News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Sep 24

Il 30 settembre esce in digitale RETROFRONT, il nuovo album di PSIKER

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, venerdì 30 settembre esce in digitale “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio. Distribuito da ADA Music Italy, il 7° album in studio di PSIKER è stato realizzato da 7 producer: insieme a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/09/2022

Sep 23

Il chitarrista RENATO CARUSO in concerto domenica 25 settembre all’Acoustic Guitar Village di CREMONA ospite di FINGERPICKING.NET in occasione di Cremona Musica

Domenica 25 settembre, alle ore 11.15, il chitarrista RENATO CARUSO sarà in concerto all’Acoustic Guitar Village di CREMONA in occasione di Cremona Musica, tra le più importanti manifestazioni fieristiche dedicate agli strumenti musicali. L’artista, ospite dello stand di Fingerpicking.net (editore specializzato nella pubblicazione di libri di musica per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/09/2022

Sep 22

JACOPO PISANI - “CAMBIAMENTO” AVVINCENTE

di Roberto Dall’Acqua   Una scrittura particolare, originale per la stesura di testi su un pannello di musiche anche spaziano dal soul al pop fino a un sound orientaleggiante. Tutto questo si trova in “Cambiamento” di Jacopo Pisani, che da vita a un album fresco dal groove ricercato. Una scrittura che poco ha a che vedere con l’onda rap-trap che ci travolge oggi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/09/2022

Sep 21

"RUGGINE&BOROTALCO", il primo brano degli AUTORI ASSOCIATI, il collettivo nazionale di compositori, autori e interpreti

Da oggi, martedì 20 settembre, è disponibile in digitale “RUGGINE&BOROTALCO”, il primo brano del progetto nazionale degli AUTORI ASSOCIATI, il collettivo che unisce nove compositori, autori e interpreti di tutta la Penisola. La collaborazione tra gli Autori Associati è nata da un’idea del compositore Filippo Minoia, che, partendo da una rete di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2022

Sep 21

I SERPENTI CON MALIKA AYANE - “CASSANDRA”

di Giuseppe Messina Il sound electropop dei Serpenti ritrova in “Cassandra” le connotazioni sonore energiche dei primi dischi del duo unendosi ai testi e alle atmosfere che caratterizzano il loro nuovo percorso musicale. Il tema principale del brano riguarda la figura mitologica di Cassandra, personaggio associato al pessimismo coniugato al futuro.  La voce di Malika... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2022

Sep 20

“Till You Hate Me” - Nuovo singolo dell’artista rivelazione da milioni di stream EYELAR

di Salvatore Taibi È uscito oggi in digitale “Till You Hate Me” (Eyelar - till you hate me (lnk.to)), il nuovo singolo dell’artista rivelazione da milioni di stream EYELAR. Eyelar si è affermata come la leader di una nuova ondata di artisti alt-pop nel Regno Unito, e il suo successo è stato ulteriormente amplificato con la Hit "Dopamine" in coppia con il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/09/2022

Sep 18

RUGGERO RICCI - IL “2000” IN MUSICA

di Elisa Serrani Tra i decenni più produttivi della musica Pop a livello internazionale, vi è sicuramente il primo dei 2000, che tra innovazione, sperimentazione, contaminazione di generi e stili e one-hit wonders, si è reso straordinariamente iconico, nonché precursore delle attuali forme espressive, attraversando Paesi, culture e generazioni. Ed è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/09/2022

Sep 17

"URGENTE", il nuovo singolo di PSIKER, disponibile in digitale. Il brano anticipa "RETROFRONT", l'album in uscita il 30 settembre

Da venerdì 16 settembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “URGENTE”, il nuovo singolo di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio (https://ada.lnk.to/urgente).   «“Urgente” è la canzone dell’album che mi rappresenta di più – afferma Psiker – Oltre ad essere... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/09/2022

Sep 15

La colonna sonora del film “PER NIENTE AL MONDO” firmata dal Maestro BRUNO FALANGA in digitale per Edizioni Curci

Da venerdì 16 settembre sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale del film di Ciro D’Emilio “Per niente al mondo” (edita da EDIZIONI CURCI), firmata dal giovane Maestro Bruno Falanga. Classe 1987, Bruno Falanga si è diplomato al Conservatorio di Salerno e con questa colonna sonora consolida il connubio artistico con il regista Ciro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/09/2022

Sep 14

GIANLUCA GRIGNANI: il 16 ottobre al Fabrique di MILANO il concerto speciale LA FABBRICA DI PLASTICA AND ONLY THE BEST

“La Fabbrica di Plastica” di Gianluca Grignani (Polygram, 1996) rappresentò una rivoluzione musicale che spiazzò il mercato, il pubblico e la critica con un disco audace, ruvido e sfacciato e che oggi è considerato da 3 generazioni un simbolo di indipendenza musicale, avendo sradicato il recinto della libertà artistica, lasciandola libera di trovare la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/09/2022

Sep 12

URGENTE, il nuovo singolo di PSIKER, disponibile in digitale da venerdì 16 settembre. Il brano anticipa RETROFRONT, l'album in uscita il 30 settembre

Da venerdì 16 settembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “URGENTE”, il nuovo singolo di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio.   «“Urgente” è la canzone dell’album che mi rappresenta di più – afferma Psiker – Oltre ad essere autobiografica, riassume... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/09/2022

Sep 10

EDDA - “LIA” ANTICIPA L’ALBUM

di Giuseppe Messina “Il sole sulla strada sa di sole, il sole sempre in mezzo tra di noi,  se ti respiro io non esisto, sei come un fantasma e non insisto.” Esce oggi venerdì 9 settembre “LIA” il primo brano estratto da  “Illusion” il sesto album di Edda che verrà pubblicato il 23 settembre su label Al-Kemi Records/Ala Bianca e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/09/2022

Sep 08

LE “CARAMELLE” DI SARA J JONES

di Elisa Serrani Dopo aver infiammato i mesi più caldi dell’anno con il talento ed il carisma che la contraddistinguono dalla sua prima release nel brano “Lloret De Mar”, la spumeggiante cantautrice milanese Sara J Jones torna in radio e nei digital store con “Caramelle”, il suo nuovo singolo.  Ascolta su Spotify Il progetto, una vera e propria... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/09/2022

Sep 04

DJ KHALED - “GOD DID”, il nuovo album in studio dell’hitmaker multiplatino

È uscito “GOD DID” (We The Best Music Group/Epic Records), il 13° album in studio dell’hitmaker multiplatino vincitore di un GRAMMY® Award DJ KHALED (https://djkhaled.lnk.to/GODDID_0). Per realizzare quest’album DJ Khaled ha riunito diversi amici e colleghi di fama internazionale: oltre a proseguire la collaborazione con i suoi amici Eminem,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/09/2022

Sep 02

FONDAZIONE PINO DANIELE: prorogate fino al 9 settembre le iscrizioni per la sezione "Musiche Pop e Rock Originali" del Premio Nazionale delle Arti 2022 dedicata a Pino Daniele

Il 28 settembre presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si svolgerà la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria POP ROCK dedicata a PINO DANIELE, con la direzione artistica della Fondazione Pino Daniele e la conduzione di Ernesto Assante. Inizio evento ore 19.00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.   I finalisti si esibiranno davanti alla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/09/2022

Sep 01

JEAN-MICHEL JARRE - Disponibile in digitale BRUTALISM, primo singolo estratto da OXYMORE, il nuovo album in studio in uscita il 21 ottobre

di Giuseppe Messina È uscito in digitale “BRUTALISM”, il nuovo singolo del pioniere della musica elettronica JEAN-MICHEL JARRE, primo brano estratto da “OXYMORE”, il suo 22° album in studio in uscita il 21 ottobre (Sony Music). L'album, tra i suoi progetti più ambiziosi, è già disponibile in pre-order e sarà pubblicato in formato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/09/2022

Aug 31

MARIA MAZZOTTA - “MARINARESCA” OMAGGIA ROBERTO DE SIMONE

di Giuseppe Messina «Marinaresca», il nuovo videoclip live in studio di Maria Mazzotta per omaggiare il Maestro Roberto De Simone Maria Mazzotta, che con l'album "Amoreamaro" si è affermata come una delle voci più apprezzate del panorama della world music europea, pubblica un nuovo videoclip e si appresta a presentare dal vivo la nuova... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/08/2022

Aug 24

COLORBLAST - “KILLER” RITMO ESPLOSIVO

di Giuseppe Messina Dopo il suo singolo di successo certificato Gold "Message In A Bottle" approvato dallo stesso STING, scopri "Killer" il nuovo singolo di Colorblast Colorblast è Gilles Luka uno degli artisti francesi contemporanei di maggior successo, un cantautore e produttore che unisce le sue principali influenze musicali (un'esplosione di colori che mescola pop, funk,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/08/2022

Aug 22

Prosegue MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica

Prosegue la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).     Venerdì 26 agosto in piazza del Comune a FERRERE (AT) si terrà “Parole & Musica” con il giornalista MASSIMO COTTO e l’artista innovatrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/08/2022

Aug 21

Il 30 settembre esce RETROFRONT, il nuovo album dell’alter ego del Finance Manager Massimo Curcio realizzato insieme a DANIELE FRANZESE, J’ADORE LADOOR, LOGOS, STARCHILD, MR.BOHEM e WHIZY

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega e “Spam (Uffa)”, il 30 settembre esce in digitale “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio. Il 7° album in studio di PSIKER è stato realizzato da 7 producer: insieme a PSIKER, hanno lavorato alla produzione del disco DANIELE FRANZESE,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/08/2022