News / t

Jun 04

ON STAGE

di Eileen Ross ON STAGE Capitolo 16 Guarda, guarda! Roxy Cox, con le guance arrossate, occhi languidi e niente rossetto. Scendeva le scale di fretta, tenendosi per il corrimano: chiari indizi che qualcuno se le fosse sbattuta. Bastò aspettare qualche minuto, ed eccolo là, sulla rampa della scalinata, l’artefice di quel simpatico quadretto.Un sorrisino si dipinse sul volto... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 04/06/2017

Jun 03

SCOPERTA LA MAPPA DEL TERRORE

di Carolina Polo Nel nostro cervello risiederebbe una "mappa del terrore" per evitare di cadere in brutte esperienze. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista "Nature" infatti, nel cervello dei mammiferi (le ricerche sono state condotte su topi) risiederebbero delle zone atte a mettere in guardia il soggetto davanti a possibili esperienze negative traumatiche. Due atenei texani della Rice... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 03/06/2017

Jun 02

VITO LO RE, COMPOSITORE DA FILM

 di Roberto Dall'Acqua 23 brani composti, orchestrati e diretti dal Maestro per un omaggio al cinema a 360° …la colonna sonora di una vita    Dal 26 maggio è disponibile “35mm”, il disco d’esordio del compositore e direttore d’orchestra VITO LO RE. 23 brani, composti, orchestrati e diretti dal Maestro, che rappresentano la colonna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/06/2017

Jun 01

UNA DROGA CHIAMATA AMORE

di Carolina Polo L'amore, secondo alcuni studi, sarebbe una droga. Similarmente alle sostanze stupefacenti che inducono all'euforia, ai pensieri fissi su cose o persone, alle ricadute e all'astinenza, l'amore produrrebbe esattamente gli stessi sintomi. Il team della Oxford University Center for Neuroethics, ha pubblicato sulla rivista scientifica 'Philosophy, Psychiatry & Psychology' uno... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 01/06/2017

May 31

LE OPERE DI FRANCESCA FURIN E MARIA CRISTINA NEVIANI

di Miriam Bergonzini FRANCESCA FURIN e MARIA CRISTINA NEVIANI espongono le loro opere fino al 4 giugno alla galleria Il Salotto del Muratori di Vignola (Modena). Parlo Bernardi illustra in questo modo l'evento: <<...continua con successo alla Galleria Il Salotto del Muratori di Vignola la personale di Francesca Furin e Cristina Neviani.....Francesca si distingue per i suoi volti... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 31/05/2017

May 31

ENRICO GIARRETTA, IL CANTAVIATORE

di Giulia Licata   Il cantautore e pilota Alitalia ENRICO GIARETTA, noto come il "Cantaviatore", ha inciso "Scalatori di orizzonti", ultimo progetto discografico di cui, oltre ad essere direttore artistico con Maurizio D'Aniello, ha curato gli arrangiamenti insieme a Marco Grasso. Il progetto musicale che ha coinvolto oltre 150 persone, tra adulti, ragazzi e bambini, contiene 11 brani... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/05/2017

May 30

LUCA SETA AMA I "CUCCIOLI DI GNU"

di Giulia Licata   Luca Seta - dopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo e dopo aver presentato l’album d’esordio “In viaggio con Kerouac” - adesso propone il brano “CUCCIOLI DI GNU”, uscito il 26 maggio 2017. Il motivo, scritto da Luca Seta e Gabriele Buonasorte, con la Produzione Esecutiva di Fabio Gelmi, sarà in rotazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/05/2017

May 30

HENDERSON, L'ISOLA SOMMERSA DALLA PLASTICA

Un sogno sommerso da 38 milioni di pezzi di plastica di Vittorio Esperia Henderson è una piccola isola corallina situata nel sud dell’Oceano Pacifico, a 193 chilometri dalle isole Pitcairn. Dimenticata dal mondo e dall’uomo, l’isola è disabitata. Qui nidificano varie specie di uccelli marini e le acque cristalline sono abitate da pesci di vario tipo. Un... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 30/05/2017

May 29

NUORO SOFTBALL SCONFITTA IN CASA

di Serenella Mele Continua la serie negativa del Banco di Sardegna Nuoro Softball, che subisce un’altra doppia sconfitta e stavolta davanti al pubblico di casa: 3-0 in gara uno, ben più pesante il 22-2 in soli 3 inning in gara due, ad opera del Kampo Labadini Collecchio. Gara uno inizia con un certo equilibrio nei primi 3 inning, ma al quarto il Collecchio mette a segno il punto del... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/05/2017

May 29

APPLE COMPRA BEDDIT PERCHE' VUOLE SAPERE COME DORMIAMO

di Anna Isabella Sanna Apple ha acquisito Beddit, una startup finlandese che produce sensori per tracciare il sonno e un software proprietario che ne elabora i dati ottenuti. La società ha confermato, proprio in queste ore alla stampa americana, un'indiscrezione uscita martedì 9 Maggio 2017 sul canale Cnbc. Anche Beddit, ha confermato l'acquisizione in un post pubblicato sul... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 29/05/2017

May 28

"IL VIAGGIO" DI GIULIA GUARNACCIA

di Giulia Guarnaccia “A volte, ciò che non riesce a percepire la mente umana, può sconvolgere la tua intera esistenza …” Londra, ai giorni nostri. Anthony è un bravo ragazzo, sveglio, ama comporre musica, ma per vivere deve fare tutt’altro; nulla gli è stato regalato, ha dovuto sudare per diventare un uomo. Anthony nasce nel Dicembre... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 28/05/2017

May 27

CYBERBULLISMO: COSA DICE LA LEGGE

di Anna Isabella Sanna Camera.Cyberbullismo, ecco cosa prevede la legge. L'ammonimento del questoreRedazione Internet mercoledì 17 maggio 2017 La legge per il contrasto alle forme di cyberbullismo è stata definitivamente approvata dalla Camera con 432 voti a favore e nessun contrario. Il testo che ha avuto un percorso lungo e accidentato La Camera dei Deputati ha approvato... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 27/05/2017

May 26

SALVO CASTAGNA IN CONCERTO A PALERMO

di Giovanni Curatola Salvo Castagna è ospite, tra gli altri artisti, il 31 Maggio a Palermo del concerto "MUSICA & CULTURA" all'interno della splendida cornice di Piazza Ruggero Settimo, davanti lo storico teatro Politeama. Il cantautore siciliano presenta il nuovo singolo "Primavera mai" (Sarò Libera) che, dal 28 aprile e per i tre giorni a seguire, è stato... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 26/05/2017

May 25

THEMA, "ACCENDI LA FANTASIA"

di Vittorio Esperia Da giovedì 25 maggio sarà in digital download e su tutte le piattaforme streaming "ACCENDI LA FANTASIA" (Edel Italy), il primo Ep della band milanese THEMA, composta da Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Lo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2017

May 25

NORMA MILLER ALLO SPIRIT DE MILAN

di Giulia Licata Il 27 maggio la 97enne Queen of Swing NORMA MILLER torna allo SPIRIT DE MILAN, lo spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59), e presenta il libro “SWING, BABY SWING”. Autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice, NORMA MILLER è l’ultima testimone vivente dell’epoca del Savoy di Harlem,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/05/2017

May 23

BALENA AZZURRA, IL "GIOCO" DELLA MORTE

di Roberto Dall'Acqua Lo chiamano gioco ma non ha nulla a che vedere con il divertimento, anzi: “Balena Azzurra” – questo il suo nome – ha già ucciso negli ultimi 6 mesi 130 adolescenti solo in Russia, dove è nato nel 2015. L’ultima vittima è un ragazzo kenyota di 16 anni, morto suicida lunedì. Tuttavia la morte non è un terribile... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 23/05/2017

May 22

NON PIU' PENE D'AMORE

di Vittorio Esperia L'effetto placebo può riparare anche un 'cuore spezzato'. Essere convinti di fare qualcosa per aiutarsi a superare un abbandono, infatti, può influenzare le regioni del cervello associate con la regolazione delle emozioni, e alleviare così la percezione del dolore di essere stati lasciati. Lo rivela una ricerca dell'University of Colorado Boulder,... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 22/05/2017

May 21

"BAKSTAGE" DI EILEEN ROSS

www.ilgiornaledelricordo.it  vi presenta una speciale anteprima  del romanzo di Eileen Ross,  "Backstage", gratis per Kindle Unlimited! State con noi nelle prossime settimane per gustarvi un assaggio di "Onstage"  Backstage Si voltò di scatto e lui era lì, che la fissava con quegli occhi così profondi, con quel fuoco che li faceva ardere, che... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 21/05/2017

May 20

ALITALIA VOLA O NON VOLA?

di Luca Goldoni Se dovessi parlar male di Alitalia e di chi l’ha spolpata non saprei da dove cominciare: manager incapaci e rapaci, politici e sindacalisti emuli in cinismo, dipendenti che disdegnano assurdamente l’ultima scialuppa di salvataggio. Ma ora che è in gioco la sua sopravvivenza, dedico alla compagnia con l’A stilizzata in timone, un romantico amarcord. Ho... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 20/05/2017

May 19

DANIELE MENEGHIN, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI"

di Anna Isabella Sanna Da venerdì 19 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", quarto album del cantautore e musicista veneto DANIELE MENEGHIN. Prodotto da Dameteca Costruzioni Musicali in collaborazione con Adesiva Discografica, "ANIMALI, UOMINI & OCCASIONI", contiene 14 brani... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/05/2017