News / DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia

Dec 10

LOUS AND THE YAKUZA: RAFFINATO “DILEMME”

di Roberto Dall’Acqua e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Marta Franco   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è stata presentata da Luca Fantacone di WeserverMusic, il 25 novembre 2019, nella sala ascolto di Sony Music Entertainment a Milano.   Lous è elegante e determinata, sensibile e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

Dec 06

MARÏNA PORTA I “COMPITI A CASA”

di Roberto Dall'Acqua MARÏNA ci dona uno splendido album d’esordio titolato “Compiti a casa”, prodotto da SICK LUKE.Dal 6 dicembre è online il video di “IN TV”, il nuovo singolo di MARÏNA, una delle più significative cantanti della scena urban femminile italiana. Questo brano è contenuto in “Compiti a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/12/2019

Dec 01

“TUTTI AMIAMO SENZA FINE”: NUOVO MAGICO ALBUM DEI SIBERIA

di Salvatore Taibi "Tutti amiamo senza fine" dei SIBERIA è un disco eccezionale, per suoni e testi perché offre una terza via al pop italiano; un modo inedito di fare musica nel terzo millennio. La canzone “Ian Curtis”, racconta in maniera originale la personalità , iconica, della new wave musicale Ian Curtis: lontano dall’oscurità e dalla cupezza... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/12/2019

Nov 25

LOUS AND THE YAKUZA: IL CARISMA DELLA CANTAUTRICE

di Alessandra Bosi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it   Foto di Laura Marie Cieplik   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è elegante e determinata, sensibile e forte, un’anima meravigliosa, un look camaleontico.  In radio c’è il singolo “DILEMME”, firmato dal producer più... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2019

Nov 22

MARCO DINOIA E LEONARDO GENI DELL’ARTE

di Salvatore Taibi e Arianna Del Ponte di www.paroleedintorni.it Foto di Francesca Pietropolli   MARCO DI NOIA ha creato un nuovo gioiellino d’autore chiamato “LEONARDO DA VINCI IN POP”, il nuovo ep del cantautore milanese interamente dedicato alla vita e alle opere di LEONARDO DA VINCI.Sono cinque brani in cui gli strumenti ideati dal... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/11/2019

Nov 07

IL NUOVO ALBUM DI ZUCCHERO È “D.O.C.”!

di Salvatore Taibi e Tatiana Lo Faro di www.paroleedintorni.it   Foto di Robert Ascroft Lui è uno degli artisti italiani più amati e apprezzati nel mondo: ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI DOMANI ESCE IN TUTTO IL MONDO il nuovo disco di inediti “D.O.C.”, anticipato in radio dal primo singolo “FREEDOM”   DA APRILE A... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/11/2019

Nov 04

LE INCANTEVOLI FOTO MUSICALI DI DAVIDE VAN DE SFROOS

di Salvatore Taibi e Valeria Riccobono di www.paroleedintorni.it Foto di Luca Bernasconi   IL 22 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO DISCO LIVE“QUANTI NOCC” di DAVIDE VAN DE SFROOS, raccolta dei più bei brani dell’artista rivisitati e arrangiati di nuovo che saranno presentati nel tour teatrale “Tour De Nocc” e nel tour estivo “Van Tour”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/11/2019

Nov 01

DENTE: UN “ADIEU” INCANTEVOLE

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it Foto di Ilaria Magliocchetti Lombi Ritorna un vero nobile della canzone italiana per qualità di testi e musica.Lui è D E N T E, “piccolo principe” del nuovo cantautorato italiano che ascoltiamo in radio con il nuovo singolo “ADIEU”, che anticipa l’atteso album di inediti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/11/2019

Oct 21

GINGER E BENDER: SUBLIMI INNI ALLA VITA

di Roberto Dall’Acqua Originali e sensibili, pizzicano le corde delle chitarre con maestria di veterane anche se poco più che trentenni. Ginger Bender sono un proposta innovativa e viva  nel panorama della musica leggera italiana. “Tieni accesa la luce” - prodotto da  Lorenzo Gasperoni per Rocketta -rinnova la formula del duo canoro in questa proposizione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2019

Oct 16

LA "FORTUNA" DI EMMA

di Elisa Serrani EMMA: IL 25 OTTOBRE ESCE “FORTUNA”, IL SUO NUOVO ATTESISSIMO ALBUM IL 25 MAGGIO, UNO SPECIALE E IMPERDIBILE LIVE ALL’ARENA DI VERONA Emma, per la gioia di tutti i suoi fan, è pronta a tornare con un nuovo attesissimo album di inediti, anticipato dal singolo “Io Sono Bella“. “Fortuna”, questo il titolo del disco, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2019

Oct 08

Venerdì 18 ottobre esce "La Sintesi", il nuovo singolo di YLENIA LUCISANO. A novembre il tour europeo.

YLENIA LUCISANO  VENERDÌ 18 OTTOBRE ESCE IL NUOVO SINGOLO “LA SINTESI”   IL 24 NOVEMBRE PARTE DA MILANO “YLENIA LUCISANO EUROTOUR” il tour europeo della cantautrice SPECIAL GUEST della tappa milanese TRICARICO    Da venerdì 18 ottobre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “La... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/10/2019

Sep 22

Daniel Posniak: «Non bisogna mai mollare, ma credere nei propri sogni e tenerseli stretti per realizzarli!»

Daniel Posniak (nome completo Daniel Lorenzo Posniak) nasce a Brescia da madre italiana e padre sudafricano. Inizia a cantare all’età di quattro anni, ma resta solo un hobby fino all’età di 14 anni, quando inizia a prendere lezioni presso la scuola di canto Vocal Care gestita da Danila Satragno (vocal coach di Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/09/2019

Sep 12

SENHIT NUOVO SINGOLO: “UN BEL NIENTE”

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it SENHIT“La più internazionale delle artiste italiane” da domani con “UN BEL NIENTE”, il nuovo singoloReduce da un’estate sul palco di Festival Show per presentare live il brano “Dark Room” con la coreografia ideata da Luca Tommassini, la cantante italo eritrea SENHIT è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/09/2019

Sep 11

NICCOLÒ FABI ANTICIPA “TRADIZIONE E TRADIMENTO”

di Salvatore Taibi e Tatiana Lo Faro di www.paroleedintorni.it “IO SONO L’ALTRO”, prima canzone estratta dal nuovo album di inediti“TRADIZIONE E TRADIMENTO” di NICCOLÒ FABIin uscita l’11 ottobreÈ online il video di “IO SONO L’ALTRO” e la canzone è disponibile in digital download e sulle piattaforme... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/09/2019

Sep 06

SENHIT BRILLA CON “DARK ROOM”

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it SENHIT Sabato torna sul palco di FESTIVAL SHOWper la tappa finale in Piazza Unità d’Italia a Triestecon il singolo “Dark Room”!La performance di SENHIT sulle note del suo nuovo singolo “Dark Room” si è consolidata nelle tappe organizzate da Festival Show nelle splendide spiagge di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/09/2019

Sep 02

GIUSEPPE FULCHERI CANTA SCIREA

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it DA DOMANI IN RADIO E IN DIGITALE “MI CHIAMO GAETANO”, il brano dell’autore e compositore GIUSEPPE FULCHERIA 30 anni dalla tragica scomparsa di Gaetano Scirea, una canzone dedicata all’indimenticato campione.L’ARTISTA PRESENTERÀ IL BRANO QUESTA SERA AD ACQUI TERME (AL)... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/09/2019

Aug 19

ROSMY CANTA “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO”

di Salvatore Taibi con Alessia Butini di www.paroleedintorni.it ROSMY VENERDÌ 23 AGOSTO A MESTRE (VE)è tra i protagonisti della 20° edizione del FESTIVAL SHOWVenerdì 23 agosto la cantautrice ROSMY si esibirà in Piazza Ferretto a Mestre (VE) in occasione della ventesima edizione del Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana. Per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/08/2019

Aug 05

JULIA LIROS INCANTA CON “ME GUSTAN DOS”

di Salvatore Taibi e Ylenia Micaletto di www.paroleedintorni.it Dalla scorsa settimana è in radio l’accattivante “ME GUSTAN DOS”, il brano di JULIA LIROS, nome d’arte dell’attrice, regista e produttrice romana Ludovica Lirosi, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. È online anche il video al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/08/2019

Jul 23

HOMESICK SUNI DEBUTTO IN MUSICA CON "7 GRABS"

di Elisa Serrani Oggi, martedì 23 Luglio, esce “7 Grabs”, il debut album di Homesick Suni (nome d’arte di Matteo Pin). C’è qualcosa di naturale, quasi necessario, nello spazio che sta tra le cose: lo spazio del non-finito, del non-definitivo. Un luogo caotico, meteoropatico, che cambia letteralmente con il tempo, sempre diverso.La curiosità ci spinge... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/07/2019

Jul 17

I MUSICOMIO CON "ME ENCANTAS": RITMO PER L'ESTATE

di Elisa Serrani DOPO LA COLLABORAZIONE CON PIO E AMEDEO PER LA SIGLA DI “EMIGRATIS”, I MUSICOMIO TORNANO CON “ME ENCANTAS”, IL LORO NUOVO SINGOLO   Dopo il successo de “Il Giro del Mondo” e “Dall’Italia”, entrambi inseriti nel programma TV Mediaset “Emigratis”, i MUSICOMIO tornano con un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/07/2019