News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Jan 11

Sabato 14 gennaio ospite del CPM Music Institute il chitarrista e compositore MAURIZIO COLONNA. L'artista presenterà “Pop Studies for Guitar, Third Series 51-100”

di Marco Corona Sabato 14 gennaio il chitarrista e compositore MAURIZIO COLONNA sarà ospite alle ore 16.00 del CPM Music Institute di Milano (Via E. Reguzzoni, 15 – ingresso libero su prenotazione), scuola di Alta Formazione Artistica e Musicale, fondata e presieduta da Franco Mussida. Per l’occasione, l’artista presenterà “Pop Studies for Guitar, Third... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/01/2023

Jan 10

SPIRIT DE MILAN - I DJ SI SFIDANO CON LO SWING

 di Giuseppe Messina Sabato 14 gennaio dalle ore 22.00 HOLY SWING NIGHT – SPECIALE DJ CONTESTcon Big Mama, Fish, Mr. Dip, Swingin' Simon e Swingphony Dj  La musica è sempre dal vivo allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/01/2023

Jan 06

FRANCESCO CAVESTRI - QUANDO IL JAZZ INCONTRA L’HIP HOP

di Vittorio Esperia Foto di Enrico De Luigi Martedì 10 gennaio alle ore 20.30 il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al Alexanderplatz Jazz Club di Roma, luogo iconico per la scena jazz capitolina,  per un’esclusiva performance in trio che affiancherà al repertorio jazz anche quello dell’ hip-hop italiano, per continuare il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 06/01/2023

Jan 01

GIANLUCA GRIGNANI - IN GARA A SANREMO

di Giuseppe Messina GIANLUCA GRIGNANI è in gara al 73° Festival di Sanremo con il brano “QUANDO TI MANCA IL FIATO” (Falco a Metà / Sony Music). Il cantautore elettrico torna sul palco del Teatro Ariston dopo averlo calcato per ben 6 volte in gara e 2 volte in qualità di ospite. Dopo l’esordio nel 1995 nella categoria Nuove Proposte con il brano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/01/2023

Dec 30

WOMAN ORCHESTRA IN CONCERTO A GENNAIO

di Pamela Giampino Tre appuntamenti principali per portare in tour per la Sicilia un repertorio musicale molto apprezzato dal grande pubblico. Saranno infatti le colonne sonore capolavoro di film di successo ad essere eseguite dalla Women Orchestra durante i prossimi concerti in programma in queste festività. Per l'orchestra tutta al femminile l'anno 2023 comincerà in bellezza... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/12/2022

Dec 26

NEK - TRENT'ANNI DI MUSICA

di Salvatore Taibi  Dopo il grande successo dell’unico appuntamento live del 2022 per festeggiare i 30 anni di carriera artistica e i 50 anni d’età, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, NEK Filippo Neviani nel 2023 porterà i festeggiamenti anche nelle città di Bologna, Roma e Torino con “50|30 – LIVE”.  Già SOLD OUT il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/12/2022

Dec 24

JIMMY SAX tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE” in onda il 1° gennaio in prima serata su Canale 5

Il sassofonista internazionale JIMMY SAX è tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, in onda il 1° gennaio in prima serata su Canale 5 dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove presenterà dal vivo due dei suoi più grandi successi: “Smile” e “Time”. «È un privilegio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/12/2022

Dec 22

MARCO MASINI: dopo il successo della prima parte del tour, da marzo nuove date live di T’INNAMORERAI DI NOI OLTRE 30 ANNI INSIEME

Dopo il grandissimo successo della prima parte del tour “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” di MARCO MASINI, che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito e che si concluderà il 9 gennaio con il concerto SOLD OUT all’Auditorium Parco della Musica di ROMA, a grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti nei teatri italiani a partire dal 17... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/12/2022

Dec 19

Domani martedi 20 e mercoledi 21 al Teatro Arena Del Sole di Bologna torna in scena DISCESA ALL’INFERNO di Francesco Maria Gallo

Domani, martedì 20, e mercoledì 21 dicembre al Teatro Arena del Sole di Bologna torna “DISCESA ALL’INFERNO” di FRANCESCO MARIA GALLO, l’opera rock ispirata alla “DIVINA COMMEDIA” di Dante Alighieri (Via dell'Indipendenza, 44- inizio spettacolo ore 21.00 - biglietti disponibili su https://bit.ly/3imvUZm). L’incasso sarà devoluto alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/12/2022

Dec 15

JIMMY SAX - Il 17 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di ROMA tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”

Sabato 17 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, che sarà in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5.  È disponibile in digitale e in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/12/2022

Dec 13

Aperte le iscrizioni della 10ª edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI sezione NUOVI CANTAUTORI

Dopo il grande successo della 9ª edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sezione NUOVI CANTAUTORI dell’edizione prevista per il prossimo autunno. Guido Maria Grillo, vincitore della sezione NUOVI CANTAUTORI 2022, oltre ai €5.000 in denaro, si è aggiudicato anche il Premio Nuovo Imaie, consistente in €10.000 da utilizzare... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/12/2022

Dec 12

PURITANO - PICCOLO MUSICAL IN “STRADAMÀ”

di Salvatore Taibi Dopo l’uscita del singolo pubblicato lo scorso 18 novembre in tutte le piattaforme digitali, arriva il videoclip di STRADAMA’ disponibile su YouTube da martedì 6 dicembre. Quella di Puritano è una vocazione. Non ci sono compromessi o regole. La consapevolezza sta nella sua visione artistica, che è l’unica strada da seguire. Già... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/12/2022

Dec 11

Il sassofonista JIMMY SAX tra i protagonisti del CONCERTO DI NATALE PER LA PACE il 17 dicembre all’Auditorium della Conciliazione

Il 17 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, che sarà in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5.  Il 14 dicembre, invece, Jimmy Sax sarà al Teatro Posillipo di Napoli per “CHRISTMAS... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/12/2022

Dec 10

DUKE ELLINGTON ORCHESTRA torna in tour in Italia a gennaio 2023

Dopo il grande successo del 2015, torna per la seconda volta in tour in Italia a gennaio 2023, per Duncan Eventi, la celebre DUKE ELLINGTON ORCHESTRA, la storica orchestra nata nel 1923 che ha calcato i palcoscenici di ogni continente. La produzione originale della famiglia Ellington custodisce l’autentica musica del grande Edward Kennedy ‘Duke’ Ellington, considerato uno dei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/12/2022

Dec 05

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI l’ultimo appuntamento del MONFERRATO ON STAGE con SYMPHONY OF ROCK

Il 9 dicembre al Teatro Alfieri di ASTI (Via Teatro Alfieri, 2 – ore 21.00) si terrà l’ultimo appuntamento della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante volta a valorizzare e a far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte) alla popolazione locale e ai turisti attraverso una serie di eventi in cui la musica incontra il mondo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2022

Dec 05

SERATE HIP-HOP A ROMA - TORMENTO LIVE

di Salvatore Taibi It's The Joint!, Tormento inaugura la nuova stagione delle serate Hip-Hop della Capitale Al via giovedì 8 dicembre a LargoVenue il nuovo ciclo di serate Hip-Hop firmate It's The Joint! Il format inaugurato nel 2019 torna oggi dopo lo stop pandemico con il liveTormento.It's The Joint! è un evento Hip-Hopcon musica suonata dal vivo, una piattaforma dove si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/12/2022

Dec 03

L’8 dicembre GIUSEPPINA TORRE in concerto a CASERTA. Evento organizzato contro la violenza sulle donne

L’8 dicembre la pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà in concerto a CASERTA presso la Chiesa San Ferdinando Re, all’interno del complesso monumentale Belvedere di San Leucio patrimonio dell’UNESCO (via del Setificio 1 – ingresso libero – ore 12.00). Un’iniziativa, organizzata grazie all’azienda Genovese Managemen, in collaborazione... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/12/2022

Nov 18

Da domani a Milano la quarta edizione di ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità acustiche.

Da domani, sabato 19 novembre, fino a domenica 27 novembre a MILANO torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità acustiche degli strumenti tradizionali, diretta e organizzata da FLORALEDA SACCHI, artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con il musicista e giornalista PIERO CHIANURA.   Saranno otto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/11/2022

Nov 18

“CIGNO” DIEGO CIGNITTI DAL VIVO A ROMA

di Giuseppe Messina Foto di Silvia Mosetti Il rituale elettrico e visionario di Cigno per la presentazione di “Morte e pianto rituale” a Largo Venue a Roma Cigno è il progetto del musicista romano Diego Cignitti, che sabato 19 novembre si esibirà dal vivo a LargoVenue a Roma per presentare l’ultimo album “Morte e pianto rituale”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/11/2022

Nov 10

RICCARDO MUTI online in esclusiva sul sito RICCARDOMUTIMUSIC.COM uno speciale video di presentazione dell’opera Macbeth

È disponibile online, in esclusiva sul sito riccardomutimusic.com, uno speciale video di presentazione al pianoforte dell’opera “Macbeth”, realizzata dal Maestro RICCARDO MUTI (www.riccardomutimusic.com/prodotto/muti-macbeth-presentazione-al-piano/).   Il video, disponibile solamente su territorio italiano dalla prima settimana di novembre fino al 30 novembre,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/11/2022