News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Feb 22

DAFT PUNK: per celebrare i 10 anni dalla sua pubblicazione, il 12 maggio esce “RANDOM ACCESS MEMORIES” (10TH ANNIVERSARY EDITION) con 35 MINUTI di MUSICA INEDITA, tra demo e outtake

di Lucia Sanna Sono passati due anni da quel 22 febbraio 2021 alle ore 2:22 del pomeriggio quando, con un video di 8 minuti intitolato “Epilogue”, i DAFT PUNK, il duo parigino formato da Thomas Bangalter & Guy-Manuel de Homem-Christo responsabile di alcuni dei brani dance e pop più famosi di sempre, annunciavano la fine del progetto. Oggi, esattamente due anni dopo, hanno... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/02/2023

Feb 20

3NEMA - “MONEY”: L’USO SMODATO DI SOLDI

di Elisa Serrani Dopo aver valicato i confini dei limiti interiori ed aver spezzato, a suon di elettro-pop-rock, le catene dei timori e degli auto-sabotaggi personali in “Psychedelic”, i 3nema tornano a scandagliare le dinamiche della società contemporanea sotto la lente di riff e rullanti in “Money”, il loro nuovo singolo. Ascolta su Spotify Con la sottile e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/02/2023

Feb 19

ZAGA DEBUTTA CON UN EP DI GRANDI SOGNI

di Antonina Imboccari Luca Zagarella ha 20 anni e vive in provincia di Lecco, dove fa il magazziniere. Scrive e canta per necessità, quella valvola di sfogo che libera le emozioni recondite, troppo spesso sigillate in un forziere d'incertezze, promiscuità, disagio. Scrive poi canta e lo fa senza remore, anche da bordocampo, con qualche complice amico che insieme alla produzione di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/02/2023

Feb 18

ROMANDERGROUND - FUTURISTICA “ARPANET”

di Antonina Imboccari “Arpanet” è il titolo del nuovo singolo del trio rap Romanderground, disponibile da venerdì 17 febbraio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Music Against The Walls.A cinque anni dal loro ultimo album "Amor&Odio", la formazione composta da Prisma, Mister T e DJ Snifta riparte con una produzione firmata da Squarta e Gabbo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/02/2023

Feb 17

"CUPIDO" - Il nuovo album della cantautrice e attrice argentina TINI

di Salvatore Taibi È uscito in digitale oggi, venerdì 17 febbraio, "CUPIDO", il nuovo album della cantautrice e attrice argentina TINI  (https://sme.lnk.to/tinicupido). Si tratta del quarto album in studio dell'artista, il primo con Sony Music Entertainment. Con questo disco Tini apre il suo cuore ai fan raccontando esperienze realmente vissute. L’album... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/02/2023

Feb 17

Il 26 febbraio MAURIZIO PETRELLI in concerto con i brani del suo ultimo album "SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE"

di Antonietta Imboccari Il 26 febbraio il crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI, sarà in concerto alle Officine Cantelmo di LECCE (Viale De Pietro, 8/a – inizio concerto ore 20.00) per presentare live i brani del suo ultimo album “SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE” (Glider Records /Belive), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/02/2023

Feb 14

BOBBY SOLO - “CHA CHA CHA D’AMOUR”

di Antonina Imboccari San Valentino, Bobby Solo pubblica il remake di “Cha Cha Cha D'Amour” con l’argentino Maxi Trusso Il remake di “Cha Cha Cha D'Amour(Melodie D'Amour)”, brano interpretato dal leggendario DeanMartin nel 1962, è stato pubblicato nel giorno di San Valentino da Bobby Solo in collaborazione con il cantautore argentino Maxi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2023

Feb 14

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma dell'accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

di Lucia Sanna SONY MUSIC PUBLISHING annuncia la firma di un accordo editoriale con LA RAPPRESENTANTE DI LISTA (Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina). Reduci da un anno di successi prima con il singolo di Sanremo 2022 “Ciao Ciao” e poi con il singolo “Diva”, Dario e Veronica tornano a Sanremo quest’anno in veste di autori firmando il brano de I Cugini di Campagna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/02/2023

Feb 12

FRE e ANNALISA MINETTI - DAL 27 GENNAIO “NEVICA” IL NUOVO BRANO DEL RAPPER MILANESE E DELLA CANTAUTRICE E ATLETA PARAOLIMPICA

di Antonina Imboccari Da venerdì 27 Gennaio è in radio e in digitale “NEVICA”, il nuovo brano del rapper milanese FRE con la cantautrice ed atleta paraolimpica ANNALISA MINETTI. Prodotto da FRE, “Nevica” parla della fine di un amore impossibile, percorrendo le fasi che portano a ripartire e splendere di nuovo. La canzone mostra la serenità... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/02/2023

Feb 10

DEPECHE MODE - ARRIVA “MEMENTO MORI”

di Salvatore Taibi Il 24 marzo uscirà “MEMENTO MORI” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo attesissimo album di inediti dei DEPECHE MODE, da oggi disponibile in pre-save e pre-order (https://dm.lnk.to/mementomori). Il disco verrà pubblicato a sei anni di distanza dal precedente “Spirit” (2017), certificato ORO in Italia. È disponibile da oggi in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/02/2023

Feb 06

FABRIZIO PIEPOLI - “STELLA D’ORI” A RITMO TARANTELLA

di Antonina Imboccari «STELLA D'ORI» di FABRIZIO PIEPOLI "Stella d'ori" è l'atto d'amore di Fabrizio Piepoli nei confronti della tarantella carpinese. Nuovo videoclip estratto dall'album Maresia, da marzo in tour con tappa a Roma, Parigi, Liegi, Napoli, ecc. Si intitola Stella d'ori il nuovo singolo di Fabrizio Piepoli estratto dall'album "Maresia", prodotto dalla... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/02/2023

Feb 05

AKES - “REVENGE” RIVALSA PER SE STESSO

di Antonina Imboccari Rock, elettronica e nu metal, questo è "Revenge" il nuovo album di Akes A un anno da “Anima digitale”, ultimo capitolo della sua discografia, Akes pubblica il nuovo album “Revenge”. L’artista romano mescola nuovamente le carte in tavola, e lasciate alle spalle le sperimentazioni sci-fi, torna con un disco tra rock,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2023

Feb 01

REVMAN - “A ROZZANO LEGALITÀ” CONTRO IL BULLISMO

di Elisa Serrani “La mafia uccide, il silenzio pure” (Peppino Impastato) è senza dubbio una delle frasi più iconiche alla lotta contro la criminalità organizzata, un motto a cui il rapper poliziotto palermitano di stanza a Milano Revman continua a dedicare la sua vita, tra Forze dell’Ordine e Musica. Colpire la mafia è difficile, ma ogni qualvolta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/02/2023

Jan 31

BIONDO - “SERIAL CHILLER” CON GLI NFT

di Elisa Serrani Biondo annuncia una grande novità per i suoi fan: “Serial Chiller”, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia. https://www.brots.cloud/ Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’artista romano e l’azienda capitanata da Alessandro Marin e Lorenc Miri, fa parte di una prestigiosa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/01/2023

Jan 30

“NILO”, il nuovo brano del crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI

di Antonina Imboccari Dal 20 gennaio è in radio e in digitale “NILO”, il nuovo brano del crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI. “NILO”, scritto dallo stesso Maurizio Petrelli, è un brano che nasce dopo un viaggio fatto in crociera sull’omonimo fiume dall’artista. Nelle parole della canzone emerge il desiderio di riscatto, di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/01/2023

Jan 29

JAMIE - “NELLA MIA TESTA RMX” LA MERAVIGLIA DELLA VITA

di Elisa Serrani Reduce da un 2022 che l’ha consacrato come uno dei rapper più versatili e caleidoscopici della scena italiana grazie alla sua abilità di trasporre in liriche emozioni, sentimenti ed esperienze personali dal valore universale, posandoli su beat capaci di abbracciare e fondere differenti generi – dal rap al punk, passando per pop, rock e ska –... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/01/2023

Jan 29

ERA505 - “BARRE” PAURA PER IL FUTURO

di Antonina Imboccari “Barre” è il titolo del nuovo singolo del duo romano era505, da venerdì 27 gennaio in tutte le piattaforme digitali. Il brano con la produzione di Francesco Pierguidi nasce ispirandosi inizialmente alla celebre “Thousand Miles” di The Kid Laroi, per poi orientarsi verso sonorità più rap.  La canzone racconta di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/01/2023

Jan 28

PLATONICO - “NON FAI PER ME”, AMORE NON CORRISPOSTO

di Elisa Serrani “L’amore che dura più a lungo è l’amore non corrisposto”, scrisse William Somerset Maugham ed è da questa sofferta e travagliata condizione del cuore che ha preso vita “Non fai per me” (PaKo Music Records/Visory Records/Believe Digital), il nuovo intenso singolo del cantautore ravennate PlatoNico, che dopo aver... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/01/2023

Jan 28

Online il video del brano "SOLE AD EST", il nuovo singolo della cantautrice NATALIA MOSKAL

Online il video di “SOLE AD EST” (Fame Art / Artist First), il nuovo brano della cantautrice polacca NATALIA MOSKAL, disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download (https://nataliamoskal.lnk.to/Soleadest.). Il video del brano è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6NOf2RN08IE  Il video, realizzato sotto la regia di Dawid... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/01/2023

Jan 26

“SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE”, il nuovo album del cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI

di Marco Corona Domani, venerdì 27 gennaio, esce in digitale “SCRIVO CANZONI PER MOSCHE E ZANZARE” (https://bfan.link/scrivo-canzoni-per-mosche-e-zanzare), il nuovo album del crooner e cantautore salentino MAURIZIO PETRELLI. L’artista presenterà dal vivo il suo album domenica 29 gennaio alle ore 20.00 presso il teatro Cavallino Bianco di Galatina (Lecce) in Via... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/01/2023