News / Il Giornale del Ricordo

Sep 29

MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA e i musicisti di fama internazionale TRILOK GURTU e DOMINIQUE DI PIAZZA insieme per “TRAVEL”, in uscita il 15 ottobre

Dopo il successo dell’album “Italian Spirit”, riconosciuto anche dalla critica estera, il duo jazz Marco Vezzoso e Alessandro Collina incontra per la prima volta i musicisti di fama internazionale Trilok Gurtu e Dominique Di Piazza.  Una commistione di tradizioni, generi ed esperienze musicali e artistiche che ha dato vita ad un nuovo e unico progetto discografico di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/09/2021

Sep 29

EMANUELE BIANCO - “CAMBIO” PROMESSA DI GIORNI MIGLIORI

di Giuseppe Messina Disponibile da giovedì 30 settembre 2021 “Cambio” è il primo singolo di Emanuele Bianco estratto dal nuovo progetto ‘Rinascimento XXIII’. (Fattoria Management distr. Believe). "Cambio" parla di un amore familiare e malinconico che molti di noi hanno sperimentato. La qualità musicale in stile retrò e la trama sbiadita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/09/2021

Sep 29

Raffaella Iannece Bonora - “C’era una volta…dalla fiabe a Netflix”

di Marco Naponiello  Presentazione dell’opera edita da “Il Saggio”, giovedì 7 ottobre ore 19.30 presso il “Giardino Segreto”ad Eboli L’appuntamento letterario della giovane e talentuosa autrice ebolitana Raffaella Iannece Bonora, celebra una certezza nel panorama culturale della regione Campania, nella fattispecie con la sua ultima fatica di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 29/09/2021

Sep 29

Da oggi su RaiPlay le prime due puntate de LA NOTTATACCIA con l’Orchestraccia, Ema Stokholma Lillo

Da oggi, mercoledì 29 settembre, sono visibili in esclusiva su RaiPlay le prime due puntate della nuova serie original LA NOTTATACCIA!   Nella sede Rai di via Asiago sta andando in onda un programma condotto da Ema Stokholma. Improvvisamente un’interferenza proietta sui maxischermi un gruppo di personaggi bizzarri. Indossano tute blu e portano sul volto la maschera di Carlo... continua »

News » TELEVISIVAMENTE di Lucia Sanna - Sede: t | 29/09/2021

Sep 29

Il CPM Music Institute a SAN PATRIGNANO

I musicisti del CPM Music Institute di Milano, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fra le più ambite d’Italia, guidati dal Fondatore e Presidente dell’Istituto Franco Mussida, hanno incontrato nei giorni scorsi gli ospiti della Comunità di San Patrignano per valorizzare insieme la Musica, il Suono e l’importanza della comunicazione emotiva. Un incontro... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/09/2021

Sep 28

BENNA - “LA COSA PIÙ BELLA CHE HO VISTO”

di Elisa Serrani Benna torna nei digital stores con “La cosa più bella che ho visto” (Impronta/Believe Digital), il suo nuovo singolo in feat. con Nicholas Manfredini. Ascolta su Spotify Scrivere per dar sfogo ad un’urgenza espressiva, per gridare al mondo il proprio universo interiore; scrivere per dar voce a chi non ne ha, scrivere per far riflettere. Questi sono... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/09/2021

Sep 27

Giovedì 30 settembre LA CAMBA sarà all'Arena di Verona, tra gli ospiti di Marco Masini per festeggiare i 30 anni di carriera dell'artista

La cantautrice LA CAMBA con più di 10 milioni di copie vendute firmando alcuni tra i più famosi brani del panorama musicale italiano GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA TRA GLI OSPITI DI MARCO MASINI per festeggiare i 30 anni di carriera dell’artista SUL PALCO CANTERÀ IN DUETTO CON MASINI “IL CONFRONTO” brano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 27/09/2021

Sep 27

RADIO ULISSE - LA CULTURA CHE NAVIGA

di Marco Naponiello Migr – Azioni è un’associazione di promozione sociale, con sede a Teverola nel Casertano e che opera prevalentemente sul territorio della Regione Campania, territorio complesso e colmo di bisogni inevasi, ma anche pieno di speranze e prospettive di sviluppo. Il sodalizio si pone l’obiettivo di accompagnare i territori, e gli attori che in essi... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/09/2021

Sep 26

ARIANNA CHIARA - “SE NON RICORDO” PER ACCENDERE IL FUTURO

di Elisa Serrani Profonda, incisiva e graffiante, Arianna Chiara, pseudonimo di Arianna Chiara De Piccoli, dopo la partecipazione a Il Cantagiro e la vittoria del premio SIAE con “Amore particolare”, pubblica “Se non ricordo”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dalla stessa artista e prodotto da Giovanni Pastorino, racconta l’esigenza di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/09/2021

Sep 25

NINFEA - “A TESTA ALTA (PART 2)” CANTA LA SERENITÀ

di Elisa Serrani Quando voce, anima e grazia si uniscono, il risultato è un progetto raffinato, intenso ed emozionale, in grado di catturare l’ascoltatore e condurlo alla scoperta di nuovi orizzonti, nuove prospettive che chiarificano pensieri e concezioni, rendendo più nitido ciò che prima appariva confuso e offuscato. E voce, anima e grazia sono i tratti distintivi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2021

Sep 24

Da oggi TRANSPARENT, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE, artista e produttrice musicale d’avanguardia di origine italiana

VERONICA VITALE I-VEE  DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE “TRANSPARENT” il nuovo brano dell’artista italiana che ha conquistato gli Stati Uniti  ONLINE IL VIDEO DEL BRANO https://www.youtube.com/watch?v=VuaEbvZxoxU    Da oggi, venerdì 24 settembre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/09/2021

Sep 24

Domani il cantautore PAOLO SIMONI in concerto a THIENE (VI)

PAOLO SIMONI DOMANI IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM FONATO DI THIENE (VI) nell’ambito della rassegna “SETTEMBRE IN MUSICA – CITTÀ DI THIENE”  Domani, sabato 25 settembre, il cantautore PAOLO SIMONI sarà in concerto a THIENE (VI) presso l’AUDITORIUM FONATO (Via Carlo Del Prete, 37), nell’ambito della rassegna “SETTEMBRE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/09/2021

Sep 23

Il duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA incontra i musicisti di fama internazionale TRILOK GURTU e DOMINIQUE DI PIAZZA per il nuovo progetto discografico “TRAVEL”

Dopo il successo dell’album “Italian Spirit”, riconosciuto anche dalla critica estera, il duo jazz Marco Vezzoso e Alessandro Collina incontra per la prima volta i musicisti di fama internazionale Trilok Gurtu e Dominique Di Piazza. Una commistione di tradizioni, generi ed esperienze musicali e artistiche che ha dato vita ad un nuovo e unico progetto discografico di musica... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/09/2021

Sep 22

Prosegue la terza edizione di AHYMÉ - Prossimi appuntamenti a MILANO e a PARMA

PROSEGUE LA TERZA EDIZIONE DI AHYMÉ la terza edizione del festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale DOMANI GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE A MILANO in occasione della MILANO FASHION WEEK 2021  VENERDÌ 24 SETTEMBRE e l’1, 2, 6, 20 e 21 OTTOBRE al MUSEO D’ARTE CINESE ED ETNOGRAFICO DI PARMA  Dopo la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/09/2021

Sep 22

INAUGURATO IL CENTRO SPORTIVO GIANNI BRERA

di Manuela Bresciani Sabato 18 settembre ha visto la vittoria della Nazionale Italiana Artisti Tv su la selezione del cuore per l'evento di inaugurazione dello stadio Gianni Brera a Pero, Milano. 2 reti segnati dai 2 noti speaker di Radio 105, Gibba e Alessandro Sansone! L’evento come tutti quelli della nazionale Italiana artisti tv era a scopo benefico per l’Associazione in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/09/2021

Sep 21

ENRIQUE IGLESIAS - FINAL VOL. I, il nuovo album della superstar latina

È uscito “FINAL VOL. I”, il nuovo album – e forse l’ultimo della sua carriera, come sembra suggerire il titolo – di ENRIQUE IGLESIAS, la superstar mondiale che per oltre vent’anni ha registrato numeri da record segnando la storia della musica e che ancora una volta si conferma il re del latin pop (https://enriqueiglesias.lnk.to/FinalVol1). Il progetto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2021

Sep 20

GRID - “INTIMO GLAMOUR” RACCONTA CHI SONO

di Elisa Serrani Dopo l’incredibile successo ottenuto con “Testacoda”, la poliedrica Grid – grid girl, cantante, ballerina, modella, ragazza immagine e recentemente conduttrice sportiva – torna con “Intimo Glamour”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto a quattro mani da Stefano Paviani e Laguna e prodotto da Cosmophonix Artist... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/09/2021

Sep 19

ALESSIO FIORUCCI - “5 CHIACCHIERE CON…”

di Elisa Serrani Talent scout, manager, imprenditore, regista, produttore, sportivo e scrittore, il poliedrico artista capitolino Alessio Fiorucci lancia “5 chiacchiere con…”, il suo nuovo format Instagram dedicato alla formazione virtuale di giovani talenti. Nato a fine Agosto 2021 dall'idea del suo precursore di condividere con i giovani le sue esperienze professionali e le... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/09/2021

Sep 19

GIOVANNI CACCAMO - “IL CAMBIAMENTO” DI UOMO E NATURA

di Giuseppe Messina Sarà in radio dal 17 settembre “Il Cambiamento”, il brano di Giovanni Caccamo, scritto insieme ad Amara, che accompagna l’uscita del nuovo album “Parola” prodotto da Ala Bianca e distribuito da Warner Music Italia. Dopo “Aurora”, con la partecipazione straordinaria di Willem Dafoe, e “Canta” con Aleida Guevara,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/09/2021

Sep 18

Domenica 19 settembre presso la Balera dell’Ortica di MILANO ENZO GENTILE presenta ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani

Domenica 19 settembre, presso la Balera dell’Ortica (via G. A. Amadeo, 89) di MILANO, il giornalista e critico musicale ENZO GENTILE presenta il nuovo libro “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore) che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/09/2021