News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Mar 31

ILARIA PORCEDDU, "DI QUESTO PARLO IO" IN MUSICA

di Carolina Polo  “DI QUESTO PARLO IO”  è il titolo del nuovo album di ILARIA PORCEDDU che, a 4 anni dal suo ultimo lavoro discografico, torna con un disco d’inediti che uscirà il 7 aprile (LineaDue, distribuzione Pirames International). L’album sarà anticipato dal singolo “SETTE COSE”,  in radio da venerdì 31... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2017

Mar 31

CHIARA CIVELLO IN TOUR CON "ECLIPSE"

 di Giulia Licata                                    «L'Eclisse è un’ombra nel sole o un sole nell’ombra – spiega Chiara Civello – è una macchia scura che ha il sapore del vuoto e gli argini infuocati. È la fine di qualcosa e l'inizio di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2017

Mar 21

YLENIA LUCISANO, UN "RIVERBERO" DI NOTE

 di Giulia Licata  «Nel video abbiamo voluto giocare con riflessi di specchi e luci – spiega Ylenia Lucisano – creando quel riverbero visivo che richiama il testo del brano. Lavorare con Tayo è stata un’esperienza creativa perché essendo anche lui musicista e autore è riuscito a immedesimarsi nella mia interpretazione di "Riverbero"... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/03/2017

Mar 17

JARABE DE PALO: "50 PALOS" IL COMPLEANNO DI PAU

di Giulia Licata “Di questi 50 anni, ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!” Pau Donés JARABE DE PALO torna sulle scene musicali: il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2017

Mar 09

FABRI FIBRA "FENOMENO"

di Giulia Licata FABRI FIBRA TORNA CON UN NUOVO ALBUM “FENOMENO” PERCHÉ HA NUOVE COSE DA DIRE IL PRIMO SINGOLO “FENOMENO” E' IN RADIO DA VENERDÌ 3 MARZO   «Prova ad essere un fenomeno/Tutti quanti chiedono un fenomeno/ Ti convincono che sei un fenomeno/Se ti vesti come un fenomeno/ Tutti cantano come un fenomeno/Ma al lavoro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2017

Feb 15

LELE RAVVIVA L'AMMALIANTE "COSTRUIRE 2.0"

di Anna Isabella Sanna "ORA MAI" di LELE (testo e musica di Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale) - brano vincitore della 67 edizione del Festival di Sanremo (categoria Nuove Proposte) - è contenuto nel disco “COSTRUIRE 2.0” (edito da Sony Music Italy), versione rinnovata del suo disco d’esordio, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo. Sono... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/02/2017

Jan 27

GIORGIA, LA VANITÀ DI "ORO NERO"

di Giulia Licata SUPER ASCOLTATO IN RADIO A GENNAIO 2017 “VANITÀ”  il singolo tratto dall’ultimo disco di inediti “ORONERO” “VANITÀ”, il nuovo singolo di GIORGIA - che è tra gli ospiti della 67 edizione del Festival di Sanremo - è in rotazione radiofonica dal 1° gennaio ed ha un eccellente riscontro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2017

Jan 20

KETTY PASSA "SOGNA" CON "CATERINA"

di Roberto Dall'Acqua KETTY PASSA è davvero originale, poliedrica e tenace: <<giro intorno alla musica da quando sono piccola>> ama definirsi in un video su YouTube e, forse per questo ha perso fidanzati e opportunità, senza cambiare però mai idea - specie per l'amore nei confronti delle sette note - e trovando "divertente" complicarsi la vita. Il 22 maggio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/01/2017

Dec 23

LA STANZA DI GRETA: CANZONI POP IN METALLO E LEGNO MASSELLO

  di Roberto Dall'Acqua  lastanzadigreta nasce in occasione di un’iniziativa di solidarietà, dall’incontro di cinque musicisti torinesi già attivi con diverse formazioni. E' il 2009 e, subito, sono create alcune canzoni originali che vede il gruppo schierato in questa formazione: lastanzadigreta [canzoni pop in metallo e legno massello] è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/12/2016

Dec 09

RIVINCITA DI UN GIOVANE PIANISTA: ALBERTO PIZZO

di Carolina Polo Domenica 11 dicembre si svolgerà a Foggia, una speciale giornata dedicata alla giovane musica classica. Il Pianista Alberto Pizzo infatti, sarà in concerto nella Sala Fedora, del Teatro Giordano, per presentare il suo nuovo album "Memories", registrato in co-direzione con il Maestro Luis Bacalov, compositore e direttore d'orchestra, autore di numerose colonne... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/12/2016

Dec 05

GIUNI RUSSO MERAVIGLIOSA "FONTE D'AMORE"

di Giulia Licata “FONTE D’AMORE”, è un progetto musicale che celebra i più grandi successi, e non solo, della splendida voce di GIUNI RUSSO, che ha 4 dischi mai pubblicati in versione CD, tra cui uno di inediti, arricchiti da un libretto fotografico. In questo album, per l’etichetta GiuniRussoArte e distribuito da Artist First, facciamo un viaggio a ritroso... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/12/2016

Nov 25

AEROSMITH, PIETRE MILIARI DEL ROCK A FIRENZE

di Giulia Licata  Gli Aerosmith, la band rock più grande d’America ha annunciato un tour europeo ciclopico in programma il prossimo anno. Dopo il grande successo del tour in Sud America, gli Aerosmith torneranno nel Vecchio Continente con uno dei più grandi show dal vivo mai visti, un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017: il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2016

Nov 24

IVANO FOSSATI: STORIA DELLA MUSICA

  «Mi piace il blues, forse più di ogni altro genere di musica – dichiara Ivano Fossati – Soprattutto il blues delle origini: Blind Lemon Jefferson, Robert Johnson e altri ancora, come Sonny Boy Williamson II. Nonostante questo, ho composto canzoni come “La costruzione di un amore”, “Non sono una signora” e “Una notte in Italia”.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/11/2016

Nov 23

DALLE VIE DI MILANO AL PRIMO TOUR: PELLEGATTA SI PRESENTA

            di Carolina Polo "Aria calda, profumi d'oriente: primavera apparente". Il 7 ottobre è stato pubblicato "Tre minuti di sbagli", il primo disco della cantautrice milanese Manuela PELLEGATTA. L'album è prodotto da Paolo Iafelice, produttore anche di Fiorella Mannoia, Ligabue e Fabrizio De André. Composto da 10 brani, il disco... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/11/2016

Nov 19

EMMA: "QUANDO LE CANZONI FINIRANNO"

di Vittorio Esperia "Quando le canzoni finiranno" - una ballata con un incipit melanconico che via via colora di speranza - fa parte di "Adesso - Tour edition" che, in edizione deluxe si trova a partire dal 2 dicembre 2016. Questo speciale e raffinato cofanetto comprende 2 cd e 1 dvd con in più 2 tracce bonus: "Nel posto più lontano" e "You don't love me". In questa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2016

Nov 17

LIGABUE: GRAFFIANTE "MADE IN ITALY"

di Giulia Licata Per Luciano Ligabue un concept album: ecco allora il suo quattordicesimo album di inediti:<<Volevo raccontare l'Italia e i suoi difetti, il mio sentimento frustrato nei confronti di questo Paese. É nato così questo concept album, il mio primo, dove a guidare l'ascoltatore è lo sguardo di Riko, uno normale>>. "Made in Italy", il nuovo lavoro dal... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/11/2016

Nov 12

EMIS KILLA PER I DETENUTI DI SAN VITTORE

di Giulia Licata Lunedì 14 novembre, EMIS KILLA sarà protagonista di un incontro, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, con una settantina di detenuti al Carcere di San Vittore, a Milano. L'organizzazione caritatevole è da anni presente nelle carceri italiane con iniziative di solidarietà, promozione sociale e aiuto materiale, soprattutto accanto ai... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/11/2016

Nov 11

COSI' CANTO' BELLAVISTA

di Giovanni Schiavo Il cantautore e musicista napoletano Bellavista si esibisce in provincia di Salerno con il suo nuovo album "TARANTELLA NEL CASTELLO PUTIPÙ" (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L'artista sarà accompagnato sul palco da Flavio Gaudino (chitarra), Valentina D'Amore (Basso),... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/11/2016

Nov 07

"PIERRE": IL NUOVO BRANO DEI POOH

di Giulia Licata "Pierre" è il nuovo singolo dei Pooh. Lo storico brano della band, riadattato per la prima volta a cinque voci e contenuto nell'album "POOH 50 - L'ultima notte insieme" - è in rotazione radiofonica da venerdì 4 novembre. Il brano, uscito per la prima volta nel 1976, è tra i più significativi ma anche tra i più contestati dei Pooh... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2016

Oct 26

IMANY: ELEGANZA TRA LE NOTE

di Giulia Licata Nadia Mladjao - meglio conosciuta come IMANY - è nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore; il suo nome d'arte significa "fede" nella lingua Swahili. Nel 2010 - dopo 7 anni a New York come modella - arriva a Parigi; nel suo bagaglio ci sono alcuni vestiti, un portfolio e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Stanca di essere considerata... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2016