News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

May 07

AURE SI LIBERA DAL “FILO”

di Roberto Dall'Acqua Francesca Aureli, in arte AURE, è una cantautrice marchigiana classe ’02. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e nel febbraio 2020 fa uscire il suo primo pezzo “Prima di dormire”.Nell’ottobre 2021, inizia il percorso AFAM al CPM Music Institute di Milano, optando per l’indirizzo di canto pop-rock. Durante il 2022... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

May 04

DOMENICO IMPERATO È “SENTIMENTALE”

di Antonina Imboccari Venerdì 5 maggio esce, in fisico e in digitale, “Sentimentale” il nuovo progetto artistico del cantautore pescarese Domenico Imperato. “Sentimentale” è il terzo disco di Imperato e chiude una sorta di trilogia iniziata con Postura Libera (2014) e proseguita poi con Bellavista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

May 04

Da venerdì 5 maggio, disponibile in digitale "Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

di Giuseppe Messina Da domani, venerdì 5 maggio, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/05/2023

May 03

“CHI DIAVOLO È PURITANO” - CROSSOVER MUSICALE

di Antonina Imboccari “CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, disponibile da venerdì 21 aprile in tutte le piattaforme digitali, CD e vinile, pubblicato da Aldebaran, Mitraglia Rec. e High Grande Ent distribuito digitalmente da ADA Music Italy.   Già ampiamente riconosciuto nel mondo urban tra singoli e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/05/2023

Apr 29

ORIETTA BERTI - “IL CORAGGIO DI CHIAMARLO AMORE”

di Antonina Imboccari Da venerdì 28 aprile è su tutte le piattaforme il videoclip di “Il coraggio di chiamarlo amore”, per la regia di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Il brano, scritto da Enzo Campagnoli, Tano Campagnoli e Mario Guida è contenuto nell’album “La mia vita è un film (55 anni di musica)” di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/04/2023

Apr 28

JOHNSON RIGHEIRA: la star degli anni ’80 per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma per celebrare i 40 anni dell’evergreen “Vamos a la playa”

di Antonona Imboccari Lunedì 1 maggio, JOHNSON RIGHEIRA si esibirà per la prima volta palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano, trasmesso in diretta su RAI 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. Il Concertone sarà l’occasione per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/04/2023

Apr 27

Il rapper romano UZI LVKE presenterà il suo nuovo brano "NON PASSA L'ARIA" sul palco del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA

Da lunedì 1° maggio sarà disponibile in digitale “Non passa l’aria” il nuovo brano del rapper romano UZI LVKE. Uzi presenterà il singolo per la prima volta live, sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano, trasmesso... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/04/2023

Apr 26

OLIVIA TRUMMER NICOLA ANGELUCCI - “DIALOGUE’S DELIGHT”

di Antonietta Imboccari Da venerdì 21 aprile 2023 è disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming “Dialogue’s Delight”, nuovo singolo del duo composto dalla pianista e cantante Olivia Trummer e dal batterista Nicola Angelucci. Il brano anticipa la pubblicazione del disco dal titolo omonimo che uscirà il 5 maggio 2023 in digitale per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/04/2023

Apr 25

“MORTE CHE CAMMINA" Il nuovo brano del cantautore e producer FRANCESCO SACCO feat. LE CORSE PIÙ PAZZE DEL MONDO. Il singolo anticipa l'EP "B - Vita, Morte, Miracoli"

di Daniela Dall'Acqua Da venerdì 21 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MORTE CHE CAMMINA” (https://bfan.link/morte-che-cammina), il nuovo brano del cantautore, compositore e producer FRANCESCO SACCO feat. Le Corse Più Pazze Del Mondo (Luca Pasquino e Pit Coccato), distribuito da Believe. Il singolo anticipa l’EP... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/04/2023

Apr 23

DAFT PUNK: è uscito in digitale “GLBTM (Studio Outtakes)”, estratto da “RANDOM ACCESS MEMORIES” (10TH ANNIVERSARY EDITION), in uscita il 12 maggio

di Antonina Imboccari Dopo l’uscita di “The Writing of Fragments of Time”, primo brano estratto da “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition), la riedizione estesa dell’album dei DAFT PUNK, dal 20 aprile, è disponibile in digitale “GLBTM (Studio Outtakes)”.  L’uscita in digitale del brano è accompagnata... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/04/2023

Apr 20

"TEMPESTA" - Nuovo brano di KIMONO alias SOFIA TORNAMBENE, vincitrice della 13ª edizione di X Factor

Sofia Tornambene è KIMONO! La vincitrice della 13a edizione di X Factor torna sulle scene musicali con “TEMPESTA” (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy), il nuovo brano disponibile in digitale da venerdì 21 aprile. “Tempesta" (http://ada.lnk.to/tempestakimono_pre), suonato e prodotto dalla stessa artista e da Maestro in collaborazione con Marco... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/04/2023

Apr 19

In radio "ESTA VIDA" - Il nuovo brano di MARSHMELLO con FARRUKO

È uscito oggi ed entrerà in rotazione radiofonica dal 21 aprile "Esta Vida", il nuovo singolo dell'artista e produttore nominato ai Grammy MARSHMELLO in collaborazione con il cantante e rapper portoricano FARRUKO. Il singolo è stato presentato a sorpresa sul palco principale dell'Ultra Music Festival (26 marzo) di fronte a più di 50.000 fan! È disponibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/04/2023

Apr 18

“PALINGENESI” - IL RITORNO DEI ROMANDERGROUND

di Antonietta Imboccari “Palingenesi” è il titolo del nuovo album della formazione rap capitolina Romanderground, disponibile da venerdì 14 aprile in tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Music Against the Walls. A distanza di cinque anni dal loro ultimo album, i Romanderground pubblicano un disco lavorato a dieci mani, se oltre a quelle dei membri del... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2023

Apr 18

FRANCESCO GABBANI - “L'ABITUDINE”

di Antonina Imboccari Nelle radio e in digitale troviamo  “L'abitudine” (BMG) il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani scritto con Fabio Ilacqua,  autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen”, “Occidentali's Karma” e “Volevamo solo essere felici”.  “L'abitudine” racconta l'assuefazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/04/2023

Apr 17

ANTONIO GRANATO - “ORA” TSUNAMI DI EMOZIONI

di Roberto Dall’Acqua Antonio Granato esce con un nuovo singolo: “ORA” per Engine Records/Believe Digital.  L’artista, da anni corista e solista per Renato Zero, prosegue con entusiasmo il tour dell'artista romano nei palazzetti d'Italia (sempre sold out) “Zero a Zero. Una sfida in Musica – 2023”. Il brano , la cui musica è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/04/2023

Apr 16

IL “KARMA” FANTASIOSO DI ASCANIO

di Antonina Imboccari   “Karma” è in tutti i digital store, nuovo singolo inedito di Ascanio, il giovanissimo cantautore pugliese ex allievo di Rudy Zerbi, nel talent Amici. Il brano è in rotazione su tutti i principali circuiti radiofonici nazionali e nei principali canali on – line e digital stores; pubblicato sotto etichetta Label Dmb Management... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/04/2023

Apr 14

SONY MUSIC PUBLISHING è editore della colonna sonora della serie tv “SHAKE”, da oggi disponibile su RaiPlay

di Antonina Imboccari SONY MUSIC PUBLISHING è l’editore della colonna sonora di “SHAKE”, la serie tv con la regia di Giulia Gandini disponibile da oggi, venerdì 14 aprile, su RaiPlay. La colonna sonora contiene le musiche originali composte da GINEVRA NERVI e la canzone originale “IL SILENZIO” interpretata da cmqmartina, autrice del brano insieme a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/04/2023

Apr 13

FRANCO MUSSIDA - Domani sera in concerto all'Auditorium San Fedele di MILANO con "Il Pianeta della Musica - concerto immersivo"

Domani, venerdì 14 aprile, FRANCO MUSSIDA sarà in concerto all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b – ore 21.00) per presentare dal vivo i brani del suo ultimo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu” (CPM Music Factory/Self Distribuzione), da cui è estratto il nuovo singolo “È TUTTO VERO”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2023

Apr 13

“CASA" - Il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO che con la sua musica ha fuso le tradizioni siciliane e brasiliane

In radio e in digitale “CASA” (Athena Produzioni Srls /Artist First), il nuovo brano del poliedrico artista TONY CANTO, che partendo dalla Sicilia ha conquistato il Brasile fondendo nella sua musica le tradizioni siciliane e brasiliane.  “Casa” (https://tonycanto.lnk.to/Casa), scritto dallo stesso Tony, è un brano dal sound brasiliano, marcatamente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/04/2023

Apr 12

NAMIDA - “FIGLI DEI FUORI”

  Dal 14 aprile 2023 sarà in rotazione radiofonica “FIGLI DEI FUORI” (Matilde Dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock Namida disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 31 marzo. “FIGLI DEI FUORI” è un semplice richiamo al passato che sa di speranza. Molti sono i riferimenti agli Anni ’70, un periodo di grandi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2023