News / Il Giornale del Ricordo

Jan 28

MASSIMILIANO ACRI - IL CONFLITTO DI “IL PEGGIO DI ME”

di Elisa Serrani Massimiliano Acri torna - dopo la pubblicazione di brani di successo come “La paura di star bene” e “Miamiono?” - con “Il Peggio Di Me” (distr. Artist First), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Un viaggio introspettivo che prende vita da un conflitto interiore, dall’estenuante e continua lotta con se stessi, una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/01/2021

Jan 27

GIANLUCA AMORE - IMPETUOSO “MASOCHIST”

di Elisa Serrani E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Masochist”, il nuovo singolo di Gianluca Amore (Pako Music Records/Visory Records), un artista che, con la sua voce potente e la sua timbrica raffinata e facilmente riconoscibile, riesce a toccare le corde dell’animo, emozionando gli ascoltatori, anche grazie a testi minuziosamente curati e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/01/2021

Jan 25

ESSENZIALE - L’EMO-RAP DI “ALI”

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con “Bang Bang Bang”, EsseNziale, pseudonimo di Simone Zuccalà, torna sulle scene con “Ali” (Red Owl/Visory Records/Thaurus), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify. Nonostante la giovane età, l’artista calabrese classe 2006, è riconosciuto come uno dei maggiori esponenti... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/01/2021

Jan 24

CHIBO - IRONICA “DAMME LA PUSSY”

di Vittorio Esperia   “DAMME LA PUSSY”, IL PRIMO VIDEO-SINGOLO DI CHIBO, PRODOTTO DA CESAREO PER LA SERIE “CANTO I MURI”    È uscito su YouTube e su tutte le piattaforme digitali “Damme la pussy”, primo di una serie di sei video-singoli della cantautrice milanese Chibo, che inaugura e rende ufficiale il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/01/2021

Jan 23

"ON MY WAY", il singolo d'esordio della cantautrice milanese SHABEL

SHABEL IN STREAMING E NEGLI STORE DIGITALI “ON MY WAY” IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA CANTAUTRICE MILANESE DISPONIBILE ANCHE LA VERSIONE REMIX prodotta da PAOLO SANDRINI Da venerdì 15 gennaio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download“ON MY WAY” (The Saifam Group), il singolo d’esordio della cantautrice milanese... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/01/2021

Jan 22

CLAUDIA SALVINI - QUANDO GUIDI “STOP”

di Roberto Dall’Acqua Claudia Salvini, cantautrice 22enne toscana, da oggi venerdì 22 gennaio arriva in radio, sugli store, in digital download e sulle piattaforme streaming con il suo primo singolo Stop, che anticipa il suo primo album di prossima pubblicazione.  Il singolo “Stop” è una canzone che nasce con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/01/2021

Jan 21

LORENZO CIAFFI - IL FLOW DI “IO E TE”

di Roberto Dall’Acqua Esce il 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta BMG, “Io e Te”, il nuovo singolo di Lorenzo Ciaffi feat. Biondo, esponenti della “generazione Z” nella scena romana. Dopo essersi affacciato sulle piattaforme digitali superando i 3mln di streaming con il brano “Sentimenti”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/01/2021

Jan 20

SGRO' - IN RADIO E IN DIGITALE "MALEDIZIONE", IL NUOVO BRANO DEL "CANTAUTORE DOMESTICO"

SGRÒ DA VENERDÌ 22 GENNAIO IN RADIO E IN DIGITALE “MALEDIZIONE” IL NUOVO BRANO DEL “CANTAUTORE DOMESTICO” Da venerdì 22 gennaio sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “MALEDIZIONE” (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di SGRÒ. «MALEDIZIONE è un'imprecazione... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/01/2021

Jan 19

MAN - MUSEI FINALMENTE APERTI

Apertura al pubblico da martedì 19 gennaio (ore 12:00) Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro presenta da martedì 19 gennaio 2021 a domenica 13 giugno 2021 una grande antologica dedicata a Lisetta Carmi (Genova, 1924), tra le più significative protagoniste della fotografia italiana del secondo dopoguerra.La mostra “Lisetta Carmi.... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2021

Jan 19

“DIVINI LIBRI CHIACCHIERATA CON L’AUTORE”

di Marco Naponiello  Eboli: la Rassegna Letteraria “DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore”, è giunta alla sua 3^ Edizione EBOLI - Un evento che doveva partire, con le presentazioni, già lo scorso ottobre, ma per ottemperare alle disposizioni del Governo Italiano, e della Regione Campania, per combattere il diffondersi del Covid19, è stato... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 19/01/2021

Jan 19

FABRIZIO PATERLINI, il pianista italiano più ascoltato ad Hollywood, porta la sua musica in tutto il mondo

Stile neoclassico, animo rock, mente digitale… FABRIZIO PATERLINI IL PIANISTA ITALIANO PIÙ ASCOLTATO AD HOLLYWOOD Con oltre 100milioni di stream e 423mila ascoltatori mensili su Spotify ha portato la musica classica Made in Italy in tutto il mondo! Stile neoclassico, animo rock, mente digitale… Con oltre 100 milioni di stream nel mondo e 423mila ascoltatori mensili su... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/01/2021

Jan 18

RAY DALTON in radio dal 22 gennaio con "DON'T MAKE ME MISS YOU", già disponibile in digitale

Dal 22 gennaio entrerà in rotazione radiofonica “DON’T MAKE ME MISS YOU” (Epic Records), il nuovo singolo, già disponibile in digitale, del cantante nominato ai Grammy Awards, RAY DALTON. Come racconta lo stesso artista, il brano lancia un messaggio di positività, che si riflette sia nel testo che nella melodia: «Voglio che la gente abbia una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2021

Jan 18

ARIBEATZ / SOOLKING / OZUNA - “AQUÍ”, il singolo del trio internazionale

ARIBEATZ SOOLKING OZUNA   È DISPONIBILE IN DIGITALE IL SINGOLO “AQUÍ”  ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE https://youtu.be/dZ8RIYrKMvU Non è un segreto che dall’incrocio di diverse culture possano nascere hit mondiali e musica di alto livello. Ne è un esempio “AQUI” (Epic Records Germany/Sony Music), il singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2021

Jan 18

BORI - L’AMORE NON HA “TRUCCO”

di Elisa Serrani Raccontare se stessi senza filtri, attraverso una canzone. Intrecciare il proprio vissuto con quello di chi ci ascolta, abbattendo quei muri invisibili, eppure spessissimi, che ci dividono dall’altro, facendoci sentire vicini e meno soli. Questa la missione di Bori, rapper e cantautore italiano classe 2000 che, dopo la pubblicazione di diversi brani su YouTube,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/01/2021

Jan 17

“TI VEDO PERPLESSO”, singolo del cantautore DANIELE MENEGHIN

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “ti vedo perplesso” (Adesiva Discografica / Dameteca), il secondo singolo del cantautore DANIELE MENEGHIN che anticipa “GESTO ATLETICO”, il nuovo album di inediti di prossima uscita. Inoltre, è online il video del brano visibile al seguente link: https://youtu.be/JfAzGOwbG2g.   In... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/01/2021

Jan 16

GIOVANI E IMPRESE INSIEME CONTRO LA CRISI

di Pamela Giampino Garanzia Giovani 2:  Cna Trapani agevola il matching tra imprese e giovani Al via Garanzia Giovani 2 in Sicilia. Dopo un anno di stop, la Regione ha cominciato ad attivare le misure previste dal progetto volto a ridurre la disoccupazione giovanile in Italia attraverso l’utilizzo di fondi europei. Data l’alta percentuale di NEET (ovvero di giovani... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 16/01/2021

Jan 15

“OLTRE IL CONFINE (MUSICHE ORIGINALI DEL PODCAST)”, l'originale album del music producer e sound designer LUCA S. MICHELI

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “OLTRE IL CONFINE (MUSICHE ORIGINALI DEL PODCAST)” (https://bit.ly/2V6cHMN), l’originale album del music producer e sound designer LUCA S. MICHELI. “Oltre il confine (Musiche originali del podcast)” è composto da tredici tracce strumentali che fanno da colonna sonora alle dieci puntate... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 15/01/2021

Jan 15

LORY MURATTI - LE VISIONI DI “DOVE SIAMO SEMPRE STATI”

Da giovedì 14 gennaio, è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “DOVE SIAMO SEMPRE STATI”, il nuovo singolo del producer, scrittore e regista LORY MURATTI estratto dall’originale spoken album “LETTERE DA ALTROVE” (Riff Records / the house of love). Inoltre, da oggi è online il video del brano visibile al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2021

Jan 15

WARNER CHAPPELL MUSIC e SCUOLAZOO presentano LIVECLASS URBAN-POP SONGWRITING

Dall’unione di WARNER CHAPPELL MUSIC e SCUOLAZOO nasce la LiveClass di Urban-Pop Songwriting, un’iniziativa molto interessante per avvicinare la generazione Z al mondo editoriale e spiegare loro come poter diventare degli autori! La prima lezione della Live Class, in diretta streaming, si terrà a partire dal 24 febbraio. Per presentare al meglio il progetto,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2021

Jan 15

GLI EXTRALISCIO (Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara) al Festival di Sanremo con "BIANCA LUCE NERA" feat. Davide Toffolo

EXTRALISCIO Lo sperimentatore e polistrumentista MIRCO MARIANI, la star del liscio MORENO IL BIONDO e la ‘Voce di Romagna mia nel mondo’ MAURO FERRARA IN GARA AL 71° FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “Bianca Luce Nera” feat. DAVIDE TOFFOLO dei Tre Allegri Ragazzi Morti Extraliscio è tradizione che incontra la ricerca. Extraliscio è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/01/2021