News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Apr 30

PIANO CITY MILANO - LA MUSICA VALORIZZA MILANO

di Vittorio Esperia Numerose le novità di quest’anno a PIANO CITY MILANO, il festival di pianoforte più atteso dell’anno riconosciuto tra i più prestigiosi della Penisola, in programma il 20, 21 e 22 maggio La manifestazione torna a raccontare e valorizzare la città di Milano invitando il grande pubblico a scoprire contesti unici, nuovi quartieri,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/04/2022

Apr 27

“VOLO LIVE IN CONCERT” - NUOVI APPUNTAMENTI CANORI

di Giuseppe Messina IL VOLO torna live questa estate in tutta Italia con il tour “Il Volo live in concert”, a partire dal 3 e 4 giugno all’Arena di Verona! Un tour che unirà i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “IL VOLO SINGS MORRICONE” dedicato al Maestro, un viaggio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/04/2022

Apr 26

SPIRIT DE MILAN - Gli appuntamenti della settimana

La musica è sempre dal vivo allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità. Stasera, martedì 26 aprile, appuntamento SOLD OUT con Ale & Franz & friends, insieme a Angelo Pintus, Andrea Pucci, Raul... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/04/2022

Apr 21

GIANNA NANNINI - Sul palco il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze ARIETE, BERTÈ, COEZ, CONSOLI, LITFIBA, NIGIOTTI, ROSA CHEMICAL e SPERANZA

Comincia il conto alla rovescia per il grande concerto di GIANNA NANNINI il 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze! Un evento unico in cui la rocker sarà accompagnata da una band di rara eccellenza e condividerà il palco con amici e colleghi: ARIETE, LOREDANA BERTÈ, COEZ, CARMEN CONSOLI, LITFIBA, ENRICO NIGIOTTI, ROSA CHEMICAL e SPERANZA. Le prevendite sono... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/04/2022

Apr 20

EXTERNA MUSICLAB - DAL 21 AL 25 APRILE ALLA FIERA DEL LEVANTE

di Vittorio Esperia   Torna la musica live alla fiera del levante di Bari, con "EXTERNA MUSIC LAB", festival dedicato agli artisti e band emergenti con l'obiettivo di riportare attenzione sul tessuto artistico musicale pugliese. Il contest che si svolgerà in concomitanza con la XV edizione dell' EXTERNA e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/04/2022

Apr 18

JIMMY SAX - Torna dal vivo con JIMMY SUMMER TOUR 2022 accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani che ha registrato più di 13.000 presenze, il sassofonista internazionale JIMMY SAX quest’estate tornerà ad esibirsi dal vivo con “JIMMY SUMMER TOUR 2022”, accompagnato da THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.  Ai live in programma a Roma, a Napoli e a Porto Recanati (MC),... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/04/2022

Apr 17

D-MUSIC 2022 - A Desenzano del Garda torna il contest canoro per i giovani under 30

Sta per tornare il D-Music 2022, il contest canoro promosso dal Comune di Desenzano del Garda e organizzato dalla Coop. Elefanti Volanti Scs Onlus. Domenica si terranno le audizioni, mentre il 24 aprile, a partire dalle ore 18:30, si svolgerà la finale presso l'anfiteatro della Biblioteca "Villa Brunati" in Viale F. Agello 5 a Desenzano Del Garda. Giunto alla sua quarta edizione, il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/04/2022

Apr 13

Venerdì 15 aprile SENHIT a Madrid, tra gli ospiti del pre party eurovisivo spagnolo

Venerdì 15 aprile SENHIT si esibisce al pre party eurovisivo spagnolo ufficiale, che si tiene nella famosa sala concerti La Riviera di Madrid https://pre-party.es/. Si tratta dell’unico pre party eurovisivo che si svolge su due giorni, con artisti iconici del festival e i partecipanti della nuova edizione. Senhit è stata invitata anche a sfilare sul purple carpet... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/04/2022

Apr 10

LUCIANO LIGABUE - “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”

di Giuseppe Messina Dopo due anni di rinvii causati dall’emergenza Covid 19, il 4 giugno 2022 LUCIANO LIGABUE inaugurerà la nuova RCF ARENA DI REGGIO EMILIA (Campovolo) con un concerto tra i più atteso dell’anno, l’evento in data unica “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”. Il via libera del governo è finalmente arrivato e “30 ANNI IN UN... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/04/2022

Apr 09

VENDITTI & DE GREGORI - TOUR ESTIVO

di Salvatore Taibi A grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti all’imperdibile TOUR ESTIVO che vedrà ANTONELLO VENDITTI e FRANCESCO DE GREGORI per la prima volta protagonisti insieme sullo stesso palco e con un’unica band, in alcune delle location più suggestive d’Italia, tra cui l’ARENA DI VERONA dove gli artisti si esibiranno il 12 luglio (NUOVA... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2022

Apr 09

MARISA MONTE - “PORTAS” TOUR EUROPEO

di Vittorio Esperia La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE torna finalmente in Italia. Giovedì 16 giugno si esibirà live al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20) in occasione della prima in Europa del tour... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2022

Apr 01

JIMMY SAX - Più di 13.000 presenze per il primo tour nei teatri italiani

Sono più di 13.000 le presenze registrate per il primo tour nei teatri italiani di JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino.  L’ultimo concerto indoor in programma mercoledì 6 aprile al Palapartenope a NAPOLI è SOLD OUT e a grande richiesta, ai live in programma questa estate a Roma e a Porto Recanati (MC), si aggiunge... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/04/2022

Mar 26

ERMAL META - PROTAGONISTA DEL “TOUR ESTIVO 2022”

di Vittorio Esperia Era nell’aria da qualche tempo, ma l'altra sera ERMAL META ha ufficializzato tutto con un messaggio social ai suoi fan, che attendevano con ansia la notizia: quest’estate l’artista tornerà a esibirsi dal vivo. Queste le prime date del “TOUR ESTIVO 2022”, prodotte e organizzate da Mescal, Friends&Partners e Vertigo:6 luglio -... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/03/2022

Mar 26

ENRICO RUGGERI - LA RIVOLUZIONE - IL TOUR NEI TEATRI

di Giuseppe Messina Al via il 2 aprile La rivoluzione – il tour nei teatri italianiDal 5 aprile incontra i fan e firma le copie dell’album nelle librerie laFeltrinelliDa venerdì 18 marzo, è disponibile il nuovo album “La Rivoluzione” (Anyway Music) di ENRICO RUGGERI, un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/03/2022

Mar 21

VOCAL CARE - ACCADEMIA DI MUSICA E DI CANTO

di Vittorio Esperia Dopo il successo riscosso nelle sedi di Savona, Milano e Roma, approda al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia) l’Accademia di canto e musica moderna Vocal Care®, diretta da DANILA SATRAGNO, vocal coach di grandi artisti come Damiano David (Måneskin), Ornella Vanoni, Jovanotti, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli (Afterhours), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/03/2022

Mar 17

ZUCCHERO - “DISCOVER” E TOUR MONDIALE DAL 25 APRILE

di Giuseppe Messina Foto di Daniele Barraco In attesa del tour mondiale che vedrà ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI protagonista sui palchi di tutto il mondo, da venerdì 11 marzo è in radio “FIORE DI MAGGIO”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “DISCOVER”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/03/2022

Mar 11

Prosegue il primo tour nei teatri italiani del sassofonista JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Prosegue il primo tour nei teatri italiani del sassofonista JIMMY SAX con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino che arriverà in Puglia con due date, venerdì 11 marzo al Teatro Team a BARI e sabato 12 marzo al Teatro Greco a LECCE. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, JIMMY SAX... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2022

Mar 09

PACIFICO - Grande successo per la rassegna “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni”, 4 speciali appuntamenti al VOLVO STUDIO MILANO

Grande successo per la rassegna “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni” che vede protagonista il cantautore e autore PACIFICO sul palco del Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano) per quattro speciali appuntamenti. Dopo la prima serata sold out con ospite Cristiano Godano, anche il secondo appuntamento, in programma domani,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/03/2022

Mar 05

GIANNA NANNINI - ARRIVA “IN TEATRO TOUR 2022”

di Giuseppe Messina «Dopo le restrizioni che hanno impedito ai musicisti di stare insieme sul palco, sono fiera di portare in tour la band… La storia della musica italiana la facciamo adesso!» afferma GIANNA NANNINI. A grande richiesta GIANNA NANNINI torna in tour nei teatri italiani dal 1° aprile accompagnata dalla band, con la direzione musicale di Davide... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/03/2022

Mar 04

JIMMY SAX - Questa sera dal Tuscany Hall di Firenze il suo primo tour nei teatri italiani con The Symphonic Dance Orchestra

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, a partire da questa sera, venerdì 4 marzo, sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Sassofonista moderno e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/03/2022