News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Jul 02

GIANPAOLO PACE - “NON IN NOME MIO”

di Elisa Serrani Alcuni brani non hanno bisogno di essere incasellati in stagioni per echeggiare come veri e propri successi sin dal primo ascolto, perché danno forma e voce a contenuti senza tempo, tematiche di fondamentale importanza per cui non si spenderà mai una parola, una canzone, di troppo. E così, dopo aver guidato il pubblico in un intensissimo viaggio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/07/2023

Jun 27

ERIC MORMILE - “ANEMA ‘E LIONE” DELL’ANIMO UMANO

di Elisa Serrani Se in “Quanta Luce” ha raccontato l’importanza di rimanere se stessi facendo leva sulla propria unicità oltre il giudizio e in “Nun Pozzo Cchiù Guarì” ha magistralmente dipinto l’amore come una malattia in grado di auto-guarirsi, la penna di Eric Mormile torna più frizzante che mai per ritrarre i mille volti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/06/2023

Jun 26

“CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore internazionale JOE T VANNELLI celebrano i 50 anni di “CIAO MARE” di Raoul Casadei

Da venerdì 23 giugno, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIAO MARE AMORE” (Ego Music), il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Da oggi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/06/2023

Jun 25

3NEMA - “NELLA TESTA UN SOGNO”

di Elisa Serrani La musica, l’amore: due lati della stessa medaglia, due volti di un unico cuore che batte a tempo di riff e rullanti sotto le tinte mediterranee di un rock travolgente dal sapore tutto italiano. Questo lo scenario in cui si inserisce “Nella testa un sogno”, il nuovo singolo del trio pop-rock gardesano 3nema, che dopo aver incantato il pubblico sui ritmi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2023

Jun 24

RAUW ALEJANDRO - In radio e in digitale “BABY HELLO”, il nuovo singolo in collaborazione con BIZARRAP. Il brano anticipa il nuovo album “PLAYA SATURNO”

di Marco Corona È uscito in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABY HELLO” (Sony Music Latin), il nuovo singolo della superstar mondiale latin urban nominato ai GRAMMY AWARDS RAUW ALEJANDRO in collaborazione con il producer del momento da MILIARDI di stream BIZARRAP. Il brano anticipa “Playa Saturno”, il nuovo album di Rauw Alejandro in uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2023

Jun 23

Oggi esce “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE”, il nuovo album del vincitore di 2 Grammy Award JASON MRAZ

di Salvatore Taibi Il vincitore di 2 GRAMMY Award JASON MRAZ torna sulle scene musicali con “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE” (BMG), il suo nuovo album in studio da oggi, venerdì 23 giugno, disponibile in fisico e in digitale. Dalle ore 18 di oggi è online il video di “Feel Good Too”: https://JasonMraz.lnk.to/FeelGoodTooVideoPR. Nel videoclip,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2023

Jun 22

È uscito in digitale "LA PUERTA", il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY

di Giuseppe Messina È uscito in digitale "La Puerta" (Sony Music Latin), il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY. È online anche il videoclip (https://youtu.be/TOpDVxibGGI), le cui intime immagini intendono commuovere gli ascoltatori di tutto il mondo con un forte messaggio universale, quello di voler aprire quella porta che ci trasporta nei bei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2023

Jun 21

DOMENICO ZUMBO - “VOGLIA DI TE”

di Elisa Serrani Con la sua vocalità intensa e avvolgente ha affascinato tutto lo Stivale rendendo ogni ascoltatore “Libero di volare” e oggi, a distanza di 10 mesi dalla precedente release, il cantautore calabrese d’adozione lombarda Domenico Zumbo torna per mostrare al pubblico il suo lato più leggero e sensuale, e lo fa con una dedica pop tinta di elegantissime... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2023

Jun 19

Da venerdì 23 giugno in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con cui MIRKO CASADEI e JOE T VANNELLI celebrano i 50 anni di “CIAO MARE”

di Antonina Imboccari Venerdì 23 giugno esce in radio e in digitale “CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Da oggi, lunedì 19 giugno, “Ciao Mare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/06/2023

Jun 18

ASTOL E BIONDO - “ROMANTICA E BUGIARDA”

Astol e Biondo, si preparano per il lancio della loro primissima collaborazione su un brano dal titolo "Romantica e Bugiarda". La canzone, uscita il 16 giugno 2023, rappresenta un’unione dei due artisti dopo alcune incomprensioni nate sul web ed unisce le loro rispettive fanbase."Romantica e Bugiarda" è un brano di reggaton italiano che nasce dalla contaminazione di diversi stili... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2023

Jun 16

GIANNI NEGRI - “ETERNO AMORE” SEGNO CHE TRASFORMA

di Elisa Serrani Il graffio, la grinta e l’indiscutibile capacità narrativa del cantautore e polistrumentista partenopeo Gianni Negri, al secolo Giovanni Sambiase, tornano a decifrare le emozioni in “Eterno Amore” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Dopo l’intensissimo inno di speranza dalle tinte calde e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2023

Jun 15

MARCO PRITONI PIANISTA DI “MAY OF SORROW”

“May of Sorrow”, il debutto del pianista Marco Pritoni per l’alluvione in Emilia-Romagna S’intitola “May of Sorrow” il singolo di debutto del musicista imolese Marco Pritoni, disponibile in tutte le piattaforme digitali per raccogliere fondi da devolvere alle vittime della recente alluvione in Emilia-Romagna. “Un brano malinconico, nato di getto nella... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2023

Jun 14

EMILIANO MELCARNE - “IL SOUND NELLA TESTA”

di Elisa Serrani Dopo averci fatto ballare lo scorso anno con la travolgente dedica alla sua terra “Salento” ed aver dato prova della versatilità delle sue interpretazioni e dell’intimismo della sua penna con l’introspettiva lettera autobiografica “Eri, sei, sarai”, il cantautore pugliese d’adozione comasca Emiliano Melcarne torna ad infiammare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/06/2023

Jun 12

È uscito oggi il nuovo singolo di MALUMA "COCO LOCO", brano estratto dal nuovo album "DON JUAN" in uscita quest'anno

di Marco Corona È uscito oggi, venerdì 9 giugno, in digitale “COCO LOCO”, il nuovo singolo dell’icona mondiale della musica latina MALUMA.  Online anche il videoclip ufficiale (Maluma - COCO LOCO (Official Video) - YouTube), diretto da Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants e Royalty Films, ambientato nelle bellissime strade di una Miami tempestosa. In... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/06/2023

Jun 11

SHREDDER - "DISORDINE" ANIMA D’ARTISTA

Dopo l'uscita del singolo "STELLE CADENTI", primo estrapolato dal progetto, esce il 9 giugno in tutti i digital store il nuovo album di SHREDDER.: "DISORDINE" (Engine Records).16 tracce crude, che includono variegate collaborazioni, fino a quella con Mr. Tone, nella strumentale "6:30", l'unico brano ad essere fuori dal coro, una traccia Techno / Electro Pop che trascina in una dimensione per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/06/2023

Jun 09

“TU SAI ESSERE” - Il nuovo brano del poliedrico cantautore FABIO MARTORANA

di Antonina Imboccari Da oggi, venerdì 9 giugno, è in radio “TU SAI ESSERE” (pubblicato e distribuito da Tunecore), il nuovo brano del poliedrico cantautore FABIO MARTORANA, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://musy.link/tu-sai-essere). Da oggi è online il video di “TU SAI ESSERE” visibile al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2023

Jun 09

LIIA - “HOLD ON” PER RESISTERE

di Elisa Serrani Quando la musica valica i confini del marketing per abbracciare la sua accezione più intima e profonda, tornando a rappresentare uno dei più potenti mezzi di espressione e condivisione, il risultato è un ensemble di emozioni, che accendono i colori del cuore trasformandone le ombre in varchi di libertà e rinascita. Questo è da sempre il filo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/06/2023

Jun 04

La colonna sonora originale, a firma di MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI, di “DENTI DA SQUALO” (Edizioni Curci), il lungometraggio d’esordio di Davide Gentile

Dal 9 giugno sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI, di “DENTI DA SQUALO” (edita da Edizioni Curci), il lungometraggio d’esordio di Davide Gentile, che arriva nelle sale italiane dall’8 giugno con Lucky Red. Da oggi, martedì 30 maggio, la colonna sonora è disponibile in pre-save al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/06/2023

Jun 03

“TU SAI ESSERE” - Il nuovo brano di FABIO MARTORANA. Il cantautore lo presenterà live in anteprima domani a CISTERNA DI LATINA (LT)

 di Lucia Sanna FABIO MARTORANA MERCOLEDÌ 31 MAGGIO È USXITO IN DIGITALE “TU SAI ESSERE” IL NUOVO BRANO CHE IL CANTAUTORE PRESENTERÀ LIVE IN ANTEPRIMA SABATO 27 MAGGIO IN VIA DEI BUTTERI A CISTERNA DI LATINA (LT)    Da mercoledì 31 maggio è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital dowdownload "TU SAI ESSERE”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/06/2023

May 28

Dal 9 giugno in digitale IL VIAGGIO, il nuovo album di inediti della compositrice e pianista ligure VERONICA RUDIAN

Il 9 giugno esce “IL VIAGGIO”, il nuovo album di composizioni inedite della compositrice e pianista ligure VERONICA RUDIAN. Distribuito da ADA Music Italy e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album contiene sette brani inediti che idealmente ci guidano in un viaggio introspettivo, attraverso i quattro elementi della natura, essenziali per la vita,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/05/2023