News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Oct 29

ESCE OGGI “FREAKS OUT Original Soundtrack”, colonna sonora dell'omonimo film composta da MICHELE BRAGA e GABRIELE MAINETTI. Il 12 novembre esce anche il DOPPIO VINILE (da oggi in PRE-ORDER)

Da oggi, venerdì 29 ottobre, “Freaks Out” Original Soundtrack, su licenza Carosello Records, è disponibile in formato digitale e su tutte le piattaforme streaming! E sempre da oggi è possibile anche acquistare in PRE-ORDER (https://orcd.co/freaksout-ost) il DOPPIO VINILE della colonna sonora, in uscita venerdì 12 novembre: un DOPPIO LP da collezione con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2021

Oct 29

BORI - “VVS” DIAMANTI IL VALORE DELLE PERSONE

di Elisa Serrani «Una canzone in loop mentre l’aria non passa, il tempo si ghiaccia, di me cosa hai fatto?»: è con queste parole, intrise di malinconia e sentimento, che si apre “VVS” (WhatSound/ADA), il nuovo singolo del giovane e talentuoso cantautore urban Bori. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso artista e avvolto da una veste sonora... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/10/2021

Oct 28

CARGO - “VIOLE” LA MALINCONIA DEL PERDERSI

di Salvatore Taibi “Viole”, il brano di Cargo vincitore della rassegna 1MNEXT 2021, esce in tutti gli store a partire da giovedì 28 ottobre accompagnato dall’omonimo videoclip. Valerio Giovannini, in arte Cargo, è un cantautore e producerromano. Cargo è una sintesi di passioni: la musica cantautorale italiana, la musica elettronica e le influenze degli... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2021

Oct 28

PIOTTA - “LELLA…E POI” MEMORIA AUDIOVISIVA

di Giuseppe Messina A cinquant’anni dalla prima pubblicazione datata 1971, il musicista romano Piotta pubblica la sua versione rap di “Lella”, canzone simbolo firmata da Edoardo De Angelis e divenuta negli anni un classico del cantautorato italiano e in particolare della tradizione romanesca. Per la data di pubblicazione del singolo disponibile in tutti gli store digitali da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/10/2021

Oct 27

Il 12 novembre la band IrreAle in concerto allo Spazio Teatro 89 di MILANO

Il 12 novembre IrreAle sarà in concerto a MILANO, presso Spazio Teatro 89 (Via Fratelli Zoia, 89), per presentare dal vivo i brani contenuti in “SONO LÌ”, l’album d’esordio della band disponibile dal 12 novembre in tutti i negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Opening act della serata Simone Nannicini. I biglietti sono disponibili su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2021

Oct 26

La cantautrice LA CAMBA torna con un nuovo singolo! Venerdì 29 ottobre esce "CONTROVENTO" disponibile da oggi in pre-save

Dopo il duetto a fine settembre con Marco Masini sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, la cantautrice LA CAMBA (nome d’arte di Federica Camba) torna con un nuovo singolo. Venerdì 29 ottobre esce su tutte le piattaforme streaming e in digital download “CONTROVENTO” (La Niña Music / Ada Music Italy). Il singolo, da oggi disponibile in pre-save... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2021

Oct 26

“TUTTE LE STRADE DEL MONDO” - Il brano di LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di inediti 4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)

È in radio e in digitale “TUTTE LE STRADE DEL MONDO”, il brano dell’architetto e musicista LORENZO PALMERI che anticipa il nuovo album di inediti “4 (CREDITI COSMICI DANCE FLOOR)” (iMusician Digital).                                             ... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2021

Oct 25

BENNA - “20x2” FESTEGGIA I MIEI QUARANT’ANNI

di Elisa Serrani A poche settimane dall’uscita di “La cosa più bella che ho visto” (feat. Nicholas Manfredini), Benna torna nei digital store con “20x2” (Impronta/Believe Digital), il suo nuovo album. Ascolta su Spotify Il disco, composto da 20 tracce, illustra perfettamente la visione poliedrica e sfaccettata che il “rappautore” emiliano ha... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/10/2021

Oct 24

CLAUDIO CIRIMELE - “VITA” ELOGIO ALL’ESISTENZA

di Elisa Serrani “VITA” È IL NUOVO SINGOLO DI CLAUDIO CIRIMELE, UN INNO IN MUSICA ALL’ECLETTISMO DELL’ESISTENZA Intenso, autentico e suggestivo, il brillante cantautore ligure Claudio Cirimele torna, dopo il successo delle sue precedenti release – tra cui la raffinata rivisitazionedell’intramontabile successo di Alan Sorrenti, “Figli delle... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/10/2021

Oct 23

Il 12 NOVEMBRE esce in formato doppio vinile Freaks Out Original Soundtrack colonna sonora dell'omonimo film composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI

Da venerdì 29 ottobre, “Freaks Out” Original Soundtrack, su licenza Carosello Records, sarà disponibile in formato digitale e sempre dal 29 ottobre sarà possibile acquistare in PRE-ORDER il DOPPIO VINILE, in uscita il 12 novembre con contenuti esclusivi e sorprendenti! Composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI e edita da EDIZIONI CURCI... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2021

Oct 22

ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI - In radio “FOLLOW YOU FOLLOW ME”, nuovo singolo che anticipa l'album “DISCOVER”

Da oggi, venerdì 22 ottobre, è in radio “FOLLOW YOU FOLLOW ME”, il nuovo singolo di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI che anticipa “DISCOVER” (Polydor/Universal Music), primo album di cover della carriera dell’artista in uscita il 19 novembre e già disponibile in pre-order e pre-save al seguente link: https://pld.lnk.to/Discover... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/10/2021

Oct 21

Domani esce “SEGNALI DI FUMO”, il terzo album del paroliere, compositore e cantautore SAVERIO GRANDI

Domani, venerdì 22 ottobre, esce nei negozi e in digitale “SEGNALI DI FUMO”, il terzo album del paroliere, compositore e cantautore SAVERIO GRANDI, autore di alcune fra le più importanti canzoni del panorama discografico italiano con oltre 20 milioni di copie vendute. Sempre da domani, sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo tratto dal disco,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2021

Oct 21

In radio TRANSPARENT, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE, l’artista italiana che ha conquistato gli Stati Uniti

È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “TRANSPARENT”, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE, artista e produttrice musicale d’avanguardia di origine italiana che negli ultimi dieci anni ha conquistato gli Stati Uniti.  È online anche il video del brano visibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2021

Oct 20

SILVIA NAIR - Da domani “BENTORNATO PAPÀ (colonna sonora originale del film)”, contiene le musiche originali del film omonimo

Disponibile da domani, giovedì 21 ottobre, su tutte le piattaforme digitali e in digital download “BENTORNATO PAPÀ (colonna originale del film)”, contiene le musiche originali del film di Domenico Fortunato “BENTORNATO PAPÀ”, presentato in anteprima al Bif&st 2021 e attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche italiane,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2021

Oct 20

MIRCO OLIVASTRI - “INCENSO E ROSA” ASSENZA E PRESENZA

di Elisa Serrani Ci sono brani che giungono al cuore immediati e diretti, sorretti dall’intensità del sentimento che esprimono, di quell’emozione pura ed autentica che, attraversandoli, trova un’inaspettata percezione, una luce inedita, consentendo a chi li ascolta – ma anche a chi li scrive e interpreta – di immergervisi completamente, rispecchiandosi e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2021

Oct 18

ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI - Il 19 novembre esce DISCOVER, primo progetto di cover con BONO, ELISA, MAHMOOD e un duetto virtuale con FABRIZIO DE ANDRÉ

“DISCOVER” è il titolo del nuovo progetto discografico di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI, in uscita il 19 NOVEMBRE (Polydor/Universal Music), da oggi disponibile in pre-order e pre-save al seguente link: https://pld.lnk.to/Discover “DISCOVER” è il primo album di cover della carriera di Zucchero, che per l’occasione ha spogliato e rivestito... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/10/2021

Oct 18

RUGGERO RICCI - “CHIMERE” IN AMORE

di Elisa Serrani Ruggero Ricci, dopo il successo delle sue precedenti release, torna con “Chimere” (Visory Records/Universal Music Italia), il suo nuovo singolo che lo vede al fianco dello spumeggiante duo pop-rap pesarese Shaka Boys. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dagli stessi artisti - Ruggero Ricci, Vincenzo Maria Romeo e Filippo Mercolini – e prodotto da Max... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/10/2021

Oct 16

SARAI - “GIF (GUARDARTI IN FACCIA)” PER DIMENTICARE IL PASSATO

di Elisa Serrani Dopo la partecipazione alla quattordicesima edizione di X Factor Italia, durante la quale ha conquistato giudici e pubblico, ed il successo ottenuto con le sue precedenti release – “Ci hai perso tu” e “Laissez-faire” – la brillante ed energica cantautrice capitolina Sarai torna con “Gif”, acronimo di “Guardarti in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2021

Oct 16

TRUNCHELL, ETC. - “EMILY NORTON” MALIGNITÀ SVELATA”

di Elisa Serrani Raccontare il male, la dimensione oscura e crudele del mondo in una canzone: questo è l’obiettivo di “Emily Norton”, il nuovo singolo di Trunchell, Etc., che attraverso la componente più cruda e diretta del linguaggio rap, punta i riflettori su una malignità che, per essere esorcizzata, scongiurata, deve prima essere colta, svelata.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2021

Oct 15

CABRUJA in radio "FATHER LUCIFER" tributo del cantautore venezuelano a Tori Amos

CABRUJA ESCE OGGI IN RADIO “FATHER LUCIFER” IL TRIBUTO DEL CANTAUTORE VENEZUELANO A TORI AMOS Il singolo anticipa l’album “Cabruja”, in uscita il 5 novembre https://fanlink.to/fatherlucifer Disponibile il pre-order dell’album https://music.apple.com/it/album/cabruja/1585794329?l=en Da oggi in rotazione radiofonica “FATHER LUCIFER”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2021