu chianu sta passanno. Aspettanno, aspettanno pure sta nuttata addà passà".... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/05/2020

May 05

SENHIT - “INSIEME: 1992” ALL’EUROFESTIVAL

di Roberto Dall’Acqua SENHIT ha voluto celebrare con una cover inedita il famoso brano di Toto Cutugno “Insieme: 1992” che trent’anni fa, il 5 maggio 1990, vinse l’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. Una canzone colma di speranza che ricorda la forza che deriva del restare uniti contro qualsiasi difficoltà. La cover... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/05/2020

May 04

ENRICO NIGIOTTI - SUSSURRI DA “TERRAZZA MASCAGNI”

di Roberto Dall’Acqua «“Respira - spiega Enrico Nigiotti come fanno i viaggiatori, in un momento che tutto sembra sia libertà”. Ho scritto una canzone in questi giorni, solo piano e voce. Si tratta di un semplice provino che ho registrato nel salotto di casa mia, luogo dove sono nate la maggior parte delle mie canzoni. Sussurro i miei pensieri tutto di un... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/05/2020

Apr 28

1 MAGGIO 2020 - CONCERTO VIRTUALE

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, andrà in onda un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma. “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”: questo è il titolo che CGIL, CISL e UIL hanno scelto... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/04/2020

Apr 21

TRAVIS SCOTT - PERFORMANCE “ASTRONOMICAL”

di Roberto Dall’Acqua e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it TRAVIS SCOTT e CACTUS JACK in partnership con FORTNITE lanciano una performance esperienziale unica nel suo genere e l'anteprima mondiale di una nuova canzone. La première mondiale dell’esperienza in-game ASTRONOMICAL si svolgerà su Fortnite venerdì 24 aprile... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/04/2020