News / Il Giornale del Ricordo

Feb 12

GIANNA NANNINI - CONCERTI AL VIA AD APRILE

di Vittorio Esperia GIANNA NANNINI AL VIA IL 1° APRILE “IN TEATRO TOUR 2022” Posticipati i concerti programmati a marzo nei teatri italiani Si comunica che la prima parte di “In Teatro Tour 2022”, la tournée italiana di GIANNA NANNINI, viene posticipata a causa di ritardi nella preparazione indipendenti dall’artista, dovuti... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 12/02/2022

Feb 11

Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 febbraio arriva nelle sale italiane il docu-film MARTIN LUTHER KING VS FBI

Lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 febbraio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”, il docu-film che rivela per la prima volta i retroscena dell’ossessivo controllo dell'FBI nei confronti di Martin Luther King, grazie a nuovi documenti resi accessibili dal Freedom of... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 11/02/2022

Feb 11

“UNA SCIMMIA ALL’ACCADEMIA” A TEATRO

di Vittorio Esperia Una Scimmia all’Accademia: evento ebolitano di CinemaSociale99 “Una Scimmia all’Accademia”, monologo teatrale interpretato dal celebre attore Fabio Mazzari, scritto e diretto dall’autore e regista Luca Guardabascio, liberamente ispirato a “Una relazione per un’Accademia” di Franz Kafka, sarà l’evento culturale che... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 11/02/2022

Feb 10

TEATRO DELLA MEMORIA - CABARET MUSICALE

  Invito a Teatro 2021-2022Sabato 12 Febbraio 2022 ore 21.00Domenica 13 Febbraio 2022 ore 16.00invito al Cabaret musicale Menghino Il Teatro della Memoria presenta: El Tramway,dopo il Capolinea si riparte ! Biglietti Posto Unico Ridotto € 10 Prenota sul sito o a tel 02.313663... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 10/02/2022

Feb 10

TUTTI A TEATRO A MELZO

  Sostieni la Cultura vieni a Teatro! Scopri i prossimi appuntamenti con la Stagione 2021/2022 del Teatro Trivulzio di Melzo   STAGIONE FAMIGLIEDomenica 13 febbraio - ore 16CLOWN SPAVENTATI PANETTIERIduo... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 10/02/2022

Feb 09

ENNIO MORRICONE - IL RICORDO A TEATRO

di Giuseppe Messina Dal grande schermo al palco, “We All Love Ennio Morricone” dal vivo al Teatro Parioli “We All Love Ennio Morricone” è un concerto teatrale ispirato all'omonimo CD prodotto da Luigi Caiola, manager del Maestro Morricone per 18 anni, pubblicato da Sony nel 2007 per celebrare l'Oscar alla carriera del celebre compositore e... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2022

Feb 09

CPM MUSIC INSTITUTE - OPEN DAY AL VIA

di Vittorio Esperia SABATO 12 FEBBRAIO OPEN DAY 2022 APPUNTAMENTO DALLE ORE 11.00 PER CONOSCERE L’OFFERTA DIDATTICA DEL CPM  Sabato 12 febbraio si terrà l’OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano (Via Elio Reguzzoni, 15), tra le scuole di Musica più ambite d’Italia, fondata e presieduta da Franco Mussida. Un’intera giornata dedicata... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/02/2022

Feb 08

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2022: restano pochi giorni per iscriversi al contest 1MNEXT, fino alla mezzanotte di domenica 13 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT, il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato agli artisti emergenti, ideato e prodotto da iCompany, che per l’ottavo anno consecutivo organizza l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL. Le iscrizioni verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 13 febbraio. Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 08/02/2022

Feb 08

“BARRE APERTE” - VOCE A CHI NON HA ASCOLTO

di Giuseppe Messina “Barre aperte”, Kento porta il rap nelle carceri minorili con la nuova webserie in onda su Repubblica TV Dare voce a chi non viene ascoltato. Mai frase è più calzante per raccontare “Barre Aperte”, un progetto nato da un'idea di CCO - Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 08/02/2022

Feb 07

REX ORANGE COUNTY - “KEEP IT UP“ IL VIDEO

di Salvatore Taibi È disponibile in digitale “KEEP IT UP”, il nuovo singolo del giovane e talentuoso cantautore britannico REX ORANGE COUNTY, che ha incantato il mondo con il suo sound tra jazz, hip hop e bedroom pop. Il singolo anticipa “WHO CARES?”, il suo atteso nuovo album in uscita l’11 marzo 2022 (RCA/Sony Music), da oggi disponibile in pre-save e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/02/2022

Feb 07

EXTRALISCIO IN CONCERTO A TEATRO

di Giuseppe Messina Da ballare (anche da seduti), da cantare, da applaudire…da rivedere Dopo i live di Parigi e Miami e dopo i concerti con orchestra sinfonica a Taranto e Matera, a grande richiesta gli EXTRALISCIO tornano ad esibirsi nei teatri italiani con tutta l’energia del loro imprevedibile punk da balera, portando sul palco i brani del loro doppio album “È... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 07/02/2022

Feb 06

“LA PANTERA DELLE NEVI” - ALLA SCOPERTA NELLA NATURA

di Vittorio Esperia L’atteso film filosofico girato nel Tibet con le spettacolari immagini di un mondo nascosto agli occhi dei più che riflette sulle conseguenze disastrose dell’intervento umano sulla natura Un dialogo tra il fotografo naturalista VINCENT MUNIER e lo scrittore SYLVAIN TESSON "LA PANTERA DELLE NEVI”, il docu film di Marie Amiguet e Vincent... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 06/02/2022

Feb 06

JALISIA DOLLSON - “DREAMERS IN LAS VEGAS”

di Elisa Serrani A distanza di un anno e mezzo da “Con Te”, Jalisia Dollson, la nuova stella del pop, torna a regalare grinta ed emozione in “Dreamers in Las Vegas” (B-Again Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Impreziosito da attualissime sonorità synth-pop che abbracciano e guidano la vocalità intensa e potentissima della cantautrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/02/2022

Feb 05

“T'Ammore, the Spirit of Naples” - Canzone napoletana in scena

di Giuseppe Messina “T'Ammore, the Spirit of Naples”, al Parioli il tributo alla canzone classica napoletana “T'Ammore, the Spirit of Naples” è la ripresa di uno spettacolo con la direzione artistica di Franco Dragone, che rende omaggio alla canzone classica napoletana e alle danze tradizionali campane riproposte con suoni e arrangiamenti moderni. Il... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/02/2022

Feb 05

THE CHAINSMOKERS - “HIGH” DA BALLARE

di Salvatore Taibi Il duo di Dj/producer multiplatino, vincitore di un GRAMMY AWARD autore delle Hit planetarie “Closer” e “Something Just Like This” THE CHAINSMOKERS torna dopo due anni con il nuovo travolgente singolo “HIGH” The Chainsmokers - High (lnk.to) In radio da venerdì 11 febbraio  ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/02/2022

Feb 04

AKES - “ANIMA DIGITALE” EMOZIONI CIBERNETICHE

di Vittorio Esperia “Anima digitale” è il nuovo album di Akes tra hyperpop e sci-fi  “Anima digitale” è il nuovo album di Akes disponibile da martedì 1 febbraio in tutte le piattaforme distribuito da Artist First. “Anima digitale” è un concpet album che conclude un ciclo di singoli e videoclip inaugurato lo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 04/02/2022

Feb 04

Il 14, 15 e 16 febbraio nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”

Il 14, 15 e 16 febbraio arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema e il patrocinio di Amnesty International Italia “MARTIN LUTHER KING VS FBI”, il docu-film che rivela per la prima volta i retroscena dell’ossessivo controllo dell'FBI nei confronti di Martin Luther King, grazie a nuovi documenti resi accessibili dal Freedom of Information Act. Il regista Sam Pollard... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 04/02/2022

Feb 03

GIUSY FERRERI - “CORTOMETRAGGI” AL “MIELE”

di Salvatore Taibi È ONLINE IL VIDEO DI “MIELE” brano in gara al 72° Festival di Sanremo IL 18 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO ALBUM “CORTOMETRAGGI” È online il video ufficiale di “MIELE”, brano con cui GIUSY FERRERI è in gara al 72° Festival di Sanremo. Il video, scritto e diretto da Fabrizio Conte per la produzione di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/02/2022

Feb 03

LE VIBRAZIONI - “TANTISSIMO” ROCK A SANREMO

di Giuseppe Messina LE VIBRAZIONI IN GARA ALLA 72° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “TANTISSIMO”   Da oggi in radio “Tantissimo” nuovo singolo de Le Vibrazioni,  band con oltre 20 anni di carriera, 5 album all'attivo e più di un milione di dischi venduti, tornati per la quarta volta al Festival di Sanremo La... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/02/2022

Feb 02

CITY ANGELS - DERBY DELLA SOLIDARIETÀ

di Vittorio Esperia CITY ANGELS SABATO 5 FEBBRAIO ALLE 14 “DERBY DELLA SOLIDARIETÀ” CON GLI ULTRAS DEL MILAN DAVANTI ALL’ INGRESSO 14 DELLO STADIO DI SAN SIRO Sabato prossimo, oltre al Derby tra Inter e Milan, la curva del Milan sta preparando il “Derby della solidarietà”. Infatti gli ultras rossoneri stanno raccogliendo beni – coperte,... continua »

News » ARCHITETTURE URBANE di Azzurra Curatolo - Sede: t | 02/02/2022