News / Il Giornale del Ricordo

Mar 25

“IL BORGO DI CACCAMO” AI MONDIALI DELLA PIZZA

di Giuseppe Messina "Il Borgo di Caccamo" ai campionati mondiali di pizza 2022 Si svolgeranno a Parma i campionati mondiali della pizza 2022 dal 5 al 7 aprile. Sono 12 le categorie in cui potranno sfidarsi più di 700 pizzaioli iscritti provenienti da 44 nazioni diverse. Anche la Sicilia sarà presente al campionato con i suoi pizzaioli. Uno di loro è Daniele Carollo della... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2022

Mar 25

PARMA CITTÀDELLA MUSICA - GRANDI OSPITI INTERNAZIONALI

di Laura Sanna A luglio 2022 al Parco Ducale di Parma la 3a edizione diPARMA CITTÀDELLA MUSICA Il 12 LUGLIO al PARCO DUCALE di PARMAFABRI FIBRAPREVENDITE DISPONIBILI DA GIOVEDÌ 24 MARZO ALLE ORE 14:00In programma i live di grandi ospiti internazionali tra cuiKRAFTWERK 3-Dprotagonisti della speciale ANTEPRIMA del festival5 MAGGIO – Teatro Regio ANDREA BOCELLI7 LUGLIO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 25/03/2022

Mar 24

"LAMB" - ORIGINALE FILM ISLANDESE

di Giuseppe Messina DAL 31 MARZO nelle sale italiane con Wanted CinemaLAMBIl film di debutto di Valdimar Jóhannssoncon Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason Premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità e divenuto un cult negli Stati UnitiQUI L’ELENCO DELLE SALE IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:http://wantedcinema.eu/movies/lamb/Da... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 24/03/2022

Mar 24

WHITESHARK - Online il videoclip di CACHET. Venerdì sera i due squali della musica urban live a Milano

È disponibile su YouTube il videoclip di “CACHET” (https://www.youtube.com/watch?v=5BH2Jj2Cuqk), il nuovo singolo del duo urban della provincia milanese WHITESHARK. Dopo aver scacciato via i fantasmi del passato con i due brani precedenti, “Stavolta No” (https://backl.ink/147166085) e “Non Risponderò” (https://backl.ink/149165865), i due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/03/2022

Mar 23

FEFE - "CHE SCHIFEZZA CHE È L’AMORE" I SUSSULTI DEL CUORE

di Vittorio Esperia *CHE SCHIFEZZA CHE È L’AMORE*La cantautrice pubblica il suo nuovo singolo dal sapore agrodolce in uscita in radio e in digitaleFefe racconta l’amore attraverso gli occhi dei suoi vent’anni nel nuovo singolo dal sapore agrodolce “*CHE SCHIFEZZA CHE È L’AMORE”* (*T-Recs Music*), disponibile in radio e in digitale.L’amore... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/03/2022

Mar 23

SARAI - “MOLLAMI ORA” STORIA D’AMORE SINCERA

di Elisa Serrani “MOLLAMI ORA” È IL NUOVO SINGOLO DI SARAI, UN RITORNO AL FUTURO CHE MISCELA L’INTENSITÀ DEI MASTERPIECES DEL PASSATO ALL’IMMEDIATEZZA DELL’INDIE-POP CONTEMPORANEO Dopo un 2021 ricco di successi che le hanno consentito di affermarsi nella scena italiana dal debutto a Gennaio al palco di X Factor, con conseguenti attestati di stima da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/03/2022

Mar 22

“IN CAMPO CON IL CUORE” - DEFIBRILLATORE DONATO AI NAVIGLI

di Manuela Bresciani CON LA DONAZIONE DI UN PRIMO DEFIBRILLATORE DALL’ASSOCIAZIONE IN CAMPO CON IL CUORE ALLA FARMACIA DR. TARANTINO ANCHE I NAVIGLI DIVENTANO AREA CARDIO PROTETTA. ALLA CERIMONIA DI POSA CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE MILANO ELENA BUSCEMI, SONO INTERVENUTI  IL PRESIDENTE DI IN CAMPO CON IL CUORE GIANFRANCO FASAN E LA DELEGAZIONE ASSOCIATIVA CON GINO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/03/2022

Mar 22

ROSALÍA - “MOTOMAMI” FORTE E FRAGILE

di Salvatore Taibi È uscito venerdì 18 marzo, “MOTOMAMI” (https://motomami.lnk.to/ROSALIA - Sony Music), il nuovo album di inediti dell’artista, produttrice e cantautrice da MILIONI di stream e vincitrice di un Grammy Award e di 8 Latin Grammy Awards ROSALÍA. “MOTOMAMI” è un album che va fuori dagli schemi che accompagna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/03/2022

Mar 21

VOCAL CARE - ACCADEMIA DI MUSICA E DI CANTO

di Vittorio Esperia Dopo il successo riscosso nelle sedi di Savona, Milano e Roma, approda al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia) l’Accademia di canto e musica moderna Vocal Care®, diretta da DANILA SATRAGNO, vocal coach di grandi artisti come Damiano David (Måneskin), Ornella Vanoni, Jovanotti, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli (Afterhours), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 21/03/2022

Mar 21

LE LUNE DI GIOVE - “IVA” MOGLIE SENZA CUORE

di Giuseppe Messina È “IVA” (Al-Kemi Records / Ala Bianca - https://found.ee/LDG-Iva), il nuovo singolo della band milanese LE LUNE DI GIOVE, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 23 marzo e in radio da mercoledì 23 marzo.Le Lune di Giove sono composte da Ludovica Trinx (voce, chitarra), Simone Vitellaro (chitarra) e Luca Di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/03/2022

Mar 20

GIOVANNI NUTI - IN CONCERTO TRA ALDA MERINI E MILVA

di Vittorio Esperia E io tra di loro - Giovanni Nuti in concerto - tra Alda Merini e Milva A favore dell’Associazione Alda Merini Il prossimo 4 aprile alle ore 21 a Milano presso il Teatro Franco Parenti (Sala Grande, ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria), si terrà il concerto di GIOVANNI NUTI a favore dell’Associazione Alda... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/03/2022

Mar 20

KOSE - “PLUS ULTRA” PER NON SOFFOCARE LO SPIRITO

di Elisa Serrani A distanza di due anni dal primo album, “Animadvertere”, seguito dai singoli “Guernica”, “Nessuna Illusione” (feat. Michele Mud), “Inutile” e “Catene”, il rapper dal background Old School e dall’attitude avveniristica Kose, torna nei digital store con “Plus Ultra” (Cosmophonix Artist Development/Artist... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/03/2022

Mar 19

Il cantautore britannico TOM GRENNAN torna con "REMIND ME"

Il cantautore britannico da oltre 1 miliardo di stream TOM GRENNAN è tornato con il suo nuovo singolo "REMIND ME", da oggi in disponibile in digitale (https://remindme.lnk.to/TomGrennan) ed in rotazione radiofonica da venerdì 25 marzo. Il brano, registrato nel nord-ovest di Londra con LostBoy (Griff, Anne-Marie, Dua Lipa), è il primo tassello di quello che si appresta ad... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/03/2022

Mar 19

SHEL SHAPIRO - LIBRO E DISCO IN USCITA

di Salvatore Taibi Il 18 marzo è uscito esclusivamente in formato fisico "Quasi una leggenda", il nuovo album di SHEL SHAPIRO.Il disco contiene i nuovi brani dell’artista (inclusi i singoli già pubblicati “Non dipende da Dio”, “Vedrai Jerusalem” e “La leggenda dell’amore eterno”), che torna finalmente dopo 14 anni dal suo ultimo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/03/2022

Mar 18

“KIND OF VASCO” - Nuovo album di MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA con i l percussionista ANDREA MARCHESINI. I brani più famosi di VASCO ROSSI in chiave jazz

Da oggi, venerdì 18 marzo, è disponibile in formato fisico e digitale “KIND OF VASCO” (Art in Live / Egea Music), il nuovo progetto strumentale del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA. Realizzato insieme al percussionista Andrea Marchesini, il doppio album contenente alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi rivisitati in chiave jazz per omaggiare il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/03/2022

Mar 18

DETTO FERRANTE ANGUISSOLA - "E LA VOCE VA"

di Giuseppe Messina Da oggi, venerdì 18 marzo, è disponibile in fisico e in digitale “E La Voce Va” (Terzo Millennio Records – multilink https://frontl.ink/d1dzera), il nuovo album del decano dei cantautori, Detto Ferrante Anguissola.“È La Voce Va”, che esce due giorni dopo il suo novantesimo compleanno, è un disco che racconta le... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/03/2022

Mar 17

ZUCCHERO - “DISCOVER” E TOUR MONDIALE DAL 25 APRILE

di Giuseppe Messina Foto di Daniele Barraco In attesa del tour mondiale che vedrà ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI protagonista sui palchi di tutto il mondo, da venerdì 11 marzo è in radio “FIORE DI MAGGIO”, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “DISCOVER”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/03/2022

Mar 17

VIVAZ - "FLOYD" POESIA NOTTURNA PER LA PACE INTERIORE

di Giuseppe Messina La ballad di VIVAZ con Cristiana Verardo è una poesia notturna che descrive il sicuro angolo di mondo nel quale ognuno cerca la propria pace interiore. "Floyd", ready to flow. VIVAZ feat. Cristiana Verardo Listen: https://bfan.link/floyd Videoclip: https://youtu.be/ZeqvLS-dt6E Si intitola Floyd il primo singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2022

Mar 16

"PARLAMI", brano estratto dal nuovo album "VOCI DENTRO" del cantautore napoletano IMPERATORE. Disco con uno speciale omaggio a TOTÒ e a EDUARDO DE FILIPPO

Da oggi, mercoledì 16 marzo, è online il videoclip di “PARLAMI”, brano del cantautore napoletano IMPERATORE, estratto dal nuovo album “VOCI DENTRO”, disponibile in fisico e in digitale. Il video, con la regia di VideoPindarico Bologna, è visibile al seguente link: https://youtu.be/Dyr_aaJ2k2A. Nel videoclip del brano vengono mostrati momenti di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2022

Mar 16

ANDREA RANA - "IMMAGINI DAL MONDO", ROCK, DESIDERI E NOSTALGIA

di Elisa Serrani Tra le molteplici accezioni intrinseche alla Musica, vi è sicuramente quella di donare eternità alla fugacità dell’esistenza umana, rendendo inestinguibili esperienze, sentimenti ed emozioni che congiunti ad Essa valicano la transitorietà dell’attimo, per abbracciare il perenne. Caratteristica, questa, che unita al nutrimento... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2022