News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Mar 15

LUAZ - “JUSTINK”: ANIMA, SUONO E GRAZIA

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Justink” (Artist Development Cosmophonix Production), l’album d’esordio del cantante, direttore artistico, fotografo e videomaker mantovano Luaz. Ascolta su Spotify Anima, suono e grazia: l’armonica fusione di questi tre elementi, unita ad immagini che corroborano la mente di raffinatezza ed... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2021

Mar 14

TIACCA - IL VIAGGIO DI “OVUNQUE SIA STATO”

di Elisa Serrani Fare ritorno nella propria terra, nella propria città, dopo un lungo periodo di assenza e sentirsi persi, spaesati, nel non ritrovare più i rapporti con i propri affetti così come si erano lasciati ma, soprattutto, faticare a ritrovare, a riconoscere se stessi, traendo conforto solamente dalle proprie passioni, in questo caso, musica e scrittura. Questo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2021

Mar 12

ERMAL META - I COLORI DI “TRIBÙ URBANA”

di Roberto Dall’Acqua Oggi, venerdì 12 marzo, esce “TRIBÙ URBANA”, il nuovo album di inediti di ERMAL META (https://smi.lnk.to/TribuUrbana), contenente 11 brani, tra cui il singolo sanremese “UN MILIONE DI COSE DA DIRTI” e “NO SATISFACTION”. “TRIBÙ URBANA” (pubblicato su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2021

Mar 11

LUCIO DALLA - INEDITO “GENIALE?”

di Roberto Dall’Acqua A trent’anni dall'uscita, domani, venerdì 12 marzo, uscirà “GENIALE?” (Pressing Line / Sony Music), la versione rimasterizzata di uno degli album tra i meno conosciuti e celebrati del grande LUCIO DALLA realizzato con Gli Idoli con brani inediti e un testo di approfondimento che ne racconta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2021

Mar 11

Oggi esce "JUOC E MARE", il nuovo brano del cantautore napoletano LUIGI DE CRESCENZO

Da oggi, giovedì 11 marzo, è disponibile in digitale “JUOC E MARE” (https://luigidecrescenzo.lnk.to/Juocemare), il nuovo brano del cantautore napoletano LUIGI DE CRESCENZO. Composto dallo stesso artista, “JUOC E MARE” è un brano scritto interamente in napoletano che esorta a non sopprimere la propria voce interiore per paura dei giudizi altrui, ma a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2021

Mar 10

PIETRO GANDETTO - IL TALENTO DI “ORA SONO QUA”

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto la scorsa estate con la frizzante hit “Come Banditi”, Pietro Gandetto torna a mettere in luce le sue doti vocali in “Ora sono qua”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Una ballad intensa, profonda, viscerale, che si fa manifesto della determinazione, fuoco del gelo che attanaglia il cuore di chi si sente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/03/2021

Mar 09

EMMA E AMOROSO - I SENTIMENTI DI “PEZZO DI CUORE”

di Roberto Dall’Acqua  Continua il grande successo di “Pezzo di Cuore”, il brano di Emma e Alessandra Amoroso che oggi, lunedì 8 marzo, è stato certificato Oro (certificazioni diffuse da FIMI/GfK Italia)! Disponibili in digitale, “PEZZO DI CUORE” ha debuttato al secondo posto della classifica FIMI/GfK dei singoli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2021

Mar 07

WRONGONYOU - “LEZIONI DI VOLO” INNO AL CORAGGIO

di Roberto Dall’Acqua Wrongonyou, in gara al 71° Festival di Sanremo nella categoria “nuove proposte”, si esibirà stasera per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano “Lezioni di volo”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Ad oggi, “Lezioni di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2021

Mar 06

DAVIDE SHORTY - ELEGANTE SOUL DI “REGINA”

di Roberto Dall'Acqua Davide Shorty - in arte Shorty - arriva a Sanremo con un pezzo raffinato, prodotto da Tommaso Colliva, che mescola soul, funk, pop e rap, con una caratteristica unica che è la sua voce soul.   Una canzone bellissima per testo e musica. "‘REGINA' è una canzone d'amore - spiega il cantante - che racconta la storia di una giovane donna che si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/03/2021

Mar 05

LOUS AND THE YAKUZA E SFERA E BASTA - “JE NE SAIS PAS”

di Roberto Dall’Acqua Lous And The Yakuza - dopo aver incantato il pubblico con una performance straordinaria l’altra sera sul palco del Festival di Sanremo ospite di Gaia nella serata dedicata alle Canzoni d’Autore - debutta al terzo posto, primo internazionale, della classifica TOP SINGOLI FIMI/GfK con il singolo "Je Ne Sais Pas" feat. SFERA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/03/2021

Mar 05

PAOLO VALLESI - È “GIOVANE PER SEMPRE”

di Roberto Dall’Acqua   Da oggi venerdì 5 marzo,  in radio e in tutti i digital store, “GIOVANE PER SEMPRE” (Clodio Music distr. Believe), il nuovo singolo di PAOLO VALLESI, che anticipa un grande progetto discografico per festeggiare il trentennale della sua carriera, che uscirà il prossimo autunno.   Domani, Paolo Vallesi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/03/2021

Mar 01

PELIGRO - NON HO PIÙ “ALIBI”

di Roberto Dall'Acqua Da oggi, lunedì 1 marzo, è online il video di “ALIBI” (Maqueta Records, distribuito Artist First), il nuovo singolo, disponibile in radio e in digitale, del rapper PELIGRO. Il brano è il primo estratto dall’EP “THE IKIGAI SERIES VOL. 1” di prossima uscita. Il video del brano è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2021

Feb 28

AXEL BLUE - "NIGHTSTAR" RICCA D'AMORE

di Elisa Serrani Essere una stella nella vita delle persone che amiamo e non soltanto nel percorso lavorativo, nella carriera artistica. Questo è l’augurio di Axel Blue che, in collaborazione con Elle, pubblica “Nightstar” (Red Owl Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo disponibile in tutti i digital stores. Ascolta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/02/2021

Feb 27

MARIA MAZZOTTA - “NUN ME LASSARE” BALLATA D’AMORE

di Vittorio Esperia Da venerdì 26 febbraio è disponibile online il videoclip di “Nu me lassare", ballata d’amore di Maria Mazzotta, una tra le voci più importanti del panorama folk italiano e della world music internazionale. Il desiderio di ritrovare qualcuno che non c'è più, ma soprattutto la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/02/2021

Feb 26

Gli artisti di SONY MUSIC LATIN dominano la 33 edizione del PREMIO LO NUESTRO 2021

Gli artisti di Sony Music Latin dominano le principali categorie della 33ª edizione annuale del Premio Lo Nuestro 2021! Tra i più importanti vincitori della serata, Camilo si è aggiudicato 5 award, seguito da Romeo Santos con 3. Wisin ha ricevuto il premio speciale Excellence Award come riconoscimento per la sua carriera. Tra gli altri vincitori Anuel AA, CNCO, Farruko,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2021

Feb 24

MAIKOL ARCARISI - "SE NON HAI DA FARE" AMORE SENZA TEMPO

di Elisa Serrani Ci sono voci che emozionano dal primo ascolto e canzoni che arrivano dritte all’anima, per non lasciarla più. Questo è il caso di Maikol Arcarisi, che con la sua timbrica cristallina, dallo stampo nettamente pop, è riuscito a conquistare prima la sua terra, la Sicilia, per poi giungere, con umiltà ed impegno, al pubblico di tutto lo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/02/2021

Feb 22

PACIFICO co-autore di due brani in gara al 71° Festival di Sanremo: “Ti piaci così” di MALIKA AYANE e “Bianca luce nera” degli EXTRALISCIO (feat. DAVIDE TOFFOLO)

PACIFICO, all’anagrafe Gino De Crescenzo, è co-autore dei testi di due brani in gara al 71° Festival di Sanremo: “TI PIACI COSÌ” di MALIKA AYANE, scritto da Pacifico e Malika Ayane, e “BIANCA LUCE NERA” degli EXTRALISCIO (feat. DAVIDE TOFFOLO dei Tre Allegri Ragazzi Morti), firmato insieme a Mirco Mariani ed Elisabetta Sgarbi. Nel 2004 Pacifico ha... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2021

Feb 22

SARAI - "CI HAI PERSO TU" FINE DI UN AMORE

di Elisa Serrani Con la sua voce potente, ricca di colori e sfumature Soul, la talentuosa cantautrice Sarai torna a far battere i cuori degli ascoltatori a ritmo della sua musica: “Ci hai perso tu” (The Bluestone Records/Believe Digital) è il suo singolo di debutto solista, disponibile in tutti i digital stores. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dalla stessa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2021

Feb 20

GIOAC - L’ISTINTO E IL CUORE IN “NON SO BENE”

di Elisa Serrani Seguire se stessi, il proprio istinto, il proprio cuore, sempre. Questo il messaggio principale che Gioac, nuova promessa del panorama rap/urban italiano, vuole trasmettere con “Non so bene” (Red Owl Records/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo disponibile in tutti i digital stores. Ascolta su Spotify. Il brano, scritto dallo stesso artista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2021

Feb 19

FEDERICA CARTA - IL "MOSTRO" DEI MOMENTI BUI

di Elisa Serrani A partire da oggi, venerdì 19 Febbraio, sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in tutti i digital stores “Mostro” (Island Records/Universal Music Italia), il nuovo atteso singolo di Federica Carta, disponibile a questo link. Un’intensa ballata, scritta dal produttore di Federica Carta, Riccardo Scirè, a quattro mani con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2021