News / Il Giornale del Ricordo

Jul 07

La cantautrice e chitarrista siciliana ROBERTA FINOCCHIARO sarà live in tutta Italia insieme a CRISTIANO GODANO per "MI ERO PERSO IL CUORE TOUR". Venerdì in concerto all'Hiroshima Sound Garden di Torino.

La cantautrice catanese ROBERTA FINOCCHIARO è stata scelta come chitarrista da CRISTIANO GODANO per il suo tour “MI ERO PERSO IL CUORE”.   Dopo le esperienze internazionali con musicisti del calibro di Steve Jordan, Sean Hurley e Clifford Carter (tra gli altri), con cui ha collaborato per la registrazione e composizione dei suoi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

Jul 07

Domani, alle ore 17.00, si terrà il primo webinar incentrato su “Digital marketing e social media management” organizzato dal MASTER IN COMUNICAZIONE MUSICALE, che celebra i 20 anni del corso.

Domani, mercoledì 7 luglio, alle ore 17.00 sui canali social dell’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) e del Master in Comunicazione Musicale, si terrà il primo degli incontri sulle professioni della musica, organizzati in occasione del ventennale del corso. Il webinar incentrato su “Digital marketing e social media management”,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

Jul 07

SASHA DONATELLI - “SENTIRTI ADDOSSO”

di Elisa Serrani Dopo il successo del brano d’esordio “E’ deserta la città”, Sasha Donatelli, cantante, modello, personaggio televisivo, ex calciatore ed artista a 360 gradi, torna a stupire con “Sentirti Addosso” (GD Label/Sheky Group S.R.L.S.), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, composto da Samuele Macrì e Giancarlo Urso,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

Jul 07

LINDA MESSERKLINGER - “SPLASH AUF WIEDERSEHEN”

di Giuseppe Messina Foto di Alla Chiara Luzzitelli È online il video di “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” (Believe), il nuovo brano di LINDA MESSERKLINGER, che anticipa l’album di prossima uscita “ANIMA_L”. Il video, scritto e diretto dalla stessa Linda Messerklinger, è visibile al seguente link: https://youtu.be/MFtuH0wMVbwIl brano “SPLASH AUF... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

Jul 07

MARYNA - “QUE CALOR” CUMBIA ESTIVA

di Giuseppe Messina MARYNA, una delle web personalities italo-spagnole più apprezzate d’Italia con oltre 5 milioni di followers, torna con il suo nuovo singolo “QUE CALOR”, ci farà scatenare a ritmo Latino per tutta l’estate. Nel singolo il sound tipico della cumbia, che insieme al timbro inconfondibile della giovane... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 07/07/2021

Jul 06

MATTEO MACCHIONI - "NOTE D'INCANTO" IN OMAGGIO A DANTE

di Giovanna Ferradini Foto di Stefano Muzzarelli Venerdì 9 luglio Matteo Macchioni sarà in scena a Empoli (Firenze) per “Note d’Incanto”, evento che celebra il talento musicale, lirico e poetico. Il tenore interpreterà il ruolo di Rinuccio nel Gianni Schicchi di Puccini, opera comica in un atto, ispirata a un episodio del XXX Canto dell’Inferno.... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 06/07/2021

Jul 06

REGINETTA D'ITALIA - MISS IN FINALE

di Roberto Dall'Acqua Questa sera martedì 6 luglio 2021, appuntamento con la finale di Miss Reginetta d'Italia. L'ultima tappa di selezione per la Lombardia - prima delle finali nazionali di Riccione di settembre - va in scena all'On The Road Café di Inzago (https://www.ontheroadcafe.it). Lasciamo la parola alla bellezza e al fascino delle miss arrivate in finale al concorso... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 06/07/2021

Jul 06

Online il cortometraggio CARONTE di FRANCESCO MARIA GALLO, tratto da INFERNO, l’opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia

di Salvatore Taibi E' online il cortometraggio “CARONTE” di FRANCESCO MARIA GALLO, tratto da “INFERNO” (SanLucaSound), l’opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia disponibile in formato cd, vinile e in digitale dal 25 marzo 2021 (giornata del Dantedì, a 700 anni dalla morte del sommo Poeta). Il cortometraggio, visibile... continua »

News » NOTE D'ARTE di Raffaella Iannece Bonora - Sede: t | 06/07/2021

Jul 06

JIMMY SAX - “SMILE”: IL POTERE DI UN SORRISO

di Salvatore Taibi Autore del successo mondiale “No man no cry” (certificato ORO in Italia), il sassofonista JIMMY SAX è tornato con un nuovo brano, dall’emblematico titolo “SMILE”. È online il video ufficiale del brano, che vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo ed è visibile al seguente... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 06/07/2021

Jul 05

Il MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti torna il 1, 2 e 3 ottobre. Annunciati i primi nomi: CMQMARTINA; AMERIGO VERARDI, LORENZO KRUGER

di Giuseppe Messina Dopo il successo della scorsa edizione con sold out in tutte le piazze centrali della Città di Faenza e oltre 450 mila spettatori on line, il 1, 2 e 3 ottobre torna a FAENZA (Ravenna) il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, torna la più importante rassegna della musica indipendente italiana alla sua ventiseiesima edizione ideata e coordinata da... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 05/07/2021

Jul 05

VIMINE - “PERFETTA COSÌ” PER LA COMPLICITÀ

Disponibile da giovedì 1 luglio il videoclip di “Perfetta così” , il debut single di VIMINE.Visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=bqd5cK-kPt8&t=38s , il video - diretto da Domenico Lamanna - è stato girato in un cubo realizzato con schermi lighting e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 05/07/2021

Jul 04

“IO FRATTO TE - STORIA DI UN AMORE BIPOLARE”

di Vittorio Esperia “Io fratto te – storia di un amore bipolare” è la prima pubblicazione di Daniela D'Amico Henderson in collaborazione con il regista e scrittore Luca Guardabascio e la giornalista e scrittrice Raffaella Iannece Bonora. Daniela, italiana naturalizzata statunitense, vive nel Michigan da vent'anni dove si dedica alla sua splendida famiglia, al suo ruolo... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 04/07/2021

Jul 04

NATURALMENTE PIANOFORTE NELLA VALLE DEL CASENTINO

di Salvatore Taibi Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) la nuova edizione RESTART del festival “NATURALMENTE PIANOFORTE”, un'esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Prenotazioni e prevendite disponibili al sito www.naturalmentepianoforte.it/calendario-concerti. Ricco palinsesto anche quest’anno per la nuova... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

Jul 04

TAZENDA - INIZIATO L’ANTÌSTASIS TOUR

di Giuseppe Messina Al via l’“ANTÌSTASIS TOUR”, una serie di appuntamenti live in cui la band rock etnica TAZENDA presenterà al pubblico il loro ultimo album “Antìstasis”, disponibile in versione cd, vinile nero e in digitale, unitamente ai brani del loro repertorio. Un inizio tanto atteso e sofferto che diventa segno della forte... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021

Jul 04

GAME OF SFORZA, I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO

di Vittorio Esperia                            MARTEDì 6 LUGLIO H 20:45  GAME OF SFORZA,I 50 ANNI CHE SCONVOLSERO MILANO  CORTILE DELLE ARMI, CASTELLO SFORZESCO... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 04/07/2021

Jul 04

CRISTIANO GODANO - “MI ERO PERSO IL CUORE” IN TOUR

di Roberto Dall’Acqua “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), il primo album solista di CRISTIANO GODANO, dopo oltre 30 anni di carriera con i Marlene Kuntz, è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 nella sezione Opera Prima. Attualmente Cristiano Godano sta portando questo album in tour con una serie di concerti in location... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 04/07/2021

Jul 03

CLAVER GOLD - “TARASSICO PISCIALETTO” IN VINILE

di Salvatore Taibi Aldebaran Records ristampa in vinile il primo album di Claver Gold “Tarassaco Piscialetto” Stampato per la prima volta nel 2012 da Glory Hole Records, “Tarassaco Piscialetto” è il primo album dell’MC Daycol Emidio Orsini meglio conosciuto come Claver Gold. Il disco prodotto interamente da DJ west è composto da sedici tracce e... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2021

Jul 03

LAURA AVELLA - “COVID & REPORT” IN MILLE SFACCETTATURE

di Marco Naponiello Negli studi di Radio Città 105 domenica scorsa ad Eboli alla presenza dell’editore de “Il Saggio”, cav. Giuseppe Barra, del giornalista Marco Naponiello, l’autrice partenopea ha “battezzato” in diretta la sua opera EBOLI- Un'opera editoriale nata dalla collaborazione tra la casa editrice "Il Saggio" del cav. Giuseppe Barra, attiva... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 03/07/2021

Jul 03

GIUSEPPINA TORRE - PIANOFORTE DAL VIVO

di Roberto Dall’Acqua Sulla scia del successo ottenuto sabato scorso a Milano, con il concerto all’Università Statale per Piano City Milano, GIUSEPPINA TORRE si esibirà lunedì 5 luglio a BORMIO (Sondrio) per la rassegna LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, con lo spettacolo dedicato a Leonardo Sciascia... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 03/07/2021

Jul 03

BEATRICE PEZZINI - “IL MIRACOLO DEL SOLE” CHE GUARISCE

di Giuseppe Messina È disponibile in radio e in digitale “IL MIRACOLO DEL SOLE”, (https://backl.ink/146906283) il nuovo brano della giovane artista BEATRICE PEZZINI feat. Giancarlo. “Il miracolo del sole”, scritta da Giuseppe Caravello (cantautore siciliano che vanta collaborazioni con artisti del calibro di David Bowie) e da... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 03/07/2021