News / Il Giornale del Ricordo

Jul 01

Piotta, arriva il remix di “Tutti a…” firmato Saturnino e DJ Aladyn

Dopo la pubblicazione dell’omonimo singolo dello scorso maggio, “Tutti a…” diventa un remix firmato dal duo Saturnino e DJ Aladyn. Il singolo è uscito venerdì 30 giugno pubblicato da La Grande Onda con distribuzione Altafonte.  La combo del bassista e del DJ conferisce un nuovo respiro al brano, caricando naturalmente le linee di basso e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/07/2023

Jul 01

DIEGO BASSO PLAYS QUEEN: quattro imperdibili appuntamenti live con le musiche della rock band inglese. Prima data il 2 luglio a Stienta (RO)

Il MAESTRO DIEGO BASSO, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy, porta in scena i Queen. Quattro imperdibili appuntamenti all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia del rock, riarrangiate per orchestra ritmico sinfonica.    «Quello che il pubblico potrà ascoltare saranno i brani immortali dei Queen arrangiati in... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 01/07/2023

Jun 30

Domani gli allievi del CPM Music Institute in concerto al Castello Sforzesco di Milano con MUSICA: LA PASSIONE, nell’ambito della rassegna Milano È Viva

Domani, sabato 1 luglio, gli allievi del CPM Music Institute, la scuola di Musica fondata e presieduta da FRANCO MUSSIDA, tornano live per il 5° anno consecutivo al Castello Sforzesco di Milano (Cortile delle Armi) con MUSICA: LA PASSIONE, il concerto che si svolge nell’ambito della rassegna MILANO È VIVA, promossa e coordinata dal Comune di Milano.   Anche... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 30/06/2023

Jun 30

Domenica monologo di ROBERTO MERCADINI, contributo cinefotografico di THEO VOLPATTI e sfida tra BANDABARDÒ e EXTRALISCIO con DAVIDE TOFFOLO in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna) per La Milanesiana

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 2 luglio in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna).   L’appuntamento comincia alle 21.00 con il monologo ironico e passionale di Roberto Mercadini, affabulatore, autore, attore, scrittore, divulgatore, “poeta parlante” con oltre 170 mila iscritti sul proprio canale Youtube. L’intervento... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/06/2023

Jun 29

Gli allievi del CPM Music Institute autori delle musiche di HUMAN RELOAD. NABA Fashion Show 2023 – atto primo, l’evento di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

Giulio Carter, Riccardo Clerici, Emanuele Duchi, Greta Lanni, Simone Mangialenti, Giovanni Minelli e Carloalberto Viani, allievi del CPM Music Institute, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, sono autori delle musiche di HUMAN RELOAD. NABA Fashion Show 2023 – atto primo, l’evento di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti tenutosi ieri sera, mercoledì 28... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 29/06/2023

Jun 29

“NOSTALGIA A ‘90” - MUSICA E SPETTACOLO

di Marco Naponiello Organizzato dall'Associazione CumSele e SeleCuml'Amarcord musicale si svolgerà venerdì 30 con inizio alle ore 20.30 circa nell'area parcheggio antistante il Palasele. Presenta l’avvenente Luella Mazzara Eboli - "Nostalgia a '90" è uno show-format che viene regolarmente presentato nelle maggiori piazze d'Italia, dalle grandi città parimenti... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 29/06/2023

Jun 28

Sabato 1 luglio gli allievi del CPM Music Institute in concerto al Castello Sforzesco di Milano con MUSICA: LA PASSIONE, nell’ambito della rassegna Milano È Viva

di Lucia Sanna Sabato 1 luglio gli allievi del CPM Music Institute, la scuola di Musica fondata e presieduta da FRANCO MUSSIDA, tornano live per il 5° anno consecutivo al Castello Sforzesco di Milano (Cortile delle Armi) con MUSICA: LA PASSIONE, il concerto che si svolge nell’ambito della rassegna MILANO È VIVA, promossa e coordinata dal Comune di Milano. Anche quest’anno... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 28/06/2023

Jun 28

REGINETTA D’ITALIA - SFILANO LE PIÙ BELLE D’ITALIA

La terza selezione provinciale della Lombardia di Miss Reginetta d’Italia si è svolta venerdì 23 giugno 2023 nella splendida location del lago di Iseo “It’s in the Square” di Iseo (BS), sito con uno staff eccezionale, ottimo cibo e grande ospitalità. Tutte le ragazze partecipanti hanno sfilato con gli abiti di Xoxo Shop on Line, Ego Shop, La Maison... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/06/2023

Jun 27

SEGNALI DI VITA FIRENZE - EDUCAZIONE ALLA VITA

di Marco Corona Da quasi vent’anni il progetto culturale di Segnali di Vita APS - diffuso su tutto il territorio nazionale con la direzione scientifica e artistica di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone - è impegnato ad attivare un dialogo profondo e multiforme attorno all’ultimo dei tabù occidentali, la morte, attraverso le più svariate modalità... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 27/06/2023

Jun 27

ERIC MORMILE - “ANEMA ‘E LIONE” DELL’ANIMO UMANO

di Elisa Serrani Se in “Quanta Luce” ha raccontato l’importanza di rimanere se stessi facendo leva sulla propria unicità oltre il giudizio e in “Nun Pozzo Cchiù Guarì” ha magistralmente dipinto l’amore come una malattia in grado di auto-guarirsi, la penna di Eric Mormile torna più frizzante che mai per ritrarre i mille volti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/06/2023

Jun 26

LA MILANESIANA 2023 - Martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 giugno quattro imperdibili appuntamenti al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

di Annalisa Imboccari LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 giugno con quattro imperdibili spettacoli che inizieranno alle ore 21.00 e saranno introdotti da Elisabetta Sgarbi. Si inizia... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 26/06/2023

Jun 26

“CIAO MARE AMORE”, il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore internazionale JOE T VANNELLI celebrano i 50 anni di “CIAO MARE” di Raoul Casadei

Da venerdì 23 giugno, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIAO MARE AMORE” (Ego Music), il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Da oggi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/06/2023

Jun 25

3NEMA - “NELLA TESTA UN SOGNO”

di Elisa Serrani La musica, l’amore: due lati della stessa medaglia, due volti di un unico cuore che batte a tempo di riff e rullanti sotto le tinte mediterranee di un rock travolgente dal sapore tutto italiano. Questo lo scenario in cui si inserisce “Nella testa un sogno”, il nuovo singolo del trio pop-rock gardesano 3nema, che dopo aver incantato il pubblico sui ritmi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2023

Jun 25

“LUCA (REMIX)", celebre brano di Raffaella Carrà remixato da Protopapa, e “RAFFAELLA CARRÀ: SENSATIONAL HITS”, raccolta dei suoi grandi successi in audio spaziale

RAFFAELLA. Libera, coraggiosa, sensuale, SENSAZIONALE. Continuano le celebrazioni a Raffaella Carrà, icona mondiale unica ed eterna che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere alle generazioni di ieri e di oggi, facendo inoltre scaturire a chi la ascolta suggestioni, immagini, ricordi ed emozioni dal passato. Da venerdì 23 giugno,... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/06/2023

Jun 24

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato da ENRICO MELOZZI

Il 29 luglio allo Stadio del Mare di Pescara si terrà la prima edizione de LA NOTTE DEI SERPENTI, il concertone ideato e diretto dal Maestro ENRICO MELOZZI per celebrare la cultura abruzzese e la tradizione musicale della regione, promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, fortemente voluto dal Presidente della Regione Marco Marsilio e realizzato in collaborazione con il Comune di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 24/06/2023

Jun 24

RAUW ALEJANDRO - In radio e in digitale “BABY HELLO”, il nuovo singolo in collaborazione con BIZARRAP. Il brano anticipa il nuovo album “PLAYA SATURNO”

di Marco Corona È uscito in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABY HELLO” (Sony Music Latin), il nuovo singolo della superstar mondiale latin urban nominato ai GRAMMY AWARDS RAUW ALEJANDRO in collaborazione con il producer del momento da MILIARDI di stream BIZARRAP. Il brano anticipa “Playa Saturno”, il nuovo album di Rauw Alejandro in uscita... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2023

Jun 23

CATASTROFE TITANICA SOTTOMARINA - TUTTI MORTI

di Paola Bonacina Tragico epilogo della vicenda del sommergibile Titan di Ocean Gate Expeditions, disperso da domenica durante una visita ai relitti del Titanic a 3.800 metri di profondità con cinque persone a bordo. Un dispiegamento di forze straordinario che però non ha potuto nulla per salvare la vita all'amministratore delegato di OceanGate Stockton Rush, al miliardario... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 23/06/2023

Jun 23

Oggi esce “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE”, il nuovo album del vincitore di 2 Grammy Award JASON MRAZ

di Salvatore Taibi Il vincitore di 2 GRAMMY Award JASON MRAZ torna sulle scene musicali con “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE” (BMG), il suo nuovo album in studio da oggi, venerdì 23 giugno, disponibile in fisico e in digitale. Dalle ore 18 di oggi è online il video di “Feel Good Too”: https://JasonMraz.lnk.to/FeelGoodTooVideoPR. Nel videoclip,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2023

Jun 22

È uscito in digitale "LA PUERTA", il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY

di Giuseppe Messina È uscito in digitale "La Puerta" (Sony Music Latin), il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY. È online anche il videoclip (https://youtu.be/TOpDVxibGGI), le cui intime immagini intendono commuovere gli ascoltatori di tutto il mondo con un forte messaggio universale, quello di voler aprire quella porta che ci trasporta nei bei... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2023

Jun 22

FABRI FIBRA - IL LIBRO CON I SEGRETI DEL RAP

di Antonina Imboccari “Tutti vogliono un fenomeno”, arriva la nuova biografia su Fabri Fibra “Tutti vogliono un fenomeno, la storia di Fabri Fibra” è il titolo della nuova biografia firmata Michele Monina, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski edizioni uscita mercoledì 21 giugno.Monina, conterraneo di Fibra, inaugura il volume proprio da questa... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/06/2023