News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Feb 07

DIODATO - CHE VITA MERAVIGLIOSA

di Roberto Dall’Acqua DIODATO con “Fai rumore” partecipa al 70 esimo Festival di Sanremo e in sala stampa - rinominata sala Lucio Dalla - ha presentato anche “Che vita meravigliosa”  (brano presente in “La dea fortuna”, film di Ferzan Ozpetek), disco in uscita il 14 febbraio 2020 per Carosello Records.   Antonio Diodato,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/02/2020

Feb 07

IRENE GRANDI - MAGICA “FINALMENTE IO”

di Roberto Dall'Acqua e Salvatore Taibi Irene Grandi al Festival Sanremo con una canzone fantastica creata su misura per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri per la scrittura e per l’arrangiamento dal maestro Celso Valli. Un abito su misura, cantato con grinta ed eleganza, dalla 50 enne fiorentina. “Finalmente io” è un gioiellino che dimostra la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/02/2020

Feb 05

MARCO MASINI - “IL CONFRONTO” AL FESTIVAL DI SANREMO

di Giuseppe Messina Foto di Luisa Carcavale MARCO MASINI è in gara al 70° Festival di Sanremo con “Il confronto”, brano contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, in uscita venerdì 7 febbraio 2020. Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, è visibile sul canale Youtube ufficiale dell’artista al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2020

Feb 05

AMAZON A SANREMO - 70 GIORNI DI MUSICA GRATIS

di Giovanni Schiavo Il settantesimo Festival di Sanremo ci sarà dal 4 all’8 febbraio 2020 ed Amazon per l’occasione offrirà 70 giorni di musica gratuita. La promozione non sarà per tutti ma soltanto per coloro che effettueranno la prima volta l’iscrizione alla piattaforma musicale. Le info. L’offerta Amazon Music... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2020

Feb 05

DIDIO - ONLINE “NAUFRAGHI” ONIRICO VIDEOCLIP

di Salvatore Taibi e Francesca Capozzo di www.paroleedintorni.it È online il videoclip di “NAUFRAGHI” (https://ampl.ink/w1G5w), il secondo singolo del cantautore, DIDIO (piazzato al terzo posto dopo l'esibizione di ieri nella prima serata del Festival di Sanremo) che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita. La produzione artistica del singolo è di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2020

Jan 26

MARCO GALLI - POP SUBLIME

di Roberto Dall'Acqua   MARCO GALLI è un eccellente poeta. Cantautore, chitarrista, autore di testi sublimi su tutti "RESTO QUA" e "LA DANZA DEL TEMPO" con cui è finalista all'edizione 2018 del premio Bertoli. Cresce in Liguria e si trasferisce in Brianza nel 1992. Ama da sempre la scittura e la musica. E' autore utore del libro "Dal mio punto di Svista" edito da Erga... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2020

Jan 25

ROSALÍA SPECIAL GUEST AI GRAMMY AWARDS

di Salvatore Taibi e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it È DISPONIBILE IN DIGITALE IL NUOVO BRANO “JURO QUE” (I Swear That) online anche il video DOMENICA 26 GENNAIO si esibirà come special guest ai GRAMMY AWARDS  La pluripremiata superstar latina ROSALÍA pubblica a sorpresa “JURO QUE” (I Swear... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2020

Jan 24

MAMIE SMITH - REGINA DA UN MILIONE DI COPIE

di Giovanni Schiavo Ha 100 anni il primo disco pubblicato di un artista afroamericano Mamie Smith è stata la prima a registrare canzoni blues nel 1920 con le sue versioni di " Crazy Blue " di Perry Bradford e " It is Right Here for You " su Okeh Records. Il disco ebbe un enorme successo, vendendo oltre un milione di copie in meno di un anno e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/01/2020

Jan 20

MATTEO FAUSTINI AL FESTIVAL DI SANREMO CON “NEL BENE O NEL MALE”

di Salvatore Taibi e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it Già da qualche giorno è in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “NEL BENE E NEL MALE”, il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI, in gara al 70° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”.   Il brano “Nel Bene e Nel... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/01/2020

Jan 17

GIOVANNI TRUPPI AMA “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ”

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it Immagine di Cristina Portolano GIOVANNI TRUPPI OGGI VENERDÌ 17 GENNAIO ESCE IL NUOVO SINGOLO “CONOSCERSI IN UNA SITUAZIONE DI DIFFICOLTÀ” con NICCOLÒ FABIIl brano anticipa “5” Il NUOVO EP IN USCITA VENERDÌ 31 GENNAIO che conterrà duetti con:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2020

Jan 12

RAIM: IL TALENTO IN “LABIRINTO”

di Salvatore Taibi - Come nasce RAIM?"Avevo voglia di un profondo cambiamento nella mia vita artistica, sentivo la necessità di creare uno stile musicale che mi rappresentasse appieno. La svolta è arrivata quando ho incontrato il mio attuale produttore (Ciro Scognamiglio ndr) che è riuscito a capire e a realizzare ciò che avevo in testa. Per me è stato come... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/01/2020

Jan 10

DIO, MUSICA, AFFARI BY KANY WEST

di Gio Catena I risvegli spirituali dei musicisti pop non sono una novità. Nel 1958, Little Richard al culmine della carriera si allontana dalla “musica del diavolo” per intraprendere la carriera di predicatore. Cat Stevens si converte all’Islam e cambia il nome d’arte in Yusef , il rapporto di Kanye West con Dio non è una novità. Dal suo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/01/2020

Jan 08

GEISHA È VERY “NORMAL”

di Roberto Dall’Acqua  GEISHA con il nuovo singolo ”NORMAL”  è in radio, sulle piattaforme digitali e negli store. Il brano è stato creato partendo dalla scala discendente del ritornello che ricorda una melodia asiatica, e dalla sperimentazione con i suoni dell’erhu. Tutta la canzone è incentrata sulle sensazioni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/01/2020

Jan 06

DENTE SCOPRE “COSE DELL’ALTRO MONDO”

di Roberto Dall’Acqua e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it D E N T E, il “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano esce - giovedì 9 gennaio 2020 - con il nuovo singolo “COSE DELL’ALTRO MONDO”.Giovedì 9 gennaio 2020 esce sulle piattaforme streaming e in digital download “COSE DELL’ALTRO MONDO”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/01/2020

Jan 02

L'INTROVERSO: BAND "SHOCK"

di Salvatore Taibi e Valentina Federico di www.paroleedintorni.it L’INTROVERSO è una band eccezionale: avvincenti i testi e avvolgenti le musiche.   E' online al seguente link il video di “IL MONDO FA SCHIFO”, singolo estratto dal nuovo album di inediti“SHOCK” della band milanese L’INTROVERSO: youtu.be/xKcxpNvpw-c «In questo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/01/2020

Jan 01

CECILIA QUADRENNI: MAGICA “ESCO NUDA”

di Roberto Dall'Acqua Foto di Ghio de Franchi   https://www.youtube.com/watch?v=mMOlZysQq5c La voce di Cecilia Quadrenni è incantevole ed è fantastico ascoltarla. Se tenete gli occhi socchiusi, poi, venite rapiti dall'incanto della sua voce e dalla profondità dei testi. Si cimenta, fin dal 2013 con cover di canzoni note (Aha Aha, Coldplay, Mikka e altri), per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/01/2020

Dec 20

PELIGRO: “QUANTO TI COSTA” LA FELICITÀ?

di Salvatore Taibi e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it PELIGRO con “QUANTO TI COSTA” è, da una settimana, presente nelle playlist delle radio italiane. Dopo il singolo “Gemelli”, inciso a Giugno del 2019, arriva questo delicato e incisivo brano che invita a non arrendersi dinnanzi alle difficoltà della vita perché “ogni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2019

Dec 14

CECILIA QUADRENNI: “ESCO NUDA” DA SOGNO

di Salvatore Taibi e Arianna Del Ponte di www.paroleedintorni.it CECILIA QUADRENNI ha creato un singolo davvero accattivante che s’intitola “ESCO NUDA”.Conta numerosi passaggi in radio ed è disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download.  “ESCO NUDA” (Solidea Records / distribuzione Believe), il nuovo singolo della cantautrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2019

Dec 10

MONSTA X: IL KPOP DI “ALL ABOUT LUV”

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it DI MONSTA X È ONLINE IL NUOVO BRANO E VIDEO DI“MIDDLE OF THE NIGHT” CHE ANTICIPA L’ATTESO ALBUM “ALL ABOUT LUV”GIÁ DISPONIBILE IN PRE-ORDERIl super gruppo kpop e fenomeno mondiale dei MONSTA X ha rilasciato un nuovo singolo, “Middle of the Night” (Epic Records) e il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

Dec 10

LOUS AND THE YAKUZA: RAFFINATO “DILEMME”

di Roberto Dall’Acqua e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Marta Franco   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è stata presentata da Luca Fantacone di WeserverMusic, il 25 novembre 2019, nella sala ascolto di Sony Music Entertainment a Milano.   Lous è elegante e determinata, sensibile e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019