News / Il Giornale del Ricordo

Sep 17

Al via domenica 19 settembre da LA CAPLERA di MEDESANO (Parma) AHYMÉ festival interculturale dell’integrazione

Al via domenica 19 settembre da LA CAPLERA di MEDESANO (Parma) la terza edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale. La manifestazione è ideata dall’artista, musicista, compositore e autore Bessou Gnaly Woh (Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa – APS”) con il... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 17/09/2021

Sep 17

WHITESHARK fuori domenica "STAVOLTA NO" il primo singolo del duo urban

WHITESHARK ESCE DOMENICA «STAVOLTA NO» IL PRIMO SINGOLO DEL NUOVO PROGETTO DEL DUO URBAN Da domenica 19 settembre sarà disponibile in radio e in digitale “STAVOLTA NO”, il primo brano del nuovo progetto dei WHITESHARK, una traccia “flashback” che è una vera e propria presa di coscienza. Nella loro vita i due ragazzi (Scave e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/09/2021

Sep 16

AHYMÉ il festival interculturale dell’integrazione - Nuovo appuntamento il 23 settembre a Milano per la Milano Fashion Week 2021

di Vittorio Esperia Al via domenica 19 settembre da LA CAPLERA di MEDESANO (Parma) la terza edizione di AHYMÉ, il festival interculturale dell’integrazione dedicato alla cultura e alla musica internazionale. La manifestazione è ideata dall’artista, musicista, compositore e autore Bessou Gnaly Woh (Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa –... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 16/09/2021

Sep 15

JUNIOR V. - “SCONOSCIUTI CHE CONOSCIAMO IN TOUR”

di Giuseppe Messina Partirà da Milano "Sconosciuti che conosciamo in tour" (#topcitiestour), la serie di concerti del cantautore Vincenzo Stallone alias Junior V. Nel set in formazione a due con Junior V (voce e chitarra) e Nicolò De Candia (batteria), saranno presentati dal vivo i brani dell’ultimo album “Sconosciuti che conoscono l’amore”... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/09/2021

Sep 15

Il 25 settembre PAOLO SIMONI in concerto a THIENE (VI) presentera' dal vivo il suo nuovo album di inediti ANIMA

di Giuseppe Messina Il 25 settembre il cantautore PAOLO SIMONI sarà in concerto a THIENE (VI) presso l’AUDITORIUM FONATO (Via Carlo Del Prete, 37), nell’ambito della rassegna “SETTEMBRE IN MUSICA – CITTÀ DI THIENE”, dove presenterà dal vivo il suo nuovo album di inediti “ANIMA”.  L’evento inizierà alle ore 20.00.... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/09/2021

Sep 14

KAALI - “LEI” L’AMORE SEMPLICE

di Elisa Serrani Kaali torna con “Lei” (Red Owl Records/Visory Records), il suo nuovo singolo disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. Ascolta su Spotify Raccontare l’amore nella sua eccezionale e disarmante semplicità, spogliandosi di corazze e maschere, abbattendo ogni difesa, lasciando fluire parole che nascono dal cuore e, dal... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/09/2021

Sep 13

NAZIONALE ARTISTI TV INAUGURA CENTRO SPORTIVO GIANNI BRERA

di Manuela Bresciani   Sabato 18 settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv scenderà in campo per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Pero, Gianni Brera.   Il programma inizierà alle 14.30 con un triangolare delle categorie esordienti di Club Milano, AC Milan e Calcio Lecco.   Seguirá alle 16.30 la sfilata delle squadre Gs Pero e Club... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/09/2021

Sep 13

WOMEN ORCHESTRA - INCANTA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE

di Pamela Giampino Un nuovo Rinascimento in un luogo antico, dove la bellezza diventa forza e la forza diventa bellezza. Lo ha detto il direttore del Parco archeologico di Selinunte, Bernardo Agrò, parlando del programma di eventi che si sono susseguiti in questa location d'eccezione, e che sabato scorso ha visto l'esecuzione dell'orchestra tutta al femminile, la Women Orchestra, in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 13/09/2021

Sep 12

A GIUSEPPE PIEGARI IL PREMIO “ARTE E LETTERATURA”

di Marco Naponiello  Prestigioso riconoscimento dell’Accademia degli Artisti di Napoli al giovane autore ebolitano, che si riconferma personalità eclettica, attiva nel mondo del Sociale come della Cultura Eboli/Battipaglia - Una giornata particolare quella di sabato 11 settembre, vissuta da Giuseppe Piegari, apprezzato intellettuale... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 12/09/2021

Sep 12

OLTHEATRE - LABORATORI IN PARTENZA

di Vittorio Esperia Domenica 19 settembre dalle 10.00 alle 20.00 open day laboratori OltheatreVuoi scoprire i nuovi laboratori organizzati da Oltheatre per l'anno 2021-2022? Passa a trovarci domenica! Organizziamo una vera e propria giornata di festa dove potrai prendere tutte le informazioni che ti servono e incontrare chi ha già fatto questa esperienza con noi.Ti chiediamo... continua »

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 12/09/2021

Sep 11

WOMEN FEMALE LABEL & ARTS, la prima realtà discografica italiana tutta al femminile, presenta MAKY FERRARI e DILETTA

WOMEN Female Label & Arts, la prima realtà discografica italiana tutta al femminile, in partnership con Artist First, presenta “Venere” di MAKY FERRARI e “L’eccezione della regola” di DILETTA. https://MakyFerrari.lnk.to/Venere “Venere” è il 6° singolo della cantautrice Maky Ferrari, che stavolta si diverte ad interpretare una... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 11/09/2021

Sep 10

Sabato 11 settembre OPEN DAY al CPM Music Institute di Milano, un giorno per visitare e conoscere la scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di FRANCO MUSSIDA

 CPM SABATO 11 SETTEMBRE OPEN DAY Un giorno per visitare e conoscere la scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fra le più ambite d’Italia presieduta da FRANCO MUSSIDA Sabato 11 settembre Open Day al CPM Music Institute di Milano, un giorno per visitare e conoscere la scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fra le più ambite d’Italia, presieduta... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/09/2021

Sep 10

YANOMAMYY - “ASSASSINA” FEMALE EMPOWERMENT

di Elisa Serrani È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Assassina” (Red Owl Records/Visory Records), il nuovo singolo della brillante ed esplosiva queen dell'urban latin italiano Yanomamyy in feat. con il giovane artista e producer colombiano Herman Andres Joya Anaya. Ascolta su Spotify Un vero e proprio omaggio alla donna, alla sua essenza eclettica e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/09/2021

Sep 09

Dal 24 al 26 settembre torna l’imperdibile appuntamento con PIANO CITY PALERMO, il festival di pianoforte che animerà oltre 10 luoghi speciali del capoluogo siciliano

Dal 24 al 26 settembre torna l’imperdibile appuntamento con PIANO CITY PALERMO, il festival che fa riecheggiare le note e le melodie del pianoforte per le strade, le piazze e i quartieri del capoluogo siciliano. Per la quarta edizione del festival, Piano City Palermo ci porterà alla scoperta di oltre 10 luoghi simbolici del capoluogo siciliano, ognuno pensato ad hoc per le... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 09/09/2021

Sep 09

Al MEME GALLERY di Milano “QUATTRO”, mostra di nove foulard disegnati dall’architetto e musicista milanese LORENZO PALMERI dedicati ai brani del suo prossimo album di inediti QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR

Da oggi, giovedì 9 settembre, fino al 9 ottobre, presso MEME GALLERY di Milano (Viale Francesco Crispi, 3) si terrà “QUATTRO”, la mostra di nove foulard disegnati dall’architetto e musicista milanese LORENZO PALMERI dedicati ai brani di “QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR”, il suo prossimo album di inediti anticipato dal brano “GHOST IN... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 09/09/2021

Sep 08

ZEST - “R&B” EMOZIONI E SENTIMENTI

di Elisa Serrani Dopo l’esordio con “Offline”, Zest torna nei digital store con “R&B”, il suo nuovo singolo in feat. con Liner. Ascolta su Spotify Il brano, scritto da Zest, Liner e Roberto Mennuti, è sorretto da accattivanti sonorità fresche ed attuali – curate da Keynoise -, che al tempo stesso rimandano all’universo musicale... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 08/09/2021

Sep 07

KENTO - “COME GINOBILI” TRIBUTO AL BASKET

di Giovanna Ferradini “Come Ginobili” è titolo del nuovo singolo e videoclip di Kento, disponibile da martedì 7 settembre in tutte le piattaforme digitali. Un piccolo grande tributo al mondo del basket attraverso la storia personale di Kento, le rime del rap e la passione per la “palla a spicchi”. Sulla produzione di Owsir, Kento dedica la canzone... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/09/2021

Sep 07

TRANSPARENT - Nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE

Dal 24 settembre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “TRANSPARENT”, il nuovo brano di VERONICA VITALE I-VEE, cantautrice italiana e produttrice musicale d’avanguardia che ha conquistato l’oltreoceano. Da oggi, martedì 7 settembre, il brano è disponibile in pre-save al seguente link:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/09/2021

Sep 06

LORENZO PALMERI presenta in anteprima QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR, il nuovo album di inediti anticipato da GHOST IN TRANSLATION

Questa sera, lunedì 6 settembre, alle ore 20.30, l’architetto e musicista LORENZO PALMERI sarà presso il foyer del TEATRO ARCIMBOLDI MILANO (Viale dell'Innovazione, 20) con “LIVE SET DI LORENZO PALMERI”, concerto in cui presenterà in anteprima “QUATTRO. CREDITI COSMICI DANCE FLOOR”, il nuovo album di inediti anticipato dal brano “GHOST IN... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/09/2021

Sep 06

WOMEN ORCHESTRA - CONCERTI PER L’AFGHANISTAN

di Pamela Giampino È nata nel 2017* dalla volontà di lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne, la Women Orchestra, l’orchestra tutta al femminile che, in questi anni, attraverso l’arte musicale, ha portato in tour anche il proprio impegno sociale. Impegno sociale che non si è mai arrestato e che, oggi più che mai, di fronte alle vicende... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/09/2021