News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Jun 14

SARAI - “LASSAIZ-FAIRE” UN MONDO D’AMORE

di Elisa Serrani Dopo l’incredibile successo di pubblico e critica ottenuto con “Ci hai perso tu”, Sarai, tra le più belle voci soul-black del panorama musicale femminile italiano, torna sulle piattaforme digitali con “Laissez-faire” (The Bluestone Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, apertamente ispirato all'omonima corrente di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2021

Jun 12

ENRICO NIGIOTTI - “NOTTE DI LUNA - CHITARRA E VOCE”

di Roberto Dall’Acqua  In attesa del tour teatrale, riprogrammato per novembre 2021, il cantautore ENRICO NIGIOTTI ha annunciato ieri, venerdì 11 giugno, proprio nel giorno del suo compleanno, il suo ritorno live da luglio con “Notti di luna – chitarre e voce”. Una serie di concerti estivi proposti in un’inedita versione acustica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2021

Jun 11

PATRICK DE LUCA - “IN QUESTA NOTTE BUIA”

di Elisa Serrani Dopo aver conquistato pubblico e critica con “Voglio dirti qualcosa”, il talentuoso cantautore veronese con l’animo da busker Patrick De Luca torna a colorare l’estate - attraverso la sua vocalità unica e riconoscibile - con “In questa notte buia” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo che ci invita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/06/2021

Jun 10

CORRADO RUSTICI - Il nuovo album di chitarra “INTERFULGENT”, viaggio in un paesaggio sonoro transmoderno

È disponibile “INTERFULGENT”, il nuovo album del chitarrista e produttore musicale CORRADO RUSTICI. “Interfulgent”, dal latino interfulgĕo, significa “Che brilla in mezzo a”, o “Che brilla attraverso”. Questo nuovo lavoro nasce dal desiderio profondo di trascendere le tenebre socioculturali che circondano tutti, con l’aiuto di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/06/2021

Jun 10

“MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo album di EMANUELE BARBATI con il WWF Italia per la salvaguardia del lupo

di Vittorio Esperia A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco e dopo il successo di “Sorrido al sole” con i Boomdabash, EMANUELE BARBATI torna con un nuovo progetto discografico! Anticipato dal singolo “Tutto o niente”, il 10 giugno esce “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI” (luovo di iCompany / Artist first), il nuovo album di inediti del cantautore... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/06/2021

Jun 09

YÀRAKA - “MALETÍMBE” TARANTINO

di Vittorio Esperia Nasce da un antico rituale della tradizione legato alla cultura contadina il nuovo singolo degli Yaràkä: «Maletímbe», prodotto da Zero Nove Nove Records e distribuito da Believe, è disponibile da martedì 9 giugno nei digital stores. Nel giorno più lungo dell’anno, il solstizio d’estate, il sole raggiunge il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2021

Jun 08

IL PAGANTE - “OPEN BAR” LIBERI TUTTI

di Vittorio Esperia    È da domani in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “OPEN BAR” (licenza esclusiva Believe Artist Services), il nuovo singolo de IL PAGANTE, il trio milanese che negli ultimi 10 anni ha raccontato una intera generazione, fotografando perfettamente vizi e virtù, sogni e manie. “OPEN BAR”, prodotta da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/06/2021

Jun 08

KEFÀLI - “EX” FANTASIE TRA IL SÌ E IL NO

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ex” (Cosmophonix Artist Development), il singolo d’esordio dell’eclettica e brillante Kefàli. Ascolta su Spotify Cantautrice, scrittrice, attrice, produttrice teatrale e direttrice artistica, la giovane e poliedrica Kefàli, pseudonimo di Giorgia Testa, dopo quattro anni di base a New... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/06/2021

Jun 05

GAZZELLE E MARA SATTEI - “TUTTECOSE”

di Roberto Dall'Acqua Quando uno dei più importanti cantautori del pop contemporaneo incontra una delle artiste più talentuose e incisive del nuovo panorama musicale italiano non può che nascere una vera hit: come il sale sulla pelle d’estate, in radio a partire da venerdì 4 giugno, "TUTTECOSE" (Maciste Dischi/Artist First) di GAZZELLE e MARA SATTEI non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/06/2021

Jun 04

RUGGERO RICCI - “BOMBE ATOMICHE” FRIZZANTI

di Elisa Serrani A pochi giorni dall’avvento dell’estate, il talentuoso e poliedrico Ruggero Ricci - dopo il successo dei suoi precedenti singoli e le svariate partecipazioni televisive nel ruolo di Direttore Artistico e giudice - torna con “Bombe atomiche” (Visory Records/Thaurus Publishing), il suo nuovo travolgente singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/06/2021

Jun 04

Da oggi in radio e in digitale “BY YOUR SIDE” il nuovo singolo estivo di CALVIN HARRIS feat. TOM GRENNAN

Entra oggi in rotazione radiofonica ed è disponibile in digitale “BY YOUR SIDE” (https://calvinharristomgrennan.lnk.to/ByYourSide) (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo estivo del Dj/producer multiplatino, vincitore di un Grammy Award CALVIN HARRIS, insieme al cantautore britannico TOM GRENNAN. Il brano, caratterizzato da sonorità fresche ed energiche che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/06/2021

Jun 03

NOTA INFORMATIVA: IL VIDEO DI “PERDERE TUTTO” DEL CANTAUTORE HALE VINCE IL PREMIO PER “MIGLIOR TESTO” NELLA CATEGORIA #SOCIALCLIP E IL PREMIO ANMIL AL FESTIVAL INTERNAZIONALE FILM CORTO “TULIPANI DI SETA NERA”.

Ieri sera, giovedì 3 giugno, il cantautore HALE, insieme al regista Daniele Barbiero, è stato premiato alla 14° edizione del Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera” con il video musicale “Perdere Tutto” per il “Miglior testo” nella categoria #SocialClip e il premio ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2021

Jun 03

Dal 10 giugno in libreria e nei digital store ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni 60 a oggi

Dal 10 giugno sarà disponibile in libreria e nei digital store “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni ’60 ad oggi.  ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2021

Jun 01

RONNIE JONES - “A MIRACLE” PER L’AMBIENTE

di Vittorio Esperia A ridosso della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 (5 giugno), il cantante e compositore statunitense, storico DJ e conduttore televisivo, RONNIE JONES, torna con una traccia: un vero e proprio inno alla sostenibilità ambientale, che nasce come colonna sonora del progetto mondiale “AWorld”, l’App che guida a vivere in modo sostenibile, scelta come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/06/2021

May 31

MARCO GALLI - “LE PICCOLE COSE” SUBLIMI

di Roberto Dall'Acqua Marco Galli ha creato una canzone sublime, un vero e schietto cesello d'autore. <<Il testo - spiega Marco Galli - è una fotografia di tutti noi e delle cose che teniamo dentro, un po' per paura, un po' per vergogna o timore di non essere capiti, ma che ad occhi attenti si sanno cogliere. Viviamo un epoca dove ci sentiamo distanti, soli e dove l'altro viene... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/05/2021

May 30

MARCO MASINI - "ELETTROACUSTICO 2021" DAL VIVO

di Vittorio Esperia Quest’estate MARCO MASINI torna a esibirsi dal vivo con “ElettroAcustico 2021”. Sul palco insieme a lui ci saranno Massimiliano Agati (percussioni), Cesare Chiodo (basso e chitarra) e Lapo Consortini (chitarra acustica). «Quanto ci siete mancati… chissà come abbiamo fatto a stare per più di un anno senza di voi - commenta MARCO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/05/2021

May 29

PELIGRO - “PRIMA DI GODERE” PER IL BENESSERE

di Roberto Dall'Acqua Il “rapper dei buoni sentimenti” è cresciuto, e non ha più peli sulla lingua!Il 25 maggio è in radio e in digitale “PRIMA DI GODERE” (Maqueta Records, distribuito Artist First), il nuovo singolo del caleidoscopico cantautore urban PELIGRO. Il brano anticipa l’EP “THE IKIGAI SERIES VOL. 1” di prossima uscita.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/05/2021

May 29

NO NAME - “FIREWORKS” SCALDA L’ESTATE

di Elisa Serrani Il celebre duo di DJ producer No Name torna a scaldare l’estate con “Fireworks” (distr. Artist First), un nuovo singolo dalle travolgenti sonorità Dance/House che vede la collaborazione del talentuoso cantautore sardo Salvatore Saba. Ascolta su Spotify Libertà e speranza, queste le tematiche centrali su cui si erge un brano dal sound raffinato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/05/2021

May 28

“CARONTE” - Nuovo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO estratto da “INFERNO”

FRANCESCO MARIA GALLO DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DI “CARONTE” il singolo estratto dall’opera rock electro sinfonica “INFERNO” Da oggi, venerdì 28 maggio, è online il video di “CARONTE”, il nuovo singolo di FRANCESCO MARIA GALLO, estratto da “INFERNO” (SanLucaSound), l’opera rock electro sinfonica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/05/2021

May 28

LOREDANA ERRORE - “NON C’È PERICOLO” NELLA VITA

LOREDANA ERRORE DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO BRANO “NON C’È PERICOLO” DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO Da oggi, venerdì 28 maggio, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON C’È PERICOLO” (Playaudio di Azzurra Music), il nuovo brano di LOREDANA ERRORE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/05/2021