News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Mar 03

DE GREGORI E VENDITTI - INSIEME IN TOURNÉE

di Giuseppe Messina Una storia comune e diversa, quella di ANTONELLO VENDITTI e FRANCESCO DE GREGORI: due artisti che hanno segnato la canzone d’autore e la musica italiana. Dopo il debutto con l’album “Theorius Campus” (1972), le carriere dei due artisti si sono divise, restando sempre parallele. Il resto è storia… fino ad arrivare ad oggi, al loro primo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2022

Feb 27

JIMMY SAX - Dal 4 marzo per la prima volta in tour nei teatri italiani con The Symphonic Dance Orchestra

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, dal 4 marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Il concerto del 18 marzo all’Auditorium Conciliazione di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/02/2022

Feb 24

PACIFICO torna dal vivo con PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni, quattro speciali appuntamenti tra febbraio e maggio

Il cantautore e autore PACIFICO torna sul palco con “PACIFICO in STUDIO – Dove aspettano le canzoni”, quattro speciali appuntamenti (giovedì 24 febbraio, 10 marzo, 7 aprile e 5 maggio) al Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano), di cui il primo è già sold out. Quattro concerti-conversazioni in cui Pacifico,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/02/2022

Feb 14

JIMMY SAX - DA MARZO IN TOUR A TEATRO

Il sassofonista JIMMY SAX, autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, da marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista. Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/02/2022

Feb 13

PACIFICO torna dal vivo con PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni, quattro speciali appuntamenti, con ospiti annunciati e a sorpresa, al Volvo Studio Milano

Il cantautore e autore PACIFICO torna sul palco con “PACIFICO in STUDIO - Dove aspettano le canzoni”, quattro speciali appuntamenti (24 febbraio, 10 marzo, 7 aprile e 5 maggio) al Volvo Studio Milano (Viale della Liberazione angolo Via Melchiorre Gioia, Milano). Quattro concerti-conversazioni in cui Pacifico, insieme ai suoi ospiti, indagherà sul perché si scrivono, si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/02/2022

Feb 12

GIANNA NANNINI - CONCERTI AL VIA AD APRILE

di Vittorio Esperia GIANNA NANNINI AL VIA IL 1° APRILE “IN TEATRO TOUR 2022” Posticipati i concerti programmati a marzo nei teatri italiani Si comunica che la prima parte di “In Teatro Tour 2022”, la tournée italiana di GIANNA NANNINI, viene posticipata a causa di ritardi nella preparazione indipendenti dall’artista, dovuti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/02/2022

Feb 09

ENNIO MORRICONE - IL RICORDO A TEATRO

di Giuseppe Messina Dal grande schermo al palco, “We All Love Ennio Morricone” dal vivo al Teatro Parioli “We All Love Ennio Morricone” è un concerto teatrale ispirato all'omonimo CD prodotto da Luigi Caiola, manager del Maestro Morricone per 18 anni, pubblicato da Sony nel 2007 per celebrare l'Oscar alla carriera del celebre compositore e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2022

Feb 09

CPM MUSIC INSTITUTE - OPEN DAY AL VIA

di Vittorio Esperia SABATO 12 FEBBRAIO OPEN DAY 2022 APPUNTAMENTO DALLE ORE 11.00 PER CONOSCERE L’OFFERTA DIDATTICA DEL CPM  Sabato 12 febbraio si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un’intera giornata dedicata... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2022

Feb 08

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2022: restano pochi giorni per iscriversi al contest 1MNEXT, fino alla mezzanotte di domenica 13 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany, che per l’ottavo anno consecutivo organizza l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL. Le iscrizioni verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 13 febbraio. Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2022

Feb 07

EXTRALISCIO IN CONCERTO A TEATRO

di Giuseppe Messina Da ballare (anche da seduti), da cantare, da applaudire…da rivedere Dopo i live di Parigi e Miami e dopo i concerti con orchestra sinfonica a Taranto e Matera, a grande richiesta gli EXTRALISCIO tornano ad esibirsi nei teatri italiani con tutta l’energia del loro imprevedibile punk da balera, portando sul palco i brani del loro doppio album “È... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/02/2022

Feb 05

“T'Ammore, the Spirit of Naples” - Canzone napoletana in scena

di Giuseppe Messina “T'Ammore, the Spirit of Naples”, al Parioli il tributo alla canzone classica napoletana “T'Ammore, the Spirit of Naples” è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni. Il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/02/2022

Feb 03

GIUSY FERRERI - “CORTOMETRAGGI” AL “MIELE”

di Salvatore Taibi È ONLINE IL VIDEO DI “MIELE” brano in gara al 72° Festival di Sanremo IL 18 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO ALBUM “CORTOMETRAGGI” È online il video ufficiale di “MIELE”, brano con cui GIUSY FERRERI è in gara al 72° Festival di Sanremo. Il video, scritto e diretto da Fabrizio Conte per la produzione di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/02/2022

Jan 25

ENRICO NIGIOTTI - IN TOUR NEI TEATRI

di Giuseppe Messina Prosegue il tour nei teatri italiani di ENRICO NIGIOTTI! Il cantautore livornese si esibirà martedì 25 gennaio alla Casa della Musica di NAPOLI. Un spettacolo ricco di emozioni per rivivere insieme al pubblico i momenti più importanti del suo percorso artistico, dall’ “L’amore è” fino al suo ultimo singolo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/01/2022

Jan 24

SPIRIT DE MILAN - TUTTI GLI SPETTACOLI DI GENNAIO

di Vittorio Esperia Il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano GLI APPUNTAMENTI DAL 25 AL 30 GENNAIO IL 6 FEBBRAIO DALLE 11 ALLE 21 WUNDER MRKT – Il Mercato allo Spirit de Milan Lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), il locale dal sapore vintage sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano, prosegue con gli appuntamenti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/01/2022

Jan 19

“FUTURA: ITALIAN MUSIC AROUND THE WORLD”

di Giuseppe Messina “FUTURA: ITALIAN MUSIC AROUND THE WORLD”: ARRIVA ONLINE L’ARCHIVIO DI VIDEO-CONCERTI DI MUSICA ITALIANA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E ITALIA MUSIC LAB La promozione della musica italiana all’estero si digitalizza: su italiana.esteri.it è ora accessibile a livello globale l’archivio dei video concerti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/01/2022

Jan 18

GIUSY FERRERI - A SANREMO CON “MIELE”

di Salvatore Taibi GIUSY FERRERI è in gara al 72° Festival di Sanremo con il brano “MIELE”, contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita (Columbia/Sony Music) e scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Giusy Ferreri sarà il Maestro Enrico Melozzi. Giusy commenta... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/01/2022

Jan 15

EMMA E FRANCESCA - SANREMO ATTENTI A QUELLE DUE!

di Giuseppe Messina A 10 anni esatti dalla vittoria con il brano “Non è l’Inferno”, EMMA, dopo aver co-condotto il Festival di Sanremo nel 2015 con Carlo Conti ed aver calcato più volte il palco del Teatro Ariston come super ospite, torna in gara, per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, con “OGNI VOLTA È... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/01/2022

Jan 13

EXTRALISCIO in concerto con l’Orchestra Ico della Magna Grecia

La musica degli EXTRALISCIO, che unisce la tradizione romagnola a chitarre noise, elettronica, rock, jazz e pop in un’esplosione di suoni, incontra per la prima volta un’orchestra sinfonica in concerto! Gli Extraliscio si esibiranno, infatti, il 20 gennaio al Teatro Orfeo di TARANTO e il 21 gennaio all’Auditorium Cava del Sole di MATERA con l’Orchestra Ico della Magna... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/01/2022

Jan 12

Aperte le iscrizioni per 1MNEXT - Contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato agli artisti emergenti

Sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany, che per l’ottavo anno consecutivo organizza l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL. Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno invitati ad esibirsi durante il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/01/2022

Jan 12

FOLCAST - “ COSA CI FACCIO QUI” IN QUESTO MONDO

di Salvatore Taibi Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 14 gennaio “COSA CI FACCIO QUI”, il nuovo singolo di FOLCAST feat. Davide Shorty. Il brano accompagna l’uscita di “TEMPISTICAMENTE” (Laboratori Testone/Artist First), il nuovo album del cantautore romano, prodotto da Tommaso Colliva. Folcast racconta “Cosa ci faccio qui”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/01/2022