News / Il Giornale del Ricordo

Dec 18

Il 6 gennaio esce in edizione limitata in vinile “ANCIENT COSMIC TRUTH - A SUITE IN 4 MOVEMENTS”, il nuovo LP di LOUIS SICILIANO, Synth performer e compositore esponente del “NAPULE’S POWER”

Il 6 gennaio esce in digitale e in vinile in edizione limitata e numerata “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”, il nuovo LP del Synth performer e compositore LOUIS SICILIANO, che partendo da Napoli ha girato tutto il mondo per compiere un percorso di ricerca musicale che lo ha portato oggi ad essere uno dei nuovi esponenti del “Napule’s Power”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/12/2022

Dec 17

JEREMY DEVER - “PARACADUTE” SUL FUTURO

di Elisa Serrani Dopo aver conquistato il pubblico per originalità e carisma, la critica per versatilità e sensibilità autorale ed aver collezionato un incredibile numero di streams e views in brani come “MUSA”, “Guido Male”, “PEZZI” e "THAT’S AMORE”, che ne hanno riconfermato eclettismo ed attitude fortemente sperimentale,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/12/2022

Dec 17

CRISTINA D’AVENA - I PUFFI DIVENTANO FASCISTI

di Paola Bonacina Cristina d'Avena alla festa FdI e la bufera ha inizio Cristina D'Avena nota cantante ed interprete di sigle di cartoni animati al centro della scena per essersi esibita alla festa di Roma di Fratelli d'Italia. In pochissimo tempo ferocissimi commenti sui social e non l'hanno letteralmente aggredita sdegnati dalla loro cantante preferita. Cristina D'Avena ha fatto un post... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 17/12/2022

Dec 16

SENHIT: è uscito oggi in digitale “Jesus, Oh What a Wonderful Child!” cover del celebre brano natalizio di Mariah Carey, online il video

Da oggi, venerdì 16 dicembre, è disponibile in digitale il nuovo brano di SENHIT “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”, cover della celebre canzone natalizia di Mariah Carey, un brano pieno di speranza che l’artista italo eritrea vuole condividere con i suoi fan internazionali trasmettendo gioia e serenità.   “Jesus, Oh What a Wonderful... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/12/2022

Dec 16

La colonna sonora del film di Pappi Corsicato "PERFETTA ILLUSIONE", firmata dai compositori Gabriele Roberto e Andrea Boccadoro

Disponibile in digitale da venerdì 16 dicembre, la colonna sonora del film di Pappi Corsicato “PERFETTA ILLUSIONE”, firmata dai compositori GABRIELE ROBERTO e ANDREA BOCCADORO, edita da Edizioni Curci (https://orcd.co/perfettaillusione-ost). Nel film, presentato al Torino Film Festival e in sala da oggi venerdì 15 dicembre, le musiche di Gabriele Roberto e Andrea... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/12/2022

Dec 15

JIMMY SAX - Il 17 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di ROMA tra i protagonisti della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”

Sabato 17 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, che sarà in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5.  È disponibile in digitale e in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso)... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/12/2022

Dec 15

Da venerdì 16 dicembre il nuovo brano di SENHIT “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”, cover della celebre canzone natalizia di Mariah Carey

Da venerdì 16 dicembre sarà disponibile in digitale il nuovo brano di SENHIT “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”, cover della celebre canzone natalizia di Mariah Carey, un brano pieno di speranza che l’artista italo eritrea vuole condividere con i suoi fan internazionali trasmettendo gioia e serenità. “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/12/2022

Dec 14

BLADE - “SOPRA LE NUVOLE” DELLA GENERAZIONE Z

di Elisa Serrani Con l’impeccabile raffinatezza della sua penna ed un’accurata e minuziosa ricerca sonora in grado di intrecciare ritmi attualissimi ad animiche vibes senza tempo, il rapper della periferia milanese Blade chiude il 2022 con “Sopra le nuvole”, il suo EP di debutto. Ascolta su Spotify Cinque tracce, sapientemente amalgamate sul fil rouge della... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2022

Dec 14

Il 6 gennaio esce “ANCIENT COSMIC TRUTH - A SUITE IN 4 MOVEMENTS”, il nuovo LP di LOUIS SICILIANO, Synth performer e compositore esponente del “NAPULE’S POWER”

Il 6 gennaio esce in digitale e in vinile in edizione limitata e numerata “ANCIENT COSMIC TRUTH - A Suite in 4 Movements”, il nuovo LP del Synth performer e compositore LOUIS SICILIANO, che partendo da Napoli ha girato tutto il mondo per compiere un percorso di ricerca musicale che lo ha portato oggi ad essere uno dei nuovi esponenti del “Napule’s Power”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2022

Dec 13

JIMMY SAX - “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live registrato con THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA

Dopo il successo della tournée che quest’anno lo ha portato ad esibirsi in giro per l’Europa con 53 show, da venerdì 9 dicembre, è disponibile in edizione limitata in vinile (33 giri – colore rosso) “JIMMY – LIVE SYMPHONIC ORCHESTRA”, l’album live di JIMMY SAX registrato durante il suo primo tour nei teatri italiani con THE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 13/12/2022

Dec 13

Aperte le iscrizioni della 10ª edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI sezione NUOVI CANTAUTORI

Dopo il grande successo della 9ª edizione del PREMIO PIERANGELO BERTOLI sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sezione NUOVI CANTAUTORI dell’edizione prevista per il prossimo autunno. Guido Maria Grillo, vincitore della sezione NUOVI CANTAUTORI 2022, oltre ai €5.000 in denaro, si è aggiudicato anche il Premio Nuovo Imaie, consistente in €10.000 da utilizzare... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/12/2022

Dec 12

PURITANO - PICCOLO MUSICAL IN “STRADAMÀ”

di Salvatore Taibi Dopo l’uscita del singolo pubblicato lo scorso 18 novembre in tutte le piattaforme digitali, arriva il videoclip di STRADAMA’ disponibile su YouTube da martedì 6 dicembre. Quella di Puritano è una vocazione. Non ci sono compromessi o regole. La consapevolezza sta nella sua visione artistica, che è l’unica strada da seguire. Già... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/12/2022

Dec 12

KEFÀLI - “PLEASE” GRIDO D’AIUTO

di Elisa Serrani A due mesi esatti dalla pubblicazione del sensuale ed energico inno al female empowerment “I Don’t Care”, Kefàli torna a scaldare i cuori con la raffinata potenza della sua voce in “Please” (Cosmophonix Artist Development/Altafonte Italia), il suo nuovo singolo disponibile in radio ed in tutti i digital store. Ascolta su Spotify... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 12/12/2022

Dec 11

MICHELE DE MARTIIS - “CATETO ACROBATICO”

di Elisa Serrani “Chi sei tu, Michele?”: è da questo semplice ma complesso e plurisfaccettato quesito che ha preso vita “Cateto Acrobatico (Se penso a te)” (Pako Music Records), il nuovo suggestivo viaggio tra ritmo e riflessioni del cantautore marchigiano Michele De Martiis. Ascolta su Spotify Pop, rock, batteria, chitarre ed un entusiasmante richiamo al... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/12/2022

Dec 11

Il sassofonista JIMMY SAX tra i protagonisti del CONCERTO DI NATALE PER LA PACE il 17 dicembre all’Auditorium della Conciliazione

Il 17 dicembre il sassofonista internazionale JIMMY SAX sarà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di ROMA in occasione della 30ª edizione del “CONCERTO DI NATALE PER LA PACE”, che sarà in onda in prima serata il 1° gennaio 2023 su Canale 5.  Il 14 dicembre, invece, Jimmy Sax sarà al Teatro Posillipo di Napoli per “CHRISTMAS... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/12/2022

Dec 10

GIANLUCA AMORE - IL “DISORDINE” DI UN COSMO SEGRETO

di Elisa Serrani Con l’eleganza e la classe che contraddistinguono e permeano ogni sua release, Gianluca Amore, riconosciuto dalla critica come una delle vocalità maschili più emozionanti, intense ed incantevoli del cantautorato di matrice Pop-R’n’B dell’ultimo decennio, torna ad accarezzare ed avvolgere di incanto e pathos orecchie, menti e cuori con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2022

Dec 10

DUKE ELLINGTON ORCHESTRA torna in tour in Italia a gennaio 2023

Dopo il grande successo del 2015, torna per la seconda volta in tour in Italia a gennaio 2023, per Duncan Eventi, la celebre DUKE ELLINGTON ORCHESTRA, la storica orchestra nata nel 1923 che ha calcato i palcoscenici di ogni continente. La produzione originale della famiglia Ellington custodisce l’autentica musica del grande Edward Kennedy ‘Duke’ Ellington, considerato uno dei... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 10/12/2022

Dec 09

L’ULTIMO RAMO DELL’ARTE BIZANTINA: immagini del mondo venturo

Mostra di iconografia bizantina a cura di Giuseppe Brunasso 8 dicembre 2022 – 8 gennaio 2023 DEL ROTARY CLUB EBOLI Giovedì 8 dicembre 2022 alle 11.00 presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele si è svolta l’inaugurazione della mostra temporanea di iconografia bizantina: “L’ultimo ramo dell’arte bizantina: immagini... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 09/12/2022

Dec 09

IL VINTAGE DI EAST MARKET PER NATALE

di Giuseppe Messina Nuovo appuntamento natalizio con EastMarket, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Tante idee regalo per tutte le tasche: dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 09/12/2022

Dec 08

LA COLLEZIONE DI MARIA GIOVANNA COSTA A SPAZIO NEXT

Maria Giovanna Costa, fashion designer siciliana presenta la sua collezione in Spazio Next a Desenzano del GardaDopo due anni dal suo ingrasso all’atelier della moda Spazio Next, l’eclettica ingegnere e fashion designer catanese Maria Giovanna Costa invogliata irrefrenabilmente ad esprimere la bellezza della donna, negli ultimi anni è stata presente ad eventi della Fashion WEEK... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 08/12/2022