News / Il Giornale del Ricordo

Sep 28

DEFILÉE COLORE ED ELEGANZA CON LE MODELLE DI PROGETTO RUNWAY

di Vittorio Esperia     Ormai arrivati al dodicesimo appuntamento con la moda sul Lago di Garda, Spazio Next, Progetto Runway e Convento di Lonato presentano una serata dedicata completamente al colore e all’eleganza. Dalle 20.30 di domani - mercoledì 28 settembre - si potrà cenare degustando il buffet e aspettando le 21.30 l’inizio dei due... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 28/09/2022

Sep 28

FONDAZIONE PINO DANIELE: mercoledì 28 settembre presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano la serata finale di "Musiche Pop e Rock Originali" del Premio Nazionale delle Arti 2022 dedicata a Pino Daniele

Mercoledì 28 settembre presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si svolgerà la finale del Premio Nazionale delle Arti – Categoria POP ROCK, dedicato a PINO DANIELE, con la conduzione di Ernesto Assante. Con la direzione artistica della Fondazione Pino Daniele, il premio è riservato agli studenti regolarmente iscritti presso le istituzioni accreditate del... continua »

News » NOTE D'ARTE di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 28/09/2022

Sep 27

Domenica 25 settembre a Cremona ROBERTO FABBRI presenta il suo nuovo libro con cd "LUCIO BATTISTI 14 GRANDI SUCCESSI ARRANGIATI PER CHITARRA"

Appena ritornato da un lungo e fortunato tour negli USA che lo ha visto esibirsi alle Hawaii, Portland e Los Angeles, il chitarrista e compositore ROBERTO FABBRI domenica 25 settembre presenterà alla FIERA di CREMONA il suo nuovo libro con cd “LUCIO BATTISTI 14 GRANDI SUCCESSI ARRANGIATI PER CHITARRA” (edito da Hal Leonard Europe). In questo lavoro il Maestro romano ha... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 27/09/2022

Sep 27

RASPADORI BOMBER DELLA NAZIONALE DI MANCINI

di Roberto Di Cesare É da un giocatore in particolare che può e deve ripartire la Nazionale di Mancini. Parliamo di un classe 2000 che da quest’anno milita al Napoli, il suo nome é Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo, nonostante il passaggio in una piazza ben più complessa come quella partenopea, é partito col botto. Di fatto, alle 2... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 27/09/2022

Sep 26

DENNIS LLOYD: l’artista israeliano multi-platino da oltre 2 MILIARDI di stream è tornato con il suo nuovo singolo "BERLIN"

Dopo aver già superato i 2 miliardi di stream, l’artista multiplatino DENNIS LLOYD torna con il suo nuovo singolo "BERLIN", disponibile in digitale (https://dennislloyd.lnk.to/Berlin_). Il brano rappresenta il frutto di un nuovo viaggio per il musicista israeliano che, dopo aver venduto oltre 16.000 biglietti per i due concerti alla Menora Mivtachim Arena di Tel Aviv, si è... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/09/2022

Sep 26

MILANO MUSIC WEEK 2022: dal 21 al 27 novembre una serie di appuntamenti a MILANO, legati alla musica, selezionati dalla direzione artistica di Nur Al Habash, arricchito dalla Costellazione Extra

Si svolgerà a Milano dal 21 al 27 novembre la sesta edizione della MILANO MUSIC WEEK 2022, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali, che ogni anno attira ospiti internazionali e pubblico da tutta Italia.  Milano Music Week unisce i principali attori della filiera - artisti, autori, case discografiche, editori,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 26/09/2022

Sep 25

NELLA MIA TESTA//LOGICHE//LE MIE GAMBE, LE MIE TASCHE, il videoclip di Thru collected con la regia di Riccardo Sergio, si aggiudica il PIVI 2022 – PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP INDIPENDENTE a cura di FABRIZIO GALASSI e organizzato dal MEI

“Nella mia testa//Logiche//Le mie gambe, le mie tasche” di Thru Collected con la regia di Riccardo Sergio si aggiudica il PIVI 2022 - Premio italiano Videoclip Indipendente, a cura di Fabrizio Galassi e organizzato dal MEI, il premio che riconosce i migliori videoclip indipendenti dell’anno, ritenuti dal Ministero della Cultura di grande valore culturale e degni di sgravi... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/09/2022

Sep 25

In anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA”, un film di Elisabetta Sgarbi dedicato al celebre fotografo

Verrà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, “NINO MIGLIORI. VIAGGIO INTORNO ALLA MIA STANZA”, un film di Elisabetta Sgarbi dedicato al celebre fotografo. I dettagli della programmazione verranno annunciati nei prossimi giorni. Nino Migliori si racconta per la prima volta in questo film, nello spazio del suo atelier in Via Elio Bernardi... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 25/09/2022

Sep 24

Il 30 settembre esce in digitale RETROFRONT, il nuovo album di PSIKER

Anticipato dai singoli “Ctrl Alt Canc” Feat. Vega, “Spam (Uffa)” e “Urgente”, venerdì 30 settembre esce in digitale “RETROFRONT”, il nuovo album di PSIKER, l’alter ego del Finance Manager milanese Massimo Curcio. Distribuito da ADA Music Italy, il 7° album in studio di PSIKER è stato realizzato da 7 producer: insieme a... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/09/2022

Sep 24

MIRCO GOLDONI - IN “PROGETTO MNEMÒSYNE”LA NOSTRA MEMORIA

di Roberto Dall'Acqua “Progetto Mnemòsyne” è un libro avvincente e originale. Lo ha scritto Mirco Goldoni, con passione e perizia, scandagliando i processi della memoria. Un argomento inconsueto perché, tra le pagine, affiorano i ricordi delle persone. Ricordi che una macchina - chiamata appunto “Progetto Mnemòsyne” come la madre... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 24/09/2022

Sep 23

Il chitarrista RENATO CARUSO in concerto domenica 25 settembre all’Acoustic Guitar Village di CREMONA ospite di FINGERPICKING.NET in occasione di Cremona Musica

Domenica 25 settembre, alle ore 11.15, il chitarrista RENATO CARUSO sarà in concerto all’Acoustic Guitar Village di CREMONA in occasione di Cremona Musica, tra le più importanti manifestazioni fieristiche dedicate agli strumenti musicali. L’artista, ospite dello stand di Fingerpicking.net (editore specializzato nella pubblicazione di libri di musica per... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/09/2022

Sep 23

TIZIANA CURCIO - POETESSA DI “NUDI VERSI”

Battipaglia: Tiziana Curcio presenta “Nudi Versi”L’antologia della giovane ed apprezzata poetessa sarà presentata al pubblico nel salotto comunale di Battipaglia, giovedì 29 settembre alle ore 19.00di Marco Naponiello Battipaglia. Un talento innato per la scrittura, una sensibilità spiccata in ogni rigo vergato con l’anima, non... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 23/09/2022

Sep 22

DEBORA SCALZO DIRIGE “ETNASTAR”

RIPARTE LA RASSEGNA ETNASTARDIRETTA DALLA SCRITTRICE DEBORA SCALZO. QUEST'ANNO LO SLOGAN È "LA CURA",OMAGGIO A FRANCO BATTIATO Il mondo della cultura ritorna, e ritorna alla grande. Dal 27 settembre al 1 ottobre riparte il Festival Internazionale del Libro e della Cultura di Catania EtnaBook, al suo interno è inserita la prestigiosa Rassegna EtnaStar, ideata, curata e diretta... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 22/09/2022

Sep 22

JACOPO PISANI - “CAMBIAMENTO” AVVINCENTE

di Roberto Dall’Acqua   Una scrittura particolare, originale per la stesura di testi su un pannello di musiche anche spaziano dal soul al pop fino a un sound orientaleggiante. Tutto questo si trova in “Cambiamento” di Jacopo Pisani, che da vita a un album fresco dal groove ricercato. Una scrittura che poco ha a che vedere con l’onda rap-trap che ci travolge oggi,... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/09/2022

Sep 21

"RUGGINE&BOROTALCO", il primo brano degli AUTORI ASSOCIATI, il collettivo nazionale di compositori, autori e interpreti

Da oggi, martedì 20 settembre, è disponibile in digitale “RUGGINE&BOROTALCO”, il primo brano del progetto nazionale degli AUTORI ASSOCIATI, il collettivo che unisce nove compositori, autori e interpreti di tutta la Penisola. La collaborazione tra gli Autori Associati è nata da un’idea del compositore Filippo Minoia, che, partendo da una rete di... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2022

Sep 21

I SERPENTI CON MALIKA AYANE - “CASSANDRA”

di Giuseppe Messina Il sound electropop dei Serpenti ritrova in “Cassandra” le connotazioni sonore energiche dei primi dischi del duo unendosi ai testi e alle atmosfere che caratterizzano il loro nuovo percorso musicale. Il tema principale del brano riguarda la figura mitologica di Cassandra, personaggio associato al pessimismo coniugato al futuro.  La voce di Malika... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/09/2022

Sep 20

“Till You Hate Me” - Nuovo singolo dell’artista rivelazione da milioni di stream EYELAR

di Salvatore Taibi È uscito oggi in digitale “Till You Hate Me” (Eyelar - till you hate me (lnk.to)), il nuovo singolo dell’artista rivelazione da milioni di stream EYELAR. Eyelar si è affermata come la leader di una nuova ondata di artisti alt-pop nel Regno Unito, e il suo successo è stato ulteriormente amplificato con la Hit "Dopamine" in coppia con il... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/09/2022

Sep 20

ATALANTA E NAPOLI IN VETTA

di Roberto Di Cesare Si è conclusa, con la vittoria del Napoli di Spalletti sul Milan, la prima fase di questo indimenticabile campionato. Sino a ora, dopo solo 7 giornate, gli amanti del calcio sono stati spettatori di avvenimenti imprevedibili, che si scontrano indubbiamente con le previsioni iniziali. Uno strumento che ci aiuta a comprendere l’inusualità di questo primo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 20/09/2022

Sep 19

KRIZIA - “MODELLA MA STUDIO PER DIVENTARE ATTRICE”

Ilaria Solazzo giornalista pubblicista e blogger ha intervistato per noi l’artista Krizia. Krizia Moretti, 20enne nata a Monterotondo, fino a 10 anni vissuta a Fonte Nuova. Iscritta alla facoltà di Biologia, ora vive con la famiglia, genitori e due fratelli, a Sant’Angelo Romano.Modella e attrice, vanta tra le sue esperienze, alcune partecipazioni ad “Alta Roma”... continua »

News » INTERVISTE - Sede: t | 19/09/2022

Sep 19

VISIONI CORTE FILM FESTIVAL - XI EDIZIONE A GAETA

Visioni Corte Film Festival, al via la XI Edizione a GaetaDal 17 al 24 Settembre al Cinema Teatro Ariston 104 Cortometraggi selezionati tra oltre 2000 giunti in selezione, 77 opere in concorso, 27 opere fuori concorso, 1 proiezione speciale fuori concorso (anteprima europea); 44 Nazioni rappresentate provenienti dai 5 Continenti. Diverse le premiere: 3 anteprime... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/09/2022