News / nazionale

Dec 07

 LA MUSICA DEI CIELI: INCONTRI DI CULTURE IN MUSICA

di Carolina Polo Da venerdì 8 dicembre a venerdì 22 dicembre si terrà nelle province di Milano, Torino, Brescia Caserta e Taranto un evento diffuso per ricordare come le differenze tra popoli esistono, ma non debbano essere in alcun modo un ostacolo, bensì un arricchimento personale e culturale della società.  LA MUSICA DEI CIELI è... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/12/2017

Dec 06

IL “2089” DI GIUSEPPE ANASTASI

di Anna Isabella Sanna È in rotazione radiofonica "2089", nuovo singolo del compositore e autore GIUSEPPE ANASTASI, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. "2089" (Giuro Universal Music/Artist First), scritto interamente dallo stesso Giuseppe Anastasi e arrangiato da Roberto La fauci, è un brano con un testo diretto e semplice da cui emerge... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2017

Dec 04

CLAUDIO BAGLIONI IN TOUR

di Giulia Licata Tutto comincia nel 1968, quando CLAUDIO BAGLIONI, diciassettenne, compone e registra le sue prime canzoni, tra cui "Signora Lia" e "Interludio".Questi i primi passi della carriera straordinaria di Claudio Baglioni che, nel 2018, torna in concerto nelle ARENE INDOOR con il suo palco AL CENTRO. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/12/2017

Dec 03

REDDITO D'INCLUSIONE: ULTIMA BEFFA O AVVIO PROPAGANDA?

di Katiuscia Ester Marino E' all'onore dei titoli di testa in questi giorni la notizia della manovra sul reddito di inclusione (misura contro la povertà, per cui si potrà fare domanda a partire già dal 1 dicembre 2018). Ma in cosa consiste concretamente tale misura? Essa segna l'evoluzione del Sia e dell'Asdi, e riguarderà le fasce più deboli della popolazione.... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 03/12/2017

Dec 01

LUCIA BOSE’ E I SUOI PIATTI DÉCOUPAGE

di Giulia Licata Dal 2 dicembre al 14 gennaio 2018 la celebre attrice e artista milanese LUCIA BOSÈ esporrà le proprie opere in "PIATTI", una mostra di quaranta opere di découpage, presso la storica bottega di Giovanni Galli a MILANO (via Victor Hugo 2). Oltre alle opere di découpage della mostra "PIATTI", con figure di donna, profili di statue classiche, luccicanti... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 01/12/2017

Nov 30

YOMBE INCANTA CON “GOOOD”

di Giulia Licata Dopo la pubblicazione dei primi due singoli "TONIGHT" e "NOTHING NEW TO ME", la live session registrata in esclusiva per BOILER ROOM, e gli applausi ricevuti durante la data zero del nuovo tour al Linecheck Festival di Milano, è uscito il 24 novembre (Carosello Records), "GOOOD", il nuovo album di YOMBE, la coppia di artisti tra i più affascinanti interpreti del... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/11/2017

Nov 29

CANNELLA E PEPE NERO

di Vittorio Esperia Postura e Benessere, offre un altro interessante e profumato appuntamento.Dopo le serate dedicate al mondo degli olii essenziali, vogliamo invitarvi ad una serata alla scoperta di un altro meraviglioso e profumatissimo mondo: quello delle SPEZIE. VENERDI’ 1 DICEMBRE – ORE 20.30 – presso la sede di Via Postumia 3: “IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE SPEZIE:... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 29/11/2017

Nov 27

IL CAMPO ENERGETICO DELL’AURA

di Anna Di Natale Fin da quando ero bambine vedevo forme invisibili, avevo forti sensazioni riguardo le persone che mi stavano attorno e riguardo agli ambienti. Credevo che questa fosse la normalità per tutti. Crescendo mi sono accorta che non era proprio così e vi confesso che questa sensibilità mi ha creato non pochi disagi. Quando ero molto giovane ho però avuto la... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 27/11/2017

Nov 26

IL MESSAGGIO

di Catia Capobianchi Quel giorno vidi che le lancette dell’orologio, presero a girare in senso antiorario; sapevo che mi avrebbe chiamato, e che non avrei potuto fuggire, ma non volevo accettare un compromesso che tempo addietro timbrò la mia vita. Era un tardo pomeriggio di gennaio e nonostante non avessi fame, preparai della pasta in bianco per colmare il vuoto che si... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 26/11/2017

Nov 25

UNA RISPOSTA LUNGA UNA VITA

di Eleonora Boccuni L'empatia è una caratteristica che, talvolta, contraddistingue i più piccini. Sentirsi affini con ciò che ti circonda, precludendo l'esistenza di un mondo parallelo è tipico dell'ingenuità infantile che, al contempo, riesce a captare l'energia positiva con la quale, talvolta, si viene in contatto. Rammento ciò che mi accadde... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 25/11/2017

Nov 23

SENSAZIONE DI UNA MANCANZA, RIFLESSIONI

di Chiara Kiki Effe Quando una persona a noi cara viene a mancare, la perdita ci fa comprendere appieno che cosa prima avevamo e adesso non abbiamo più. Il ciclo della vita, nascita e poi morte, a volte non lo comprendiamo del tutto, proprio perché di per sé è incomprensibile fino a quando la tangibilità della cosa non ci piove addosso in tutta la sua... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 23/11/2017

Nov 22

SOMATIZZARE E NON GUARIRE

di Anna Isabella Sanna Il nostro corpo somatizza nella sua materia quello che lo spirito subisce in tutta la nostra anima, quello che il nostro inconscio tace, lo urlano le nostre malattie dolori e malesseri. La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima.Quando ti manca calore affettivo, basta una minima frescata di vento freddo e subito prendi un raffreddore. Il... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 22/11/2017

Nov 21

UNA ROSA PER UN SANTO

di Agnese Scappini "Una storia d’amore come tante, ma oltraggiata e manovrata da un destino incomprensibile e forse crudele, se dietro non ci fosse un amore travolgente a sorreggere ogni vicenda. Questo è “Una Rosa per un Santo”, la Storia di Rosa e Santo: Lui un uomo oscuro, ambivalente che caratterizza l’intero romanzo muovendosi quasi nell’ombra, lei, una... continua »

News » OKAY LIFESTYLE di Agnese Scappini - Sede: t | 21/11/2017

Nov 20

LSD, IL GRANDE VIAGGIO

di Marco Maggioni L'acido lisergico é la più bella droga del mondo, é indiscutibile! Anche il suono della sua definizione 'lisergico' rimanda a viaggi affascinanti, fuori del tempo, allucinazioni vere e proprie, esperienze ai confini col reale, fantascienza della visione . Ancora ricordo come fosse adesso quel muro tante volte snobbato sulla via di casa, vicino alle... continua »

News » RIFLESSIONI DI VITA - Sede: t | 20/11/2017

Nov 19

LA BARRIERA CORALLINA NON C’E’ PIU’

di Vittorio Esperia La Grande Barriera Corallina australiana è praticamente morta. Nel 2016 la più larga struttura corallina esistente sulla Terra ha visto infatti uno sbiancamento senza precedenti a causa di un temporaneo aumento della temperatura del mare fino a 4 gradi. Che, tradotto, significa: sbiancamento del 90% dei coralli e morte di più del 20%; al Nord, sono... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 19/11/2017

Nov 18

SOPRAVVENIENZE EREDITARIE: COSA SONO E COME GESTIRLE

di Marusca Avv. Pilla Può verificarsi il caso di “sopravvenienze ereditarie”, cioè di diritti di natura patrimoniale non noti oppure incerti all’epoca della morte del de cuius, che sopravvengono successivamente. Si tratta generalmente di diritti relativi ai beni immobili, come ad esempio, i diritti di proprietà ed i diritti reali di godimento riconosciuti... continua »

News » ANNOTAZIONI LEGALI di Avv. Marusca Pilla - Sede: t | 18/11/2017

Nov 16

RISTRUTTURARE CASA CON PERSONALITA’

di Vittorio Esperia Quanti sogni accompagnano l’acquisto di una vecchia casa o l’idea che andremo a vivere in quella dei nonni… In entrambi i casi siamo già in grado di immaginarla, o meglio di immaginare quella che sarà la nostra perfetta e personalissima casa, dopo avere affrontato una lunga e impegnativa ristrutturazione. Ed è proprio la... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 16/11/2017

Nov 15

ERNESTO SETTE NELLA MOSTRA DI PALAZZO ARESE

di Daniela Dall’Acqua La Mostra nella Mostra di quest’anno presenta Palazzo Arese Borromeo visto con lo sguardo di Ernesto Sette, classe 1945, appassionato fotografo da sempre. Il suo interesse per il Palazzo e per le sue pertinenze inizia negli anni in cui, da garzone nella falegnameria Donghi, ex sindaco di Cesano, incontrava il Conte Renato, che veniva a prendere gli... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/11/2017

Nov 15

ESSERE GENEROSI RENDE FELICI

di Giulia Licata Essere generosi vuol dire essere più felici. E anche se per molti di noi potrebbe suonare scontato, a sostenerlo per la prima volta sono stati i ricercatori dell'Università di Zurigo e della Northwestern University di Chicago. Nello studio, pubblicato sulle pagine di Nature Communication, il team di ricercatori guidati da Philippe Tobler e Ernst Fehr ha osservato... continua »

News » RICERCHE E STUDI - Sede: t | 15/11/2017

Nov 13

WI-FI A RISCHIO FALLE

di Giulia Licata I dati di milioni di persone a rischio a causa di falle di sicurezza che interessano le connessioni Wi-Fi. Nel Wpa2, cioè l'algoritmo di crittografia del Wi-Fi, sono state trovate vulnerabilità che possono essere usate da cybercriminali per "rubare informazioni sensibili come carte di credito, password, chat, email", spiega l'università belga KU Leuven, che... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 13/11/2017