News / Il Giornale del Ricordo

Mar 15

Oggi esce "SULLE ALI DI UN SOGNO", il nuovo album de LE ORME.

LE ORME   OGGI ESCE IL NUOVO ALBUM “SULLE ALI DI UN SOGNO”   un viaggio musicale attraverso la rivisitazione di alcune tra le più belle canzoni della storica band con la partecipazione di FRANCESCA MICHIELIN, DAVID CROSS ed EERO LASORLA

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2019

Mar 15

FABRIZIO MORO: da oggi “HO BISOGNO DI CREDERE”, il nuovo singolo che anticipa “FIGLI DI NESSUNO” il 12 aprile!

Tra i cantautori e autori più apprezzati del panorama musicale italiano FABRIZIO MORO DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE L’ATTESO NUOVO SINGOLO “HO BISOGNO DI CREDERE” …e da OGGI ONLINE anche il VIDEO del brano! Il 12 APRILE esce il suo DECIMO DISCO DI INEDITI “FIGLI DI NESSUNO” A ottobre 4 appuntamenti live nei palasport 12 ottobre al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2019

Mar 15

FABER NOSTRUM: è da oggi disponibile “INVERNO”, il nuovo singolo nella speciale versione dei MINISTRI.

FABER NOSTRUM Da oggi è disponibile in streaming e digitale “INVERNO” nuovo singolo nella versione speciale dei MINISTRI che sarà contenuto nel disco tributo a FABRIZIO DE ANDRÉ in uscita il 26 APRILE   Da oggi, venerdì 15 marzo, è disponibile in streaming e digitale “INVERNO” (https://SMI.lnk.to/Inverno_Ministri), nuovo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2019

Mar 15

L' EDITORIA INDIPENDENTE SBARCA A MILANO

di Carolina Polo   Da oggi venerdì 15 marzo a domenica 17 si svolge a Milano  BOOK PRIDE, Fiera Nazionale dell’editoria indipendente, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano, è in programma alla Fabbrica del Vapore, dalle 10 alle 20. In uno spazio più ampio e moderno, la fiera vedrà un allargamento della sua offerta. BOOK... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 15/03/2019

Mar 14

TOMMY KUTI: da oggi è online il video del suo nuovo singolo “POLITICA”

TOMMY KUTI È ONLINE il VIDEO DI “POLITICA” Da oggi, giovedì 14 marzo, è online il video di “POLITICA”, ultimo singolo del rapper TOMMY KUTI. Fresco della partecipazione a Pechino Express, l’artista Bresciano ci delizia con un brano molto divertente dalle sonorità Afro.Attraverso rime pungenti e ironiche, l’artista cerca di fare... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2019

Mar 14

Domani a Milano il primo concerto in 3D AUDIO con Marco Di Noia e Stefano Cucchi: "ELETTRO ACQUA 3D LIVE"

MARCO DI NOIA E STEFANO CUCCHI DOMANI 15 MARZO AL “MARE CULTURALE URBANO” DI MILANO IL PRIMO CONCERTO IN 3D AUDIO IN ASSOLUTO “ELETTRO ACQUA 3D LIVE” un evento unico e sperimentale di musica live in realtà aumentata SUL PALCO ANCHE ALBERTO CUTOLO     Domani, venerdì 15 marzo, al “Mare Culturale Urbano” di MILANO (Via... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/03/2019

Mar 14

ENRICO RUGGERI: domani esce il nuovo album di inediti “ALMA”, dal 4 aprile in tour in tutta Italia

ENRICO RUGGERI Domani esce il nuovo album di inediti “ALMA” Dal 4 APRILE in tour in tutta ITALIA con due diversi show tra TEATRI e CLUB   Domani, venerdì 15 marzo, esce “Alma”, il nuovo album di inediti di ENRICO RUGGERI, che arriva a tre anni di distanza dall’ultimo disco solista “Un viaggio incredibile”. Disponibile nei negozi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2019

Mar 14

MOCKTAIL: BERE SENZA SENTIRSI IN COLPA

di Giovanni Schiavo In una società che mette al bando ogni “ deplorevole “ vizio anche il concedersi un aperitivo o un cocktail dopo cena può diventare una pessima abitudine o una moda di altri tempi. Insomma sulla scia del vegetariano , del vegano e del dogma nuoce gravemente alla salute nei locali più cool del pianeta si sta affermando il Mocktail , cocktail... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 14/03/2019

Mar 13

MARCO VEZZOSO con CHIARA BURATTI presentano "14/7 DALLA PARTE DELL'ARTE", che racconta l'attentato di Nizza.

MARCO VEZZOSO con CHIARA BURATTI presentano lo spettacolo autobiografico che racconta l’attacco terroristico di Nizza del 14 luglio 2016 “14/7 DALLA PARTE DELL’ARTE” Il 7 APRILE debutterà al TEATRO DEL PONENTE di GENOVA L’intero ricavato della serata sarà devoluto a HELP CODE associazione che si occupa della difesa dei diritti dei bambini DAL... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 13/03/2019

Mar 13

NAYT: fuori venerdì 15 marzo "RAPTUS 3", il nuovo album di inediti del rapper. Al via il 15 marzo l'instore tour in tutta Italia!

“Sento che il mondo è fuori, sento che ci sto dentro” NAYT FUORI IL 15 MARZO IL NUOVO DISCO “RAPTUS 3” AL VIA IL 15 MARZO L’INSTORE TOUR   Venerdì 15 marzo esce “RAPTUS 3”, il nuovo disco del rapper NAYT, prodotto da 3D per VNT1 e in uscita su Jive Records (Sony Music Italy). Anticipato dai brani “Animal”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2019

Mar 12

BANSKY IN MOSTRA A MILANO

di Carolina Polo Manca un mese al termine della mostra “A VISUAL PROTEST, THE ART OF BANSKY”, ma i visitatori continuano a osservare curiosi le opere fotografate ed esposte lungo le sale del MUDEC, Museo delle Culture di Milano. Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 infatti, le opere dello street artist inglese sono state rappresentate su fotografie che stanno girando tutto il... continua »

News » GEOGRAFIA DI VIAGGIO di Carolina Polo - Sede: t | 12/03/2019

Mar 11

Il 26 aprile esce “FABER NOSTRUM”, disco tributo a FABRIZIO DE ANDRÉ!

IL 26 APRILE ESCE “FABER NOSTRUM” IL DISCO TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ con la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana! Venerdì 15 marzo arriva il nuovo singolo “INVERNO” nella versione speciale dei MINISTRI   Il 26 aprile esce “FABER NOSTRUM” (Sony Music / Legacy Recordings), un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2019

Mar 11

LAZZA: DAL CONSERVATORIO AL RAP

di Elisa Serrani    IL NUOVO ALBUM DI LAZZA “RE MIDA” ENTRA DIRETTAMENTE AL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI DELLA SETTIMANA!   “RE MIDA”, il nuovo album del talentuoso rapper, producer e pianista LAZZA è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2019

Mar 11

SVIZZERA: SOLETTA, CITTÀ CHE AMA IL NUMERO 11

Una città dove gli orologi hanno un’anima di Roberto Dall’Acqua   Undici chiese, undici fontane, undici torri. E poi ancora undici musei, undici pozzi e un orologio con undici numeri. In Svizzera c'è una città devota al numero 11: si tratta di Soletta, città romana dalle fattezze barocche, l'undicesimo stato della Confederazione... continua »

News » LUOGHI DELLA MEMORIA - Sede: t | 11/03/2019

Mar 10

"Da ora in poi" di Catia Proietti: Come rosso malpelo

di Catia Proietti LEZIONE 3 COME ROSSO MALPELO 1. “21 settembre 2011” scrive sulla lavagna la prof d’italiano, Nadia Nobile, con una faccia livida che tutti si guardano intorno con aria interrogativa. Si siede alla cattedra e scruta i suoi alunni in silenzio, mentre un sommesso mormorio si diffonde nell’aula. «Ma che c’ha?» bisbiglia Enrico a... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 10/03/2019

Mar 09

RIO DE JANEIRO" QUANDO IL CARNEVALE DIVENTA LEGGENDA

di Raffaella Iannece Bonora  Quando si dice Rio de Janeiro si dice Carnevale. È insindacabile l’importanza globale che, anno dopo anno, ha assunto il Carnevale di Rio, una delle feste più coinvolgenti al mondo, gemellato con l’italianissima Cento. Nel cattolico Brasile il Carnevale è davvero l’ultimo baluardo di bagordi prima della lunga Quaresima e,... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 09/03/2019

Mar 09

È online il video di "OSTAGGI FREESTYLE", il nuovo singolo dei rapper WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO.

È ONLINE IL VIDEO DI “OSTAGGI FREESTYLE” IL NUOVO SINGOLO DI WORST E ENEMY PRODOTTO DA NEBLO DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD   È online il video di “OSTAGGI FREESTYLE” (Phat House Music/Artist First), il nuovo singolo di WORST e ENEMY, prodotto da NEBLO, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2019

Mar 09

FABRIZIO MORO: da venerdì 15 marzo in radio l'atteso nuovo singolo “HO BISOGNO DI CREDERE”.

  Tra i cantautori e autori più apprezzati del panorama musicale italiano FABRIZIO MORO DA VENERDÌ 15 MARZO IN RADIO L’ATTESO NUOVO SINGOLO “HO BISOGNO DI CREDERE” che anticipa l’uscita del suo DECIMO DISCO DI INEDITI …E A OTTOBRE 4 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI LIVE NEI PALASPORT 12 ottobre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT) 18 e 19... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2019

Mar 08

FIORELLA MANNOIA: esce il 29 MARZO il nuovo album di inediti "PERSONALE"!

FIORELLA MANNOIA Esce il 29 MARZO il nuovo album di inediti “PERSONALE” anticipato in radio dal singolo “IL PESO DEL CORAGGIO” E… si aggiungono nuovi appuntamenti estivi al “PERSONALE TOUR”   Esce venerdì 29 MARZO “PERSONALE”, il nuovo atteso album di inediti di FIORELLA MANNOIA che è già possibile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2019

Mar 07

VALERIA VAGLIO ritorna il 29 MARZO con il nuovo album di inediti "MIA", che coniuga cantautorato e musica elettronica!

“La rabbia, la fine, l’inizio.” VALERIA VAGLIO IL 29 MARZO ESCE “MIA” IL NUOVO ALBUM DI INEDITI   Venerdì 29 marzo uscirà su tutte le piattaforme streaming e in digital download “Mia”, il nuovo album di inediti di Valeria Vaglio, a distanza di ben cinque anni dall’ultimo lavoro discografico. Il disco è stato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/03/2019