News / Il Giornale del Ricordo

Mar 07

LIGABUE: domani esce l'atteso nuovo disco di inediti "START", il 14 giugno parte da Bari lo "START TOUR 2019"

LIGABUE “START” IL NUOVO ALBUM D’INEDITI IN USCITA DOMANI “START TOUR 2019” AL VIA IL 14 GIUGNO DALLO STADIO SAN NICOLA DI BARI 14 GIUGNO – STADIO SAN NICOLA – BARI 17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA 21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA 25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE 28 GIUGNO –... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2019

Mar 07

SPIRIT DE MILAN: gli appuntamenti speciali a marzo nel locale di Milano!

SPIRIT DE MILAN Il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo sorto nelle Cristallerie Livellara a Milano APPUNTAMENTI SPECIALI DI MARZO Dal 7 marzo lezioni di dialetto meneghino Dal 15 al 17 marzo il festival SPIRIT OF IRELAND Il 21 marzo la Primavera di Lucio Battisti e Mina Dal 31 marzo ricominciano le domeniche pomeriggio allo Spirit de Milan     Il locale Spirit... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/03/2019

Mar 07

INTENDIAMOCI SANPAOLO

di Marco Montanari INTENDIAMOCI SANPAOLO Non so voi, ma io ho il “privilegio” (metto le virgolette, non si sa mai) di vivere con mia madre novantenne. Io – dopo la morte di mio padre e di mio fratello – mi occupo di farle chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza terrena, mentre lei – da sempre – si preoccupa che io mi copra abbastanza quando esco di... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 07/03/2019

Mar 06

È online il video di “INNOCENCE”, brano di ROBERTO CACCIAPAGLIA estratto da "DIAPASON". Il 9 marzo riprende il tour.

Il pianista e compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA È ONLINE IL VIDEO DI “INNOCENCE” il nuovo brano con un testo del poeta William Blake estratto dall’ultimo disco di inediti “DIAPASON” CONTINUA IN TUTTA ITALIA IL DIAPASON Worldwide Tour Biglietti disponibili in prevendita   Ad aprile in tour in RUSSIA e ad agosto in CINA! È online il video... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/03/2019

Mar 06

PENSIONE: COSA FARE CON LA BUSTA ARANCIONE

Testo di Vittorio Esperia   Foto di Micaela Zuliani   Hai ricevuto la “busta arancione” dell’INPS? Vuoi sapere come prepararti alla pensione?   Hai ricevuto la “busta arancione” dell’INPS nella cassetta delle lettere? O semplicemente sei curioso di capire di più sulla tua pensione? PosteVita è a tua... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 06/03/2019

Mar 05

ANTONIETTA MONTAGANO: RICORDI DI UNA FOTOREPORTER

di Roberto Dall'Acqua Una storia semplice quella di ANTONELLA MONTAGANO, la nostra fotoreporter, nata dall’unione delle sue più grandi passioni, la fotografia e l’amore per la musica. Tanti i  chilometri percorsi  per fotografare i concerti in giro per l’Italia. Le interminabili ore passate ad aspettare per l’apertura dei cancelli degli stadi…Molti... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 05/03/2019

Mar 04

MARION TRAPASSI: UN INCANTEVOLE “BIANCO”

Testo di Roberto Dall’Acqua e Ivonne Ucci Foto di Giada Canu e Ray Tarantino  VENERDÌ 8 MARZO A MILANO PER PRESENTARE LIVE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “BIANCO” La cantautrice MARIAN TRAPASSI annuncia nuovi appuntamenti live per presentare il nuovo album di inediti “Bianco”, disponibile nei negozi e sugli store digitali. Venerdì 8 marzo a... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/03/2019

Mar 02

BUONGIORNO SIGNORA MASCHERA: VENEZIA IERI OGGI

di Raffaella Iannece Bonora Quando diciamo Venezia, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Dopo i canali e le gondole sicuramente il Carnevale. Le sue origini sono antichissime, risalgono a quasi mille anni fa quando, nel 1094 il Doge Vitale Falier coniò per la prima volta in assoluto la parola "Carnevale" legandola ad un periodo di giochi e divertimenti vari. Agli esordi, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 02/03/2019

Mar 01

"MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6", il nuovo disco di DJ MATRIX, è al primo posto della classifica delle compilation più vendute in Italia (FIMI/GfK Italia)!

DJ MATRIX IL NUOVO DISCO “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6” ENTRA DIRETTAMENTE AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DELLE COMPILATION PIÙ VENDUTE IN ITALIA!   Il nuovo disco di DJ MATRIX “MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6” (DanceonLine / Sony Music Strategic) entra direttamente al primo posto nella classifica delle compilation più vendute della settimana TOP OF THE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2019

Mar 01

Da oggi è disponibile "OSTAGGI FREESTYLE", il nuovo singolo dei rapper WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO.

NEBLO - WORST - ENEMY DA OGGI È DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD “OSTAGGI FREESTYLE” IL NUOVO SINGOLO DI WORST E ENEMY PRODOTTO DA NEBLO   Da oggi, venerdì 1 marzo, “OSTAGGI FREESTYLE” (Phat House Music/Artist First), il nuovo singolo di WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO, è disponibile su tutte le... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2019

Mar 01

Da oggi su tutte le piattaforme digitali "DISORDINE", il nuovo singolo di FEDERICO BARONI.

FEDERICO BARONI DISPONIBILE DA OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO SINGOLO  “DISORDINE” Il brano anticipa l’album d’esordio del cantautore e busker romagnolo di prossima pubblicazione   È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “DISORDINE” (Artist First), il nuovo singolo di FEDERICO BARONI. Il brano è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/03/2019

Feb 28

LAZZA: domani esce "RE MIDA", il nuovo album di inediti del rapper pianista! Sempre domani inizia l'instore tour!

DALLA CLASSICA AL RAP la musica senza confini di uno degli esponenti di punta della nuova scena urban italiana LAZZA  DOMANI ESCE IL NUOVO DISCO DI INEDITI “RE MIDA”  AL VIA DOMANI L’INSTORE TOUR   Domani, venerdì 1 marzo, esce “RE MIDA”, il nuovo disco di inediti del rapper, pianista e producer LAZZA! L’artista milanese si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/02/2019

Feb 28

“PITAGORA PENSACI TU”: SAMBA SOLARE PER RENATO CARUSO

di Roberto Dall’Acqua Renato Caruso, ha inciso da poco tempo un album avvincente. Certi brani - estratti dal suo album solo guitar “PITAGORA PENSACI TU” (pubblicato da iCompany e distribuito da Self) sono non solo melodiosi ma anche ricchi di fascino.    Il disco, prodotto da Simone Coen, racchiude 11 composizioni inedite e 2 cover (“Quando” di Pino... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/02/2019

Feb 27

ANGELICA: UN FRIZZANTE “BEVIAMOCI”

di Vittorio Esperia ANGELICA: È ONLINE  IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “BEVIAMOCI” GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE<https://www.youtube.com/watch?v=y4541OJUGws&feature=youtu.be>"Beviamoci" (Carosello Records) è il nuovo video<https://www.youtube.com/watch?v=y4541OJUGws&feature=youtu.be> di ANGELICA disponibile dal 20 febbraio su YouTube. Il brano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/02/2019

Feb 26

Fuori il 15 marzo “RAPTUS 3”, il nuovo disco di NAYT . L'album è già disponibile in pre-order e pre-save!

“Sento che il mondo è fuori, sento che ci sto dentro” NAYT FUORI IL 15 MARZO IL NUOVO DISCO “RAPTUS 3” Già disponibile in pre-order e pre-save https://smi.lnk.to/Raptus3   Venerdì 15 marzo esce “RAPTUS 3”, il nuovo disco del rapper NAYT, prodotto da 3D per VNT1 e in uscita su Jive Records (Sony Music Italy). Anticipato dai... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2019

Feb 26

POESIE PER UN MONDO SENZA MURI

World Poetry Movement - in collaborazione con: Medicamenta - lingua di donna e altre scritture, Poesie Aeree, Spazio Parentesi - presenta:   POESIE PER UN MONDO SENZA MURI   Reading poetico di Valeria Bianchi Mian, Concetta Cetty Di Forti, Davide Galipò, Ivan Fassio, Carlo Molinaro, Benny Nonasky, Max Ponte, Silvia Rosa, Salvatore Sblando, Mirza Sokolija  ... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/02/2019

Feb 26

LUIGI GRECHI DE GREGORI: LA LIBERTÀ DI “UNA CANZONE AL MESE”

di Roberto Dall’Acqua e Ivonne Ucci   “Una canzone al mese”: ogni 21 del mese un brano a sorpresa diLUIGI “GRECHI” DE GREGORIDA OGGI ONLINE SUL SITO WEB WWW.LUIGIGRECHI.IT<http://www.luigigrechi.it>“SI NARRA”Il nuovo brano - che è in radio da venerdì 1 marzo - di Luigi “Grechi” De Gregori, “Si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/02/2019

Feb 25

CIBO: MANGIA COME SEI

di Vittorio Esperia GIORNATA DI STUDI “IL CIBO ALL’ALBA DEL MILLENNIO” Sabato 6 aprile 2019 Auditorium  Teatro COLLEGIO SAN GIUSEPPE Via SAN FRANCESCO DA PAOLA, 23  - 10123 TORINO Il comitato organizzatore è composto da: Dott.ssa Mara Antonaccio, Biologa Nutrizionista, Giornalista, Tito Giraudo Centro... continua »

News » SALUTE E BENESSERE - Sede: t | 25/02/2019

Feb 24

CARNEVALE DI IVREA: LA BATTAGLIA DELLE ARANCE

di Raffaella Bonora Iannece Il Carnevale che vanta una delle tradizioni storiche più lunghe è quello di Ivrea, il semplice nome, prima di ogni qualsivoglia spiegazione, evoca già nella mente la famosissima battaglia delle arance, ma il Carnevale canavasano non è solo questo. Questa festa rimarca le lotte popolari contro i nobili e le sue radici vanno ricercate nel... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 24/02/2019

Feb 23

BURLESQUE AL SERRAGLIO: LEFANFARLO E LA CAVE DU BURLESQUE INSIEME CON IRONIA

Testo di Roberto Dall’Acqua Foto e video Roberto Dall’Acqua, La Cave du Burlesque e LeFanFarlo Che ironia! Che professionalità! Mi reco al Serraglio - ampio e accogliente locale in via Gualdo Priorato, 5 (zona Ortica a Milano http://www.serragliomilano.org/- ignaro di quello che vedrò: mi illudo, magari, di vedere uno spogliarello, nudo integrale e volgarità.... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 23/02/2019