News / APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola

Sep 11

LIGABUE - “LA RAGAZZA DEI TUOI SOGNI”

di Roberto Dall’Acqua Mentre cresce l’attesa per “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, l’evento live in data unica che si terrà il 19 giugno 2021 alla RCF Arena di Reggio Emilia per celebrare i 30 anni della sua straordinaria carriera, il 10 settembre LUCIANO LIGABUE sarà protagonista di un’esclusiva performance che sarà... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/09/2020

Sep 07

MATTEO FAUSTINI - “IL CUORE INCASSA FORTE”

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì scorso 4 settembre 2020, è in radio “Il cuore incassa forte”, il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI, estratto dall’album di esordio “Figli delle Favole” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia). Il video del brano, girato a Sirmione (BS) e diretto da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/09/2020

Aug 28

VALENTINA GULLACE - "LA MIA STANZA SEGRETA"

di Elisa Serrani Giovedì 03 Settembre 2020 Valentina Gullace Quartet si esibirà in concerto, a partire dalle ore 21.00, in occasione della seconda edizione del “Fortissimo Classica Festival”, che avrà luogo presso il centro residenziale Colonia San Benedetto in via Suor Crocifissa Militerni, 1 (Cetraro). L’evento, ad ingresso gratuito, vede alla... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/08/2020

Aug 18

MIGASO AL FESTIVAL DI VILLA ARCONATI

di Roberto Dall’Acqua Il 4 settembre MIGASO, cantautore italo-francese, si esibirà in apertura dello spettacolo speciale “VEDI ALLA VOCE. Serata con fantasmi enigmatici e pacifici" di Pacifico e Stefano Bartezzaghi (inizio spettacolo ore 19.00 – ingresso 15 euro – prevendite disponibili su mailticket.it). L’evento si... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/08/2020

Aug 09

DAVIDE VAN DE SFROOS IN RE-TOUR

di Roberto Dall'Acqua Il RE – TOUR del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS, in partenza il 16 agosto da TRAVO (PC) per il Travo Balafolk Festival, si arricchisce di un nuovo appuntamento! L’artista si esibirà infatti live il 9 settembre presso l’Arena Bike-In di Campo Canoa a Mantova (biglietti disponibili... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/08/2020

Aug 03

LE VIBRAZIONI - ESTATE IN CONCERTO

di Roberto Dall’Acqua Continua il SUMMER TOUR de LE VIBRAZIONI, una serie di concerti in tutta Italia che, nonostante la particolare situazione che stiamo vivendo, riescono a trasmettere una scarica di energia rock per tornare a vivere la musica live. «Per noi - afferma Francesco Sarcina - che facciamo musica vera e suonata, adattarci a nuove location non... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/08/2020

Jul 28

SPIRIT DE MILAN - APERTO PER FERIE

di Roberto Dall’Acqua SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) ad agosto è aperto per ferie!  Il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo! Questi gli appuntamenti dal 28 luglio al 2 agosto:  ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/07/2020

Jul 04

GIUSEPPINA TORRE - “LIFE BOOK”

di Roberto Dall’Acqua Giuseppina Torre non è semplicemente una pianista esecutrice ma anche una compositrice, ruolo per nulla comune tra le donne pianiste in tutto il mondo. Ha all’attivo 2 album: “Il Silenzio Delle Stelle” (Sony Music Italia, 2015) e “Life Book” (Universal Music Italia, 2019).  Pluripremiata negli U.S.A.: Los... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2020

Jun 24

NEK - “SOLO: CHITARRA E VOCE”

di Roberto Dall’Acqua Quest’estate, NEK Filippo Neviani torna a suonare dal vivo. Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. ... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/06/2020

May 21

LIGABUE - CAMPOVOLO 19 GIUGNO 2021

di Roberto Dall’Acqua A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, “30 ANNI IN UN GIORNO”, l’evento live in data unica, inizialmente previsto il 12 settembre 2020 alla RCF ARENA REGGIO EMILIA (Campovolo) per celebrare i 30 anni della straordinaria carriera di LUCIANO LIGABUE,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/05/2020

May 15

ADDUCI - “PARTE DI ME”

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, venerdì 15 maggio, è online il videoclip ufficiale del singolo “Parte di me” del cantautore Adduci. Il video, prodotto da Insolita film con la regia di Salvatore Strazzanti, anticipa l’uscita del singolo il 22 maggio sulle piattaforme streaming e in digital download.  bit.ly/partedimeyt In... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/05/2020

May 04

MARCO MASINI - TRENT’ANNI IN MUSICA

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 8 maggio 2020 sarà in radio “T’INNAMORERAI”, lo storico brano del 1993 di MARCO MASINI, reinterpretato in questa nuova versione 2020 insieme al collega e amico Francesco Renga. Il brano è contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/05/2020

Apr 22

ZUCCHERO - “CANTA LA VITA” PER LA TERRA

di Roberto Dall’Acqua A questo link è possibile scaricare un estratto dell’esibizione realizzata - davanti al Colosseo, in occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) - da Zucchero “Sugar” Fornaciari sulle note dell’inedito “Canta la Vita”, tratto da “Let Your Love Be Know” di Bono Vox... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 22/04/2020

Apr 02

EMMA LIVE - “7 DONNE ACCANTO A TE”

di Roberto Dall’Acqua Dopo il primo dei 7 appuntamenti live di “7 donne - AcCanto a te”, in compagnia di Fiorella Mannoia, si prosegue oggi giovedì 2 aprile con il meglio del live di EMMA al Forum di Assago 2016 durante il tour “Adesso” e sabato 4 aprile con il meglio del concerto di ALESSANDRA AMOROSO, al Forum di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 02/04/2020

Mar 17

MARIAN TRAPASSI - IL RICORDO DI “MIO PADRE”

di Roberto Dall’Acqua È online il video di “MIO PADRE”, il singolo della cantautrice MARIAN TRAPASSI estratto dal suo ultimo album di inediti “BIANCO”. Il video è visibile al seguente link : youtu.be/_crZi6Uf5ZA.  Il singolo “MIO PADRE” è  tratto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/03/2020

Mar 03

MODÀ TOUR NO PARTY - RIMANDATE LE DATE

di Giuseppe Messina e Marta Falcon di www.paroleedintrorni.it Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Friends & Partners è costretta a rinviare il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/03/2020

Feb 27

DEPECHE MODE - SPiRiTS IN THE FOREST

di Salvatore Taibi  I Depeche Mode, in collaborazione con Sony Music Entertainment, pubblicano venerdì 27 marzo per la prima volta in DVD e Blu-Ray il rivoluzionario film-concerto Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest. La band ha anticipato ieri la notizia sui suoi social media (clicca qui per vedere il post originale... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/02/2020

Feb 26

DODI BATTAGLIA TOUR - “PERLE – MONDI SENZA ETÀ”

di Salvatore Taibi DODI BATTAGLIA TOUR TEATRALE “PERLE – MONDI SENZA ETÀ” 27 Febbraio ore 21.00 Teatro Grandinetti, Lamezia Terme Torna nei teatri "PERLE – Mondi senza età", la tournée che nell'edizione 2018-2019 ha registrato grande affluenza di pubblico e numerosi sold-out, toccando importanti città come Torino, Roma, Milano,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/02/2020

Feb 07

LE VIBRAZIONI - “DOV’È” E GLI URTI QUOTIDIANI DELLA VITA

di Giuseppe Messina e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it LE VIBRAZIONI, per il terzo anno al Festival di Sanremo, in gara con il brano “Dov’è” nella sezione Campioni, si sono aggiudicate il primo posto nella classifica parziale della prima serata. ”Dov’è” è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, mentre è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/02/2020