News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Aug 13

ALESSANDRO MARTIRE ORGANIZZA LEJ Festival - Floating Moving Concert 2021

di Giuseppe Messina Dal 27 agosto al 5 settembre torna finalmente in presenza il LEJ Festival – Floating Moving Concert 2021, il festival che unisce musica e natura nato da un’idea del pianista e compositore comasco Alessandro Martire, classe 1992, eccellenza italiana e ambasciatore del made in Italy nel mondo. Il progetto mai come quest’anno... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/08/2021

Aug 11

“FATTI SENTIRE” - VOCI EMERGENTI PER RUSTY RECORDS

di Giuseppe Messina Giovedì 12 agosto alle ore 23.30 andrà in onda su RAI 2 la finalissima di FATTI SENTIRE – Festival della musica emergente italiana, il concorso musicale ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records. Lo show televisivo, condotto da Carolina Rey e Marco Vito, vedrà le esibizioni dei finalisti e degli ospiti della... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/08/2021

Aug 10

NAZIONALE CANTANTI - CONCERTO SPECIALE

di Vittorio Esperia  La NAZIONALE CANTANTI, che quest’anno festeggia 40 anni di attività umanitaria, il cui attuale Presidente è Enrico Ruggeri, affianca per il quinto anno consecutivo l’Associazione OLIMPIADI DEL CUORE Onlus, fondata da Paolo Brosio, nell’organizzazione della due giorni di solidarietà “MATTONE DEL CUORE” che si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/08/2021

Aug 10

KNIFE 49 - PROTAGONISTI DI SANREMO ROCK

di Elisa Serrani Nuovo traguardo raggiunto dai Knife 49, storica band milanese che ha segnato la storia dello street punk italiano, con 4 album alle spalle ed una gavetta costellata di live in tutta l’Europa con opening act a vere e proprie leggende internazionali. Il gruppo, capitanato da Franco “Il Presidente” Gatto, è infatti in gara alla 34esima edizione di Sanremo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/08/2021

Aug 08

ENRICO RUGGERI - AGOSTO RICCO DI CONCERTI

di Giuseppe Messina ENRICO RUGGERI, cantautore, scrittore, Presidente della Nazionale Cantanti, torna in tour con la sua band, in versione elettrica, dal 14 agosto. Porterà sul palco le canzoni del suo ultimo album “Alma”, uscito nel 2019, e alcuni dei suoi brani più famosi, da “Contessa” a “Polvere”, passando per “Il mare... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/08/2021

Aug 06

TAZENDA - SPLENDIDO “ANTÌSTASIS TOUR”

di Salvatore Taibi Ad agosto l’“ANTÌSTASIS TOUR” varca i confini della Sardegna. La band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il suo ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, in tre speciali appuntamenti dal vivo:  -il 28 agosto alle... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/08/2021

Aug 05

PACIFICO - “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” TOUR

di Salvatore Taibi Prosegue il tour “UN ANNO CHE PARE SOGNATO” del cantautore e autore PACIFICO. Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (viola), Pacifico presenta in una versione acustica un best of dei brani del suo repertorio e “Gli Anni Davanti”, la canzone originale contenuta dalla colonna sonora del film di Michela Andreozzi “Genitori Vs.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/08/2021

Aug 03

ARISA - ORTICA SPECIAL TOUR 2021

di Giuseppe Messina «“Voglio dire cos’è una donna? Ve lo assicuro, non lo so. Non credo proprio che voi lo sappiate. Non credo assolutamente che qualcuno possa saperlo finché non si sia espressa in tutte le arti e professioni disponibili alle capacità umane” Virginia Woolf, Professions for Women (1931) Arisa torna a far emozionare il suo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/08/2021

Jul 31

GAIA GENTILE - “SONO FUORI” COSÌ COME SONO

di Giuseppe Messina Giovedì 16 settembre Gaia Gentile sarà ospite a Taranto per il Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia nato nel 2010 a sostegno degli operatori e degli artisti pugliesi del settore musicale. Considerata la situazione ancora influenzata dalla pandemia, si tratterà di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/07/2021

Jul 28

MATTEO FAUSTINI - CONCERTO PER AMARSI

di Giovanna Ferradini Domani, sabato 24 luglio, il cantautore MATTEO FAUSTINI sarà live a Paratico (Brescia) (Parco delle Erbe Danzanti – ingresso gratuito previa prenotazione presso l’Infopoint Paratico – ore 21.00) per presentare i suoi nuovi brani “1+1” e “Stanco di piangere”, oltre a far rivivere al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/07/2021

Jul 27

“LA BUONA NOVELLA E SUCCESSI PFM” IN TOUR

di Salvatore Taibi Per il 50ennale dalla prima pubblicazione de “La Buona Novella” che vedeva PFM in studio di registrazione con Fabrizio De André, la band torna a suonare dal vivo la grande opera sui Vangeli Apocrifi. 5 imperdibili date (prodotte da D&D concerti) con “LA BUONA NOVELLA E SUCCESSI PFM”. I brani sono stati riarrangiati da PFM,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/07/2021

Jul 25

ZUCCHERO - “INACUSTICO D.O.C. & MORE”

di Giuseppe Messina Il 24 e 25 settembre Zucchero “Sugar” Fornaciari sarà sul palco dell’Arena di Verona per due concerti evento unici e irripetibili nel luogo a cui è più legato. Zucchero porterà nella “sua” Arena il nuovo album “INACUSTICO D.O.C. & MORE”, contenente tutti i brani dell’ultimo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/07/2021

Jul 24

MATTEO MACCHIONI - “DON GIOVANNI. IL DISSOLUTO PUNITO”

di Vittorio Esperia Dopo l’emozionante interpretazione di Rinuccio nel “Gianni Schicchi” di Puccini a Empoli, il 28 luglio Matteo Macchioni torna in scena a DIANO MARINA (Imperia) nel “Don Giovanni. Il dissoluto punito” di Wolfgang Amadeus Mozart per la decima edizione della prestigiosa rassegna Estate Musicale Dianese... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/07/2021

Jul 24

ALESSANDRA AMOROSO - “TUTTO ACCADE a San Siro”

di Giovanna Ferradini  “Se chiudo gli occhi e faccio un salto indietro nel tempo mi vedo a casa mia con in mano una lacca per capelli usata come microfono mentre canto immaginando il pubblico dentro lo specchio. Sono passati anni e il percorso che ho fatto l’ho fatto scegliendo di essere sempre me stessa e oggi più che mai sono orgogliosa di quello che sono diventata... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/07/2021

Jul 18

FIORELLA MANNOIA - “PADRONI DI NIENTE TOUR”

di Giuseppe Messina Finalmente si riparte! Infatti, da domenica 18 luglio e per tutta l’estate, FIORELLA MANNOIA tornerà protagonista sui palchi delle principali venue all’aperto d’Italia con il suo “PADRONI DI NIENTE TOUR” per rincontrare nuovamente il suo pubblico, dopo quasi due anni di lontananza, e interpretare per la... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/07/2021

Jul 15

BARRECA - “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR”

di Giovanna Ferradini Al via dal 15 luglio “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO TOUR 2021”, la tournée del cantante calabrese BARRECA che avrà inizio dal Meridiano Sud Festival all’Anfiteatro Unical di Rende (Cosenza) come opening act in acoustic trio del concerto di COLAPESCEDIMARTINO. «Sarà una serata speciale,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/07/2021

Jul 14

AKA7EVEN - FENOMENO DISCOGRAFICO

di Elisa Serrani Il fenomeno Aka 7even, seguitissimo ed eclettico artista campano, tra i protagonisti della ventesima edizione di Amici, appare sempre più inarrestabile: doppio disco di platino per “Mi Manchi”, disco di platino per “Loca”, il repack del suo primo omonimo album - contenente tre remix - ed un numero incredibile di views e streams che non accennano a... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/07/2021

Jul 05

Il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti torna il 1, 2 e 3 ottobre. Annunciati i primi nomi: CMQMARTINA; AMERIGO VERARDI, LORENZO KRUGER

di Giuseppe Messina Dopo il successo della scorsa edizione con sold out in tutte le piazze centrali della Città di Faenza e oltre 450 mila spettatori on line, il 1, 2 e 3 ottobre torna a FAENZA (Ravenna) il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, torna la più importante rassegna della musica indipendente italiana alla sua ventiseiesima edizione ideata e coordinata da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/07/2021

Jul 04

TAZENDA - INIZIATO L’ANTÌSTASIS TOUR

di Giuseppe Messina Al via l’“ANTÌSTASIS TOUR”, una serie di appuntamenti live in cui la band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il loro ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, unitamente ai brani del loro repertorio. Un inizio tanto atteso e sofferto che diventa segno della forte... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021

Jul 04

CRISTIANO GODANO - “MI ERO PERSO IL CUORE” IN TOUR

di Roberto Dall’Acqua “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), il primo album solista di CRISTIANO GODANO, dopo oltre 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz, è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 nella sezione Opera Prima. Attualmente Cristiano Godano sta portando questo album in tour con una serie di concerti in location... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021