News / Il Giornale del Ricordo

Nov 29

JIMMY SAX - Dal 2 dicembre “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, registrato durante il primo tour nei teatri italiani con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Dopo il successo della tournée che quest’anno lo ha portato ad esibirsi in giro per l’Europa con 53 show, uscirà “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA” di JIMMY SAX, l’album live registrato durante il primo tour nei teatri italiani dell’artista con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino. Dal 2 dicembre... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2022

Nov 29

TORNO PER DIRVI TUTTO, il nuovo romanzo e il nuovo album del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI

Il musicista, scrittore e regista LORY MURATTI è tornato sulle scene con un nuovo progetto discografico ed editoriale! Da martedì 22 novembre è in libreria e disponibile sugli store digitali “TORNO PER DIRVI TUTTO” (https://linktr.ee/lorymuratti), il nuovo romanzo, edito da Miraggi Edizioni, che ha ispirato l’omonimo album (Riff Records /... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/11/2022

Nov 28

Da venerdì 2 dicembre “UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO”, il nuovo singolo di LORY MURATTI

Da venerdì 2 dicembre sarà in radio e disponibile in digitale “UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO”, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo album ispirato all’omonimo romanzo (https://linktr.ee/lorymuratti). “Un Disegno Con Molta Acqua Dentro” racconta la storia di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/11/2022

Nov 28

FAINEST - “FREDDIE” DESIDERIO DI LIBERTÀ

di Elisa Serrani Le suggestioni audio-visive dei Fainest, il duo rap più irriverente della scena italiana, tornano a far breccia nelle playlist e nei più ambiti palinsesti delle emittenti nazionali con “Freddie” (Puff Records), il loro nuovo singolo in feat. con Saimon. Ascolta su Spotify Reduci dal successo di “Sgt. Pepper”, ultima release di una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/11/2022

Nov 27

REBENGA - IL FASCINO DELLA “LUNA”

di Elisa Serrani Quando energia e introspezione si intrecciano, il risultato ha un solo nome, Rebenga.Dopo aver conquistato pubblico e critica con l’abbraccio elettro-pop del come back estivo “Cuore Rotto”, il duo di fratelli emiliani torna in radio e nei digital store con “Luna”, un pezzo dal quale è davvero impossibile non farsi travolgere. Ascolta su... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/11/2022

Nov 26

ETHOS - “FARAWAY” LONTANO DALLA CONFORT ZONE

di Elisa Serrani Con oltre 10 milioni di streams all’attivo e un’indiscutibile capacità di tradurre emozioni e sentimenti in vere e proprie colonne sonore pop senza tempo, Ethos torna nei digital store con “Faraway” (WhatSound), il suo primo attesissimo album. Ascolta su Spotify Anticipato dai fortunati singoli “Scusa”, “Una canzone per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/11/2022

Nov 25

ALEXIA - “MY XMAS” PER FESTEGGIARE NATALE

di Giuseppe Messina   Il 2022 segna il ritorno discografico di ALEXIA: oggi, venerdì 25 novembre esce, in versione cd e vinile, “MY XMAS” il suo nuovo album contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso.  “MY XMAS”, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/11/2022

Nov 24

JAMIE - “DISASTRO” FIERO D’ESSER ME

di Elisa Serrani Foto di Viviana Viviani Dopo aver emozionato ed affascinato pubblico e critica con il debut EP “Legami”, un suggestivo concept project capace di racchiudere in sole 7 tracce le più importanti relazioni e connessioni umane di ciascun individuo ed aver conquistato le più ambite playlist delle piattaforme digitali per la caratura dei suoi testi ed il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/11/2022

Nov 23

L’ARROGANZA DELL’ATM (AZIENDA TRASPORTI MILANESE)

di Roberto Dall’Acqua ATM ha un sevizio clienti e un ufficio stampa che non rispondono alle email dei clienti. Una prova di arroganza Questa email del 19/11/2022 non ha avuto nessuna risposta  Sono abbonato all’ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e spendo fior di soldi l’anno anche perché il mio abbonamento prevede pure quello delle Ferrovie Nord perché... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 23/11/2022

Nov 22

Il nuovo album di inediti di Dineka "Breathe", in fisico e digitale. Anticipato dal nuovo brano "I Sing Myself a Lullaby"

E' disponibile nei negozi e in digital dowload “BREATHE” (https://linktr.ee/dinekabreathe), il nuovo album della cantautrice DINEKA, anticipato dal singolo “I SING MYSELF A LULLABY”. È online il video (https://youtu.be/dy949r4EZtM).   “Breathe” è un album che parla di rinascita e di libertà. L’artista, dopo anni vissuti lontano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/11/2022

Nov 21

MONDIALE DI CALCIO AL VIA IN INVERNO

di Roberto Di Cesare È tutto vero, il primo mondiale invernale della storia ha avuto inizio. Come d’abitudine, nella prima partita disputata, uno degli sfidanti è stata la squadra di casa: il Qatar. A prescindere dalla situazione temporale di questa competizione, ovvero l’inverno, a fare scalpore è proprio il paese ospitante. In un calcio sempre più... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 21/11/2022

Nov 21

In occasione della MILANO MUSIC WEEK 2022, SONY MUSIC PUBLISHING presenta due incontri martedì 22 e giovedì 24 novembre presso Mare Culturale Urbano

SONY MUSIC PUBLISHING è presente alla sesta edizione della MILANO MUSIC WEEK con due panel che si terranno martedì 22 novembre e giovedì 24 novembre presso Mare Culturale Urbano (Via Giuseppe Gabetti, 15, Milano – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti). Martedì 22 novembre, alle ore 17.30, si terrà il panel “WOMEN x PUBLISHING - Autrici,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 21/11/2022

Nov 20

Il 22 novembre esce "TORNO PER DIRVI TUTTO", il nuovo romanzo e il nuovo album del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI

Il musicista, scrittore e regista LORY MURATTI torna sulle scene con un nuovo progetto discografico ed editoriale Dal 22 novembre sarà in libreria e disponibile sugli store digitali “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo romanzo che ha ispirato l’omonimo album, anticipato in radio dal singolo “Due comparse perfide” e dallo stesso giorno disponibile in versione CD,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/11/2022

Nov 20

FRANCO BATTIATO - FILM EVENTO PER RICORDARLO

Il film evento Franco Battiato – La Voce del Padrone di Marco Spagnoli dal 28 novembre al 4 dicembre solo al cinema, in 200 copie in tutta Italia, distribuito da Altre Storie e RS Productions. Nel film le interpretazioni del cantautore, immagini di repertorio e ricordi di tanti testimoni d’eccezione tra cui quello di Carmen Consoli come ci mostra la nuova clip estratta dal film Un... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 20/11/2022

Nov 19

EL NORD CIAPA SUD - IL TEATRO AIUTA PROGETTI UMANITARI

di Vittorio Esperia Sabato 26 novembre 2022, ore 21 - presso il Teatro San Giulio di Barlassina (via Colombo, 20) - la compagnia teatrale Il Sottobosco presenta la commedia brillante EL NORD CIAPA U’ SUD. Posto unico, offerta libera a partire da 12€ a favore dei progetti di Rete Speranza. Rete Speranza è un’associazione nata nel 1988 eretta a ONLUS nel... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/11/2022

Nov 19

FABRIZIO MORO - “SENZA DI TE” ELEGANTE POESIA D’AMORE

Fabrizio Moro venerdì 18 Novembre torna in radio e su tutte le piattaforme digitali con “Senza di te” (Fattoria del Moro – distr. Warner Music), singolo che anticipa un nuovo album in uscita a primavera 2023.  “Senza di te” scritto da Fabrizio e prodotto e arrangiato da Giordano Colombo, dallo stesso Fabrizio Moro e Roberto Cardelli.  Il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 19/11/2022

Nov 18

Da domani a Milano la quarta edizione di ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità acustiche.

Da domani, sabato 19 novembre, fino a domenica 27 novembre a MILANO torna ELECTROCLASSIC FESTIVAL, la rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità acustiche degli strumenti tradizionali, diretta e organizzata da FLORALEDA SACCHI, artista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy, in collaborazione con il musicista e giornalista PIERO CHIANURA.   Saranno otto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/11/2022

Nov 18

Domenica 20 novembre a Milano ALESSANDRO DANIELE presenta il suo libro PINO DANIELE - Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce presso Mondadori di Piazza Duomo

PINO DANIELE - “Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce” è il libro sul mitico “Mascalzone Latino”, scritto dal figlio Alessandro ed edito da Rai Libri, disponibile in libreria e negli store digitali.   L’autore lo presenterà domenica 20 novembre a Milano, presso Mondadori Mega Store di Piazza Duomo, alle ore 18.30, in occasione di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/11/2022

Nov 18

“CIGNO” DIEGO CIGNITTI DAL VIVO A ROMA

di Giuseppe Messina Foto di Silvia Mosetti Il rituale elettrico e visionario di Cigno per la presentazione di “Morte e pianto rituale” a Largo Venue a Roma Cigno è il progetto del musicista romano Diego Cignitti, che sabato 19 novembre si esibirà dal vivo a LargoVenue a Roma per presentare l’ultimo album “Morte e pianto rituale”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/11/2022

Nov 17

Contrà Porti by Raffaele Ruffilli - 25 ANNI DI PREGIATA SARTORIA

Venerdì 18 novembre all’atelier della moda di Desenzano del Garda (BS) lo stilista presenterà le sue collezioni di pregiata sartoria. Venticinque anni di attività raggruppati tutti in una serata unica che sarà l’evento che coronerà la sua carriera con l’ingresso nell’atelier della moda di Spazio Next a Desenzano del Garda (BS)... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/11/2022