News / Il Giornale del Ricordo

Jun 28

CAROSELLO RECORDS "SE FOSSIMO MUSICA" PER LE DIVERSITÀ

di Vittorio Esperia IN OCCASIONE DEL PRIDE MONTHONLINE LA CLIP CELEBRATIVA A SOSTEGNO DELL' INCLUSIVITÀ E DELLA DIVERSITÀ Carosello Records ha da sempre avuto tra i suoi princìpi cardine l'inclusione, il diritto di essere sé stessi e la valorizzazione di ogni tipo di diversità. Ogni essere umano è uguale l'uno con l'altro e ha eguali diritti. Essere... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

Jun 28

DONATELLA GREGORIO - “DCA 1995” PER GUARIRE

di Vittorio Esperia   È disponibile sul canale youtube dell’artista, il videoclip di “dca 1995” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo dell’artista barese DONATELLA GREGORIO, un’inno alla vita che parla della sua battaglia contro il Disturbo del Comportamento Alimentare. Il videoclip di “dca 1995”, in perfetta... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

Jun 28

EXTRALISCIO - “È BELLO PERDERSI” VIDEO PREMIATO

di Vittorio Esperia La storica Mostra internazionale del nuovo cinema/ Pesaro Film Festival ha annunciato che il video del singolo degli Extraliscio “È bello perdersi” con la regia di Elisabetta Sgarbi, ha vinto la sezione Vedomusica - Video Italia! Link al video: https://youtu.be/mjAgCZ2UDno “È bello perdersi - spiega Elisabetta Sgarbi - con... continua »

News » DEVIAZIONI ARTISTICHE di Vittorio Esperia - Sede: t | 28/06/2021

Jun 27

ANNA CAPASSO - “BALLO DA SOLA” LE RELAZIONI A DISTANZA

di Giovanna Ferradini È in radio e in digitale “Ballo da sola”, il nuovo singolo della cantautrice ANNA CAPASSO, distribuito da Artist First (multilink). Il brano, scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto da Massimo D’Ambra, affronta il tema delle relazioni “a distanza”. L’artista invita gli ascoltatori a non... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 27/06/2021

Jun 25

DOJA CAT - “PLANET HER” SUPERSTAR

di Vittorio Esperia  Oggi - venerdì 25 giugno 2021 - esce “PLANET HER” (Kemosabe/RCA Records/ Sony Music), il nuovo attesissimo album della superstar mondiale DOJA CAT, già disponibile in pre-order (https://dojacat.lnk.to/PlanetHerAlbum)! Da oggi è disponibile in digitale il nuovo brano “NEED TO KNOW” , di cui... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 25/06/2021

Jun 24

MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI

  E' online il video di “MENTRE FUORI ARRIVANO I LUPI”, il nuovo singolo del cantautore EMANUELE BARBATI estratto dall’omonimo album. Il video, prodotto da Vertex Entertainment per la regia di Eros D’Antona, è visibile al seguente link: https://youtu.be/O2vsRubabus.   «“Mentre fuori arrivano i lupi”, non è solo la title track... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 24/06/2021

Jun 23

GIANLUCA AMORE - "SENZA RAGIONE" LETTERA DELL' ADOLESCENZA

di Elisa Serrani Dopo il successo ottenuto con “Masochist”, Gianluca Amore, tra le più belle voci Soul del nuovo panorama musicale italiano, torna ad emozionare con “Senza ragione” (Pako Music Records/Visory Records), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto e prodotto dallo stesso artista, attinge ad una lettera scritta da un ragazzo di 16... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 23/06/2021

Jun 22

GIACO - "KIKI" CONCENTRATO D'ENERGIA

di Elisa Serrani Dopo l’incredibile successo ottenuto con “DM”, Giaco, l’artista più R’n’B della scena italiana, torna con “KIKI” (distr.Artist First), il suo nuovo singolo. Ascolta su Spotify Il brano, scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Nuzzle, è un  concentrato di energia e leggerezza, che attraverso un testo... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 22/06/2021

Jun 21

MORGAN ICARDI, 14 anni, e il suo primo album "Mozart Across Boundaries"

Esce “MOZART ACROSS BOUNDARIES” (Musica Viva/Egea Music), il primo album di MORGAN ICARDI, 14 anni, tra i più giovani pianisti e direttori d’orchestra del mondo. “Mozart Across Boundaries” è un viaggio nella varietà e ricca complessità della musica di Mozart, un album composto da 2 CD e 1 DVD. Il primo disco vede Morgan in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/06/2021

Jun 20

LOLITA - “REGINA” CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

di Roberto Dall’Acqua  LOLITA è una giovane cantautrice che, con il suo timbro delicato, un linguaggio allusivo e allo stesso tempo infantile, affronta nei suoi brani tematiche “adulte” creando un contrasto di immagini ipnotico e accattivante.  Venerdì 18 giugno LOLITA torna con il nuovo singolo “REGINA” che, in occasione del mese... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 20/06/2021

Jun 19

EAST MARKET - MERCATINO VINTAGE A MILANO

di Giovanna Ferradini East Market Milano, domenica 20 giugno torna il mercatino cult del vintage Torna East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Un ritorno fortemente voluto dagli organizzatori, come dal pubblico e dagli espositori dopo un lungo periodo di pausa forzato. La prima edizione... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 19/06/2021

Jun 18

"CALMA", il nuovo singolo di MARISA MONTE, cantautrice, musicista e producer brasiliana, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards. Il brano anticipa il suo nuovo album “PORTAS” in uscita giovedì 1° luglio!

Cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards...   MARISA MONTE   È DISPONIBILE IN DIGITALE “CALMA” IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “PORTAS” IN USCITA GIOVEDÌ 1 LUGLIO   Online anche il videoclip ufficiale del brano youtu.be/2FNwaTHW87A     È disponibile in... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 18/06/2021

Jun 17

FIORELLA MANNOIA - LIVE A TEATRO

di Giovanna Ferradini Da sabato 26 giugno sulla piattaforma ITsART sarà disponibile in streaming e in esclusiva gratuita, a partire dalle ore 21.00, lo spettacolo “Fiorella al Teatro Romano di Ostia Antica”. «Un anno e mezzo senza fare concerti e una gran voglia di cantare… - racconta Fiorella - Per dare il via a questa estate in musica, in questi giorni... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 17/06/2021

Jun 17

CECILIA QUADRENNI - “BELLA STUPENDA” IN UN MONDO DI PLASTICA

di Roberto Dall'Acqua È disponibile in radio e in digitale “BELLA STUPENDA” (Solidea Records / Believe), il nuovo brano della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI. È online il video ufficiale, diretto da Alex Marchi con la sceneggiatura e scenografia di Marco Brachini: (https://youtu.be/9fuK5CMctEc). Il video racconta la storia di un “nerd”, che... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2021

Jun 17

ENRICO RUGGERI PRESENTA MUSICULTURA FESTIVAL

di Roberto Dall'Acqua  Domani, venerdì 18 giugno, e sabato 19 giugno ENRICO RUGGERI condurrà le serate finali di Musicultura Festival allo Sferisterio di Macerata, insieme a Veronica Maya. Enrico torna così per il terzo anno consecutivo in veste di conduttore del Festival della Canzone Popolare e d’Autore, giunto alla XXXII edizione. Durante le serate andranno in... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 17/06/2021

Jun 17

PAOLO SIMONI: il nuovo album ANIMA e la canzone L'ANIMA VUOLE (con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI) candidati alle TARGHE TENCO 2021

“ANIMA”, il nuovo album di inediti del cantautore PAOLO SIMONI, è candidato come “Migliore album in assoluto” alle Targhe Tenco 2021.   Anche la canzone “L’ANIMA VUOLE” (con la partecipazione speciale di ROBERTO VECCHIONI), estratta dall’album, è candidata come “Migliore canzone singola” alle Targhe Tenco 2021.... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2021

Jun 17

MATTEO FAUSTINI - “1+1” PRIMA AMARE SE STESSI

di Roberto Dall'Acqua “La solitudine non è un vuoto da riempire ma uno spazio da ascoltare”Matteo Faustini MATTEO FAUSTINI si fa in due per il suo nuovo progetto discografico, ma rimane sempre unico e autentico. Da venerdì 11 giugno è disponibile in digitale (e dal 18 in radio) “1+1” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy – presave:... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/06/2021

Jun 16

DE SANTIS - LAIMO: “PAZZO DI TE” AMORE E PASSIONE

di Elisa Serrani Due talenti versatili e graffianti, due giovani uomini con alle spalle una lunga gavetta di musica e d’arte, uniscono le loro voci su un brano incalzante e sensuale, un acquarello di amore e passioneche ha tutte le carte in regola per infiammare l’estate alle porte. Il celebre producer, cantante e compositore Dany De Santis, dopo illustri collaborazioni con... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/06/2021

Jun 16

In libreria e in digitale ONDA SU ONDA-Storie e canzoni nell’estate degli italiani, il nuovo libro di ENZO GENTILE sull'evoluzione delle hit estive dagli anni '60 a oggi

Da oggi, giovedì 10 giugno, è disponibile nelle librerie e negli store digitali “ONDA SU ONDA - Storie e canzoni nell’estate degli italiani” (Zolfo Editore), il nuovo libro del giornalista e critico musicale ENZO GENTILE che racconta attraverso più di 500 canzoni italiane l’evoluzione dei gusti, delle mode e dei suoni delle hit estive, dagli anni... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 16/06/2021

Jun 15

Venerdi 18 giugno al Mare Culturale Urbano di MILANO, il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA dal vivo con MARCO DI NOIA PROJECT

Venerdì 18 giugno al “Mare Culturale Urbano” di MILANO (Via Giuseppe Gabetti, 15 – ore 19:30), il cantautore e sperimentatore milanese MARCO DI NOIA tornerà ad esibirsi dal vivo con “MARCO DI NOIA PROJECT”, lo showcase nel quale presenterà i brani estratti dai suoi ultimi innovativi progetti discografici, l’app-album “Elettro Acqua... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/06/2021