News / Il Giornale del Ricordo

Dec 23

GLI “UNIVERSI PARALLELI” DI VALENTINO BELLUCCI

di Salvatore Taibi Sabato 28 Dicembre - presso la Libreria Esoterica Cavour di Corso Cavour 79 a Perugia (https://www.cavouresoterica.it) a Perugia - si terrà conferenza “Universi Paralleli. L’Esoterismo nel Pensiero di Leibniz”. Tutti invitati, quindi, sabato prossimo alle ore 17:30 presso la libreria perugina alla conferenza “Universi Paralleli.... continua »

News » LETTERATURA E LIBRI di Pina D'Alatri - Sede: t | 23/12/2019

Dec 22

Simone D'Adamio: scrittore per passione

di Raffaella Iannece Bonora Salve amici! Oggi ho la possibilità di farvi conoscere uno scrittore esordiente scoperto da poco, Simone D'Adamio autore della mia ultima lettura "Un'altro giro di clessidra". Curiosi? Allora bando alle ciance, vi lascio alla sinossi e, soprattutto, alle parole dello stesso Simone!    Sergio è un ragazzo timido e riservato, poco inserito... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 22/12/2019

Dec 21

NOTTE BIANCA AD EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora Notte bianca in Via delle Arti - Live - Artist - Food - Music - Lunedì 23 dicembre - Una scommessa. Tanto impegno. Una grande collaborazione. Nasce così l'organizzazione di "La Notte Bianca in pieno Centro Storico ad Eboli", un appuntamento che lunedì 23 dicembre, dal pomeriggio, vede coinvolti tantissimi ebolitani capitanati da Marco Maiorano... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 21/12/2019

Dec 20

PELIGRO: “QUANTO TI COSTA” LA FELICITÀ?

di Salvatore Taibi e Francesco Di Mento di www.paroleedintorni.it PELIGRO con “QUANTO TI COSTA” è, da una settimana, presente nelle playlist delle radio italiane. Dopo il singolo “Gemelli”, inciso a Giugno del 2019, arriva questo delicato e incisivo brano che invita a non arrendersi dinnanzi alle difficoltà della vita perché “ogni... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/12/2019

Dec 20

ADRIAN BORLAND: MENTE PSICHEDELICA DEI THE SOUND

di Elisabetta Cassone Il 18 dicembre 2019 ha avuto luogo presso la cantina di una storica libreria di Putignano, la cantina di Spazio libri di Pierfanco Castellana, la proiezione di un film musicale dedicato ai The Sound e in particolar modo al loro vocalist, Adrian Borland, suicidatosi nel 1999 e divenuto una leggenda nel panorama della psichedelica del rock. Con molto entusiasmo ho seguito... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 20/12/2019

Dec 19

IL PACIFICO PENSIERO

di Salvatore Taibi e Alessia Butini di www.paroleedintorni.it 7 SPETTACOLI UNICI E INDIMENTICABILI al TEATRO FILODRAMMATICI di MILANO CON 1 OSPITE SPECIALE OGNI SERASuccesso di pubblico e di critica per il cantautore PACIFICO che, dal 2 all’8 dicembre, ha emozionato il pubblico milanese con “LA SETTIMANA PACIFICA”: 7 unici e indimenticabili spettacoli in scena al... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 19/12/2019

Dec 18

L’ebolitano Marco Naponiello vince il Premio giornalistico "Giuseppe Ripa"

di Raffaella Iannece Bonora Domenica 15 dicembre 2019 si è tenuta, nella sala San Pasquale del Convento di San Francesco di Lustra, nel cuore del Cilento, la XII edizione del Premio di giornalismo “Giuseppe Ripa” – Il Cilento e oltre… sui giornali, quest’anno dedicato al giornalista Mario Marrone, presidente del premio per ben nove anni e prematuramente... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 18/12/2019

Dec 17

WHATSAPP 2020 NON VA PIÙ SULLO SMARTPHONE

di Giovanni Schiavo Attenzione attenzione, perché se avete questo tipo di telefoni, potreste trovarvi privati della possibilità di accedere alla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio periodicamente si aggiorna per fare posto a nuove funzionalità e curiosità, ma allo stesso tempo nel loro lavoro di aggiornamento di infrastruttura e app gli... continua »

News » TECNICA E TECNOLOGIA - Sede: t | 17/12/2019

Dec 16

GIOVANNI TRUPPI: “MIA”, UNA STORIA A FUMETTI

di Salvatore Taibi   Foto di copertina di Roberto Cavalli   Dalla canzone “Mia” di Giovanni Truppi con Calcutta è stato scritto un fumetto. Da venerdì 22 novembre 2019 è disponibile su tutte le piattaforme digitali una versione del brano Mia del cantautore Giovanni Truppi reinterpretato assieme a Calcutta. Si tratta del primo estratto da... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/12/2019

Dec 16

BUON NATALE...A CHI?

di Raffaella Iannece Bonora Cos’è il Natale? Su carta, una Sacra Carta scritta circa duemila anni fa, il Natale dovrebbe essere quel periodo dell’anno durante il quale si diventa più buoni, come? Aprendo il cuore al prossimo, aiutando le persone in difficoltà, compiendo atti di gentilezza, altruismo e solidarietà. E invece no. Oggi, nel 2019, il Natale... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/12/2019

Dec 15

MAGGIOLONE: UNA MINI MOTO SMONTANDO UN MITO

di Giovanni Schiavo Brent Walter è un costruttore eccentrico che si diverte a mettere insieme pezzi di vrio genere per ricreare oggtti e macchinari unici . Tra le sue ultime creazioni , troviamo una mini moto targata Volkswagen il cui aspetto riprende quello del mitico Maggiolone. Effettivamente, Brent ha utilizzato pezzi originali presi da alcuni Maggiolini. Si chiamano " volkspod... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 15/12/2019

Dec 14

CECILIA QUADRENNI: “ESCO NUDA” DA SOGNO

di Salvatore Taibi e Arianna Del Ponte di www.paroleedintorni.it CECILIA QUADRENNI ha creato un singolo davvero accattivante che s’intitola “ESCO NUDA”.Conta numerosi passaggi in radio ed è disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download.  “ESCO NUDA” (Solidea Records / distribuzione Believe), il nuovo singolo della cantautrice... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 14/12/2019

Dec 13

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Mariano Cardillo e Marta Petruzzi ULTIMO GRANDE APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON IL TOUR "STORIA DI UN IMPIEGATO”CRISTIANO DE ANDRÉ PORTA IN TOUR IL CONCEPT ALBUM DI FABER Cristiano De André torna a smuovere le coscienze a oltre 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Dopo il grande successo in tutta... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 13/12/2019

Dec 12

HOTEL CALIFORNIA: DISCO STORICO E SATANICO

di Gio Catena Hotel California è il quinto album in studio del gruppo musicale statunitense Eagles pubblicato l'8 dicembre del 1976. Dieci milioni di copie vendute dall’uscita 1976 sono un bel biglietto da visita dell’importanza di un disco. Significano che l’album non ha solo colto lo spirito del tempo e il gusto del pubblico, ma è stato anche in grado di... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 12/12/2019

Dec 11

LOUS AND THE YAKUZA A X FACTOR 2019

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Laura Marie Cieplik   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale, è l’ospite internazionale della finale di X FACTOR 2019 che va in onda - giovedì 12 dicembre in diretta su Sky Uno e TV8 alle 21.15 - dal Mediolanum Forum di Assago (Milano). Tutto questo... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 11/12/2019

Dec 11

"I CANTORI DEL GONZAGA" IN SCENA A EBOLI

di Raffaella Iannece Bonora “I Cantori del Gonzaga” - oggi mercoledì 11 dicembre - animano ad Eboli la manifestazione conclusiva del progetto musicale. Alunni, genitori e insegnanti tutti “in coro” per augurare buon Natale. Sperimentare il “fare insieme” dell'intera conunità scolastica in tutte le sue componenti- alunni, insegnanti e... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 11/12/2019

Dec 10

MONSTA X: IL KPOP DI “ALL ABOUT LUV”

di Salvatore Taibi e Sara Bricchi di www.paroleedintorni.it DI MONSTA X È ONLINE IL NUOVO BRANO E VIDEO DI“MIDDLE OF THE NIGHT” CHE ANTICIPA L’ATTESO ALBUM “ALL ABOUT LUV”GIÁ DISPONIBILE IN PRE-ORDERIl super gruppo kpop e fenomeno mondiale dei MONSTA X ha rilasciato un nuovo singolo, “Middle of the Night” (Epic Records) e il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

Dec 10

LOUS AND THE YAKUZA: RAFFINATO “DILEMME”

di Roberto Dall’Acqua e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it Foto di Marta Franco   LOUS AND THE YAKUZA, carismatica stella nascente della musica internazionale è stata presentata da Luca Fantacone di WeserverMusic, il 25 novembre 2019, nella sala ascolto di Sony Music Entertainment a Milano.   Lous è elegante e determinata, sensibile e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 10/12/2019

Dec 09

ACHILLE LAURO: IL RE DEL PINK-POP-PUNK IN CONCERTO

di Salvatore Taibi e Marta Falcon di www.paroleedintorni.it ACHILLE LAURO, nell’anno del suo 30° compleanno, propone un nuovo viaggio nel tempo che manderà in corto circuito i generi musicali: presente e passato si fondono in un’interpretazione personale che guarda al futuro.“30 ANNI DI ROMA” è un appuntamento speciale nella sua... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 09/12/2019

Dec 08

OLTHEATRE: IN SCENA A DICEMBRE

  A Natale regala Teatro e cinema! Card prepagate  partire da 20€ Scopri di più  

News » TEATRI E TEATRANTI di Sara Sanna - Sede: t | 08/12/2019