News / Il Giornale del Ricordo

Apr 15

MICHELANGELO VOOD: L'AMORE AI TEMPI DI "VAN GOGH"

Testo di Salvatore Taibi Foto di Simone Pollastri   MICHELANGELO VOOD ci fa ascoltare una romantica, rabbiosa e appassionata “VAN GOGH” IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’EP DI DEBUTTO, tra pochi mesi in uscita.   DISPONIBILE AL LINK: https://orcd.co/vangogh"VAN GOGH ", il nuovo singolo di MICHELANGELO VOOD, è spirata al celebre artista olandese.Il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/04/2019

Apr 15

JOYNIVERSE: UN’OPPORTUNITA’ GLOBALE

di *Marco Ostinelli Con questo documento ti presento il nostro evento Relations.E ti darò tutta una serie di motivi perché questo evento è importante per te, e perché può letteralmente cambiare la tua vita. E non sto scherzando, perché Relations è solo l’inizio di un mare di opportunità. Non è pensato solamente per essere un... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 15/04/2019

Apr 13

“COSA MI METTO?”: moda e stile della primavera 2019

di Raffaella Iannece Bonora Il 21 marzo è arrivata la Primavera, la stagione per antonomasia delle fantasie floreali, delle tinte pastello, delle gonne ampie, delle camicette chiare, degli occhiali da sole e dei capelli, finalmente liberi, sulle spalle, che iniziano a schiarirsi in vista dell’estate. Nell’articolo di marzo... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 13/04/2019

Apr 12

MOSAIKO feat. FIO ZANOTTI Da oggi in radio e disponibile in digitale “VADO VIA”

MOSAIKO feat. FIO ZANOTTI Da oggi in radio e disponibile in digitale “VADO VIA” Da oggi online anche il video: youtu.be/wLBI6W_COFM    Da oggi, venerdì 12 aprile, è in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali “VADO VIA” il primo singolo della band MOSAIKOcon il featuring del Maestro FIO ZANOTTI. “VADO VIA” è un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2019

Apr 12

Oggi esce in radio e in digitale "MOVIE", il singolo di debutto di DANIEL POSNIAK

DANIEL POSNIAK OGGI ESCE IL SINGOLO DI DEBUTTO “MOVIE”  È ONLINE IL VIDEO SU YOUTUBE youtu.be/L7aP_Sn3i6s    Oggi, venerdì 12 aprile, esce su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio “Movie”, il singolo di debutto del cantautore DANIEL POSNIAK. Da oggi è online il video del brano al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2019

Apr 12

Da oggi in radio e da domani in 45 giri "LEI CANTERÀ" il primo singolo da solista di OSCAR, leader degli Statuto

OSCAR DA OGGI IN RADIO E DA DOMANI IN 45 GIRI “LEI CANTERÀ” il primo singolo da solista del leader degli Statuto che anticipa L’ALBUM IN USCITA A MAGGIO!   …E DOMANI 13 APRILE in occasione del Record Store Day  LA PRESENTAZIONE DEL SINGOLO AL ROCK AND FOLK DI TORINO   Da oggi in rotazione radiofonica e da domani, sabato 13 aprile,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/04/2019

Apr 10

Venerdì 12 aprile esce in radio e in digitale "MOVIE", il singolo di debutto di DANIEL POSNIAK.

DANIEL POSNIAK VENERDÌ 12 APRILE ESCE IL SINGOLO DI DEBUTTO “MOVIE”   Venerdì 12 aprile esce “MOVIE”, il singolo di debutto del cantautore DANIEL POSNIAK. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio. “MOVIE”, scritto interamente da Daniel Posniak, è un brano pop che racconta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/04/2019

Apr 09

PELIGRO: domenica 14 aprile ospite di SPAGHETTI UNPLUGGED a MILANO

PELIGRO DOMENICA 14 APRILE ospite  di SPAGHETTI UNPLUGGED a Milano con il chitarrista RENATO CARUSO e la voce di ELISABETTA GOZIO   Domenica 14 aprile il rapper milanese Peligro sarà ospite di Spaghetti Unplugged presso il locale “Apollo Club” di Milano (Via Giosuè Borsi, 9/2 – ingresso gratuito), dalle ore 19.00. Ad accompagnarlo sul palco ci... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2019

Apr 09

FABRIZIO MORO: venerdì 12 aprile esce “FIGLI DI NESSUNO”, il decimo album di inediti!

Tra i cantautori e autori più apprezzati del panorama musicale italiano FABRIZIO MORO   VENERDÌ 12 APRILE ESCE “FIGLI DI NESSUNO” IL DECIMO DISCO DI INEDITI!   Dal 12 aprile al via l’INSTORE TOUR in tutta Italia   A ottobre 4 appuntamenti live nei palasport   12 ottobre al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT) 18 e 19 ottobre al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/04/2019

Apr 09

MATTEO MACCHIONI: dal 12 aprile il tenore italiano sarà tra i protagonisti del “DON GIOVANNI” di MOZART

Proseguono gli appuntamenti dal vivo all’estero di MATTEO MACCHIONI Dal 12 aprile il tenore italiano sarà tra i protagonisti del  “DON GIOVANNI” di MOZART al Theater Freiburg (Germania)   Il 19 aprile si esibirà anche a Mosca Il 10 maggio in concerto in Italia presso la Chiesa Santo Stefano degli Agostiniani di Empoli (FI)   Continuano... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/04/2019

Apr 09

Sabato 13 aprile esce "LEI CANTERÀ", il primo singolo da solista di OSCAR, leader degli Statuto

OSCAR SABATO 13 APRILE in occasione del Record Store Day  ESCE IN EDIZIONE LIMITATA IL 45 GIRI  “LEI CANTERÀ”  primo singolo da solista del leader degli Statuto  e  APPUNTAMENTO INSTORE AL ROCK AND FOLK DI TORINO!      Sabato 13 aprile, in occasione del Record Store Day, esce in vinile in edizione limitata il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/04/2019

Apr 08

COPYRIGHT: LA DIRETTIVA UE SCONTENTA EDITORI E UTENTI

di Sara Sanna Martedì 26 marzo, il Parlamento Europeo ha approvato - in via definitiva con 348 voti a favore, 274 contrari e 36 astenuti – la direttiva europea sul copyright. Adesso il testo, frutto di più di tre anni di contrattazioni e numerose modifiche, l’ultima delle quali in seno ai negoziati fra il Parlamento Europeo e il Consiglio molto rilevante, necessita di... continua »

News » INCHIESTE - Sede: t | 08/04/2019

Apr 07

Il profumo del sidro

di Mara Antonaccio  La mia auto percorre monotona l’autostrada che inesorabilmente mi riporta a casa da queste lunghe vacanze, sto guidando tranquilla, mentre i pensieri  vanno a pianificare date, orari, programmi. La nulla facenza dei giorni passati ormai è un ricordo e mille impegni mi attendono in città. Mi dibatto tra la voglia di ritrovare il mio... continua »

News » Il racconto della Domenica - Sede: t | 07/04/2019

Apr 06

MINIBASKET: FALSI EDUCATORI CATTIVI GENITORI

di *Franz Pinotti A cosa sto pensando? Che non riesco a dormire... Che oggi ho visto cose terribili su un campo da Minibasket e aspetto solo che qualche "pirla" scriva cose inappropriate per scaricare tutta la rabbia di Educatore "tradito nei principi" su tutti i social e sputtanarli con nome e cognome finché una tempesta non li seppellirà... uno, due , tre, quattro, cinque, sei,... continua »

News » A CANESTRO CON FRANZ di Franz Pinotti - Sede: t | 06/04/2019

Apr 05

NOA SCRIVE “LETTERS TO BACH”

di Roberto Dall'Acqua lL NUOVO DISCO“LETTERS TO BACH”PROSSIME DATE IN IN ITALIA6 aprile al Teatro Gentile di CITTANOVA (RC)24 maggio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli di ROMA “LETTERS TO BACH” (Believe International), il nuovo progetto discografico di NOA, prodotto dal leggendario QUINCY JONES!Nell’album, Noa riprende 12 brani musicali... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/04/2019

Apr 04

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019: ecco i 15 finalisti di 1M NEXT 2019, il contest del Concertone!

1M NEXT >> IL CONTEST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 ECCO I 15 FINALISTI   I 3 ARTISTI VINCITORI DI 1M NEXT 2019 SI ESIBIRANNO IN DIRETTA TV SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI A ROMA   1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany. Attraverso... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/04/2019

Apr 04

PACIFICO: DOMANI in concerto alla SANTERIA SOCIAL CLUB di MILANO con "BASTASSE IL CIELO TOUR”

PACIFICO DOMANI in concerto alla SANTERIA SOCIAL CLUB di MILANO con "BASTASSE IL CIELO TOUR” Domani, venerdì 5 aprile, PACIFICO è in concerto alla SANTERIA SOCIAL CLUB di MILANO (Viale Toscana 31 – inizio concerto ore 21.00) con “BASTASSE IL CIELO TOUR” per presentare al pubblico i suoi più grandi successi e i brani estratti dal suo nuovo disco di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/04/2019

Apr 04

CHIARA CASTIGLIONE STELLA DELLA MUSICA

di Roberto Dall'Acqua Chiara Castiglione nasce a Palermo nel  1998. Inizia gli studi di chitarra e canto a 8 anni; a 12 anni si trasferisce a Roma e scrive la sua prima canzone "You know what I Want". Ai lettori di www.ilgiornaledelricordo.it ha lasciato questa intervista. Il fervore creativo la porta a scrivere altri brani e con la collaborazione di Enzo Rao per l'arrangiamento,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2019

Apr 03

DAVIDE FERRARIO: è disponibile il pre-order del nuovo EP "LULLABIES", in uscita il 15 aprile.

DAVIDE FERRARIO È DISPONIBILE IL PRE-ORDER DEL NUOVO EP “LULLABIES” IN USCITA IL 15 APRILE   È disponibile il pre-order di “LULLABIES”, il nuovo EP di Davide Ferrario in uscita il 15 aprile su tutte le piattaforme streaming e in digital download (link: https://www.beatport.com/release/lullabies/2551417). “LULLABIES” segna... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/04/2019

Apr 03

Il festival itinerante dell’estate italiana FESTIVAL SHOW compie 20 anni!

IL FESTIVAL ITINERANTE DELL’ESTATE ITALIANA FESTIVAL SHOW COMPIE 20 ANNI!   Al via il 30 giugno da Padova l’edizione 2019 FESTIVAL SHOW quest’anno spegne 20 candeline! Una storia entusiasmante fatta di volti celebri, di sorrisi, di applausi ma anche di impegno e fatica per poi, alla fine, affacciarsi ogni sera su piazze gremite. Il tour estivo itinerante organizzato... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/04/2019