News / Il Giornale del Ricordo

May 14

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento INCANTI, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI

Dopo aver registrato il tutto esaurito con 11 repliche al Teatro Franco Parenti di Milano, martedì 16 e mercoledì 17 maggio al Teatro Sala Umberto di ROMA arriva con un nuovo allestimento “INCANTI”, lo spettacolo scritto e diretto dal campione italiano di mentalismo ANDREA RIZZOLINI e prodotto da Officine dell’Incanto.   Sul palco oltre allo stesso... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/05/2023

May 14

LO ZECCHINO D’ORO A TEATRO

DOMENICA 14 MAGGIO AL TEATRO LIRICO DI MILANO PRIMO APPUNTAMENTO SPECIALE LIVE CON LO  ESORDISCE L’IMPERDIBILE SPETTACOLO INTERATTIVO PER LE FAMIGLIE CON I BAMBINI DEL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO CHE FARÀ CANTARE E BALLARE INSIEME IL PUBBLICO DI GRANDI E PICCINI https://www.ticketone.it/event/zecchino-doro-show-teatro-lirico-giorgio-gaber-16853221/ Domenica 14... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 14/05/2023

May 13

AL VIA LA X EDIZIONE DELL’EVOLI FESTIVAL

La kermesse canora dei fratelli Claudio e Pierino D’Eboli spegne la decima candelina. Una tre giorni canora dal 15 al 17 giugno con tanti ospiti ed artisti di caratura nazionale. Presenta la bellissima performer Rossella Pisaturo con Massimo Carrino EBOLI. Si è tenuta questa mattina (sabato 13 maggio) nell’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/05/2023

May 13

Grande successo per la tournée di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen

Grande successo per la tournée nei teatri più importanti d’Italia di “QUEEN AT THE OPERA”, lo show rock-sinfonico interamente basato sulle leggendarie musiche dei Queen. Lo spettacolo ha registrato numerosi sold out in tutta Italia e un grandissimo coinvolgimento da parte del pubblico, che in ogni data ha cantato, ballato e si è emozionato sulle note della... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 13/05/2023

May 12

LA FORZA DEL CALCIO ITALIANO IN EUROPA

di Roberto Di Cesare Ormai la fine del campionato è vicina. Le italiane, più di qualunque altro campionato, questa stagione, dimostrano di essere maturate persino in Europa. Dopo la prima parte di queste semifinali di coppe europee, andatadiscretamente per tutte le italiane, la quartultima giornata di Serie A riprende la scena. A proposito di Champions, più precisamente... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 12/05/2023

May 12

76° EDIZIONE DEL CINEMA DI CANNES – LA RIVINCITA DI JHONNY DEEP

di Paola Bonacina Dopo una pausa di tre anni e la vittoria nel processo per diffamazione contro Amber Heard, Johnny Depp ritorna sui grandi schermi. Johnny Depp apre il Festival di Cannes 2023  che si terrà tra il 16 e  il  27 maggio con “Jeanne du Barry”, film in costume di Maïwenn, ambientato nel diciottesimo secolo in cui interpreta re Luigi XV. La... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 12/05/2023

May 11

FRANCO MUSSIDA vince la sezione musica del PREMIO CAMPIONE per le attività sociali svolte nelle carceri italiane insieme al CPM Music Institute, la scuola di musica da lui fondata e coinvolta nel progetto CO2 presente in 11 carceri

di Marco Corona FRANCO MUSSIDA è uno dei vincitori della 22ª edizione del Premio Campione per le attività sociali svolte nelle carceri italiani insieme al CPM Music Institute, la scuola di musica da lui fondata e diretta da sempre coinvolta nel progetto CO2, che dal 2013 ha coinvolto migliaia di detenuti in 11 carceri italiane (tra cui il Carcere di San Vittore e il Carcere... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 11/05/2023

May 11

"TUTTO IN UN BRIVIDIO" il nuovo brano di CRISTOFORETTI, il cantautore dall'anima rock

Dopo oltre 500 concerti e dopo aver aperto per 3 volte i live di Vasco Rossi, il cantautore dall’anima rock CRISTOFORETTI torna sulle scene con il nuovo brano “TUTTO IN UN BRIVIDIO”, è in radio e disponibile in digitale: https://ingrv.es/tutto-in-un-brivido-wcp-2. “TUTTO IN UN BRIVIDO” è stilisticamente legato al più energico rock italiano,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/05/2023

May 10

SENHIT domani al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi per i party eurovisivi!

di Salvatore Taibi SENHIT, artista poliedrica, cantante, attrice e performer, nata a Bologna ma cittadina del mondo, è in tour in Europa, ospite dei più importanti party eurovisivi. I prossimi appuntamenti sono giovedì 11 maggio al Vogue Club di Torino e sabato 13 maggio al YOYO - Palais de Tokyo di Parigi. Porterà sul palco il singolo “Adrenalina”, con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

May 10

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio torna l'OPEN WEEK al CPM Music Institute di Milano - Con artisti e operatori del settore della scuola di musica fondata e da Franco Mussida

Da sabato 13 a giovedì 18 maggio artisti e operatori del settore musicale calcheranno il palco del Teatro del CPM Music Institute di Milano (Via Privata Elio Reguzzoni, 15), la scuola di musica fondata e presieduta da Franco Mussida, per l’atteso appuntamento con le prestigiose OPEN WEEK, giunte quest’anno alla 34ª edizione! Una settimana di laboratori didattici e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/05/2023

May 09

WILL.I.AM in radio da venerdì 12 maggio con il nuovo singolo "THE FORMULA" feat LIL WAYNE

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 12 maggio "THE FORMULA", il nuovo singolo dell’icona multiplatino vincitrice di un GRAMMY Award WILL.I.AM in collaborazione con il rapper e produttore discografico LIL WAYNE. Il brano – il primo singolo di will.i.am da solista dopo 10 anni – inaugura la collaborazione tra il poliedrico artista appassionato di corse... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 09/05/2023

May 09

CINEMA E MUSICA - IL BELLO DELL’HIP HOP

Cinema, musica e cultura, Hip Hop Cinefest torna a Roma dal 13 al 14 maggio Al via dal 13 al 14 maggio a Roma laterza edizione Hip Hop Cinefest. L’unico evento italiano e uno dei cinque al mondo dedicato alle storie scritte, prodotte e dirette da amanti della cultura Hip Hop, passando per tutti i genericinematografici compresi quelli sperimentali.Nell’anno in cui si festeggia il... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/05/2023

May 08

"QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”: da oggi sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover della nuova serie di Netflix e Shondaland

Da oggi, giovedì 4 maggio, sono disponibili in digitale i 2 album contenenti la colonna sonora originale e le cover di “QUEEN CHARLOTTE: A BRIDGERTON STORY”, la nuova serie di Netflix e Shondaland e l’ultimo capitolo dell’universo “Bridgerton” firmata dalla creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023

May 08

Thanks Galilei", il nuovo album "solo guitar" del musicista e compositore RENATO CARUSO

Da venerdì 5 maggio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “THANKS GALILEI” (http://ada.lnk.to/thanksgalilei), il nuovo album “solo guitar” di RENATO CARUSO, distribuito da ADA Music. Così come i precedenti dischi di Renato Caruso, “Pitagora pensaci tu” e “Grazie Turing”, l’album è un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/05/2023

May 07

NEFFA RISTAMPA “CHICOPISCO” IN VINILE

di Antonina Imboccari Pubblicato per la prima volta in CD nel 1999, “Chicopisco” è l’unico EP mai realizzato dal cantante GiovanniPellino meglio conosciuto come Neffa. "Chicopisco" che di fatto è il suo ultimo lavoro Hip-Hop, torna oggi in vinile pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con Pick Up Records e Universal.   Per chi ama i... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

May 07

AURE SI LIBERA DAL “FILO”

di Roberto Dall'Acqua Francesca Aureli, in arte AURE, è una cantautrice marchigiana classe ’02. Inizia a studiare canto all’età di 12 anni e nel febbraio 2020 fa uscire il suo primo pezzo “Prima di dormire”.Nell’ottobre 2021, inizia il percorso AFAM al CPM Music Institute di Milano, optando per l’indirizzo di canto pop-rock. Durante il 2022... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/05/2023

May 06

IL NAPOLI IN FESTA - CONQUISTATA LA SERIE A

di Roberto Di Cesare Partenza con il botto per la Serie A, che, dopo l’infrasettimanale difficilmente dimenticabile dal Napoli grazie alla vittoria dello scudetto, inizia tra poco con lo scontro Champions tra Lazio e Milan. Quest’ultima, non brillante nelle ultime uscite, si ritrova in questo momento a soli 2 punti dal quarto posto, insieme però ad altre 2 squadre.... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 06/05/2023

May 06

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE

di Marco Corona SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con LO STATO SOCIALE, la band che torna sulle scene a 6 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti con “STUPIDO SEXY FUTURO”, il nuovo album da venerdì 5 maggio, disponibile in cd, vinile e digitale. Roberto Trinci, A&R Consultant di Sony Music Publishing, commenta... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/05/2023

May 05

Grande successo a Manhattan per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE”

di Lucia Sanna Grande successo ieri sera, giovedì 4 maggio, per l’attore e psicanalista MARCO VERGANI con lo spettacolo teatrale “MUBARAK’S NIECE” (traduzione in italiano: “La nipote di Mubarak”) portato in scena alla Casa Italiana Zerilli-Morimò NUY di Manhattan in occasione del festival “In Scena! Italian Theater Festival NY”. Il... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 05/05/2023

May 05

It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro

di Antonina Imboccari Al via giovedì 11 maggio a LargoVenue il nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It's The Joint!, dove questa volta l'ospitedella serata sarà il rapper vicentino Nicola Albera, meglio conosciuto come Nitro.     It's The Joint! è un evento Hip-Hop con musica suonata dal vivo, una piattaforma dove si incontrano musicisti,... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/05/2023