News / Il Giornale del Ricordo

Jun 25

GRID - “NOMADE” IN VIAGGIO DA SE STESSA

di Elisa Serrani “NOMADE” È L’ATTESISSIMO RITORNO DI GRID, UN BRANO PER VIAGGIARE IL MONDO PARTENDO DA SE STESSI GRID TORNA CON “NOMADE”, UN INNO ALLA LIBERTÁ DI VIAGGIARE OLTRE GIUDIZI E CONVENZIONI PER SCOPRIRE IL MONDO PARTENDO DALLA PROPRIA MAPPA INTERIORE Prosegue inarrestabile il successo di Grid, la nuova rivelazione del pop al femminile... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2022

Jun 24

CNA TRAPANI PRIMA IN ITALIA PER ADESIONI

di Pamela Giampino Cna Trapani prima per adesioni tra le sezioni territoriali d'Italia. Ieri all'evento formativo due rappresentanti nazionali È quella di Trapani la sezione territoriale Cna, tra quelle di tutta Italia, ad avere avuto maggiori adesioni nello scorso mese di maggio. Lo hanno comunicato con orgoglio, dopo averlo appreso dai vertici nazionali, il Presidente e il Segretario... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 24/06/2022

Jun 24

Da domani, sabato 25 giugno, all’11 settembre alla Reggia di Venaria, la mostra "Tutti i linus. 100 anni con Charles Schulz"

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ospita in anteprima assoluta la mostra “Tutti i linus. 100 anni con Charles Schulz” da domani, sabato 25 giugno, all’11 settembre alla Reggia di Venaria (piazza della Repubblica, 4) a Venaria Reale (Torino), in occasione del centenario della nascita di Charles M. Schulz. L’inaugurazione si terrà domani, sabato... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 24/06/2022

Jun 24

NAZIONALE ARTISTI TV SEGNA “UN GOL NEL TUO CUORE”

Ammonta a 20mila la somma raccolta per dare una speranza a Domenico Marcaccio un ragazzo di 14 anni che purtroppo è affetto da una grave malattia neurodegenerativa. Tutto questo grazie all’evento “Un Gol nel Tuo Cuore Isernia 2022”, tenutosi lo scorso 21 maggio allo stadio ‘M. Lancellotta’. In campo la nazionale italiana ‘Artisti Tv” che... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/06/2022

Jun 24

LA MILANESIANA: domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di MILANO l'appuntamento “Dire e non dire”. Dialogo tra ANTONELLO SORO, BRUNO GIURATO, GUIDO MARIA BRERA, MAURIZIO FERRARIS, PIERGAETANO MARCHETTI e UMBERTO AMBROSOLI

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di Milano (Piazza Cesare Beccaria, 8) con “DIRE E NON DIRE”, un appuntamento realizzato in collaborazione con Ealixir. Ad aprire la serata il prologo dello scrittore e critico musicale MICHELE MONINA, a cui seguirà il dialogo tra il politico ANTONELLO SORO, il giornalista BRUNO... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 24/06/2022

Jun 24

Sabato 25 giugno alla Reggia di Venaria di VENARIA REALE (TORINO), ultima data del tour MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW!

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva sabato 25 giugno alla Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria (Piazza della Repubblica, 4) a Venaria Reale (Torino), con il Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show. Lo spettacolo è l’ultima data del tour iniziato nel 2017! Introducono lo spettacolo Guido Curto (Direttore della Reggia di Venaria Reale) ed... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 24/06/2022

Jun 24

Al via sabato 25 giugno da PORTACOMARO (AT) la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia per far conoscere sempre più il territorio del Monferrato

Al via sabato 25 giugno a PORTACOMARO (AT) la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).     Il primo dei 18 eventi che si terranno tra il 25 giugno e il 3 settembre in vari comuni del territorio situato tra le provincie di Torino,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2022

Jun 23

Venerdì 24 giugno a FORLÌ e sabato 25 giugno a FAENZA, come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, “MARATONA MUSICALE PER LA PACE”

Venerdì 24 giugno presso La Birreria di FORLÌ (FC) e sabato 25 giugno presso La Birreria di FAENZA (RA), a partire dalle ore 20.00, si terrà la “MARATONA MUSICALE PER LA PACE” a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei profughi di guerra accolti dalla Caritas di Faenza. «Con questa... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/06/2022

Jun 23

“RIMINI” di ULRICH SEIDL nelle sale italiane con Wanted Cinema dal 25 agosto, in anteprima il 24 giugno a MILANO, il 25 giugno a TORINO e il 26 giugno a BERGAMO

Presentato in concorso all’ultima Berlinale, il film “RIMINI” di ULRICH SEIDL arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema dal 25 agosto. “Rimini” è un film pungente, un ritratto spietato del mondo in cui viviamo ma sensibile alla caducità dell’esistenza. Un grande affresco d’autore, in bilico tra sordido ed epico. Il protagonista Richie... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/06/2022

Jun 22

Domani al Santuario San Giuseppe di Milano, per La MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, terzo appuntamento dedicato alla tematica "DIRITTI E DOVERI", a cura di Piergaetano Marchetti

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, prosegue gli incontri al Santuario San Giuseppe di MILANO (Largo Victor de Sabata) dedicati alla tematica “DIRITTI E DOVERI”, a cura di Piergaetano Marchetti. Domani, giovedì 23 giugno, alle ore 12.00, terzo appuntamento per il “DIRITTO ALLA PRIVACY”: dialogheranno il giurista Pasquale Stanzione (Presidente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2022

Jun 22

LA MILANESIANA: domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di MILANO l'appuntamento “Dire e non dire”. Dialogo tra ANTONELLO SORO, BRUNO GIURATO, GUIDO MARIA BRERA, MAURIZIO FERRARIS, PIERGAETANO MARCHETTI e UMBERTO AMBROSOLI. Concerto di GIO

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domenica 26 giugno al Teatro Gerolamo di Milano (Piazza Cesare Beccaria, 8) con “DIRE E NON DIRE”, un appuntamento realizzato in collaborazione con Ealixir.  Ad aprire la serata il prologo dello scrittore e critico musicale MICHELE MONINA, a cui seguirà il dialogo tra il politico ANTONELLO SORO, il giornalista... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2022

Jun 21

Venerdì 24 giugno all'Almo Collegio Borromeo di PAVIA in occasione de LA MILANESIANA, letture di NOAM CHOMSKY e ANDREA MORO e concerto spettacolo di SONIA BERGAMASCO con Fabrizio De Rossi Re e Fabio Battistelli

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, il 24 giugno porta all’Almo Collegio Borromeo di Pavia i linguisti Noam Chomsky e Andrea Moro, oltre all’attrice e regista Sonia Bergamasco. Si comincia con i saluti istituzionali di Alberto Lolli (Magnifico Rettore Almo Collegio Borromeo). Introduce Elisabetta Sgarbi. Seguono le letture dei linguisti Andrea Moro e Noam Chomsky.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2022

Jun 21

THE OLD SKULL E SUAREZ - INSIEME CON “MINA VAGANTE”

di Salvatore Taibi L’incontro tra The Old Skull e Suarez è una “Mina vagante” “Mina vagante” è il nuovo singolo del collettivo metal rapcore The Old Skullcon l’MC Suarez, disponibile in tutte le piattaforme digitali pubblicato da TAK Production.A due anni dal primo album “Fantasmi, Ruggine e Rumore” torna la formazione che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2022

Jun 20

Domani, mercoledì 22 e giovedì 23 giugno al Santuario San Giuseppe di Milano, per La MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, gli appuntamenti dedicati a "DIRITTI E DOVERI"

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva domani, martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 giugno al Santuario San Giuseppe di Milano (Largo Victor de Sabata) con tre speciali appuntamenti dedicati alla tematica “DIRITTI E DOVERI”, a cura di Piergaetano Marchetti. Il primo appuntamento “MEMORIA” si terrà domani, martedì... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 20/06/2022

Jun 20

FIERA DEL LIBRO - 1a EDIZIONE A BRINDISI

di Salvatore Taibi Quale occasione migliore per visitare Brindisi e il mare del Salento, meta di tradizioni gastronomiche, di storia, di arte e di cultura.  Nel weekend che va dal 26 al 28 agosto 2022 la città di Brindisi sarà protagonista della 1ª Edizione della "Fiera del libro".    Tre giorni dedicati all'editoria con autori, blogger e case editrici del... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/06/2022

Jun 19

Bobby Joe Long's Friendship Party -“AOH!” NUOVO ALBUM

di Giuseppe Messina “AOH!” è la rivoluzione synth-wave di Bobby Joe Long's Friendship Party AOH!” è il titolo del nuovo album della formazione romana Bobby Joe Long's Friendship Party, da martedì 14 giugno in tutte le piattaforme digitali e vinile pubblicato da AldebaranRecords. I Bobby Joe Long's Friendship Party anche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/06/2022

Jun 19

Il 21, 22, 23 giugno al Santuario San Giuseppe di Milano, per La MILANESIANA ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, gli appuntamenti dedicati a "DIRITTI E DOVERI"

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva il 21, 22 e 23 giugno al Santuario San Giuseppe di Milano (Largo Victor de Sabata) con tre speciali appuntamenti dedicati alla tematica “DIRITTI E DOVERI”, a cura di Piergaetano Marchetti. Il primo appuntamento “MEMORIA” si terrà il 21 giugno alle ore 12.00 e vedrà protagonisti il regista... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/06/2022

Jun 18

AL CASTELLANA CON GHEMON - “IL LUNGO VIAGGIO”

di Giuseppe Messina “Il lungo viaggio” di Al Castellana attraverso il soul incontra Ghemon “Il lungo viaggio” feat. Ghemon è il nuovo singolo di Al Castellana, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 giugno pubblicato da Lademoto Records / AldebaranRecords.A poco più di un anno dall’ultimo album di studio “The Right... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2022

Jun 18

Dal 25 giugno al 3 settembre la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE - 19 eventi tra enogastronomia e musica alla scoperta del Monferrato. Sabato 18 giugno a MONCALVO (AT) anteprima della rassegna in occasione della Festa delle Cucine Monferrine

Dal 25 giugno al 3 settembre si terrà la 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte).   Nell’arco dei tre mesi si svolgeranno 19 eventi finalizzati a promuovere la crescita e lo sviluppo socio-economico e a consolidare... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 18/06/2022

Jun 17

Oggi e domani due anteprime del MEI–Meeting delle Etichette Indipendenti: questa sera ROBERTA GIALLO sul palco a CASTEL BOLOGNESE (RA) con “Omaggio a Lucio Dalla" e domani a PROCIDA (NA) la 7ª edizione della Festa della Musica dei Gi

Questa sera, venerdì 17 giugno, a CASTEL BOLOGNESE (RA), come anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e in occasione della Festa della Musica, ROBERTA GIALLO porterà sul palco del Molino Scodellino (Via Canale, 7) “Omaggio a Lucio Dalla”, uno spettacolo omaggio al cantautore bolognese. Ad aprire il concerto ci saranno le cantautrici di Onda Rosa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2022