News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Oct 15

LUCA MADONIA - “NON MI BASTA” ARTEFICE DEL DESTINO

di Giuseppe Messina foto di Giovanni Canitano   Esce  oggi "Non mi basta” il singolo che segna il ritorno di Luca Madonia su etichetta Musica Lavica Records e prodotto da Denis Marino e Luca Madonia. Il singolo offre un'anticipazione del nuovo progetto discografico del cantautore siciliano, "Stiamo tutti ben calmi" in uscita a novembre.  «Non mi basta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2022

Oct 14

PLATONICO - “SHARKS LAND” DOMANDE SULL’ESISTENZA

di Elisa Serrani A chi non è mai capitato di sentirsi fuori luogo, escluso da un mondo a cui, molto spesso, siamo i primi a sfuggire, per timore di non essere all’altezza delle sue aspettative, per paura di deludere tutti, partendo da noi stessi? È da questa riflessione che ha preso il via “Sharks Land” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital), il nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/10/2022

Oct 13

Disponibile “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER che sarà presentato dal vivo il 28 ottobre al Pacta dei Teatri di MILANO

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://ada.lnk.to/retrofront).   L’album è disponibile in formato cd in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2022

Oct 13

GIANLUCA GRIGNANI: domenica 16 ottobre in concerto al FABRIQUE di MILANO, in scaletta i brani del suo album "LA FABBRICA DI PLASTICA" e le sue hit più famose!

Domenica 16 ottobre GIANLUCA GRIGNANI sarà in concerto al Fabrique di MILANO con LA FABBRICA DI PLASTICA AND ONLY THE BEST, lo speciale live dedicato all’omonimo album del 1996, dalle sonorità rock e internazionali, in cui il cantautore milanese affrontava tematiche, ancora oggi attuali, legate alla cultura e alla società.   Apertura porte: ore 19.00, inizio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/10/2022

Oct 12

Disponibile in digitale “TINTARELLA DI LUNA”, il nuovo singolo di DJ Matrix, cmqmartina, Harry Gose!

È disponibile in digitale “TINTARELLA DI LUNA” (Sony Music Italy / DanceOnLine – https://smi.lnk.to/Tintarella_di_luna), il nuovo singolo di DJ Matrix, cmqmartina, Harry Gose!  “Tintarella di Luna” è caratterizzato dall’inconfondibile stile italo-dance e ormai marchio di fabbrica di Dj Matrix, ed è una versione del tutto originale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

Oct 12

La cantautrice romana VERONICA è al lavoro sul nuovo progetto discografico in uscita entro fine anno. Il disco conterrà una speciale interpretazione del brano "La città nell'anima" di FRANCO FASANO

La cantautrice romana VERONICA è al lavoro sul suo nuovo progetto discografico in uscita entro fine anno. Veronica, da sempre appassionata di musica, studentessa di pianoforte da quando era bambina, ha già pubblicato un EP e alcuni singoli, tra cui “L’Aquilone” insieme a Maurizio Vandelli. Il nuovo progetto, frutto della sua attività di cantautrice e del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

Oct 12

Il 22 novembre esce TORNO PER DIRVI TUTTO, il nuovo album di LORY MURATTI. Dal 21 ottobre in radio e in digitale DUE COMPARSE PERFIDE

A due anni dall’ultimo album “Lettere da Altrove”, il musicista, producer e scrittore LORY MURATTI torna sulle scene con “TORNO PER DIRVI TUTTO” (Riff Records / Freecom), il nuovo album in uscita il 22 novembre.  L’album “Torno per dirvi tutto”, che sarà disponibile in versione CD, musicassetta e in digitale, si ispira all’omonimo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/10/2022

Oct 10

“OZUTOCHI”, il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA

È uscito “OZUTOCHI” (https://lorenzofragola.lnk.to/OzuTochi), il 5° album in studio della pluripremiata superstar latina OZUNA. L’attesissimo disco si compone di 18 brani ed è ricco di collaborazioni con artisti di fama internazionale che spaziano tra diversi generi, tra cui la musica latina, l’urban e il pop.   Uno dei temi centrali di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/10/2022

Oct 07

RETROFRONT, il nuovo album di PSIKER

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, da venerdì 30 settembre è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio (https://ada.lnk.to/retrofront). L’album è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/10/2022

Oct 07

Karma Clima, il progetto dei MARLENE KUNTZ che unisce arte e sostenibilità, diventa poesia nel nuovo album “Karma Clima”

Karma Clima è il progetto itinerante dei MARLENE KUNTZ che ha portato la band da ottobre 2021 in tutta Italia, alla ricerca di quelle realtà che sono un modello in materia di eco sostenibilità e in nome del dovere etico di creare un senso di responsabilità verso il mondo che abitiamo. Un percorso che continua ad evolversi, unendo natura, arte e sostenibilità... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/10/2022

Oct 06

FRANCO MUSSIDA torna con un nuovo album, un nuovo suono, un nuovo stile musicale! VENERDI 7 OTTOBRE ESCE in formato CD e vinile IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di IOTU

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE L’ORO DEL SUONO secondo brano tratto dal disco     “Se mi chiedete di sintetizzare questo lavoro direi che è un viaggio interiore nel mondo del suono. Uno sguardo sul presente con gli occhi di una generazione chiamata ad un bilancio” Franco

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/10/2022

Oct 05

Domenica 9 ottobre IL VOLO in diretta streaming mondiale dalla Florida per le vittime dell'uragano Ian

In seguito alla tragedia che ha colpito la Flordia, dove nei giorni scorsi si è abbattuto l’urgano Ian, uno dei più violenti di sempre in USA con venti a 240 km orari, IL VOLO ha deciso di trasmettere in live streaming il concerto previsto il 9 ottobre alla FLA Live Arena (Sunrise, Florida) donando il ricavato in beneficienza alla Croce Rossa a sostegno delle vittime... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/10/2022

Oct 05

MICHELE DE MARTIIS - “OGNI VOLTA È COSÌ”

di Elisa Serrani «Da innamorati tutto è sovrannaturale. Ed ogni volta è come la prima volta. Più della prima volta. Ogni volta è come un ballo in 6/8, come fosse per sempre»: è con queste parole che il cantautore marchigiano Michele De Martiis, reduce dal successo di “L’al di là delle favole”, descrive il suo ritorno in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/10/2022

Oct 04

In occasione della giornata mondiale degli insegnanti, dal 5 ottobre arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema MR BACHMANN E LA SUA CLASSE

Dal 5 ottobre, in occasione della giornata mondiale degli insegnanti, arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “MR BACHMANN E LA SUA CLASSE”, il docu-film di Maria Speth che alla 71ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino si è aggiudicato l’Orso d’argento – Premio della giuria e il Premio del Pubblico.   Al seguente link... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/10/2022

Oct 03

3NEMA - “PSYCHEDELIC” VIA DALLA ROUTINE

di Elisa Serrani Viaggi e musica sono da sempre interconnessi, legati da un impercettibile ma indissolubile filo le cui fibre nascono e prendono forma dall’animo umano senza distinzioni di epoca, paese, genere e cultura. Viaggi effettivi o chimerici, con o senza meta, desiderati, sognati ed in cui spesso capita di imbattersi per via di un “caso” che, probabilmente, nemmeno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/10/2022

Oct 03

KEVIN LOVE - “ICE KREAM LOV3”

di Elisa Errani Protagonista indiscusso ed emblematico punto di riferimento della trap svizzera, nonché tra i più promettenti e acclamati astri della scena italiana, Kevin Love torna a raccontare le sfumature del cuore in “Ice Kream Lov3”, il suo debut EP. Ascolta su Spotify Atteso da inizio anno e annunciato ufficialmente nel mese di Luglio, con la pubblicazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/10/2022

Oct 02

FETTUCCINE - “MONELLA” IRONICA E ALLEGRA

di Giuseppe Messina Fettuccine, da X Factor a Skam Italia ecco il video di “Monella”  Esce il videoclip del nuovo singolo di Fettuccine “Monella”, pubblicato lo scorso 16 settembre da Color Sound Indie / Ingrooves.Il brano, che vede la collaborazione di Notow e la produzione di Succo, richiama quell’ironia del precedente “Sunny” che lo ha fatto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/10/2022

Sep 26

DENNIS LLOYD: l’artista israeliano multi-platino da oltre 2 MILIARDI di stream è tornato con il suo nuovo singolo "BERLIN"

Dopo aver già superato i 2 miliardi di stream, l’artista multiplatino DENNIS LLOYD torna con il suo nuovo singolo "BERLIN", disponibile in digitale (https://dennislloyd.lnk.to/Berlin_). Il brano rappresenta il frutto di un nuovo viaggio per il musicista israeliano che, dopo aver venduto oltre 16.000 biglietti per i due concerti alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, si è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/09/2022

Sep 26

MILANO MUSIC WEEK 2022: dal 21 al 27 novembre una serie di appuntamenti a MILANO, legati alla musica, selezionati dalla direzione artistica di Nur Al Habash, arricchito dalla Costellazione Extra

Si svolgerà a Milano dal 21 al 27 novembre la sesta edizione della MILANO MUSIC WEEK 2022, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali, che ogni anno attira ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.  Milano Music Week unisce i principali attori della filiera - artisti, autori, case discografiche, editori,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/09/2022

Sep 25

NELLA MIA TESTA//LOGICHE//LE MIE GAMBE, LE MIE TASCHE, il videoclip di Thru collected con la regia di Riccardo Sergio, si aggiudica il PIVI 2022 – PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP INDIPENDENTE a cura di FABRIZIO GALASSI e organizzato dal MEI

“Nella mia testa//Logiche//Le mie gambe, le mie tasche” di Thru Collected con la regia di Riccardo Sergio si aggiudica il PIVI 2022 - Premio italiano Videoclip Indipendente, a cura di Fabrizio Galassi e organizzato dal MEI, il premio che riconosce i migliori videoclip indipendenti dell’anno, ritenuti dal Ministero della Cultura di grande valore culturale e degni di sgravi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2022