News / Il Giornale del Ricordo

Oct 27

EMANUELE BARBATI - “LOTO”

di Roberto Dall’Acqua     In radio troviamo il nuovo singolo in uscita  per EMANUELE BARBATI dal titolo “Loto” Il singolo dell’artista, in uscita per l’etichetta luovo di iCompany ed edito da iCompany, sarà disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first.“Loto” è il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2020

Oct 27

MODÀ - “CHICCO BIONDO”

di Roberto Dall’Acqua «Dimmi se anche tu quando mi guardi senti di essere felice»  Venerdì 30 ottobre esce in digitale “Chicco biondo”, singolo inedito dei MODÀ, una nuova ballad dal respiro romantico, dotata di un crescendo musicale che sottolinea la carica emotiva del testo. La scrittura appassionata di Kekko restituisce il desiderio... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/10/2020

Oct 26

SCARDA - I PICCOLI PIACERI DI “MONTE MARIO”

di Roberto Dall’Acqua   In tutte la radio dal 30 ottobre, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First “Monte Mario”, il nuovo singolo del cantautore Scarda che torna con un nuovo progetto discografico che uscirà nel 2021. A proposito del brano Scarda commenta “Quando si trovano in giro per casa gli oggetti della persona... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/10/2020

Oct 25

ALESSANDRA CORBETTA - PRIMA DI TUTTO COMUNICARE

di Roberto Dall’Acqua Alessandra come nasce il tuo amore per la scrittura? Parlaci dei tuoi libri... L’amore per la scrittura credo sia sempre un amore figlio, un amore derivato e mai possibile come amore primigenio; o, quantomeno, nel mio caso è successo così poiché l’amore-madre, l’amore-origine è stato quello per la lettura. Ancora... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 25/10/2020

Oct 25

MARE CULTURALE URBANO - LA SETTIMANA IN SCENA

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DAL 27 OTTOBRE AL 31 OTTOBRE   MARTEDÌ 27 OTTOBRE JAZZMI A MARE Taste of jazz - Novara Jazz con QUATRANA GROSSI MELO ALVES   GIOVEDÌ 29 OTTOBRE Raster con CAVELEON   VENERDÌ 30 OTTOBRE Ariele Frizzante presenta: Karaoke ragionato in coprifuoco   SABATO 31 OTTOBRE Voci di Periferia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 25/10/2020

Oct 24

PERTURBAZIONE - “CHI CONOSCI DAVVERO”

di Roberto Dall’Acqua In radio dal 23 ottobre “Chi conosci davvero”, un nuovo estratto dall'ottavo disco in studio dei Perturbazione, (dis)amore, uscito a fine maggio per Ala Bianca Records, un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell'amore e del suo contrario. Il videoclip del brano, che uscirà qualche... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/10/2020

Oct 23

GIULIA - “PRESCINDERE DA TE”

di Roberto Dall’Acqua   Venerdì 30 ottobre esce il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA (Giulia Luzi). GIULIA, reduce dal grande successo di Mon Amour, col quale ha scalato le classifiche radiofoniche dell’estate 2020 rimanendo nelle classifiche radiofoniche per nove... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/10/2020

Oct 22

ENRIQUE IGLESIAS - TOP LATIN ARTIST OF ALL TIME

di Roberto Dall’Acqua ENRIQUE IGLESIAS è stato nominato TOP LATIN ARTIST OF ALL TIME ai Billboard Latin Music Award 2020. L’artista nella sua straordinaria carriera ha pubblicato più di 40 grandi hit, venduto oltre 180 milioni di dischi, superato 19 miliardi di stream e 17 miliardi di views; i suoi concerti hanno coinvolto oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/10/2020

Oct 21

LE DEVA - “BRILLARE DA SOLA”

di Roberto Dall’Acqua   Da venerdì 23 ottobre sarà in radio e in digitale “BRILLARE DA SOLA” il nuovo singolo de LE DEVA, gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro. «Il nostro bagaglio di vita ci caratterizza ed è da lì che dobbiamo cercare la... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2020

Oct 20

MARTINA BELTRAMI - “TI VENGO A CERCARE”

di Roberto Dall’Acqua Esce venerdì  il 23 ottobre, nelle radio e sulle piattaforme digitali,  "TI VENGO A CERCARE" il nuovo singolo della cantautrice torinese Martina Beltrami, un'artista molto empatica, capace di esprimere le proprie emozioni attraverso la musica che scrive e compone. Il suo  primo singolo "Luci Accese",... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/10/2020

Oct 19

MARE CULTURALE URBANO - I CONCERTI

MARTEDÌ 20 OTTOBRE Taste of jazz – Novara Jazz con AB Quartet  GIOVEDÌ 22 OTTOBRE Raster con SUSEIN Y LOS PAJARITOS  VENERDÌ 23 OTTOBRE Karaoke condiviso da crociera  SABATO 24 OTTOBRE doppio appuntamento JAZZMI a Mare con Daniele Cavallanti “A World of Sound” e Mach6 “An Electrical Jazz... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/10/2020

Oct 18

IL FUMANTROPO A TEATRO

Il Direttore Gennaro D' Avanzo e Soldout srl presentano il secondo spettacolo della stagione del centenarioStagione 2020-2021 La sigaretta è una gratificazione oppure un vizio senza scuse? Cosa c'è di vero nei luoghi comuni sui fumatori? Un tabagista, incallito antieroe della sigaretta, mette in scena la... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 18/10/2020

Oct 17

ZERO ASSOLUTO - “CIALDE” D’AMORE

di Roberto Dall’Acqua In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 16 ottobre 2020, “CIALDE”, il nuovo singolo degli ZERO ASSOLUTO.  Il brano fotografa la bellezza del quotidiano, in quei frammenti di giornate e di intimità che costituiscono l’essenza di una storia... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/10/2020

Oct 16

GABBANI - LA RELATIVITÀ DI “EINSTEIN”

di Vittorio Esperia                                                                           In rotazione radiofonica dal 16 ottobre “EINSTEIN” il nuovo singolo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2020

Oct 15

DODI BATTAGLIA E AL DI MEOLA - “ONE SKY”

di Roberto Dall'Acqua   DODI BATTAGLIA dal 16 ottobre in radio e in digitale il nuovo brano "ONE SKY" insieme ad AL DI MEOLA ARTISTA DODI BATTAGLIA TITOLO ONE SKY ETICHETTA AZZURRA MUSIC EDIZIONI Azzurra Music srl / Più in Alto ed.mus. / Bollettino ed.mus. RADIO DATE 16/10/2020... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2020

Oct 14

FRANCO MUSSIDA - IL CODICE MUSICALE

di Vittorio Esperia  17 ottobre - 6 dicembre 2020 Inaugurazione: sabato 17 Ottobre ore 18.00INGRESSO LIBERO previa prenotazione da effettuarsi telefonicamenteai numeri 039 2145174 / 039 7397202 o inviando una mail all'indirizzo prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it L'Amministrazione di Lissone è lieta di ospitare nel piano nobile del... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/10/2020

Oct 13

VANNINI CIONTOLI - LA VERITÀ NON C’È

Caso Vannini, lettera a TPI di Viola Giorgini: “Io, perseguitata dai media, ho odiato Antonio Ciontoli e me stessa” Esclusivo TPI - La lettera della fidanzata di Federico Ciontoli, unica imputata assolta nel processo per l'omicidio di Marco Vannini: "Ho vissuto questi cinque anni in silenzio, trasformandomi in un fantasma. Contro di me una valanga d'odio, è umano provarne,... continua »

News » DIBATTITI E OPINIONI - Sede: t | 13/10/2020

Oct 12

DIVINI LIBRI - DIECI INCONTRI CON GLI AUTORI

di Marco Naponiello  III edizione per la rassegna culturale ideata e voluta dal patron Raffaele Agresti col patrocinio del Comune, che coniuga la lettura al buon vino Tre annate di successi e si spera che come il buon “Nettare degli Dei”, invecchiando acquisisca maggiormente qualità, cosa che invero non è mancata nelle passate edizioni di... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 12/10/2020

Oct 11

CRISTIANO GODANO - “HO BISOGNO DI TE”

di Roberto Dall’Acqua CRISTIANO GODANO ha conquistato critica e pubblico con il primo disco solista “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music) uscito a giugno in digitale, CD e doppio Vinile da collezione 180gr e presentato in tutta Italia questa estate con degli showcase tra musica e racconto. Da venerdì 16 ottobre sarà... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/10/2020

Oct 10

DARIO NERON - LA STORIA DI “FRANCO TORO”

di Roberto Dall’Acqua Disponibile in libreria e in digitale “FRANCO TORO”, il nuovo romanzo di DARIO NERON, pubblicato da Castelvecchi editore. “Franco Toro - L’uomo più bello del mondo”(frase da intendersi come ironica) è la storia di un callboy, quindi di un uomo che di professione fa la prostituta. Al contrario di quanto si... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 10/10/2020