News / Il Giornale del Ricordo

Feb 10

CORRIERE E GAZZETTA - CHE FIGURA!

di Roberto Dall'Acqua Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport sono convinte che il risultato della partita - del campionato di calcio di serie A - Salernitana - Empoli sia 1-2. Questo era quello che trasmettevano online fino alle 00:55 (con un aggiornamento - per quanto riguarda il Corriere della Sera - del sito operato alle 00:53); senza apportare nessuna modifica. ... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 10/02/2024

Feb 09

CFM CENTRO FORMAZIONE MUSICALE - ACCADEMIA PARTNER CASASANREMO LIVEBOX 2024

di Roberto Dall'Acqua Il Centro di Formazione Musicale di via Montepellegrino a Palermo di Alessio Arena e Piero Di Stefano è - per il secondo anno consecutivo - Accademia Partner di Casa Sanremo Live Box. Il CFM presenterà 8 artisti che si esibiranno il 9 febbraio all’interno del Palafiori di Sanremo, il luogo nel quale, durante la settimana più importante per la... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/02/2024

Feb 09

BRUGNOLA E GATTI - “Tinder is the night” A CACCIA DI RELAZIONI

di Roberto Dall’Acqua  Cinzia Brugnola e Rachele Gatti  scrivono e interpretano un ironico e pungente spettacolo “Tinder is the night – tutto quello che avreste voluto sapere su Tinder* (ma non avete mai osato chiedere)”, ad Alta Luce Teatro, il 16 e 17 febbraio.  Anna e Francesca sono due amiche che, improvvisamente, si scoprono single dalla... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 09/02/2024

Feb 08

Rafael Arias Fernández - “QUÉ PASA” IL FLAMENCO INCONTRA IL BLUES

di Giuseppe Messina https://youtu.be/DjkBZ8YZlcg Rafael Arias Fernández - fondatore e storica chitarra e voce dei “Rumberos de la O” - chiamato “dalla vita” in Toscana e costretto ad una distanza fisica che non gli lascerà scelta, si separa dai componenti originali e torna in solitaria con il nuovo singolo: "QUÉ PASA" "QUÉ PASA" -... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/02/2024

Feb 08

LORENZO IL MAGNIFICO OSPITE A CASA SANREMO

di Roberto Dall’Acqua https://youtu.be/LHBItEQ65-k?feature=shared La rassegna culturale multidisciplinare Il Magnifico - fondata e diretta da Leonardo Margarito, il cui nome è un omaggio a Lorenzo de’ Medici - è stata ospite di Casa Sanremo. Un felice momento per conoscere e valorizzare i nuovi talenti dell’arte e della cultura... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 08/02/2024

Feb 07

FESTIVAL DI SANREMO 2024 - ALFA VINCE IL “PREMIO ASSOMUSICA”

di Antonina Imboccari https://youtu.be/oyliATLEKqU?feature=shared Per la Migliore Esibizione Live di un artista esordienteAssomusica premia ALFA alla 74° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il rapper e cantautore, infatti, ha ricevuto il Premio Assomusica per la Migliore Esibizione Live di un artista esordiente, che premia l’originalità e il talento delle... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 07/02/2024

Feb 07

ROSI NAPOLI - LADY CHEF AL FESTIVAL DI SANREMO

di Pamela Giampino La Presidente Ristoratori di CNA Trapani è Lady chef per la Sicilia a Casa Sanremo La Presidente Ristoratori di CNA Trapani, la giovane imprenditrice Rosi Napoli, è stata scelta come responsabile del comparto Lady Chef di Casa Sanremo per la Sicilia. Insieme ad altre chef corregionali è in partenza alla volta di Sanremo per rappresentare l’arte... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 07/02/2024

Feb 06

Sanremo 2024, Presidente Soldi: "Sanremo unisce e dell'unione c'è sempre più bisogno“

"Serata finale sarà trasmessa a titolo gratuito da Tv Ucraina"  “Questo Sanremo per me è il terzo, e sarà l’ultimo da Presidente: la mia straordinaria esperienza al vertice della Rai dopo tre anni si concluderà, così come era nelle mie intenzioni fin dall’inizio. I tre anni da Presidente non sono stati dei più... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/02/2024

Feb 06

L’INTER VINCE LA SFIDA SCUDETTO

di Roberto Di Cesare Era da anni, ormai, che non si assisteva a uno scontro direttovalevole per il primo posto tra Inter e Juventus. In questa stagione però, la musica è differente, con la squadra di Massimiliano Allegri, a pochi punti di distacco dall’altare della Serie A, occupato attualmente dai neroazzurri di Inzaghi. Nonostante il rinvio della partita causa Supercoppa,... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/02/2024

Feb 05

SANREMO 2024 - INIZIA IL FESTIVAL

di Roberto Dall’Acqua Il Festival di Sanremo 2024 alza il sipario oggi - lunedì 5 febbraio 2024 - con la conferenza stampa di presentazione. Si parla di Festival diffuso, con la moltiplicazione dei luoghi sparsi per la città ligure. Siti adatti specialmente per le famiglie che, già dal fine settimana precedente alla manifestazione, si avvalgono delle bellezze di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 05/02/2024

Feb 04

La rapper Chadia è la nuova ospite del podcast “FATTY FURBA-Lavoro presso me stessa” di MARGHERITA DEVALLE

di Salvatore Taibi Dopo le prime quattro puntate con Andrea Delogu, Vanessa Villa, Laura Inghirami e Diletta Belotti, da oggi, mercoledì 31 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming il quinto episodio della stagione4 di “FATTY FURBA – Lavoro presso me stessa”, il podcast ispirazionale di MARGHERITA DEVALLE, con ospite la rapper CHADIA. In questo... continua »

News » PERSONAGGI - Sede: t | 04/02/2024

Feb 04

SHE’S A WOMAN STORIE DI CORAGGIO, ORGOGLIO, AMORE E (DIS)ONORE DI 33 REGINE DELLA MUSICA

di Antonina ImboccariSHE’S A WOMAN STORIE DI CORAGGIO, ORGOGLIO, AMORE E (DIS)ONORE DI 33 REGINE DELLA MUSICAIL NUOVO LIBRO DI EZIO GUAITAMACCHIedito da Rizzoli Lizardcon la prefazione di GIANNA NANNINIDall’8 marzo sarà in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica” (Rizzoli... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/02/2024

Feb 03

BILLY JOEL - È uscito “TURN THE LIGHTS BACK ON, il nuovo singolo del 6 volte vincitore del GRAMMY

di Giuseppe Messina A distanza di decenni dalla sua ultima pubblicazione, BILLY JOEL torna sulle scene discografiche con il nuovo singolo “TURN THE LIGHTS BACK ON”, disponibile in rotazione radiofonica, in digitale e in vinile 7’ in edizione limitata (billyjoel.com). È online anche il lyric video del brano, prodotto dal cantautore e produttore nominato ai GRAMMY®... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/02/2024

Feb 02

ENRIQUE IGLESIAS - È uscito oggi il nuovo singolo FRÍA in collaborazione con YOTUEL, che anticipa l’uscita del nuovo album FINAL VOL. 2

di Antonina Imboccari In attesa dell’uscita del suo nuovo album “FINAL VOL. 2” è disponibile in digitale “FRÍA” (https://sml.lnk.to/Fria), il nuovo singolo dell’icona della musica latina ENRIQUE IGLESIAS in collaborazione con YOTUEL.   Prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill, “FRÍA” è un brano pop... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/02/2024

Feb 02

NOTHING BUT THIEVES - Il nuovo singolo OH NO :: HE SAID WHAT?, in radio da venerdì 2 febbraio, il 15 marzo esce DEAD CLUB CITY DELUXE

di Salvatore Taibi È uscito il nuovo singolo dei NOTHING BUT THIEVES “Oh No :: He Said What?” che anticipa la speciale versione deluxe del loro ultimo concept album che ha conquistato critica e pubblico “Dead Club City”, prevista il 15 marzo via RCA/Sony. “Oh No :: He Said What?” sarà in radio da venerdì 2 febbraio. “Dead Club... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/02/2024

Feb 01

CASA SANREMO - ALL’ARENA DEL GUSTO SI MANGIA LA PIZZA

di Giada Caocci Arena del gusto di Casa Sanremo 2024: riconfermati responsabili Enzo Piedimonte e Carmelo Pistritto La qualità della tradizione con uno sguardo al futuro: la pizza siciliana sarà di nuovo in prima linea al Festival di Sanremo.Al via la diciassettesima edizione dell’Arena del Gusto di Casa Sanremo che, anche quest’anno, vedrà protagonisti Maestri... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 01/02/2024

Jan 31

Gli incontri di VIVA LA MOVIDA - La campagna sulle conseguenze dell’uso e dell’abuso di sostanze alcoliche e sull’educazione al senso civico

di Antonina Imboccari VIVA LA MOVIDA è una campagna di sensibilizzazione sulle conseguenze dell’uso e dell’abuso di sostanze alcoliche e sull’educazione al senso civico. Il progetto è un appello alla coscienza delle giovani generazioni affinché il loro divertimento non diventi presupposto di inciviltà, innescando un processo di riflessione... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 31/01/2024

Jan 31

È uscito il nuovo singolo "Europaträume" del duo elettronico berlinese BRUTALISMUS 3000 - L'1 febbraio live set al Fabrique di Milano

di Giuseppe Messina Dopo aver calcato i palchi dei club e dei rave di tutto il mondo, dopo un tour esaurito in tutta Europa e più di un milione di ascoltatori mensili solo su Spotify, continua a crescere l’hype intorno al duo elettronico berlinese Brutalismus 3000. È uscito in digitale il nuovo singolo "Europaträume" che dà il nome al tour che arriverà al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 31/01/2024

Jan 30

PREVISIONE: ANNALISA VINCE SANREMO 2024

di Roberto Dall'Acqua Previsione: Festival di Sanremo 2024 vince Annalisa. © RIPRODUZIONE RISERVATA copyright www.ilgiornaledelricordo.it

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024

Jan 30

Idolo dei bambini - Il mondo magico di Luli Pampín sbarca in Italia

di Antonina Imboccari In Spagna e America Latina è già la star di bambini e genitori, ora la cantante e ballerina Luli Pampín arriva nel nostro Paese per un concerto a Milano, dopo la pubblicazione del primo disco in italiano dal titolo “Ciao bambini”. Luli è nata in Argentina ma spagnola d’adozione. Mamma per la seconda volta, il suo lavoro è... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 30/01/2024