News / Il Giornale del Ricordo

Dec 04

FABIO ROVAZZI dalle 14.00 di oggi un nuovo contest su Instagram!

FABIO ROVAZZI REGALERÀ UNA PLAYSTATION 5! HA CREATO TRE STRAORDINARI VIDEO E UN NUOVO CONTEST SOCIAL PER LA CONSOLLE PIÙ DESIDERATA DEL 2020 Questa sera e domani online su Instagram gli ultimi due episodi della “saga” Cantante, autore, attore, regista e grande videogiocatore, Fabio Rovazzi, dopo essere stato il primo artista al mondo a diventare un personaggio... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 04/12/2020

Dec 03

“BASTASSE IL CIELO” - PACIFICO con l'illustrazione grafica di FRANCO MATTICCHIO

Da oggi, giovedì 3 dicembre, è online il lyric video di “BASTASSE IL CIELO” del cantautore e autore PACIFICO. Il brano è estratto dall’ultimo album di inediti “Bastasse il cielo”. Il video, visibile al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=fv5EMz8QnpE&feature=youtu.be, è stato disegnato dal celebre illustratore FRANCO... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/12/2020

Dec 03

DANIELE MENEGHIN - “TI VEDO PERPLESSO”

di Roberto Dall'Acqua Da oggi, giovedì 3 dicembre 2020, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Ti vedo perplesso” (Adesiva Discografica / Dameteca), il secondo singolo del cantautore DANIELE MENEGHIN che anticipa il nuovo album di inediti “GESTO ATLETICO”, in uscita nel 2021. Inoltre, da oggi è online il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/12/2020

Dec 02

ANZIANI E GIUSTIZIA - CARLO GILARDI

di Roberto Dall'Acqua “Sui documenti clinici le cose sono cambiate. Non risulta più il tso richiesto dall’amministratrice”. A sostenerlo è una delle nostre fonti interne alla rsa dove da 35 giorni si trova Carlo Gilardi. “È sparita la parola tso, ora c’è scritto solo ricovero sociale breve in reparto psichiatrico”. Questo... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 02/12/2020

Dec 01

“Amar Pelos Dois” di SENHIT ft. Jordi Galán, direzione artistica di LUCA TOMMASSINI

#FreakyTripToRotterdam 6° CAPITOLO: “AMAR PELOS DOIS” (Salvador Sobral, Portogallo, primo classificato all’Eurovision Song Contest 2017) https://youtu.be/-oInARoLscM Siamo giunti al sesto capitolo di “FREAKY TRIP TO ROTTERDAM”, il progetto di SENHIT, con la direzione artistica di LUCA TOMMASSINI, che accompagna i fan della cantante italo eritrea fino... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/12/2020

Dec 01

DILE - “VA TUTTO BENE”

di Roberto Dall'Acqua     Disponibile dal 27 novembre in rotazione radiofonica “vatuttobene”, il nuovo singolo di DILE, estratto dal suo primo album "Rewind" pubblicato per OSA Lab/Artist First il 20 novembre 2020.   “È quella fase - spiega DILE - in cui le due persone che hanno vissuto una relazione ormai finita si... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/12/2020

Dec 01

COVID - 19 E DISINFORMAZIONE

È stato pubblicato in questi giorni il rapporto che avvia una consultazione sullo stato del lavoro giornalistico.Durante l’emergenza Covid-19 i tre quarti dei giornalisti italiani (73%) si sono imbattuti in casi di disinformazione: il 78% di questi almeno una volta a settimana, mentre il 22% addirittura una volta al giorno. La maggior parte della disinformazione ha viaggiato su fonti... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 01/12/2020

Nov 30

GIO UI - FUORI DALLA “NEBBIA”

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Nebbia” (Mea Agency/promo Red Owl), il nuovo singolo della talentuosa Gio Ui. Ascolta su Spotify. Cantante, autrice, musicista. Gio Ui è tutto questo e molto altro. Classe 1990, italiana ma di base in Svizzera, con la sua grinta, la sua voce e la sua chitarra racconta la vita con gli occhi di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/11/2020

Nov 29

DAVIDE DE MARINIS - “MI SONO ROTTO”

di Roberto Dall'Acqua © RIPRODUZIONE RISERVATA  www.ilgiornaledelricordo.it

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2020

Nov 28

SER - "NON PIANGERE STANOTTE" feat. SAVAGE

Da venerdì 27 novembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NON PIANGERE STANOTTE” feat. SAVAGE (Ego/Frap), il nuovo singolo del rapper toscano SER. Da oggi online anche il video in esclusiva sul canale YouTube di Ego Italy. https://www.egomusic.net/music/releases/non-piangere-stanotte--dont-cry-tonight--matt-joe-edit Grazie a questa... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/11/2020

Nov 27

FABRIZIO POGGI - ARTISTA DELL'ANNO PER BLUEBIRD REVIEWS

FABRIZIO POGGI ELETTO ARTISTA DELL’ANNO DALLA RIVISTA AMERICANA BLUEBIRD REVIEWS L’armonicista italiano di fama internazionale FABRIZIO POGGI è stato eletto ARTISTA DELL’ANNO dalla prestigiosa rivista statunitense BLUEBIRD REVIEWS (che precedentemente aveva premiato John Mayall, Kenny Wayne Shepherd, Walter Trout e Beth Hart). Il riconoscimento premia non solo la... continua »

News » PREMI E PREMIATI - Sede: t | 27/11/2020

Nov 26

ZILIANI - MUSICA AL “CIVICO 37”

Da oggi, venerdì 27 novembre, è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIVICO 37” (Primalbox / Sony Music Italy), il nuovo singolo del cantautore ZILIANI. Il brano è disponibile in pre-save su Spotify al seguente link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/ziliani-civico-37/. “CIVICO 37” è una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2020

Nov 26

LUCA S. MICHELI - “OLTRE IL CONFINE (MUSICHE ORIGINALI DEL PODCAST)”

LUCA S. MICHELI OGGI ESCE SULLE PIATTAFORME STREAMING E IN DIGITAL DOWNLOAD “OLTRE IL CONFINE (MUSICHE ORIGINALI DEL PODCAST)” LA COLONNA SONORA DEL PODCAST AUDIBLE ORIGINAL “OLTRE IL CONFINE” DI MATTEO CACCIA Da oggi, giovedì 26 novembre, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “OLTRE IL CONFINE (MUSICHE ORIGINALI DEL... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2020

Nov 25

BLACKZI - “FINIRÀ” DENUNCIA LA VIOLENZA

di Elisa Serrani E’ disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “Finirà”, il nuovo toccante singolo di Blackzi, prodotto da Martin Buricchi ed Emanuele Filippi (prom. Red Owl), estratto dall'EP "Traum". Istituita nel 1999, il 25 Novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una data... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2020

Nov 25

LORY MURATTI - UNICO “OSTAGGI DEL TEMPO"

LORY MURATTI  DA OGGI È IN RADIO E DISPONIBILE IN DIGITALE “OSTAGGI DEL TEMPO” IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “LETTERE DA ALTROVE” DA OGGI È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO http://bit.ly/ostaggideltempovideo  Da oggi, mercoledì 25 novembre, è in radio e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2020

Nov 24

SENHIT e LUCA TOMMASSINI - FONDI PER PANGEA ONLUS

Mercoledì 25 novembre nel giorno della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne SENHIT e LUCA TOMMASSINI lanciano una straordinaria campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per FONDAZIONE PANGEA ONLUS che si occupa delle donne e dei loro figli, contro la violenza domestica Una challenge sulle note della cover di “Waterloo” degli ABBA... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/11/2020

Nov 24

MASSIMO RANIERI - “SIAMO UGUALI” CON GINO VANNELLI

di Roberto Dall’Acqua   Esce, venerdì 27 novembre, per Ra.Ma 2000 International/Artist First, il nuovo disco di Massimo Ranieri che torna con un nuovo lavoro: “QUI E ADESSO”, già disponibile in preorder formato fisico in versione CD e Deluxe numerata e autografata A supporto dell’uscita del disco, verrà lanciato in radio,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/11/2020

Nov 23

LIGABUE - “VOLENTE O NOLENTE” CON ELISA

di Roberto Dall’Acqua Da venerdì 20 novembre, è in radio e in digitale il brano “VOLENTE O NOLENTE”, il primo vero duetto tra LUCIANO LIGABUE ed ELISA e unico featuring contenuto nel nuovo progetto discografico in uscita il 4 dicembre: il disco di inediti “7” e la raccolta “77+7” (Warner Music Italy). «”Volente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/11/2020

Nov 23

AZZURRA - INDIFFERENTE “SEGRETERIA”

di Roberto Dall’Acqua Dal 20 novembre è disponibile in rotazione radiofonica “SEGRETERIA”, nuovo brano di Azzurra Sorgentone, in arte AZZURRA, disponibile su tutte le piattaforme dal 3 novembre.Nulla ferisce di più dell’indifferenza, proprio come quella intrinsecamente trasmessa dalla voce della segreteria che, con un tono impersonale ma cordiale, ti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/11/2020

Nov 22

NAFTALINAS - “TUTTI VOGLIONO IMPARARE A SUONARE IL GIPSY JAZZ”

di Roberto Dall’Acqua È ora disponibile il videoclip ufficiale di “TUTTI VOGLIONO IMPARARE A SUONARE IL GIPSY JAZZ”, brano estratto dall’ultimo album della band NAFTALINAS uscito in digitale lo scorso 3 ottobre.  “TUTTI VOGLIONO IMPARARE A SUONARE IL GIPSY JAZZ” è il primo brano estratto da “Dieci storie sempre al limite... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/11/2020