News / Il Giornale del Ricordo

Mar 18

Nella Basilica di Sant’Ambrogio FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute affiancano le voci del Coro La Nave di San Vittore in occasione de LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale

di Lucia Sanna Il 27 marzo nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano FRANCO MUSSIDA e gli allievi del CPM Music Institute di Milano affiancheranno le voci dei detenuti del Coro La Nave di San Vittore in LA PASSIONE – Oratorio laico spirituale, un evento corale a cui prenderanno parte anche il Coro Amici della Nave, gli artisti del Coro della Scala di Milano, del Coro e... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 18/03/2023

Mar 17

Torna l’acclamata rock band britannica NOTHING BUT THIEVES - In radio il nuovo singolo “WELCOME TO THE DCC”, anticipa l'album “DEAD CLUB CITY”

Dopo il successo travolgente di “MORAL PANIC” e dell’Ep “MORAL PANIC II”, i NOTHING BUT THIEVES sono tornati con il nuovo entusiasmante singolo “WELCOME TO THE DCC”, disponibile in digitale e accompagnato dal videoclip ufficiale: www.youtube.com/watch?v=Y3FNUvJYGpE. Il singolo è in radio da oggi, venerdì 17 marzo. “Welcome to the... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/03/2023

Mar 17

SERIE A - LA LOTTA PER NON RETROCEDERE

di Roberto Di Cesare Dopo la magica settimana di coppe europee, dove abbiamo visto le italiane quasi dominare sulle squadre estere, e avanzare nella propria corrispettiva competizione, è il momento di ritornare al nostro campionato. Si inizia subito con una partita fondamentale per lo Spezia di Semplici, che, nonostante possa contare sui gol di Nzola, affronta il Sassuolo del super... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 17/03/2023

Mar 16

Da oggi disponibile la colonna sonora originale, a firma di FRANCESCO CERASI, di “PIANO PIANO” (Edizioni Curci), il lungometraggio d'esordio di Nicola Prosatore

Da oggi, giovedì 16 marzo, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download la colonna sonora originale del lungometraggio d’esordio di Nicola Prosatore, “PIANO PIANO”, firmata da FRANCESCO CERASI ed edita da Edizioni Curci (https://orcd.co/pianopiano-ost). Proiettato in anteprima mondiale in Piazza Grande alla... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/03/2023

Mar 16

1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA: ecco i 100 artisti che hanno superato le pre-selezioni

di Daniela Dall'Acqua La direzione artistica del Concerto del Primo Maggio ha pre-selezionato, su più di mille progetti presentati, 100 artisti per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato ai nuovi artisti. Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/03/2023

Mar 15

La Nazionale Italiana Artisti TV gioca a basket

di Manuela Bresciani La Nazionale Italiana Artisti TV, con 36 anni di attività per eventi nazionali e internazionali di calcio a scopo benefico e coinvolta in diverse manifestazioni legate al mondo del padel, si lancia in un nuovo mondo, quello del basket.In collaborazione con la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, nelle persone del Presidente, Sebastian Perini e del General Manager Marino... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/03/2023

Mar 15

Rap ad alta quota - I Romanderground pubblicano “I sentieri del CAI”

di Salvatore Taibi “I sentieri del CAI” è il secondo singolo dei Romanderground disponibile da venerdì 3 marzo in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Music Against The Walls. Questo secondo estratto sempre prodotto da Squarta e Gabbo (Cor Veleno), si presta completamente ad una rappresentazione simbolica. Il titolo, infatti, si riferisce ai sentieri... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/03/2023

Mar 14

KIMELE - “DINAMITE” PER LE FERITE DELL’ANIMA

di Elisa Serrani A 5 mesi di distanza dall’incredibile successo ottenuto con la struggente pop-ballad “Di te e di me”, che ha riconfermato l’emozionalità della sua penna ed un’estensione vocale da fuoriclasse superando i 100.000 streams in pochissime settimane, il cantautore campano Kimele, al secolo Gianmichele Mocerino, torna in radio e nei digital store... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/03/2023

Mar 13

Giovedì 16 marzo esce la colonna sonora originale, a firma di FRANCESCO CERASI, di “PIANO PIANO”

di Marco Corona Da giovedì 16 marzo sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di FRANCESCO CERASI, di “PIANO PIANO” (edita da Edizioni Curci), il lungometraggio d’esordio di Nicola Prosatore, nelle sale italiane da giovedì 16 marzo con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm. Da oggi, lunedì 13 marzo, la colonna... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 13/03/2023

Mar 13

ALCHIMISTA - “SAUDADE” MONDI ESOTICI E FANTASTICI

di Elisa Serrani Reduce dalla partecipazione a Casa Sanremo 2022 e dal successo di brani come “Oceano” e “Come in un sogno”, l’intenso cantautore e musicista genovese Alchimista, al secolo Davide Lusardi, torna nei digital store con “Saudade”, il suo nuovo EP in cui si intrecciano, nella perfetta alchimia tra musica ed emozioni, ricordi, riflessioni,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/03/2023

Mar 12

COVID - SI POTEVA FARE DI PIÙ

di Totò Mazza L’indagine della Procura di Bergamo conferma quanto già chiaro a chiunque avesse un minimo di conoscenze biomediche: le misure di contenimento della COVID potevano e dovevano essere prese settimane prima Sarebbe bastata l’opinione di uno studente del secondo anno di una qualsiasi Facoltà di Medicina e Chirurgia, che avesse sostenuto con buon... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 12/03/2023

Mar 12

BORI VA AL “LICEO”

di Elisa Serrani DOPO GLI OLTRE 2 MILIONI DI STREAMS DI “LACRIME”, IL POP-URBAN DI BORI CI RIPORTA TRA I BANCHI DI SCUOLA CON “LICEO”, UN IMPECCABILE REWIND SUL NASTRO DELLE EMOZIONI “Altro che l'Orlando Furioso, starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera” è una delle battute più iconiche e romantiche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/03/2023

Mar 11

SPINAZ - “FONDOTINA” E BODY SHAMING

di Elisa Serrani Ci sono canzoni capaci di toccare il cuore sin dal primo ascolto, brani il cui valore abbraccia e permea orecchie ed anima ben al di là dei minuti scanditi dal player. Storie di vita vissuta che si intrecciano e portano con sé la zavorra del giudizio e della cecità sociale che non sa scorgere oltre l’apparenza; esperienze, spaccati e trascorsi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/03/2023

Mar 11

FRANCO MUSSIDA - 14 aprile in concerto all'Auditorium San Fedele di MILANO con "Il Pianeta della Musica - concerto immersivo"

di Antonina Imboccari Il 14 aprile FRANCO MUSSIDA torna in concerto all’Auditorium San Fedele di MILANO (Via Ulrico Hoepli, 3/b – ore 21.00), per presentare live i brani del suo ultimo album “Il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” (CPM Music Factory/Self Distribuzione), disponibile in formato CD, vinile e in Blu-ray. Promosso da Barley Arts, questo concerto... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/03/2023

Mar 10

NAPOLI - ATALANTA SCONTRO TRA BIG

di Roberto Di Cesare Domani sera, alle 18, il Napoli avrà un’occasione, quella giusta per dimostrare che la sconfitta con la Lazio di venerdì scorso è stata solo un piccolo errore di marcia. Ad affrontare i capolisti ci sarà un altra big come l’Atalanta, che arriva però da 1 punto nelle ultime 3 partite. L’ultima vittoria, vista 1 mese... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 10/03/2023

Mar 10

CHRIS CLUN - “L’ultimo uomo sulla terra”

di Antonina Imboccari “L’ultimo uomo sulla terra”: lo spettacolo  di Chris Clun stand up comedian rivelazione del web  Prodotto e distribuito da Tramp Management In tournée nazionale Biglietti online su: https://bit.ly/3DeMkL0 154 mila followers su Instagram,  quasi 600 mila segui su Facebook, 59 mila iscrizioni su YouTube : sono queste le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 10/03/2023

Mar 09

"Addio sogni di gloria” - Il ritorno di Giuliano Dottori

di Giuseppe Messina "Addio sogni di gloria” è il titolo del nuovo singolo del musicista e produttore milanese Giuliano Dottori, disponibile in tutte le piattaforme pubblicato da Musica Distesa. Lo avevamo lasciato nel 2015 con l’album “L'arte della guerra - Vol. 2”, ora dopo otto anni e decine di dischi pubblicati come produttore,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2023

Mar 09

ALBA - “ODIARTI ANCH’IO”

di Elisa Serrani A meno di un anno dal singolo d’esordio “Ciao” che l’ha consacrata ufficialmente al mercato discografico italiano evidenziandone talento autorale e raffinatezza interpretativa, la cantautrice e attrice partenopea Alba torna nei digital store con “Odiarti Anch’io” (Delma Jag Records), il suo nuovo singolo che ne riconferma eleganza e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/03/2023

Mar 08

CRISTINA SCUCCIA - Il 17 marzo esce "LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE", il nuovo brano della vincitrice di The Voice Of Italy 2014

di Antonina Imboccari CRISTINA SCUCCIA, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014, ha intrapreso un nuovo percorso dopo aver lasciato la vita consacrata e continua a pensare alla musica. Dal 17 marzo sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” (Mu’s Anatomy / Ada Music), il nuovo brano da oggi,... continua »

News » NOI DONNE di Mariangela Mombelli - Sede: t | 08/03/2023

Mar 08

VALENTINA TIOLI - “DEBOLE” AMORE SENZA DIFESE

di Antonina Imboccari Dal 10 marzo 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali “DEBOLE”, il nuovo singolo di Valentina Tioli  che sarà in rotazione radiofonica dal 17 marzo “Debole”, di Valentina Tioli, è il primo di una serie di singoli, in uscita ogni mese, che faranno parte del suo nuovo progetto R&B, pop crossover. Il brano... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/03/2023