News / Il Giornale del Ricordo

Apr 07

ALESSANDRA AMOROSO - LE EMOZIONI DI “PIUMA”

di Roberto Dall’Acqua  “Ad un certo punto mi sono resa conto che ero il limite di me stessa, mi sono presa per mano e ho cominciato ad ascoltarmi. Ora so bene cosa voglio e soprattutto chi sono… leggera come una PIUMA e sul viso un SORRISO GRANDE!”  A due anni dal suo ultimo progetto discografico, ALESSANDRA AMOROSO torna e lo fa con due... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2021

Apr 07

DAVIDE MALAFEDE - RICORDI IN UNA “FOTOGRAFIA”

di Elisa Serrani Trovare nella musica il proprio rifugio, la valvola di sfogo per combattere le difficoltà di una quotidianità che scorre veloce e si insinua nelle nostre menti, costringendoci ad una continua lotta con noi stessi, le nostre ambizioni, i nostri sogni. Questo il punto centrale su cui ruota “Fotografia” (The Bluestone Records/Believe Digital), il singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/04/2021

Apr 06

MARCO GUAZZONE - “TI VEDO ATTRAVERSO”

di Roberto Dall’Acqua Dopo “Con Il Senno Di Poi” il fortunato debutto da solista prodotto da Elisa, e aver composto la colonna sonora per la nuova campagna mondiale di BVLGARI, Marco Guazzone torna con un nuovo singolo dal titolo “Ti Vedo Attraverso”. “Tutti almeno in un’occasione abbiamo parlato allo specchio, da bambini, prima di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/04/2021

Apr 05

COMMERCIO ONLINE - L'APP PER AUMENTARE CLIENTI

di Vittorio Esperia BreakApp: Cna Trapani promuove l’app per agevolare le vendite delle imprese della ristorazione Incrementare il proprio pacchetto clienti e aumentare la propria visibilità sul mercato globale del commercio on line. È con questi due obiettivi che, pensando alle imprese della ristorazione e dell’artigianato locali, sono state ideate le due applicazioni... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 05/04/2021

Apr 04

BATTISTA - "LASCIAMOCI ANDARE" IN ALLEGRIA

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con il singolo d’esordio “Solo un filtro” ed il concerto nella storica venue londinese The Bedford Theatre, il talentuoso cantautore Battista torna a veicolare emozioni attraverso la sua splendida voce in “Lasciamoci Andare”, il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Un brano fortemente pop,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/04/2021

Apr 03

Intesa Sistema Impresa e Confsal con Regione Sicilia per rilancio pmi e lavoro

di Roberto Dall’Acqua   La Regione Siciliana sottoscrive il Protocollo d’intesa con i vertici regionali di Sistema Impresa e Confsal dicendo sì al progetto 'Prospettiva Lavoro' elaborato dalle parti sociali per garantire aziende e lavoratori contro gli effetti negativi della pandemia. Alla firma dell’accordo - avvenuta a Palermo nella sede del dipartimento... continua »

News » ECONOMIA E POLITICA di Katiuscia Ester Marino - Sede: t | 03/04/2021

Apr 02

RICCI E DYLAN - DUE VOCI PER “SATURNO E IL TUO NOME”

di Elisa Serrani Due talenti, due voci uniche ed inconfondibili che si intrecciano per dar vita ad un brano che accarezza mente, orecchie e cuore. Dopo aver collezionato importanti feedback e raccolto il successo degli ultimi progetti solisti, Ruggero Ricci (X Factor Italia 2016) e Dylan (X Factor Italia 2020), hanno unito la delicatezza delle loro... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 02/04/2021

Apr 01

LINER - "BLOCCHI", disponibile in digitale da venerdì 2 aprile

Dopo mesi di silenzio, il giovane artista LINER torna con un nuovo singolo “BLOCCHI”, che sarà disponibile in digitale da domani venerdì 2 aprile. Il brano arriva dopo il successo dei precedenti singoli dell’artista (distribuiti totalmente da indipendente) che hanno collezionato oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Il brano nasce dal famigerato... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 01/04/2021

Mar 31

Il videoclip di "JUOC E MARE", il nuovo brano di LUIGI DE CRESCENZO

OGGI ESCE IL VIDEOCLIP DI “JUOC E MARE” IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE NAPOLETANO LUIGI DE CRESCENZO Da oggi, mercoledì 31 marzo, è online il videoclip di “JUOC E MARE” (https://youtu.be/K7Ybcqv0PMI), il nuovo brano del cantautore napoletano LUIGI DE CRESCENZO. Il video, girato tra Roma e Ostia e diretto da Michal Zemel (fotografia di Paolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 31/03/2021

Mar 30

THE LOVEPOOLS - “ISLAND OF MY OWN”

di Roberto Dall’Acqua   C'è un vento che spira da Los Angeles che vi cotonerà i capelli. Le acconciature stile criniera sono pronte a tornare grazie al revival anni '80 di Island Of My Own, il nuovo singolo dei The Lovepools.    Anthony Shea e Aria Cruz tornano a quattro anni dal lor EP See You In The Funny Papers, il cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 30/03/2021

Mar 29

PACIFICO firma la colonna sonora del film "GENITORI VS. INFLUENCER", contenente la canzone originale "GLI ANNI DAVANTI"

PACIFICO torna a scrivere per il cinema firmandola colonna sonora del film di Michela Andreozzi “GENITORI VS. INFLUENCER” in onda dal 4 aprile su SKY CINEMA Dal 5 aprile sarà disponibile in digitale “Genitori VS. Influencer Original Soundtrack” contenente la canzone originale“GLI ANNI DAVANTI” Il cantautore e autore PACIFICO torna a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 29/03/2021

Mar 28

GIANGILBERTO MONTI - LA MIA ARTE IN “TEMPI STRANI”

di Roberto Dall’Acqua Venerdì 26 marzo è uscito in versione cd e in digitale “TEMPI STRANI” (Sony Music Italy - https://smi.lnk.to/tempistranigm), il nuovo album antologico che riassume i 44 anni di carriera dello chansonnier e autore GIANGILBERTO MONTI. Da “La Mia Razza” (scritta per Mia Martini insieme a Mauro Pagani) a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/03/2021

Mar 27

EVANESCENCE - IL RITORNO CON “THE BITTER TRUTH”

di Roberto Dall’Acqua A 10 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, esce oggi “THE BITTER TRUTH” (Sony Music), il nuovo atteso album degli EVANESCENCE. https://smi.lnk.to/EvanescenceTheBitterTruth  Con un sound potente che segna un ritorno alle radici della rock-band statunitense, “THE BITTER TRUTH” raccoglie 11 tracce che parlano di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/03/2021

Mar 26

TAZENDA - “ANTÌSTASIS” TRA TRADIZIONE E NOVITÀ

di Roberto Dall’Acqua Oggi, venerdì 26 marzo, esce in versione cd e in digitale “ANTÌSTASIS” (Vida Records/Believe/Discoteca Laziale – multilink: https://backl.ink/144245681), il nuovo album di inediti della band rock etnica TAZENDA.  “ANTÌSTASIS” (dal greco classico... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/03/2021

Mar 25

BARRECA - “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO”

di Roberto Dall'Acqua «“Dall'altra parte del giorno” è il mio posto nel mondo, appeso a un filo di voce, tra una partenza e un ritorno» È disponibile in digitale “DALL’ALTRA PARTE DEL GIORNO” (Muziko Srl), l’album d’esordio dell’artista calabrese BARRECA (https://lnk.to/ZmPhgiZ0). Scritto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/03/2021

Mar 24

MATTEO FAUSTINI - “IL GOBBO” PER DIRE NO AL BULLISMO

di Roberto Dall’Acqua Da oggi, mercoledì 24 marzo, è online il video de “IL GOBBO” (https://youtu.be/ugmdhUSosK8), brano contenuto all’interno dell’album “Figli delle Favole” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italia) del cantautore MATTEO FAUSTINI. Il video, scritto, illustrato e montato da Luca... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/03/2021

Mar 24

Giovedì 25 marzo (giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri), esce "INFERNO", l'opera di FRANCESCO MARIA GALLO

Domani, giovedì 25 marzo 2021, in occasione della giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte, esce “INFERNO”, l’opera rock electro sinfonica di FRANCESCO MARIA GALLO, ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia e prodotta da Renato Droghetti con la supervisione di Manuel Auteri. E sempre da domani sarà in radio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/03/2021

Mar 24

FORMAZIONE CPM - ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA

di Roberto Dall’Acqua La scuola di Alta Formazione Artistica Musicale, fondata e diretta da oltre 35 anni da Franco Mussida, dà appuntamento a SABATO 17 APRILE per una giornata alla scoperta del mondo del CPM.  Un Open Day in presenza (previa prenotazione obbligatoria), organizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 24/03/2021

Mar 23

ORNELLA VANONI - “ISOLE VIAGGIANTI” CON UMORISMO

di Roberto Dall’Acqua   Venerdì 26 marzo arriva in radio e sulle piattaforme digitali “Isole Viaggianti”, il nuovo singolo estratto dall’album di inediti di Ornella Vanoni, “Unica”, pubblicato a fine gennaio da BMG. Reduce da una partecipazione come ospite al Festival di Sanremo che ha riscosso consensi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/03/2021

Mar 23

PATRICK DE LUCA - “VOGLIO DIRTI QUALCOSA”

di Elisa Serrani Patrick De Luca, giovane e brillante cantautore e musicista italiano classe 1993, dopo un’intensa formazione musicale - che l’ha visto partecipare, tra gli altri, al C.E.T. di Mogol -, le collaborazioni con diversi artisti italiani e la pubblicazione del suo primo singolo, “Es mas grande”, torna a sfiorare i cuori degli ascoltatori con “Voglio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/03/2021