News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Sep 29

REMO ANZOVINO RITORNA CON "NOCTURNE"

di Anna Isabella Sanna A 5 ANNI DALL’ULTIMO DISCO IN STUDIO IL 29 SETTEMBRE ESCE “NOCTURNE” IL NUOVO ALBUM PER SONY MUSIC Uno straordinario viaggio musicale dentro di noi Il pianista e compositore REMO ANZOVINO, che è anche avvocato, si divide tuttora tra lo studio di registrazione e lo studio legale, dove esercita la professione di avvocato penalista.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/09/2017

Sep 28

PFM, UN IMMENSO "EMOTIONAL TATTOOS"

di Giulia Licata “QUARTIERE GENERALE” E' PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA “EMOTIONAL TATTOOS” il nuovo album di inediti in uscita in tutto il mondo il 27 ottobre in due versioni differenti (una italiana e una inglese) la cover dell’album svelata in un murales a Milano prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo  “QUARTIERE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/09/2017

Sep 27

CARMEN ALESSANDRELLO: ANIMA NELLA MUSICA

di Carolina Polo Ho letto che il rapporto con la tua Terra è molto forte, come lo esprimi nella tua musica? <<La Sicilia è per me sinonimo di allegria, sensibilità e calore. Essendo un'isola, è una terra  piena di influenze esterne che la portano ad avere sfaccettature diverse spostandosi semplicemente da una provincia all’altra. Così la mia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/09/2017

Sep 23

LA "DECADANZA" DEI NOMADI

di Giulia Licata Da venerdì 6 ottobre in radio e in download digitale "DECADANZA", il primo brano inedito dei NOMADI con la nuova voce della band Yuri Cilloni che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 27 ottobre (Edizioni e Produzioni I Nomadi /distribuzione Artist First). “DECADANZA” (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/09/2017

Sep 19

"VALELAPENA" CON ROY PACI & ARETUSKA

di Giulia Licata VENERDÌ 29 SETTEMBRE ESCE IL NUOVO DISCO “VALELAPENA” IL 29 SETTEMBRE AL VIA DA MILANO L’INSTORE TOUR Venerdì 29 settembre uscirà l’atteso nuovo disco di ROY PACI & ARETUSKA, “VALELAPENA”, (Etnagigante/Artist First), anticipato dal secondo singolo, attualmente in rotazione radiofonica,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/09/2017

Sep 18

"I FIORI SUI BALCONI" DI FEDERICA ABBATE

di Giulia Licata E' già in radio e disponibile in streaming e download "FIORI SUI BALCONI" (Carosello Records), il primo singolo di Federica Abbate che segna il suo esordio come cantautrice. Il singolo è disponibile in streaming e negli stores digitali a questo link:http://radi.al/FioriSuiBalconi "FIORI SUI BALCONI", prodotto da Takagi e Ketra, è descritto così da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/09/2017

Sep 01

FABRIZIO DE ANDRE': ESCE "ANIME SALVE - LEGACY EDITION"

di Giulia Licata  Fabrizio De André oggi, venerd' 1 settembre 2017, ci fa riascoltare il suo ultimo capolavoro discografico "Anime salve - LEGACY EDITION" (Rca Records Label – Nuvole Production). Di questo cofanetto è presente una una doppia versione originale e live.     Il lavoro discografico, già disponibile in pre-order in cd e vinile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/09/2017

Aug 11

GIULIO WILSON, IL NETTERE DELLA BUONA MUSICA

di Giulia Licata «Quando scrissi questo brano - racconta Giulio - era appena nato mio figlio, ho pensato di dedicarlo a lui. Il video tratta di un viaggio onirico, un percorso riflessivo sulla vita, dove non è solo il tempo che dà valore alle cose ma anche gli affetti e le persone a noi care. Per questo motivo ho voluto che nel video recitassero realmente i miei familiari:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/08/2017

Aug 10

FORJAY, OMAGGIO A DALLA CON "TU NON MI BASTI MAI"

di Giulia Licata I FORJAY, accettano la proposta di Marcello Balestra - direttore artistico del gruppo, nonché ex collaboratore e storico amico di Lucio Dalla - e ridanno vita a uno dei più grandi capolavori dell'artista: "Tu non mi basti mai". Il video del brano è disponibile sul canale YouTube della band al link: https://m.youtube.com/watch?v=dMuDSyFCx3c. Riguardo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/08/2017

Aug 05

L'AURA, "LA MECCANICA DEL CUORE"

di Giulia Licata DA VENERDÌ 18 AGOSTO IN RADIO IL SINGOLO “LA MECCANICA DEL CUORE” Da venerdì 18 agosto è in rotazione radiofonica “LA MECCANICA DEL CUORE”, secondo singolo estratto dal nuovo disco di L’AURA, “IL CONTRARIO DELL’AMORE”, in uscita il 22 settembre per Time Records. Sempre da venerdì 18 agosto,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/08/2017

Jun 16

CELESTE INCANTA CON "CHANGING FOR THE BETTER"

di Giulia Licata Venerdì 16 giugno 2017 esce in radio "CHANGING FOR THE BETTER", primo singolo estratto da "+18" (Offline Artistic Production / Artist First), album d'esordio della cantante siciliana CELESTE disponibile dallo stesso giorno in digital download e su tutte le piattaforme streaming. "CHANGING FOR THE BETTER", scritto da Giuliano Castagna e Celeste, è un brano dalle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2017

Jun 15

MICHELE SERGIANNI CANTA "GIRAMOR"

di Giulia Licata Da venerdì 16 giugno 2017 in radio il nuovo brano "GIRAMOR" di MICHELE SERGIANNI  Da venerdì 16 giugno 2017 è in rotazione radiofonica "GIRAMOR" (distribuzione A1 Entertainment), il nuovo brano del cantautore 19enne MICHELE SERGIANNI, ma la canzone è già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. "Giramor",... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2017

Jun 09

BRIGA "NEL MALE E NEL BERE"

di Giulia Licata   “NEL MALE E NEL BERE” IL NUOVO SINGOLO da VENERDÌ 9 GIUGNO in radio, in digital download e in streaming   «Un ritratto estivo della libertà e della spensieratezza, spesso ricercate nel fondo di un bicchiere, che è un’anfora di sogni proibiti e di desideri nascosti. Seducente come un tramonto sul mare».  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2017

Jun 02

VITO LO RE, COMPOSITORE DA FILM

 di Roberto Dall'Acqua 23 brani composti, orchestrati e diretti dal Maestro per un omaggio al cinema a 360° …la colonna sonora di una vita    Dal 26 maggio è disponibile “35mm”, il disco d’esordio del compositore e direttore d’orchestra VITO LO RE. 23 brani, composti, orchestrati e diretti dal Maestro, che rappresentano la colonna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/06/2017

May 30

LUCA SETA AMA I "CUCCIOLI DI GNU"

di Giulia Licata   Luca Seta - dopo aver conquistato il pubblico del piccolo e grande schermo e dopo aver presentato l’album d’esordio “In viaggio con Kerouac” - adesso propone il brano “CUCCIOLI DI GNU”, uscito il 26 maggio 2017. Il motivo, scritto da Luca Seta e Gabriele Buonasorte, con la Produzione Esecutiva di Fabio Gelmi, sarà in rotazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/05/2017

May 25

THEMA, "ACCENDI LA FANTASIA"

di Vittorio Esperia Da giovedì 25 maggio sarà in digital download e su tutte le piattaforme streaming "ACCENDI LA FANTASIA" (Edel Italy), il primo Ep della band milanese THEMA, composta da Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Lo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/05/2017

May 19

GIULIO WILSON SCOPRE "L'ORO UN GIORNO"

“L’ORO UN GIORNO”  IL NUOVO BRANO DI GIULIO WILSON   di Giulia Licata  DA MAGGIO LIVE CON DUE APPUNTAMENTI Il 19 maggio al Bq De Nòtt di Milano L'11 giugno a Scarperia nel Mugello …E DA GIUGNO LIVE COME OPENING ACT DEL NUOVO TOUR DI BOBBY SOLO Da venerdì 12 maggio, è in rotazione radiofonica, in digital download e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/05/2017

Apr 28

FORJAY, "L'AMORE E' UNA SCELTA"

di Giulia Licata È disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “L’AMORE È UNA SCELTA” (prodotto da Silvius / distribuito da Believe), il nuovo disco dei FORJAY. In un mondo in cui si parla sempre più di crisi, disfacimento e pessimismo, il messaggio dei ForJay è fatto di pace, amore e speranza. Una band che vive in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/04/2017

Apr 18

TRA LE MELODIE DELL'ARPA CON FLORALEDA SACCHI

di Carolina Polo Dal dolce suono melodico, l'arpa ha origini antichissime, nessuno sa da dove nasca esattamente questo strumento dolce e affascinante e, FLORALEDA SACCHI saprà deliziarvi con la sua arte di far "cantare" queste corde. A due anni di distanza dall'ultimo disco "Intimamente tango", la raffinata arpista, infatti,  torna con un nuovo progetto discografico,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2017

Apr 05

MARIO VENUTI È "CADUTO DALLE STELLE"

di Vittorio Esperia "Caduto dalle stelle" è la nuova danza di Mario Venuti «In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l'anima. La cura è la musica - svela Mario Venuti - Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare...è la metafora della nostra vita».... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/04/2017