News / EVENTI

Sep 05

“MERAVIGLIOSO MODUGNO SHOW 2023 “FELICE DI STARE QUAGGIU’. CON TE”

Venerdì 8 settembre alle ore 23.15 su RAI 1 e in tutto il Mondo su RAI ITALIA   Presentano  ALESSANDRO GRECO e MARIA CRISTINA ZOPPA  un format di  Franca Gandolfi Modugno e Maria Cristina Zoppa   Scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli    Scenografia di Mario Carlo Garrambone   prodotto da Consorzio Gruppo Eventi di Vincenzo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/09/2023

Sep 04

Grande successo per RIMINI IN MUSICA, la rassegna che si è tenuta dal 30 agosto al 2 settembre con 26 incontri con grandi ospiti del mondo della musica

Straordinario successo per Rimini in Musica (RiM), la rassegna sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Rimini ricca d’incontri, workshop, concerti, festival, presentazioni e proiezioni, che si è tenuta dal 30 agosto al 2 settembre a Rimini con grandi ospiti del mondo della musica, del cinema e professionisti del settore dell’intrattenimento con un totale di 26... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/09/2023

Sep 03

CCCP - FEDELI ALLA LINEA: in pre-order l’esclusivo Box Deluxe, collegato al percorso della mostra "FELICITAZIONI! CCCP - Fedeli alla linea. 1984 - 2024" dal 12 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024 a Reggio Emilia

La Fondazione Palazzo Magnani e il Comune di Reggio Emilia promuovono e organizzano “Felicitazioni! CCCP - Fedeli alla linea. 1984 - 2024”, la grande mostra inedita, a cura degli stessi CCCP - Fedeli alla Linea, nata per celebrare il 40 anni di una delle esperienze musicali più interessanti della storia del punk.   Si terrà dal 12 ottobre 2023 all’11... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 03/09/2023

Sep 02

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE. Prossimo appuntamento domani a CORTAZZONE (Asti) con il concerto di DOLCENERA e l’omaggio al Monferrato di PABLO T con la proiezione delle sue opere in videomapping

Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.  Il prossimo appuntamento del Monferrato On Stage si terrà sabato 2 settembre, nello spazio antistante la Chiesa di San Secondo a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/09/2023

Aug 27

“LENZUOLA D’ARTE” - LA TRADIZIONE DEI PANNI STESI

Il borgo antico del Comune di Eboli ma anche il meraviglioso borgo medievale del Comune di Ispani, nel cuore del Cilento, fino al prossimo 21 settembre 2023 continuano ad ospitare tra colori, tecniche e installazioni la collettiva d’arte organizzata e ideata dall’omonima associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/08/2023

Aug 15

LA MUSICA DI WONDERFUL SILA FESTIVAL 2023

di Manuela Bresciani Si è conclusa, sabato 12 agosto, presso il villaggio Baffa, in una location esclusiva e immersa nella natura, la maratona lunga 10 ore (dove sono intervenuti diversi artisti nazionali) di Wonderful Festival Sila 2023. Conduttori d’eccezione per questa prima edizione del festival, la speaker di RTL e già cantante, Vanessa Grey e il compositore e figlio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/08/2023

Aug 08

GRAN GALÀ SOTTO LE STELLE - MUSICA E SOLIDARIETÀ

L’Associazione Musicale Nova Corale Polifonica Ebolitana, con un bagaglio di strepitosi successi ottenuti nell’intera provincia di Salerno, il prossimo 9 agosto approderà nella città natale, Eboli, per esibirsi un uno straordinario concerto presso l’Arena di Sant’Antonio.   Gran Galà sotto le stelle, infatti, è l’evento che... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/08/2023

Jul 30

in Piazza del Kuerc a Bormio PAOLO FRESU & OMAR SOSA per LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, si conclude il 27 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio con il grande concerto di PAOLO FRESU & OMAR SOSA dal titolo FOOD.   FOOD indaga il piacere del gusto, della convivialità, della scoperta e del dialogo ma anche l’importanza di una sana alimentazione e riflette sulla situazione globale del cibo nel pianeta e sulla... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/07/2023

Jul 26

Giovedì 27 luglio il CPM Music al GIFFONI FILM FESTIVAL 2023 con “7even Notes”, il workshop a cura di LUDOVICO CLEMENTE

Il CPM Music Institute, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, è presente al GIFFONI FILM FESTIVAL 2023 con “7even Notes”, il workshop a cura del docente, compositore e appassionato di cinema LUDOVICO CLEMENTE, che si terrà giovedì 27 luglio alle ore 16.30 a Giffoni Valle Piana (SA), presso la Sala Verde della Multimedia Valley.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/07/2023

Jul 25

LA MILANESIANA 2023 - Domani torna a LIVIGNO (Sondrio) con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, lo spettacolo di e con TULLIO SOLENGHI & NIDI ENSEMBLE

di Lucia Sanna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna domani, mercoledì 26 luglio, al Cinema Cinelux di Livigno (Sondrio) con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, lo spettacolo di e con TULLIO SOLENGHI & NIDI ENSEMBLE. Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.00 e vede sul palco TULLIO SOLENGHI impegnato con la lettura di alcuni testi di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/07/2023

Jul 25

Grande successo ieri sera in Piazza del Kuerc a Bormio con oltre 1500 persone per LA MILANESIANA - Tutti gli appuntamenti del ciclo di incontri I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI hanno registrato il tutto esaurito

GRANDE SUCCESSO PER IL CICLO DI INCONTRI I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI LA MILANESIANA 2023 Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport Fumetto Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi     IERI SERA IN PIAZZA DEL KUERC A BORMIO OLTRE 1500 PERSONE PER L’ESCLUSIVO APPUNTAMENTO CON AL BANO E I SUOI FIGLI YARI, JASMINE e AL BANO JR    ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/07/2023

Jul 21

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara LA NOTTE DEI SERPENTI, la prima edizione del concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI

Sabato 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara si terrà la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI per celebrare la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal Presidente della Regione Marco Marsilio e realizzato in collaborazione con il Comune di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 21/07/2023

Jul 20

IN ARRIVO LA SECONDA EDIZIONE DEL SAIM COUNTRY FESTIVAL

Borgo Carillia – Altavilla Silentina 28 - 29 - 30 luglio 2023 Campo sportivo D’Ambrosio ALTAVILLA SILENTINA (SA) - Il programma generale è completato, i volontari sono a lavoro ormai da settimane. Si attende esclusivamente la cerimonia di inaugurazione della seconda edizione del Saim Country Festival, appuntamento unico nel suo genere, che si svolgerà in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/07/2023

Jul 19

LA MILANESIANA 2023 - Domani arriva nella Sala Kursaal del Kurhaus di MERANO (Bolzano) con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, lo spettacolo di e con MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva mercoledì 19 luglio, nella Sala Kursaal del Kurhaus di Merano (BZ) con “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, lo spettacolo di e con MASSIMO LOPEZ e TULLIO SOLENGHI.   Andato in scena per la Milanesiana lo scorso 27 giugno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, “Massimo Lopez & Tullio... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/07/2023

Jul 18

Prosegue l'8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE: prossimi appuntamenti sabato 22 luglio a CANTARANA (Asti) con DJ FEDERICO GRAZZINI e domenica 23 luglio a CAVAGNOLO (Torino) con il concerto di MORGAN

di Giuseppe Messina Prosegue l’8ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica, con un weekend ricco di appuntamenti volti a valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato, situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.  Monferrato On Stage arriva sabato 22 luglio in Piazza Don Giovanni Soria a... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2023

Jul 18

Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTADELLA MUSICA

di Annalisa Imboccari Grande successo per la quarta edizione di PARMA CITTÀDELLA MUSICA, festival che anche quest’anno ha visto alternarsi sul palco allestito nella storica cornice del Parco Ducale di Parma artisti di fama nazionale e internazionale. Organizzato da Puzzle Concerti ed Intersuoni, con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune di Parma e con il sostegno di IREN,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/07/2023

Jul 17

A LA MILANESIANA 2023 oggi arriva allo Step Tech Park di TREVIGLIO ROSSANO ERCOLINI, GIULIO FERRONI e GIORGIO VALLORTIGARA e il concerto di ANTONIO BALLISTA e GIOVANNI CACCAMO

di Daniela Dall'Acqua LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva lunedì 17 luglio allo Step Tech Park di Treviglio (BG) una serata dedicata al tema della NATURA. L’appuntamento ha inizio alle ore 21.00 con le letture di ROSSANO ERCOLINI, vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize 2013, GIULIO FERRONI, Professore emerito della Sapienza di Roma, e GIORGIO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/07/2023

Jul 16

PREMIO STROMBOLI 2023 - I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

Si è concluso sabato 15 luglio con la tradizionale cerimonia di premiazione, il Premio Stromboli 2023: un evento internazionale unico, che per cinque giorni ha convogliato sull’isola di Stromboli le eccellenze del panorama culturale e dei media, trasformando l’isola in un evento esclusivo e diffuso. Tra talk, performance, Visual e Contemporary Arts, installazioni Site-Specific... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 16/07/2023

Jul 14

Dal 20 al 23 luglio in Piazza del Kuerc a Bormio LA MILANESIANA incontra grandi ospiti del mondo del cinema, della cultura e della musica: I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 20, 21, 22 e 23 luglio in Piazza del  Kuerc a Bormio (Sondrio) con “I PADRI, LE MADRI, E I FIGLI”, il ciclo di incontri con grandi ospiti del mondo del cinema e della cultura dedicato alle relazioni e ai rapporti che si instaurano all’interno delle famiglie, reali, nate sul set o legate attraverso il tempo da... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023

Jul 14

Il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza, all'interno del programma de LA MILANESIANA letture e dialogo di MIRCEA CARTARESCU e BRUNO MAZZONI e concerto di UTE LEMPER

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 16 luglio al Teatro Olimpico di Vicenza (Piazza Matteotti, 11). L’appuntamento inizia alle ore 21.00 con letture e dialogo del Premio De Sanctis Europa 2023 Mircea Cărtărescu e il Premio Nazionale per la Traduzione Bruno Mazzoni. Segue il concerto della cantante e attrice tedesca Ute Lemper intitolato “Time... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/07/2023