News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Feb 16

MINISTRI IN TOUR

di Giulia Licata AL VIA IL 5 APRILE DA BOLOGNA IL FIDATEVI TOUR È già online il video di “FIDATEVI” (http://www.youtube.com/watch?v=kYP5bgBu7BY), nuovo singolo dei MINISTRI, già disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming! Il brano anticipa l’omonimo album di inediti (Woodworm/Artist First), in uscita il 9 marzo. Un viaggio in cuffia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/02/2018

Feb 02

EDOARDO PALAMARA, “ELENA NON FARMI MALE”

di Anna Isabella Sanna Dopo il suo EP di esordio "Viver fragile", il giovane cantautore romano EDOARDO PALAMARA torna con il nuovo singolo "ELENA NON FARMI MALE" (distribuito da Warner Music) in rotazione radiofonica, che anticipa il primo album di inediti in uscita prossimamentue. "ELENA NON FARMI MALE", scritta e composta da Edoardo Palamara, è un invito del cantautore a imparare ad... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/02/2018

Jan 20

DIODATO E ROY PACI IN GARA A SANREMO

di Giulia Licata DIODATO e ROY PACIIN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2018 CON IL BRANO“ADESSO” Diodato e Roy Paci sono tra i 20 big in gara scelti da Claudio Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo. I due artisti porteranno sul palco il brano “Adesso” (Carosello Records) scritto da Diodato.Non è la prima volta che Diodato calca il palco dell’Ariston. Nel... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 20/01/2018

Dec 07

 LA MUSICA DEI CIELI: INCONTRI DI CULTURE IN MUSICA

di Carolina Polo Da venerdì 8 dicembre a venerdì 22 dicembre si terrà nelle province di Milano, Torino, Brescia Caserta e Taranto un evento diffuso per ricordare come le differenze tra popoli esistono, ma non debbano essere in alcun modo un ostacolo, bensì un arricchimento personale e culturale della società.  LA MUSICA DEI CIELI è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/12/2017

Dec 04

CLAUDIO BAGLIONI IN TOUR

di Giulia Licata Tutto comincia nel 1968, quando CLAUDIO BAGLIONI, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni, tra cui "Signora Lia" e "Interludio".Questi i primi passi della carriera straordinaria di Claudio Baglioni che, nel 2018, torna in concerto nelle ARENE INDOOR con il suo palco AL CENTRO. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/12/2017

Nov 30

YOMBE INCANTA CON “GOOOD”

di Giulia Licata Dopo la pubblicazione dei primi due singoli "TONIGHT" e "NOTHING NEW TO ME", la live session registrata in esclusiva per BOILER ROOM, e gli applausi ricevuti durante la data zero del nuovo tour al Linecheck Festival di Milano, è uscito il 24 novembre (Carosello Records), "GOOOD", il nuovo album di YOMBE, la coppia di artisti tra i più affascinanti interpreti del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/11/2017

Nov 11

VINICIO CAPOSSELA IN TOUR

di Giulia Licata VINICIO CAPOSSELA dall'11 novembre al 13 dicembre il nuovo tour "OMBRE NELL'INVERNO" in tutta Italia. Vinicio Capossela si prepara ad un nuovo tour in Italia e intanto percorre l'Europa, dove è acclamato da testate come The Sunday Times, che ha inserito l'album "Ovunque Proteggi" tra i 30 migliori dischi di World Music, Telerama, che gli ha dedicato la copertina in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/11/2017

Nov 10

5 ANNI DEL PREMIO PIERANGELO BERTOLI

di Giulia Licata  Alberto Bertoli ricorda il padre, Pierangelo Bertoli, a 15 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 7 ottobre del 2002, dedicandogli il PREMIO PIERANGELO BERTOLI, indetto dalla Associazione Culturale Montecristo, con la Direzione Artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini e la collaborazione di BPER BANCA. La serata finale della 5^ edizione si svolgerà sabato 11... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/11/2017

Nov 09

CHARLES AZNAVOUR A MILANO "TRA DI NOI"

di Giulia Licata CHARLES AZNAVOUR, che il 24 agosto è stato premiato con una stella sulla "WALK OF FAME", torna in concerto in Italia con "Tra di noi". IL 13 NOVEMBRE A MILANO al Teatro degli Arcimboldi «Fai della tua vita un'avventura, sorprendi gli uomini e le donne intorno a te con umiltà, gentilezza, semplicità» Dopo il grandissimo successo del concerto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/11/2017

Oct 26

VITO LO RE FIRMA "LA RAGAZZA NELLA NEBBIA"

di Vittorio Esperia Dopo l'uscita del suo disco d'esordio "35mm", il compositore e direttore d'orchestra VITO LO RE firma la colonna sonora originale del nuovo film di Donato Carrisi "La ragazza nella nebbia" (che sarà nelle sale a partire dal 26 ottobre distribuito da Medusa film e prodotto da Colorado film ). «Realizzare questa colonna sonora è stata una sfida - spiega il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/10/2017

Oct 17

ARRIVA IL TOUR DI FABRI FIBRA

di Giulia Licata AL VIA IL 17 OTTOBRE IL TOUR NEI PIÙ IMPORTANTI CLUB D’ITALIA “Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te / Stavo pensando che /Non avremmo mai dovuto lasciarci / Vedi mi sentivo strano sai perché / Stavo pensando a te /Stavo pensando che / Non avremmo mai dovuto incontrarci” E' già in rotazione radiofonica... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/10/2017

Oct 11

SWING’N’MILAN, IL RITMO DEGLI ANNI '30

di Anna Isabella Sanna Il 12, 13, 14 e 15 ottobre il locale meneghino SPIRIT DE MILAN per il quinto anno si trasformerà nella location ideale per dare vita al festival internazionale SWING’N’MILAN! Spirit de Milan diventerà una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolgendo ballerini e appassionati da tutto il mondo in una 4 giorni di musica, cultura,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/10/2017

Oct 03

MARILLON SUONANO AGLI ARCIMBOLDI

di Giulia Licata IL CONCERTO DEI MARILLION IL 4 OTTOBRE AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO Cresce l'attesa per il concerto dei MARILLION il 4 ottobre al teatro degli Arcimboldi di MILANO (Viale dell'Innovazione, 20 - ore 21.00), seconda data italiana del loro tour mondiale. Gli ultimissimi biglietti della serata sono ancora disponibili su Ticketone e nei punti vendita del relativo... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/10/2017

Sep 26

L'ANARCHICO VENDITTI INCANTA PALERMO

di Giovanni Curatola Un ricco repertorio, 26 brani quasi tutti conosciuti dalla platea e che hanno abbracciato 50 anni di carriera dagli anni ’60 al decennio attuale. Un nugolo di monologhi filosofico-politici più o meno sensati che il Venditti nazionale ha inframezzato fra un brano e un altro. Un azzeccatissimo mix di luci verdi e blu, che a parte brevi giochi di altri colori ha... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/09/2017

Sep 15

UMBERTO TOZZI, "40 ANNI CHE TI AMO"

di Giulia Licata Lunedì 18 settembre si tiene all'Arena di Verona un concerto spettacolare per celebrare la carriera di Umberto Tozzi. “40 ANNI CHE TI AMO” è il riassunto, musicale, di una vita trascorsa tra le sette note tra album, incisioni, concerti, spettacoli. Come evento unico, quindi, quale migliore scenario della location veronese per fare festa con uno dei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/09/2017

Aug 31

TIMETOLOVE: BENEFICENZA FA RIMA CON MUSICA

di Anna Isabella Sanna  TIMETOLOVE è la Onlus nata dall'incontro tra GIACOMO MAIOLINI, fondatore e CEO di Time Records e IBU ROBIN LIM, "l'ostetrica dai piedi scalzi" MUSICA E ENTERTAINMENT SI UNISCONO ALLA SOLIDARIETÀ E ALL'AMORE   Il 7 settembre TIMETOLOVE OFFICIAL PARTY al Molotre di Brescia  Il 29 settembre la CHARITY DINNER al Pala Brescia   Come una... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/08/2017

Aug 28

ZUCCHERO IN CONCERTO ALL'ARENA DI VERONA

di Giulia Licata  Cresce l’attesa per gli show di Zucchero "Sugar" Fornaciari all’ARENA DI VERONA del 21-22-23-24-25 settembre. Una nuova data, inoltre, è stata aggiunta il 20 settembre 2017 e i biglietti sono gà disponibili in prevendita. Con questo nuovo concerto - il 6 appuntamento consecutivo - l'artista raggiunge il numero di 22 date in dodici mesi. Quindi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/08/2017

Aug 22

SPIRIT DE MILAN, AGOSTO IN MUSICA

di Giulia Sanna Continua la stagione estiva dello SPIRIT DE MILAN, lo spazio a Milano dal sapore vintage, nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59). Un luogo in cui si incontrano la cultura swing, la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”, la “cattedrale”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/08/2017

Aug 05

"IL MOTORE DI VITA" DI MARIO VENUTI

di Roberto Dall'Acqua «In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l'anima. La cura è la musica - svela Mario Venuti - Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare...è la metafora della nostra vita». Queste trasparenti parole dell'artista... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/08/2017

Aug 04

"MERAVIGLIOSO MODUGNO" A POLIGNANO A MARE

di Giulia Licata Mercoledì 9 agosto ore 21.30 Polignano a Mare (Bari) Piazza Aldo Moro - Ingresso gratuito   Meraviglioso Modugno “Un sogno così”   VII edizione di Meraviglioso Modugno e V edizione del Premio Città di Polignano a Mare   Nel cast anche: MAX GAZZÈ Il Premio Città di Polignano a Mare al Sindaco di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/08/2017